Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 11:19   #601
Wilker
Member

Iscritto dal: Sep 2003
scusate come comportarsi quando memtest con un kit dual channel dominator 4 giga rileva errori una volta ogni tanto ?? non capisco
Wilker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 17:07   #602
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wilker Guarda i messaggi
scusate come comportarsi quando memtest con un kit dual channel dominator 4 giga rileva errori una volta ogni tanto ?? non capisco
che modello sono, con che mobo e come le hai impostate nel bios?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 23:46   #603
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
ragazzi sono nel panico

....siccome sono riuscito dopo tipo una trentina di tentativi ad installare windows 7, ho pensato (strano, eh?) ci potesse essere magari qualche componente hardware difetto (essendo nuovo il computer), così ho controllato prima l'hard disk, ed è risultato ok e poi mi è venuta l'idea di testare le ram con appunto memtest.....premetto che non ci capisco niente, però ho masterizzato l'iso, l'ho fatta partire, è pratito il programma/test e neanche tempo 10 secondi che aveva trovato più di 10000 errori O.O com'è possibile?? cioè non sono stupido io o è probabile che le mie ram siano difettose?

vi prego aiutatemi sono disperato ho poco tempo per chiedere l'RMA a quelli di e-"chiave"

p.s. le ram sono delle corsair vengeance 1600 1,5v, due slot da 4gb l'uno, montate su una sabertooth p67, per cui sono sicuro al 100% non centri una possibile incompatibilità

Ultima modifica di killeragosta90 : 11-05-2011 alle 23:48.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 23:59   #604
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
ragazzi sono nel panico

....siccome sono riuscito dopo tipo una trentina di tentativi ad installare windows 7, ho pensato (strano, eh?) ci potesse essere magari qualche componente hardware difetto (essendo nuovo il computer), così ho controllato prima l'hard disk, ed è risultato ok e poi mi è venuta l'idea di testare le ram con appunto memtest.....premetto che non ci capisco niente, però ho masterizzato l'iso, l'ho fatta partire, è pratito il programma/test e neanche tempo 10 secondi che aveva trovato più di 10000 errori O.O com'è possibile?? cioè non sono stupido io o è probabile che le mie ram siano difettose?

vi prego aiutatemi sono disperato ho poco tempo per chiedere l'RMA a quelli di e-"chiave"

p.s. le ram sono delle corsair vengeance 1600 1,5v, due slot da 4gb l'uno, montate su una sabertooth p67, per cui sono sicuro al 100% non centri una possibile incompatibilità
con l'ultima versione?....come mai hai avuto problemi a installare windows?..
prova con un banco alla volta..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 00:17   #605
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
teoricamente si, ho installato l'ultima versione dal sito ufficiale, la 4.0 rilasciato a marzo 2011....ho avuto problemi con windows perchè durante l'installazione del sistema operativo, verso la fine mi venivano continuamente schermate blu, solo oggi dopo innumerevoli tentativi sono riuscito ad installarlo...però non mi sembrava una cosa normale così ho inziato a verificare l'integrità dei componenti e a quanto pare le ram non hanno dato esito positivo...anche se mi sembra strano che riesca a trovare 10000 errori in pochi secondi...o è "normale" per della difettosa?

comunque adesso provo con un banco alla volta intanto grazie dell'aiuto, poi ti dico ^^
Old 12-05-2011, 01:37   #606
killeragosta90
Senior Member

Quote:
ok ho testato un banco alla volta, ho provato prima a rimuovere il secondo banco dal secondo slot e lasciare solo il primo, e mi dava errori, poi allora ho rimosso il primo banco dal primo slot e ho inserito il secondo banco così da sostituirlo e......ta da! 0 errori!

per cui è solo il primo banco a darmi tipo 100000000 errori, mentre il secondo passa il test con 0 errori....per cui posso star certo che è difettoso giusto?

adesso devo chiedere l'rma? è la prima volta che mi accade di prendere qualcosa di difettoso, non so come comportarmi il negozio prima mi son confuso a scrivere, non è e-"chiave" ma bensì "prochooo".......adesso però ho un enorme dubbio, dato che ho acquistato il kit da 2 x 4gb e risulta essere difettoso solo un modulo di ram, devo inviarli tutte e due per la sostistuzione/riparazione o uno posso tenerlo?

dio mio perchè accadono tutte a me?? erano anni che aspettavo di acquistare questo computer, ho speso una fortuna e si può dire che erano i risparmi di diversi anni...e mi va a capitare proprio la memoria difettosa tra l'altro il computer mi serve subito...adesso come faccio? mi tocca ad aspettare due mesi per la sostituzione magari? uffaaaa
Old 12-05-2011, 08:44   #607
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
ok ho testato un banco alla volta, ho provato prima a rimuovere il secondo banco dal secondo slot e lasciare solo il primo, e mi dava errori, poi allora ho rimosso il primo banco dal primo slot e ho inserito il secondo banco così da sostituirlo e......ta da! 0 errori!

per cui è solo il primo banco a darmi tipo 100000000 errori, mentre il secondo passa il test con 0 errori....per cui posso star certo che è difettoso giusto?

adesso devo chiedere l'rma? è la prima volta che mi accade di prendere qualcosa di difettoso, non so come comportarmi il negozio prima mi son confuso a scrivere, non è e-"chiave" ma bensì "prochooo".......adesso però ho un enorme dubbio, dato che ho acquistato il kit da 2 x 4gb e risulta essere difettoso solo un modulo di ram, devo inviarli tutte e due per la sostistuzione/riparazione o uno posso tenerlo?

dio mio perchè accadono tutte a me?? erano anni che aspettavo di acquistare questo computer, ho speso una fortuna e si può dire che erano i risparmi di diversi anni...e mi va a capitare proprio la memoria difettosa tra l'altro il computer mi serve subito...adesso come faccio? mi tocca ad aspettare due mesi per la sostituzione magari? uffaaaa
si hai un banco difettoso allora...contattali, mi sa che dovrai mandargli indietro tutto il kit e dovrai prenderne uno di provvisorio se vuoi usare il PC..
Old 12-05-2011, 09:58   #608
killeragosta90
Senior Member

Quote:
si hai un banco difettoso allora...contattali, mi sa che dovrai mandargli indietro tutto il kit e dovrai prenderne uno di provvisorio se vuoi usare il PC..
azzo....il problema è che in questo momento il mio credito è pari a zero, vabbè dai a sto punto se ne prendo un paio nuove le prendo ottime, senza rischiare di andare troppo off topic, sai magari che ram consigliarmi per una piattaforma composta da sandy bridge? riacquisto le vengeance oppure per 100 euro ne trovo di migliori?

P.S. intanto grazie mille keroro! Mi sei stato di grande aiuto anche questa volta!

Ultima modifica di killeragosta90 : 12-05-2011 alle 10:01.
Old 12-05-2011, 10:32   #609
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
azzo....il problema è che in questo momento il mio credito è pari a zero, vabbè dai a sto punto se ne prendo un paio nuove le prendo ottime, senza rischiare di andare troppo off topic, sai magari che ram consigliarmi per una piattaforma composta da sandy bridge? riacquisto le vengeance oppure per 100 euro ne trovo di migliori?

P.S. intanto grazie mille keroro! Mi sei stato di grande aiuto anche questa volta!
I modelli migliori per SB sono le G-skill Ripjaws-x o ancora le Corsair Venegance...
Old 12-05-2011, 11:36   #610
killeragosta90
Senior Member

Quote:
I modelli migliori per SB sono le G-skill Ripjaws-x o ancora le Corsair Venegance...
waaaaaaa da e-"chiave" ho trovato per l'appunto il modello "G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7Q-8GBXM 1600MHz 8GB (4x2GB) CL7-8-7-24 1.6v" per 99 euro! che dici sarebbero più performanti delle mie "vecchie" (si fa per dire ) vengeance?

anche queste hanno il comodo profilo X.M.S. o dovrò settarle manualmente da bios?

giuro questo è l'ultimo messaggio poi chiudo l'ot e in caso chiedo nel topic apposito o ne creo uno io
Old 12-05-2011, 12:06   #611
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
waaaaaaa da e-"chiave" ho trovato per l'appunto il modello "G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7Q-8GBXM 1600MHz 8GB (4x2GB) CL7-8-7-24 1.6v" per 99 euro! che dici sarebbero più performanti delle mie "vecchie" (si fa per dire ) vengeance?

anche queste hanno il comodo profilo X.M.S. o dovrò settarle manualmente da bios?

giuro questo è l'ultimo messaggio poi chiudo l'ot e in caso chiedo nel topic apposito o ne creo uno io
Anche delle 1600 Cl9 vanno bene....su SB conta piu la frequenza che i timings...cmq forse puoi restituirgliele e farti rimborsare visto che sono nuove...sfrutti il diritto di recesso...
Old 12-05-2011, 12:25   #612
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Anche delle 1600 Cl9 vanno bene....su SB conta piu la frequenza che i timings...cmq forse puoi restituirgliele e farti rimborsare visto che sono nuove...sfrutti il diritto di recesso...
comunque alla fine mi sono accorto che il modello di ram visto prima a 99euro è un 4x2gb, per cui preferirei evitarlo, così ho adocchiato le sniper, ma non vorrei fare del crossposting dato che l'ho scritto anche nel topic ufficiale delle asus p67, per cui qui chiudo il discorso

...il problema è che, si sono nuove, però son passati almeno 30 giorni lavorativi dall'acquisto, perchè il computer l'ho testato solo 4-5 giorni fa perchè prima non potevo, non avevo l'alimentatore e il case (causa "mancanza fondi") e ho dovuto aspettare più di un mese prima di testare il tutto

stando a qaunto detto varrà ancora il diritto di recesso?

Ultima modifica di killeragosta90 : 12-05-2011 alle 12:29.
Old 12-05-2011, 12:50   #613
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
comunque alla fine mi sono accorto che il modello di ram visto prima a 99euro è un 4x2gb, per cui preferirei evitarlo, così ho adocchiato le sniper, ma non vorrei fare del crossposting dato che l'ho scritto anche nel topic ufficiale delle asus p67, per cui qui chiudo il discorso

...il problema è che, si sono nuove, però son passati almeno 30 giorni lavorativi dall'acquisto, perchè il computer l'ho testato solo 4-5 giorni fa perchè prima non potevo, non avevo l'alimentatore e il case (causa "mancanza fondi") e ho dovuto aspettare più di un mese prima di testare il tutto

stando a qaunto detto varrà ancora il diritto di recesso?
Senti lo shop....ogni negozio fa un po come vuole in questi casi..
Old 12-05-2011, 13:34   #614
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Senti lo shop....ogni negozio fa un po come vuole in questi casi..
ho sempre sentito che "prochooo" fosse ottimo come assistenza, speriamo non si smentisca!

Dopo chiedo, grazie mille per l'aiuto keroro!!
Old 27-07-2011, 13:27   #615
Liùk92
Senior Member

L'Avatar di Liùk92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Salve a tutti, vi espongo il problema. Il mio pc va perfettamente, ma fino a ieri avevo un piccolo problema di crash quando la cpu era sotto stress a causa del vcore troppo basso (poi ho risolto e tutto va perfettamente). Durante la diagnosi del problema però, ho provato anche a fare un test delle ram con memtest e il dopo circa 2 ore mi dava 500 e passa errori! Oggi, anche dopo aver risolto il mio problema, per curiosità ho riprovato a fare il test della ram e dopo 3h mi dava 570 errori! Come diavolo è possibile? Il pc non ha crash nè niente, ma non so proprio a cosa attribuire gli errori..
Googlando un pò ho letto che potrebbe essere causato da un errato indirizzamento della memoria durante il test () ma non ho capito un gran che..
E' possibile che sia dovuto a qualche problema del test, oppure le mie ram sono da buttare anche se apparentemente va tutto liscio?
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD
Liùk92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 21:04   #616
Giovannino60
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Il mio computer si riavvia e ho fatto un testo con bluescreenviwe

Allego il risultato potete darmi un aiuto? Grazie

http://www.sharingsys.com/lite/i/38e...f46842e03f.JPG
Giovannino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 21:39   #617
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino60 Guarda i messaggi
Allego il risultato potete darmi un aiuto? Grazie

http://www.sharingsys.com/lite/i/38e...f46842e03f.JPG
Fai qualche giro di memtest...(non da windows)...
Old 07-08-2011, 21:41   #618
Giovannino60
Senior Member

Non ho capito cosa vuol dire non da windows, da dove?

Ultima modifica di Giovannino60 : 07-08-2011 alle 21:52.
Old 07-08-2011, 21:53   #619
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino60 Guarda i messaggi
Non ho capito cosa vuol dire non da windows, da dove?
Sul sito trovi il kit per farlo partire da BIOS che si installa su chiavetta usb..
Old 08-08-2011, 05:35   #620
Giovannino60
Senior Member

Quote:
Sul sito trovi il kit per farlo partire da BIOS che si installa su chiavetta usb..
Mi dai il link dove trovo queste istruzioni non sono molto esperto? Grazie
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
AliExpress Choice Day: fino al 60% di sc...
Offerte da non perdere da CMF: smartwatc...
Xiaomi sta richiamando a livello globale...
Windows 11 arretra invece di crescere: W...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Samsung Galaxy S25 con design premium, S...
Arriva la nuova Quick Share di Google su...
Cina senza limiti: installata la turbina...
USA, stop alle deroghe per Intel, Samsun...
Abbiamo provato la dashcam 70mai 4K T800...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP