Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2009, 11:35   #8761
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
no, hanno performance identiche, forse un pelino meglio Vista SP2 fidati
ma non dire eresie.seven gira meglio con i giochi,è stato testato sia da altri che da me
Old 16-05-2009, 11:37   #8762
dovella

Quote:
Originariamente inviato da y2d Guarda i messaggi
quindi mi confermi che 7 rende di più di Vista anche con i giochi

ah ragazzi cmq io ho un problema gravissimo con 7 RC1 x64, ho cercato nella discussione ma non ho trovato niente, ho googlato ma nisba... in pratica ogni qualvolta metto il pc in ibernazione, al ripristino non mi funge più la connessione, mi dice connettività limitata (triangolino giallo), e se cerco di disabilitarla mi si impalla il pc, riavviare il router non funziona e io sono a corto di idee... succede a qualcuno o solo a me?? magari è un problema di driver, non so...
Su computer clicca su proprietà e poi su device manager

trovo il tuo dispositivo wi fi e col tasto destro clicca su prorpietà

in risparmio energia assicurati di avere questa spunta

Old 16-05-2009, 11:39   #8763
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Ragazzi aiutatemi non ho voglia di formattare un'altra volta, magari tu Dovella sai come aiutarmi visto quello che hai scritto ieri ad un utente...

Appena uscì Daemon Tools Pro compatibile per 7 mi venne il colpo di genio di installare prima gli SPTD 1.58 ed al riavvio per installare la versione free annullai l'installazione e misi la 4.303 lite . Ho dovuto riavviare un'altra volta per fargli prendere la modifica però il lettore virtuale fungeva anche se al posto del finto nome del lettore Blu-Ray mi viene scritto semplicemente Cd-Rom device.

ORA NON RIESCO A RIMUOVERLO IN NESSUN MODO
Provato in Modalità provvisoria anche, niente la clessidra va all'infinito e rimane li ma dopo un riavvio forzato ritorna là con tutto il suo splendore. Stessa cosa se cerco di disinstallare DT, niente ormai si è "INTEGRATO" nel sistema

Volevo mettere il 4.034 anche perchè con Cd-rom device non fungono le utility del programma stesso. Il 4.304 gli assegna proprio un nome univoco al lettore virtuale!
dammi retta,togli quella schifezza di daemon tools e usa virtual clone drive che funziona al 100% con 7 e gira meglio di daemon,in piu è free e ha la protezione securom sbloccata di default ( e non crea danni se lo disinstalli )
Old 16-05-2009, 11:40   #8764
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
no, hanno performance identiche, forse un pelino meglio Vista SP2 fidati
Dai test che ho messo non sembrava così, ne avete di più aggiornati magari con la RC?

Old 16-05-2009, 11:41   #8765
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hunter20 Guarda i messaggi
grazie, ma nn ho la partizione con vista.
su C da 300gb ho installato vista e seven sopra.
capito?
no,non ho capito.cos è che hai fatto?hai messo seven sopra vista in che senso?
Old 16-05-2009, 11:42   #8766
Vejta66
Senior Member

L'Avatar di Vejta66

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao, ho notato che il refresh rate del monitor resta a 59hz (pc in firma, ultimi driver nvidia installati con winupdate res 1920x1200). qualcuno sa come sistemare questo piccolo bug? era presente anche nella build 7000, ovviamente credo dipenda + dai driver che dall'SO, cmq help!
Thermaltake Armor Jr | Enermax Modu 82+ 525W | Asus Rampage Formula 0701 | E8400@3000 | ThermalRight SI-120 |2x2GB Corsair Dominator@1066 | EN8800GTX 768MB | 1x Vertex3 120gb + 1x WD Caviar Black 2Tb + 1x WD Caviar Black 1Tb 1x WD Caviar green 500Gb |Asus DVD Writer |Monitor 24'' Samsung SM2493HM | Tastiera Logitech G19 | Windows 7

N550JV-CM159H + Samsung Evo 250gb. Windows 8.1
Vejta66 è offline  
Old 16-05-2009, 11:56   #8767
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Vejta66 Guarda i messaggi
Ciao, ho notato che il refresh rate del monitor resta a 59hz (pc in firma, ultimi driver nvidia installati con winupdate res 1920x1200). qualcuno sa come sistemare questo piccolo bug? era presente anche nella build 7000, ovviamente credo dipenda + dai driver che dall'SO, cmq help!
Stesso problema mio, ma ricordo che anche un altro utente ne era "afflitto"
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 16-05-2009, 11:59   #8768
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da Vejta66 Guarda i messaggi
Per i driver nvidia mi pare che ci fosse un modo per forzare il refresh direttamente dal pannello,per ati l'unico modo è affidarsi a tool esterni (direct refresh ad esempio),la cosa scomoda è che ogni tanto il refresh si reimposta da solo a 59.
RuKa è offline  
Old 16-05-2009, 12:02   #8769
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
bene, io dopo la fuffa presa x colpa di uno stupido programmino, ritengo RC 64 bit un MOSTRO.
gervi, tu diventi ufficialmente la nostra mascotte.

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
E' la prima cosa che ho verificato, ma é disattivato in ambedue i casi.......
Devo ancora capire come tu faccia a ritenere i caratteri di Xp più definiti di quelli con il CT attivo ma tant'è, dallo screen su Seven il CT non è disattivato.
Start, digita clear, invio e vedi se è attivo o meno.
Detto questo tieni presente che IE in strumenti, opzioni, avanzate dovrebbe avere una sua spunta per il Clear Type.
Pr|ckly è offline  
Old 16-05-2009, 12:03   #8770
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Grazie mille
(trovo cmq allucinante fare una giro così assurdo per permettere a un programma di avviarsi con win nella barra dell'orologio )

Un altro paio di domande cmq

1- Il tcp optimizer e la patch per le connessioni (alias tcpip patch o EvID4226Patch) posso usare entrambi quelli per vista 64?

2- La disposizione delle varie icone nelle cartelle. In xp a def c'è la visualizzazione in "titoli", in vista e in 7 c'è la visualizzazione in "dettagli", che vuoi per abitudine vuoi per altro trovo scomodissima. C'è un modo per estendere un certo tipo di visualizzazione (appunto titoli) a tutte le cartelle senza farlo una ad una?
Nessuno?

Lo chiedo perchè io risconto una connessione un po lenta, come se fosse strozzata da qualcosa.

Alla scheda di rete voi avete lasciato l'ip in auto o l'avete assegnato manualmente?

Quote:
Originariamente inviato da Roxy_R Guarda i messaggi
Ciao anche a me Kis sia 2009 che 2010 dava problemi si installava xò nn funzionava correttamente anche se mettevo la compatibilità. Ora sto usanso Avira Premium security suite (con licenza di 6 mesi gratis) e con questa non ho problemi
Ho risolto con una versione beta apposita, un kav 8 particolare solo inglese (che non ho capito xke anche se kav contiene cmq un firewall). Sperando che a strozzarmi la connessione non sia sempre questo.

Per esempio ogni volta che con windows live mail scarico la posta si ferma al mess numero 7, va in "standby", e sono costretto ad annullare e risincronizzare
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 16-05-2009, 12:10   #8771
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Su computer clicca su proprietà e poi su device manager

trovo il tuo dispositivo wi fi e col tasto destro clicca su prorpietà

...

in risparmio energia assicurati di avere questa spunta

...
dovella grazie per la risposta, ma non ho la rete wifi sul fisso, è una lan...appena sono a casa provo, immagino che se funzioni per il wifi non debba avere problemi cmq grazie ancora, ti faccio sapere magari
Old 16-05-2009, 12:20   #8772
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ma non dire eresie.seven gira meglio con i giochi,è stato testato sia da altri che da me

1-2 fps in più sono il nulla per gente che ha hardware potente. Comunque dalle ultime pagine noto degli strani "sintomi"...Noto una sorta di suggestione anomala,leggendo certe cose.

Per esempio vorrei capire come fate a dire che la x64 di 7 va moolto meglio di quella a 32 se il software scarseggia,non lo sò. Ma aldilà di questo dubito tantissimo di questo "mooolto" meglio!

Che poi si affermi con convinzione che vada addirittura moolto meglio della x64 di vista,è ancora peggio e mette dei dubbi sulla bontà effettiva di certi commenti,anche se non posso che accettarli.

Insomma sarebbe opportuno rimanere con i piedi per terra,anche perchè se avete hardware abbastanza potente,se vi girava bene vista,di certo non avrete la facoltà di rendervi conto dei miglioramenti prestazionali di 7.

Altra cosa,aldilà della speranza che nutro nella rtm,scherzi a parte e speranze a parte,la rtm sarà esattamente identica alla rc se non con qualche bug in meno e affinamenti qua e la che con le prestazioni c'entrano poco e nulla.

Le domande sono due:

1) Quanto costerà 7?
2) In base a tale costo e ai miglioramenti implementati,ne varrà la pena acquistare 7?
Old 16-05-2009, 12:25   #8773
ITA.HWU

La 64 va molto meglio della 32! Ho 6GB di RAM
A parte la RAM coi software a 32 bit non cambia un cavolo alla fine, con quelli a 64 dipende da cosa usi se c'è differenza

Meglio di Vista perchè no? Sembra un po' a tutti che sia più "ottimizzato", ma puoi postare il tuo parere diverso nel caso, senza dire che gli altri sparano cavolate

Old 16-05-2009, 12:31   #8774
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
La 64 va molto meglio della 32! Ho 6GB di RAM
A parte la RAM coi software a 32 bit non cambia un cavolo alla fine, con quelli a 64 dipende da cosa usi se c'è differenza

Meglio di Vista perchè no? Sembra un po' a tutti che sia più "ottimizzato", ma puoi postare il tuo parere diverso nel caso, senza dire che gli altri sparano cavolate

E secondo te sono i 64 bit o i 6 gb di ram a dare il boost? A me pare sia la seconda anche se i 64 bit sono una conseguenza dei 6 gb.

Sul secondo punto,bhè che dire,mai negato che 7 sia stato più ottimizzato di vista,ma come dicevo poc'anzi,come faresti con hardware parecchio potente a vedere la differenza?
Old 16-05-2009, 12:31   #8775
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
mah io posso solo dire che ho un misero p4 630 (3ghz/800/512) downcloccato @15x100 e 3gb di ram: con questa config con xp il pc andava bene, ma con Seven, devo ammettere che schizza letteralmente, oltre al fatto che ad esempio dopo lo stand-by, il ripristino della connessione wi-fi è decisamente più veloce, quasi immediato
JCD's back è offline  
Old 16-05-2009, 12:34   #8776
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E secondo te sono i 64 bit o i 6 gb di ram a dare il boost? A me pare sia la seconda anche se i 64 bit sono una conseguenza dei 6 gb.

Sul secondo punto,bhè che dire,mai negato che 7 sia stato più ottimizzato di vista,ma come dicevo poc'anzi,come faresti con hardware parecchio potente a vedere la differenza?
Ero ironico infatti sui 64 bit

Rispetto a quando provai Vista io la differenza si nota benissimo anche vagando nelle cartelle, poi è uscito SP1 e ora SP2, quindi non potrei fare un confronto

Old 16-05-2009, 12:38   #8777
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
mah io posso solo dire che ho un misero p4 630 (3ghz/800/512) downcloccato @15x100 e 3gb di ram: con questa config con xp il pc andava bene, ma con Seven, devo ammettere che schizza letteralmente, oltre al fatto che ad esempio dopo lo stand-by, il ripristino della connessione wi-fi è decisamente più veloce, quasi immediato

Questo è un altro discorso...Cioè il tuo computer non è che appartenga propriamente alla categoria dei sistemi potenti.

Comunque basandomi sul tuo post ne approfitto per dire che 7 è moolto più scalabile di vista e ovviamente chi ha macchine datate se ne rende conto.
Old 16-05-2009, 12:57   #8778
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Le domande sono due:

1) Quanto costerà 7?
2) In base a tale costo e ai miglioramenti implementati,ne varrà la pena acquistare 7?
1) Probabilmente sarà in linea con gli attuali prezzi di Vista (Microsoft non è una ONLUS)
2) Se 1 è vero la risposta è ovviamente no. Si aspetterà al primo cambio di HW con una licenza OEM

...se poi dovessero "quasi" regalarmelo l'upgrade da Vista allora probabilmente prenderi Windows 7

Ultima modifica di orsogrigioita : 16-05-2009 alle 12:59.
orsogrigioita è offline  
Old 16-05-2009, 13:00   #8779
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da y2d Guarda i messaggi
dovella grazie per la risposta, ma non ho la rete wifi sul fisso, è una lan...appena sono a casa provo, immagino che se funzioni per il wifi non debba avere problemi cmq grazie ancora, ti faccio sapere magari
guarda io avevo un problema simile al tuo... solo che non mi dava questo problema solo dopo l'ibernazione ma sempre...
ho resettato il mio access point riconfigurato e seguito questa guida:
http://dovellas.spaces.live.com/blog...5A12!4130.trak

spero possa risolvere anche a te...
Roby087 è offline  
Old 16-05-2009, 13:01   #8780
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Video: Windows Touch - Windows 7 - http://bit.ly/15uz6u ^JT
oo!!! scusa dovella, mi sapresti dire che tastiera usano i 2 tipi nel video toch di 7???

la voglio quella tastiera e qual mouse.

scusate l'ot.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian