|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non so se puoi fare danno; ritengo che il peggio che possa capitare sia di danneggiare la ventola stessa, quindi non sarebbe certo una grave perdita.
Però mi piace che l' odio per la maledetta ventolina spinga alle più fantasiose soluzioni :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Evento remoto, ad ogni modo rientrerebbe in garanzia (se non ti cade dentro lo stecchino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
ho appena preso il metronic eh-m1 zapper che registra su usb per il momento sembra funzionare benino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
è la prima volta che scrivo, ma è già da un pò che leggo il forum e vi ringrazio per le informazioni validissime che ho trovato. Grazie a Pentolino76 e pinok sono riuscito a collegari al mediacom via Telnet, però non riesco ad aggiungere i permessi di scrittura anche seguendo le istruzioni di pinok. Vengono accettati i comandi scritti sopra, ma al mount successivo rimangono i permessi ro per HDD2, potete aiutarmi? In un post precedente pinok e pentolino76 parlavano di spostare i files per ftp e samba in /tmp/extras, visto che sono alle prime armi nel mondo linux, potreste scrivere la procedura completa? e come si disistallano gli stessi files presenti nelle vecchie cartelle? Grazie ed ancora complimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, per abilitare permanentemente la scrittura: Apri il file rcS con vi per editarlo: vi /usr/local/etc/rcS ti posizioni in fondo al file (ESC g) ti metti in modalità inserimento (ESC i) e scrivi umount /tmp/hdd/volumes/HDD2 mount -w /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part5 /tmp/hdd/volumes/HDD2 /bin/sleep 1 mount -o remount,rw /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part5 salvi ed esci (ESC wq) Ultima modifica di pinok : 25-02-2009 alle 12:55. Motivo: aggiunte ulteriori 2 istruzioni fondamentali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Junior Member
|
Quote:
Anche scrivendo la procedura sopra, HDD2,(che nel mio caso è part2 e non part5), rimane con i permessi di sola lettura. Hai qualche suggerimento a riguardo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ho comprato questo prodotto MDT-DVR368HLS che da quello che ho scoperto sembra essere un equivalente di quello qui studiato tutto uguale
forse la ventola è meno molesta stesso chip realtek stesse opzioni lan registrazione e cosi via stesso transcode server vi chiedo qualcuno di voi che abbia ancora pazienza fornireste a questo punto una guida per (io) dementi incapaci in winzoz per poterlo vederlo dal pc una volta collegato in lan |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
scusate ho letto tutte e tredici le pagine fino ad ora spero in voi io intuisco qualcosa ma navigo nella nebbia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' che l'avevo dato a caso tra gli n-mila tentativi, era rimasto in memoria ma non credevo fosse tra i passaggi fondamentali. Alla fine occorre aggiungere /bin/sleep 1 mount -o remount,rw /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part5 (lo sleep di 1 secondo è per sicurezza, magari non serve) ora modifico i miei post precedenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Junior Member
|
Grande pinok,
la scrittura su NTFS funziona alla grande!! Grazie per la consulenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
probabilmente non viene fatto correttamente l' unmount allo spegnimento; io non ci farei molto affidamento sulla scrittura NTFS, ma di natura sono diffidente :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Junior Member
|
Allora sicuramente non metto la scrittura permanente ed utilizzo la temporanea con cautela.
Se istallassimo NTFS 3G? Innanzitutto si può fare, e se si avremmo gli stessi problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ci riuscisse, penso proprio che non avremmo problemi. Con il driver attuale, se l'umount non è fatto bene, temo si rischi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Junior Member
|
Hdd2
allora...
l'ultima mia soluzione: ho riformattato l'hd direttamente dal Mediacom, non ricordo poi se prima o dopo la formattazione, mi è apparsa una schermata di costruzione delle partizioni dell'Hd del Mediacom. La prima volta non mi ero imbattuto di questa fase. A questo punto ho potuto scegliere le percentuali di partizione, del hd1 e dell'hd2 in ntfs al quale ho dato 0%, pertanto l'ho annullato del tutto ed ho solo l'hd1. Ora, sul mac, via ftp, leggo e scrivo perfettamente, ma non so perchè, non vedo i file all'interno della cartella MyRecording, mentre se lo collego via usb, vedo tutto, e posso anche scaricare le mie registrazioni. Ora... dovrebbe andare tutto a gonfie vele. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Villabate (PA)
|
Quote:
P.S. Aiutatemi velocemente se possibile che altrimenti scadono i giorni per il recesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: lombardia
|
ciao, anch'io l'ho preso ieri 4 marzo. Prime impressioni molto deludenti:
-è evidente alla vista e al tatto che si tratta di un prodotto made in China di scarsa qualità. -manuale istruzioni davvero inutile, secondo me potevano anche fare a meno di metterlo. Alla prova: -Ventola rumorosa. DAVVERO RUMOROSA E FASTIDIOSA. -Se si spegne dal telecomendo il led blu rimane acceso. -quando è acceso emette un forte odore di bruciato. Di positivo ha la qualità video che non è male. Comunque l'ho preso all'Auchan per € 149,00 oggi provo a restituirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Villabate (PA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
|
infatti, c'è Cina e Cina... diciamo che sicuramente il mediacom rientra pienamente nella categoria "fatti in Cina E al risparmio"; con quello che lo abbiamo pagato non possiamo lamentarci più di tanto, anche se per poco più è uscito un WD che legge anche gli mkv ed ha l' uscita HDMI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.