Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 14:48   #401
alexvolta
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti, questo è il mio primo post !!!

Ieri sera ho preso il Mediacom MyMovie da 500GB. A me serviva un disco esterno USB + LAN. Il negoziante mi ha invogliato su questo modello appurando che era adatto alle mie esigenze.

Purtroppo una volta a casa, ho capito subito che le cose stavano diversamente!!

Grazie al vostro contributo, leggendo questo thread, che mi sono letto tutto, ho attivato il supporto FTP.

La velocità di trasferimento è più o meno sui 2MB/s. 'Na ciofeca per utilizzarlo seriamente come disco di rete.

Il mio disappunto avviene quando lo collego tramite interfaccia USB. Praticamente come avrete notato si disattiva sia l'uscita TV (vabbè poco mi importerebbe) che tutta la LAN.

Il mio scopo era quello di utilizzarlo con la USB al mio PC principale e poi collegarlo tramite LAN al mio NAS (freenas), in modo che il NAS con RSYNC facesse un backup continuo e automatico. Non so se mi sono spiegato.

Secondo voi esiste una remota possibilità di utilizzarlo con entrambe le interfacce (LAN+USB) ?

Ieri sera l'ho anche testato in registrazione, collegandolo alla SCART del decoder SkyHD. Ho registrato un pezzo di partita sul canale HD, sia in XP che HQ.

Vado a rivedere..... e noto che la qualità di registrazione è ignobile in entrambi le impostazioni!!

Il confronto con il DVD Recoder LG è senza pietà.

Non so cosa fare, l'ho pagato il giusto, però se non mi serve ne per registrare ne per la LAN... boh' sono indeciso.

Ho 7 giorni di tempo per riportarlo indietro e prendere dell'altro. Purtroppo in negozio non è che abbiamo un granchè. C'è un Verbatim Mediastation con supporto NDAS, un Lynsys NAS200 (ho già letto che fa schifo) e un DANE Elec Wireless + LAN etc..etc.. anche questo con supporto NDAS.

Ciao.

alexvolta
alexvolta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:47   #402
s_bastian
Junior Member

L'Avatar di s_bastian

Iscritto dal: Jun 2005
Lascia perdere il dane elec, io ho preso il mediacom come sostituzione di un dane, che era solo player multimediale, ma che al primo colpetto si è spaccato l'hard disk (testina che emetteva un meraviglioso TaK-TaK-TaK-TaK-TaK-TaK-Tak, e disco non riconosciuto....)

@maxissimo76: ho preso il Meliconi GumBody Light Digital 6 Learning. Nativamente NON supporta il mediacom, ma puoi programmarlo facendogli "imparare" i codici di altri telecomandi: prendi il vecchio telecomando (deve essere ancora funzionante), lo metti davanti al meliconi, e tasto dopo tasto fai in modo che i meliconi letteralmente IMPARI i codici dell'altro telecomando. Funziona molto bene, ci ho codificato pure il telelcomando del ventilatore a soffito.... :P

Ultima modifica di s_bastian : 24-09-2009 alle 19:51.
s_bastian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 07:20   #403
maxissimo76
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da s_bastian Guarda i messaggi
@maxissimo76: ho preso il Meliconi GumBody Light Digital 6 Learning. Nativamente NON supporta il mediacom, ma puoi programmarlo facendogli "imparare" i codici di altri telecomandi: prendi il vecchio telecomando (deve essere ancora funzionante), lo metti davanti al meliconi, e tasto dopo tasto fai in modo che i meliconi letteralmente IMPARI i codici dell'altro telecomando. Funziona molto bene, ci ho codificato pure il telelcomando del ventilatore a soffito.... :P
Mooooolte grazie.
maxissimo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 09:20   #404
alexvolta
Junior Member

Mediacom MyMovie

Alla fine, dopo aver effettuato altre prove di trasferimento in l'FTP, l'ho riportato indietro e riavuto i soldi indietro !!

Confermo che la velocità massima raggiungibile in lettura e scrittura con l'FTP è di circa 2,4 - 2,5 MB/s.

Il giocattolino, costa relativamente poco, ma ne vale ancora meno

Ciao.
Old 26-09-2009, 22:55   #405
redcri1
Registered User

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi (Provincia)
Dopo aver letto tutto il 3ed sul problema rumorosità della ventola, mi sono stupito dell'assenza totale di rumore dal mio dvr.
Solo oggi sono riuscito ad aprirlo senza distruggere il fatidico adesivo.
mia meraviglia!!! la ventola non esiste!. Ho rimosso HD da 650Gb e il cavetto bipolare che avrebbe dovuto alimentare la ventola, risulta essere tagliato e ricoperto da qualche goccia di colla a caldo.
Se è in questo modo che la Mediacom risolve i problemi , non mi meraviglio di così tante lamentele.
le risposte fornite dall'assistenza sono un po delle prese per il ...
redcri1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 09:52   #406
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da redcri1 Guarda i messaggi
Solo oggi sono riuscito ad aprirlo senza distruggere il fatidico adesivo.
mia meraviglia!!! la ventola non esiste!.
...
Se è in questo modo che la Mediacom risolve i problemi , non mi meraviglio di così tante lamentele.
beh questo è il sistema di soluzione alla Homer Simpson (se c'è una spia che lampeggia basta spaccare la spia ed il problema è risolto); l' unica cosa che mi consola è il fatto che effettivamente l' operazione che feci qualche mese fa e che riferii appunto sul thread (tagliare il cavetto delle ventola) risulta sostanzialmente approvata dal costruttore a questo punto :-)
Senza la ventola il mediacom infatti scalda un po' ma nulla di allarmante, non più del tipico videoregistratore/lettore dvd insomma...
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 14:51   #407
alexvolta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
beh questo è il sistema di soluzione alla Homer Simpson (se c'è una spia che lampeggia basta spaccare la spia ed il problema è risolto); l' unica cosa che mi consola è il fatto che effettivamente l' operazione che feci qualche mese fa e che riferii appunto sul thread (tagliare il cavetto delle ventola) risulta sostanzialmente approvata dal costruttore a questo punto :-)
Senza la ventola il mediacom infatti scalda un po' ma nulla di allarmante, non più del tipico videoregistratore/lettore dvd insomma...
Mi sono dimenticato di dire, che anche quello che avevo preso io da 500GB, era senza ventola. Devo dire però che avevo notato un notevole surriscaldamento specialmente nella parte inferiore. Tanto per capirci, con la mano non ce la facevo a tenerla troppo a contatto.

Ciao.
Old 28-09-2009, 12:25   #408
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
Certo, se non fosse per l'hard disk che diventa un fornello elettrico e la cosa non fa ceramente bene all'elettronica e ai piatti......
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 13:18   #409
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
E' vero, in effetti dimenticavo che io l' hd lo ho rimosso :-)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:21   #410
redcri1
Registered User

Come già constatato da altri, confermo che senza ventola e tenendolo in verticale, la temperatura è comunque accettabile. (per modo di dire. )
Sto pensando di rimuovere il tutto dal suo case originale e inserirlo in uno un po più grande (vecchio lettore DVD) in modo da potergli dare (un po di respiro).
Ho potuto testare che rimuovendo la pellicola siliconica posta davanti ai led (solo la parte che copre il ricevitore infrarosso), la portata del telecomando aumenta notevolmente. mentre per il problema legato al telecomando, concordo che sia indispensabila averne una copia.
Vi faro sapere come funziona il tutto nel nuovo case.
Old 30-09-2009, 21:05   #411
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
qua c'è in vendita il mediacom da 1 tera... 89 euro.. cavoli lo comprerei solo per l'hd e per far vedere le puntate di spiderman a mio nipote sul tubo catodico! :o

nel volantino dice risoluzione max 800x600 e hdmi.. mah
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 23:18   #412
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
qua c'è in vendita il mediacom da 1 tera... 89 euro.. cavoli lo comprerei solo per l'hd e per far vedere le puntate di spiderman a mio nipote sul tubo catodico! :o

Occhio che allora è un'altra cosa...
L'altro mese a 40 euro (se non erro) c'era lo stesso prodotto senza disco dalle mie parti.
Ora, con 49 euro in più avere 1T forse è abbastanza buono, ma è un'altra cosa.
In pratica riproduce solo, NON registra, e il fatto di dire hdmi precisando 800x600 mi sa di farlocco....
Alla fine ti rende tanto come un lettore DVD, uscita hdmi e ingresso usb. O forse sarebbe meglio il lettore DVD...

Ultima modifica di pinok : 01-10-2009 alle 01:24.
Old 01-10-2009, 00:20   #413
redcri1
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi

Stai parlando di quel Centro commerciale al di la del ponte crollato??
Ero passato per acquistarne uno (mi serve un disco da 1 Tb e un accrocchio da smontare), ma non erano arrivati.
Quando li hai visti?
Per raggiungere quel posto, ho parecchia strada e non volevo fare un viaggio a vuoto.

Il mio attuale mediacom da 650 Gb è finito nel case di cui vi ho parlato, ho realizzato la cavetteria necessaria per poter portare all'esterno le prese audio, video, usb in/out e mmc. alla porta usb vorrei provare a connettere un lettore dvd/cd di un vecchio notebook (sul notebook e su mio desktop, non richiede nessuna istallazione) pensate possa funzionare o devo caricare qualche sorta di driver.
Old 01-10-2009, 17:36   #414
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
esattamente, io sono di piacenza
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 23:28   #415
CyberStar
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Anche dalle mie parti (Napoli) è in vendita da Auchan in offerta un MyMovie Classic da 1 TB;

penso che il prezzo sia ottimo, considerato che HD esterni, non multimediali, costano altrettanto,
ma mi resta il dubbio della risoluzione 800X600 e della doppia interfaccia TV (HDMI e Video composito)
e se registri da TV

Che ne pensate?
CyberStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 00:52   #416
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CyberStar Guarda i messaggi
Anche dalle mie parti (Napoli) è in vendita da Auchan in offerta un MyMovie Classic da 1 TB;

penso che il prezzo sia ottimo, considerato che HD esterni, non multimediali, costano altrettanto,
ma mi resta il dubbio della risoluzione 800X600 e della doppia interfaccia TV (HDMI e Video composito)
e se registri da TV

Che ne pensate?
Di sicuro non registra.
Puoi controllare qua http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=1635
Ci sono anche link a varie recensioni (non le ho lette).

Se serve un disco esterno, è sicuramente meglio che a parità di prezzo faccia qualcosa in più che meno.
Io però con la limitazione 800x600 non lo comprerei se l'esigenza primaria è un lettore multimediale HD.
Old 02-10-2009, 16:31   #417
CyberStar
Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Di sicuro non registra.
Puoi controllare qua http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=1635
Ci sono anche link a varie recensioni (non le ho lette).

Se serve un disco esterno, è sicuramente meglio che a parità di prezzo faccia qualcosa in più che meno.
Io però con la limitazione 800x600 non lo comprerei se l'esigenza primaria è un lettore multimediale HD.
Ma con tale risoluzione, in sostanza, vedi male?
Old 03-10-2009, 10:14   #418
pinok
Senior Member

Quote:
Ma con tale risoluzione, in sostanza, vedi male?
Non ce l'ho, non ti posso dire per esperienza, ma per valutazioni sulla risoluzione.

Si dovrebbe vedere un minimo meglio di un normale lettore DVD, che fa 720x576.
A questo punto credo sia persino meglio un philips che, almeno per il DVD, fa l'upscaling.

Usare 800x600 ti farà vedere come un DVD e ottimamente su TV crt.
Su uno schermo HD (full ma anche ready) non sfrutterai mai la qualità che potresti avere e lo noterai soprattutto da un 26" in su.
Old 03-10-2009, 14:08   #419
CyberStar
Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Non ce l'ho, non ti posso dire per esperienza, ma per valutazioni sulla risoluzione.

Si dovrebbe vedere un minimo meglio di un normale lettore DVD, che fa 720x576.
A questo punto credo sia persino meglio un philips che, almeno per il DVD, fa l'upscaling.

Usare 800x600 ti farà vedere come un DVD e ottimamente su TV crt.
Su uno schermo HD (full ma anche ready) non sfrutterai mai la qualità che potresti avere e lo noterai soprattutto da un 26" in su.

Grazie per la precisione della risposta.

In verità penso di comprarlo, considerato che Auchan lo vende a 89.90 € e HD esterni di 1 TB li ho trovati a non meno di 79.90 €; male che vada spendo 10.00 € in più, ma con la possibilità di poter vedere film o foto, liberando spazio dal computer.
Inoltre penso che l'evoluzione dell'elettronica è così veloce che, se non sei un puro apposionato, compri novità e qualità ottimali solo per pochi mesi.

Dalla tua analisi le mie esigenze possono essere soddisfatte da questa periferica.

Grazie
Old 03-10-2009, 17:18   #420
pinok
Senior Member

Quote:
Dalla tua analisi le mie esigenze possono essere soddisfatte da questa periferica.
Come dicevo prima, se non sei alla ricerca di un Hard disk multimediale in grado di riprodurre ad alta definizione, ma solo di un HD esterno da 1T, sicuramente è un ottima soluzione perchè a prezzo simile ti consente anche di riprodurre i filmati con buona risoluzione (anche se standard...)
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian