Xiaomi punterà sui top di gamma compatti: nuova strategia da settembre 2025

Xiaomi punterà sui top di gamma compatti: nuova strategia da settembre 2025

Xiaomi ha in programma il lancio di tre smartphone con Snapdragon 8 Elite 2 nel corso del mese di settembre 2025: ci sarà spazio anche per un top di gamma compatto

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Xiaomi ha in programma un importante aggiornamento della sua gamma di smartphone. Nel corso del mese di settembre, infatti, l'azienda cinese presenterà tre nuovi flagship, tutti accomunati dalla presenza del Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2, il SoC che Qualcomm presenterà tra qualche settimana. Con la sua nuova strategia, il brand punterà a conquistare il segmento dei top di gamma con dimensioni compatte.

Tre top di gamma in arrivo

Le ultime informazioni disponibili chiariscono quali saranno i piani di Xiaomi per il prossimo futuro. L'azienda cinese ha in programma, infatti, il lancio di tre smartphone per aggiornare la sua offerta di flagship, proponendo una novità assoluta rispetto allo scorso anno, quando debuttarono Xiaomi 15 e 15 Pro, seguiti successivamente da cameraphone Ultra (che avrà un erede nei prossimi mesi).

https://youtu.be/h1UCRA9A0cc

Per quest'anno, Xiaomi ha in programma una novità assoluta. Oltre allo Xiaomi 16 ci saranno, infatti, lo Xiaomi 16 Pro e lo Xiaomi 16 Pro Max (il nome commerciale potrebbe, quindi, ricalcare la denominazione usata da Apple per i suoi iPhone).

Oltre a condividere lo stesso SoC, gli Xiaomi 16 e 16 Pro saranno accomunati anche da un altro elemento. Entrambi gli smartphone avranno un display compatto con una diagonale di circa 6,3 pollici. Il 16 Pro Max, invece, raccoglierà l'eredità dello Xiaomi 15 Pro (mai arrivato in Italia) e proporrà un display più grande (6-7-6,8 pollici).

Per tutta la gamma ci sarà la possibilità di sfruttare la ricarica rapida da 100 W, con un miglioramento rispetto ai 90 W disponibili su Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro dello scorso anno. Xiaomi dovrebbe essere il primo OEM a svelare prodotti con Snapdragon 8 Elite 2 e, di conseguenza, la presentazione della nuova famiglia di flagship potrebbe avvenire nel corso dellultima settimana di settembre, subito dopo l'evento con cui Qualcomm mostrerà il suo SoC. Ulteriori aggiornamenti in merito alle novità in arrivo da Xiaomi dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo01 Settembre 2025, 10:44 #1
6.3" compatto una sega e comunque é un taglio che propongono già samsung e google, se mi fanno un 6.1" magari un pensierino ce lo faccio quando dovro' cambiare il pixel 5.
UIQ01 Settembre 2025, 12:55 #2
Attendo con impazienza recensione approfondita, sperando che arrivi anche il famigerato Pro Mini.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^