Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2009, 12:01   #121
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
SOPRATTUTTO dalle fasi lunari.

Comunque la RC uscirà in tempo per il mio compleanno!
ma tanto te hai sempre 20 anni , l'età in firma nn mi pare tu l'abbia mai cambiata
Old 23-02-2009, 12:13   #122
denis92
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ragazzi ma se io ho creato una partizione di 50 gb dove tengo installato windows 7,
non la posso fare piu grande senza elimarla e farne una nuova?
poi vi volevo chiedere quando vai sulla barra quella dello start e lasci il mouse su internet explorer ,si riesce a vedere anche le schede aperte ,mentre su mozilla non mi escono anche se c'e lo aperte.
si puo fare qualcosa?
denis92 è offline  
Old 23-02-2009, 12:19   #123
dovella

Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
be guarda potrebbe prima passare i file velocemente come xp ed a fine o a inizio trasferimento un bel controllo veloce e non tutto + lento. be cmq se è solo questa la pecca sarà accettabile anke se a malincuore. oggi cmq reinstallo seven
Questi tipi di lamentele mi spiace ma non li accetto,
MArk Russinovich ha spiegato in modo concreto cosa succede al file ,

Bastava muovere un file di registro per avere poi la stessa ed identica copia di XP a discrezione dell USER.

In piu ci sono software creati apposta come teracopy

Concludendo , per me la copia dei file è accettabilissima (almeno per quanto riguarda le mie periferiche )

Old 23-02-2009, 12:25   #124
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma tanto te hai sempre 20 anni , l'età in firma nn mi pare tu l'abbia mai cambiata
Non so te, ma io li compio una volta all'anno... Li ho sempre cambiati l'11 aprile(in tutti i forum).
Ti pare male.

Approfitto per dire a tutti che oggi è il mio non-compleanno. Auguri anche a tutti quelli che come me oggi non compiono gli anni.
II ARROWS è offline  
Old 23-02-2009, 12:38   #125
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Questi tipi di lamentele mi spiace ma non li accetto,
MArk Russinovich ha spiegato in modo concreto cosa succede al file ,

Bastava muovere un file di registro per avere poi la stessa ed identica copia di XP a discrezione dell USER.

In piu ci sono software creati apposta come teracopy

Concludendo , per me la copia dei file è accettabilissima (almeno per quanto riguarda le mie periferiche )

Se mi fai il piacere di dirmi quale chiave cambiare,lo faccio subito. In windows 7 dovrebbe essere la stessa cosa eppure la velocità che vedo io,è doppia rispetto vista.
Old 23-02-2009, 12:44   #126
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Se mi fai il piacere di dirmi quale chiave cambiare,lo faccio subito. In windows 7 dovrebbe essere la stessa cosa eppure la velocità che vedo io,è doppia rispetto vista.
mi piacerebbe provare anke a me
CGman è offline  
Old 23-02-2009, 12:53   #127
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Lavoro ben fatto
MisterG è offline  
Old 23-02-2009, 13:18   #128
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Domanda ho installato Seven quando è uscito,ora che è quasi 2 mesi che lo provo ho deciso di lasciare XP.
Il fatto è ho installato seven caricando la iso da XP...quindi poi mi ha fatto il dual-boot anche se uso 2HDD diversi per i sistemi...ma deve aver copiato dei dati anche nell'HDD che uso per XP,ora io volevo completamente elliminare quel disco con XP e formattarlo per metterlo come database...ma come faccio? se lo stacco non parte più una fava ne XP ne 7.
Soluzioni?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 23-02-2009, 13:30   #129
dovella

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Se non vado errato

Configure this DWORD registry value to use cached I/O requests when doing file copy:

[HKEY_LOCAL_MACHINE \SOFTWARE \Policies \Microsoft \Windows \System]
CopyFileBufferedSynchronousIo = 1 (Default = 0)

More Info MS KB941673 (Hotfix is required)

Old 23-02-2009, 13:31   #130
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
altro problema snervante: quando disattivo dispositivi di archiviazione USB dall'icona della toolbar, qualche volte (spesso) questa mi rimane presente...
qualche suggerimento?
Old 23-02-2009, 13:37   #131
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
da possessore di macbook pro posso betarla su questo e avendolo già fatto sono molto contento perkè è una scheggia rispetto a vista...sempre se non mettiamo in conto il traferimento file.... ma mi spiegate come ca..o è possibile che sia così lento? ha la stessa lentezza di os X nel trasferimento, mentre win xp regna sovrana... me lo spiegate? vi prego perkè è assurdo
Io su Vista ho disabilitato una funzione e ora l'ho disabilitata anche su Seven. Con questo ho risolto i lunghissimi tempi per trasferire in rete file piccoli e grandi.

Ecco come:

Start- Control Pannel

Programs and Features

A sinistra : Turn Windows features on or off

All'apertura della finestra deselezionare : Remote differential compression

Date ok, e riavviate.

Vedrete come cambia la risposta nei transfer.

La funzione attiva di default su Vista/seven riduce al minimo la banda di trasfer in rete (GULP!!!!)

Poi anche io per grossi volumi uso Teracopy 2.0 beta 4, free ed eccezionale... lo consiglio
Micky70 è offline  
Old 23-02-2009, 13:37   #132
dovella

Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
altro problema snervante: quando disattivo dispositivi di archiviazione USB dall'icona della toolbar, qualche volte (spesso) questa mi rimane presente...
qualche suggerimento?
Si a parte che ti sei preso la mia GIF
usa send Feedback e dillo al team

@quelli che si lamentano ancora del trasferimento file.

La cosa mi crea un certo sospetto.

Old 23-02-2009, 13:39   #133
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io ho installato la build 7000 sul netbook NC10 e devo dire che funge veramente bene.
Unico problemino è che smette di funzionare l'audio al rientro dell'ibernazione mentre se spengo normalmente il PC al primo avvio tutto torna alla normalità.
Per il resto brava Microsoft ....
Gio&GIO è offline  
Old 23-02-2009, 13:41   #134
dovella

Gestione della compatibilità delle applicazioni con Windows Vista e Windows 7

Da Technet Italia Microsoft
Grazie a Renato

Buon inizio di settimana a tutti. A qualche giorno dall’apertura del nostro “evento virtuale” su Windows 7 e Internet Explorer 8.0 vi volevo ricordare le risorse che avete a disposizione per gestire la compatibilità di applicazioni “Legacy” con Windows Vista e Windows 7.

Compatibility Tab, Windows Vista, Windows 7Tab “Compatibility”

Provate a selezionare la shortcut di una applicazione e andate a modificarne le proprietà, aprendo il tab Compatibility.

Questo tab è pensato per offrire agli utenti una serie di opzioni, che possono essere utili per risolvere alcuni dei problemi di compatibilità delle applicazioni, abilitando ad esempio i compatibility mode di Windows XP SP2, o addirittura di Windows 95… Altre opzioni a disposizioni consentono ad esempio di disabiltiare i temi, la desktop composition o Aero, o di abilitare l’avvio automatico della applicazione con privilegi amministrativi.

“Dietro le quinte” il sistema operativo (Windows Vista, Windows 7) utilizza gli shims per far credere all’applicazione di essere eseguita in un contesto particolare, mascherando alcune funzioni del sistema operativo sottostante, oppure richiamandone o redirigendone altre. Gli shim diventano quindi dei layer intermedi che restano attivi tra l’applicazione e il sistema operativo.

Continua qui

Old 23-02-2009, 13:42   #135
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Se non vado errato
Configure this DWORD registry value to use cached I/O requests when doing file copy:
[HKEY_LOCAL_MACHINE \SOFTWARE \Policies \Microsoft \Windows \System]
CopyFileBufferedSynchronousIo = 1 (Default = 0)
More Info MS KB941673 (Hotfix is required)
dovella io aggiungerei una clausola di disclaimer:
non ci lamentiamo se poi qualcuno col tempo dopo varie modifiche al registo (magari dopo aver dimenticato anche di averle fatte) si presenta sul forum lamentando che il sistema operativo fa schifo e si è trovato un hard disk o file corrotti.
stambeccuccio è offline  
Old 23-02-2009, 13:52   #136
dovella

Techarp Rulla

Sempre secondo techarp (e mi chiedo come fa a sapere certe cose)
L aggiornamento gratuito a Seven avverrebbe (per i neo possessori di PC+Vista) a partire dal 28 Giugno anzichè il primo Luglio (capirai XD ) Max 31 Gennaio 2010

Maggiori info

Old 23-02-2009, 13:55   #137
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Città: provincia Lecce
Quote:
Si a parte che ti sei preso la mia GIF
usa send Feedback e dillo al team

@quelli che si lamentano ancora del trasferimento file.

La cosa mi crea un certo sospetto.
ehehhe lo so.. mi piaceva e l ho presa all altro lido, ma sei ancora bannato e mi sono scordato di dirtelo...
comunque ora lo invio.. così arrivo a 43 feedback inviati
comunque il trasferimento file a me non sembra tanto lungo... cioè è si un pò più lento di Xp ma mica tanto...
Old 23-02-2009, 13:59   #138
dovella

CD Burner XP si è becchato il loghetto di compatibilità Windows 7 XD
Sto softwaruccio mi è sempre piaciuto.

* masterizza tutti i tipi di dischi
* CD audio con o senza intervallo tra le tracce
* masterizza e crea file ISO
* verifica i dati al termine del processo di scrittura
* crea dischi avviabili
* interfaccia multilingue
* convertitore bin/nrg → ISO, utility per stampa copertine e molto di più!
* Operating Systems: Windows 2000/XP/2003 Server/Vista/Windows 7

CLICK

Old 23-02-2009, 14:01   #139
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
qualche suggerimento?
Stesso problema anche io... Però ricordo di non averlo avuto quando installai la beta...

Comunque ho mandato un feedback (sempre che li leggano ancora).
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 23-02-2009, 14:02   #140
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

CD Burner XP si è becchato il loghetto di compatibilità Windows 7 XD
Sto softwaruccio mi è sempre piaciuto.

* masterizza tutti i tipi di dischi
* CD audio con o senza intervallo tra le tracce
* masterizza e crea file ISO
* verifica i dati al termine del processo di scrittura
* crea dischi avviabili
* interfaccia multilingue
* convertitore bin/nrg → ISO, utility per stampa copertine e molto di più!
* Operating Systems: Windows 2000/XP/2003 Server/Vista/Windows 7

CLICK
Lasciatemi fare questo post, solo per ribadire quanto scritto da Dovella:

ECCEZIONALE software

In 3 mega di file di installazione tutto cio' che serve per masterizzare, multilingua anche ita, per questo software Svedese GRATUITO.

Io ho fatto una donazione perche' lo merita

Altro che Nero, 300 Mb di installer per fare praticamente la stessa cosa
Micky70 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian