Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2009, 12:03   #19301
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lucburgin Guarda i messaggi
Ho installato l' ultima versione di windows 7, la 7600 , ho letto su alcuni forum che è possibile allungare il termine di 30 giorni di validità del S.O.
C' è qualche suggerimento ??? Grazie
Dubito che questo genere di suggerimenti sia legale.
Old 27-08-2009, 12:04   #19302
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da lucburgin Guarda i messaggi
Ho installato l' ultima versione di windows 7, la 7600 , ho letto su alcuni forum che è possibile allungare il termine di 30 giorni di validità del S.O.
C' è qualche suggerimento ??? Grazie
start--->esegui--------> slmgr -rearm

riavviare il pc;

così reimposti il limite a 30 giorni (lo puoi fare un totale di 3 volte)

@punisher

si, è legale
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 27-08-2009, 12:11   #19303
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Pazzesco ragazzi... ora che ho eliminato le raccolte WMP12 non si aggiorna più ma ciò che aveva aggiunto non si riesce in alcun modo a eliminare... faccio "elimina" e non viene fuori niente, resta lì!

Bah, no comment.
Old 27-08-2009, 12:12   #19304
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Pazzesco ragazzi... ora che ho eliminato le raccolte WMP12 non si aggiorna più ma ciò che aveva aggiunto non si riesce in alcun modo a eliminare... faccio "elimina" e non viene fuori niente, resta lì!

Bah, no comment.
se ripristini il contenuto del catalogo multimediale?
Lupin#2197 D3 Profile

Ultima modifica di Lupin 86 : 27-08-2009 alle 12:14.
Lupin 86 è offline  
Old 27-08-2009, 12:27   #19305
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Sta cosa è davvero preoccupante... hai ragione a dire chissà se potrà mai esserci in giro una dll corrotta che magari potrà dare chissà quale problemino!!

Ma quindi, scaricando la ISO da Microsoft e controllandone la correttezza di SHA1 e MD5 in linea con quelli di Technet (o MSDN) non si è comunque sicuri ???
L'algoritmo SHA1 in particolare dovrebbe garantire un'ottima sicurezza al riguardo.

Per MD5 il discorso è diverso visto che si sono trovate collisioni nell'algoritmo di hash percui è possibile (anche se è remota la possibilità) che due file diversi abbiano lo stesso hash.

Riguardo all'estenzione del periodo di prova, è perfettamente legale. Quando scadranno i 30 giorni, apri il Command Prompt con privilegi Admin e digita:

Codice:
slmgr -rearm
Poi riavvia. Hai a disposizione 3 rearm, per cui inclusi i 30 giorni iniziali hai un totale di 120 giorni di prova.

La stessa cosa cmq si poteva fare su Vista.
WarDuck è offline  
Old 27-08-2009, 12:30   #19306
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
start--->esegui--------> slmgr -rearm

riavviare il pc;

così reimposti il limite a 30 giorni (lo puoi fare un totale di 3 volte)

@punisher

si, è legale
Non è legale solo perchè lui NON dovrebbe averla quella versione... o meglio se ce l'ha, dovrebbe possedere anche un seriale
Old 27-08-2009, 12:40   #19307
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Non è legale solo perchè lui NON dovrebbe averla quella versione... o meglio se ce l'ha, dovrebbe possedere anche un seriale
io stavo commentando il metodo di "rearm", non il metodo "con cui ha prelevato" la ISO..
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 27-08-2009, 12:42   #19308
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
io stavo commentando il metodo di "rearm", non il metodo "con cui ha prelevato" la ISO..
Certo, solo che il metodo associato all'iso... parliamo sempre di qualcosa di non lecito.
Old 27-08-2009, 13:02   #19309
P a i n
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Salve.

Ho acquistato un portatile pochi mesi fà con preinstallato vista,ma il venditore mi disse che appena uscito win 7 avrei potuto effettuare l'uprade gratuito.Qualcuno potrebbe darmi maggiori info? grazie
P a i n è offline  
Old 27-08-2009, 13:05   #19310
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Raga mi è apparsa una schermata blu con windows 7 Pero nn so se e problemi di ram ho driver.

Ho 8gb di ram dominator 1066 messe 15 min fa .

Ho aperto crysys .. lo ridotto a icona .. Ho aperto Street fighter lo ridotto a icona ho aperto Pes 09 lo ridotto a icona .. Vado a lanciare Far Cry 2 e skermata blu roba di dump.. si vede una percentuale ke fa 70-80- 90 e poi si riavvia...

Pareri ?

Sec voi nn sono stabile ?
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline  
Old 27-08-2009, 13:09   #19311
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
Raga mi è apparsa una schermata blu con windows 7 Pero nn so se e problemi di ram ho driver.

Ho aperto crysys .. lo ridotto a icona .. Ho aperto Street fighter lo ridotto a icona ho aperto Pes 09 lo ridotto a icona .. Vado a lanciare Far Cry 2 e skermata blu roba di dump.. si vede una percentuale ke fa 70-80- 90 e poi si riavvia...

Pareri ?

Se aprivi anche Gears of War ti scoppiava il pc
@ndrey è offline  
Old 27-08-2009, 13:09   #19312
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Gli 8gb come sono distribuiti? Su tutti gli slot di ram, magari danno problemi, cmq fai un test con MemTest+ per controllare le ram, se hai un cd con sopra Ubuntu puoi usarlo, contiene anche il MemTest+.
WarDuck è offline  
Old 27-08-2009, 13:09   #19313
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Ciao,

Ho installato Avira su Seven Professional come antivirus.

Tutto bene apparentemente, però a ogni avvio mi appare quel messaggio tipico che ti dice "Avviso di sicurezza, attenzione, il file che si sta cercando di aprire non è firmato ... etc" sul file "avgnt.exe"

Fino a che non clicco su Esegui ovviamente avira non parte.

Anche togliendo la spunta da "Avvisa sempre prima di eseguire questo file" all'avvio successivo l'avviso si ripropone con la spunta di nuovo al suo posto.

C'è un modo per fargli avviare avira senza che mi rompa le palle all'avvio ogni volta?

Grazie
ho installato avira sul pc di mio cugino che monta 7 ultimate, ma non esce nessun avviso....
VegetaSSJ5 è offline  
Old 27-08-2009, 13:10   #19314
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
L'algoritmo SHA1 in particolare dovrebbe garantire un'ottima sicurezza al riguardo.

Per MD5 il discorso è diverso visto che si sono trovate collisioni nell'algoritmo di hash percui è possibile (anche se è remota la possibilità) che due file diversi abbiano lo stesso hash.
Se è per questo lo stesso vale per SHA-1

http://www.schneier.com/blog/archive...nalysis_o.html

Anche qui, seppur remota, possibilità di collisioni. Se si considera non sicuro l'MD5 allora allo stesso giudizio anche l'SHA-1 non è totalmente sicuro
Old 27-08-2009, 13:10   #19315
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi

Pareri ?

Prima di tutto mi studierei un pò di grammatica italiana ...tornando al tuo problema sembra essere qualche chip di un banco di ram fallato o instabile...se sei in overclock riporta tutto a default e prova un banco di ram alla volta.
Se il problema persiste probabilmente è un problema di driver, prova una sk video di un'altra marca o sennò installa una versione del driver più vecchia.
Old 27-08-2009, 13:11   #19316
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Quote:
Gli 8gb come sono distribuiti? Su tutti gli slot di ram, magari danno problemi, cmq fai un test con MemTest+ per controllare le ram, se hai un cd con sopra Ubuntu puoi usarlo, contiene anche il MemTest+.
Sono 2 banchi per 4 slot

Ora sto facendo il Burn test 15 cicli .. vediamo un po .
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Davidepiu è offline  
Old 27-08-2009, 13:13   #19317
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
@Giustaf

macchè, la iso scaricata va benissimo.. non devi controllare niente
ok grazie, ma allora perchè gli altri si fanno tutte queste seghe mentali??
Old 27-08-2009, 13:15   #19318
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
per me è proprio hd andato in panico o voltaggio ridotto su cpu o nb, non credo proprio che la colpa di ram..
@ndrey è offline  
Old 27-08-2009, 13:15   #19319
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da P a i n Guarda i messaggi
Salve.

Ho acquistato un portatile pochi mesi fà con preinstallato vista,ma il venditore mi disse che appena uscito win 7 avrei potuto effettuare l'uprade gratuito.Qualcuno potrebbe darmi maggiori info? grazie

https://windows7upgradeoption.com/Pr...formation.aspx

Le aziende produttrici di computer possono fornire il Modulo di offerta Microsoft con i computer distribuiti con le edizioni idonee di Windows Vista preinstallate a partire dal 26 giugno 2009. Se si dispone di un computer distribuito a partire da tale data e sul quale è preinstallato il sistema operativo Windows Vista® Ultimate, Windows Vista® Business o Windows Vista® Home Premium, ma privo del Modulo di offerta Microsoft appena illustrato, verificare con il proprio produttore di computer se il PC rientra nel Programma Opzioni di aggiornamento. In tal caso, per ottenere l'Aggiornamento sarà necessario seguire le istruzioni dell'azienda produttrice del PC. Non tutte le aziende produttrici di PC partecipano al Programma Opzioni di aggiornamento, mentre alcuni produttori utilizzano un metodo personale per la ricezione e la distribuzione delle richieste di Aggiornamento di Windows 7.
Old 27-08-2009, 13:17   #19320
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
per me è proprio hd andato in panico o voltaggio ridotto su cpu o nb, non credo proprio che la colpa di ram..
NB 1.24 e la cpu e 1.33
Davidepiu è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian