Rivoluzione in arrivo per Threads: il social offrirà più libertà di scrittura agli utenti

Rivoluzione in arrivo per Threads: il social offrirà più libertà di scrittura agli utenti

Threads ha avviato un test per consentire agli utenti di pubblicare contenuti con più di 500 caratteri, superando il limite attuale previsto dalle regole del social network. Ecco cosa cambierà.

di pubblicata il , alle 16:36 nel canale Web
Meta
 

Anche se meno utilizzato rispetto ad altre piattaforme social, Threads rappresenta un servizio molto importante per Meta che sta valutando nuove soluzioni per migliorarne l'efficacia e incrementarne l'utilizzo da parte degli utenti.

All'orizzonte c'è una nuova funzione: in modo simile a quanto avviene già su X, vero e proprio concorrente diretto di Threads, gli utenti del social potrebbero a breve essere in grado di pubblicare testi più lunghi rispetto al limite attuale, sfruttando la funzione Attach text, attualmente in fase di test per alcuni utenti.

Una novità per il social

Attualmente, gli utenti di Threads hanno la possibilità di creare post con 500 caratteri. Per pubblicare contenuti più lunghi è necessario suddividere il testo in più post collegati, creando un vero e proprio thread.

Il sistema, per quanto molto utilizzato (anche su X), può rendere meno intuitiva la lettura di un post molto lungo, a differenza di quanto avviene su Facebook o su Instagram, con le descrizioni dei post, che offrono più spazio per esprimere il proprio pensiero all'utente.

Con l'obiettivo di offrire maggiore libertà agli utenti, Threads si prepara, quindi, a implementare questa nuova funzione che consentirà agli utenti di pubblicare post più lunghi. I test sono in corso e sul social ci sono già diversi utenti che hanno avuto modo di scrivere e pubblicare post lunghi.

In aggiunta, Engadget ha rivelato che Meta ha confermato il test. La questione andrà approfondita nel corso dei prossimi giorni. Al momento, infatti, non è chiaro se il nuovo sistema avrà delle limitazioni di caratteri e quali saranno i requisiti da rispettare per poterlo utilizzare.

Di certo, Meta, con questa novità, conferma la volontà di puntare sempre di più su Threads per rendere il social network un punto di riferimento per gli utenti, incrementando non solo gli utenti attivi ma anche il tempo di utilizzo per singolo utente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^