|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2961 | ||||||
|
Quote:
O tu e qualcun altro state con la sindrome di Nando? @ITA.HWU Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il tempo di stare appresso a te non lo tengo. @stambeccuccio Hai sentito parlare di PC basati su Atom @Tutti Thread su Vista Ultima modifica di dovella : 02-04-2009 alle 11:08. |
||||||
![]() |
#2962 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Purtroppo molti hanno accusato Vista di crashare quando non era mai stata colpa sua ma dei driver, così come per i Windows precedenti usciti da poco... L'aggravante nel caso di Vista è che sono stati in forte ritardo i produttori. Quote:
![]() |
#2963 | |
|
Quote:
Con Seven però spero che non ci siano problemi, il tempo per produrre driver che siano del tutto ok ce l'hanno. |
|
![]() |
#2964 |
|
|
![]() |
#2965 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il problema è che c'è pure la gente che ci crede e... chi di tali produttori ne fa pure una bandiera! Ultima modifica di stambeccuccio : 02-04-2009 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
#2966 |
|
Il forum è di tutti , ma il thread è mio
creato con passione e sentimento e con un pizzico di modestia ti dico con conoscenza . Quindi se si sconfina in qualche modo mi sta a cuore riportare la situazione alla normalità. ![]() |
![]() |
#2967 | |
|
Quote:
Se NVIDIA mi fa i driver instabili per dire ovvio che il PC diventa inutilizzabile, soprattutto per me che ci gioco |
|
![]() |
#2968 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso i produttori di driver si pavoneggiano con Win7 per un semplice motivo: il driver model di Win7 è rimasto invariato da Vista! Ci vuole poco quindi a rimarchiarli per Win7! ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 02-04-2009 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
#2969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2970 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
ragazzi (+ o - giovani
![]() Prima però vorrei capire quali siano i vantaggi e gli inconvenienti, se dovessero sussistere incompatibilità hardware e limitazioni software. Ho un HD esterno e vorrei tentare quando sarà edita la RC di installarlo su questo HDrive.... è possibile? Grazie. Ultima modifica di Mauro B. : 02-04-2009 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
#2971 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq staremo a vedere quando tempo ci metteranno ATI e Nvidia.. a fornire dei buoni driver WDDM 1.1 per Wimdows7. Sia gli attuali driver che i relativi programmi di gestione.. vanno riscritti da zero e non rattoppati ! ![]() Vedremo.. tanto anche se i driver delle schede video non funzionano bene o sono scadenti.. la gente compra lo stesso.. e, la storia si ripete.. la colpa sarà di Windows7. |
|
![]() |
![]() |
#2972 | |
|
Quote:
I driver nvidia sotto seven hanno subito un notevole aumento di prestazione e di ottimizzazione, tanto è vero che il processo che si occupa di gestire la GUI grafica..lavora con molte meno risorse. Tuttavia ho testato personalmente che il maggiore collo di bottiglia di Vista è l'HD. Da ATA a Sata la differenza è stra-marcata, niente più swap, niente più continui accessi al disco e tutte le problematiche legate a Vista. Usare vista o seven onestamente non modifica la sensazione di reattività. E ti parlo di PC di tre anni fa (con aggiornamento appunto del disco rigido). |
|
![]() |
#2973 | |
|
Quote:
Io ne ho uno eSATA e tutti i sistemi lo vedono come uno interno, se è USB non so come siamo a compatibilità ma non mi sembra il massimo vista la lentezza dell'USB Puoi sempre ridimensionare la partizione principale con qualche tool (ce n'è più di uno opensource) e metterlo da una parte (sempre attenti però a queste operazioni) come software per i 64 bit ci siamo, quelli a 32 tanto il più delle volte il sistema li fa girare lo stesso, non è che non partano |
|
![]() |
#2974 | |
Bannato
|
Quote:
Se fosse così converrebbe prenderemi un raptor. Ultima modifica di Mauro B. : 02-04-2009 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
#2975 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2976 | |
|
Quote:
comunque giochi che creano addirittura dei crash non mi sono capitati finora, che magari si chiudessero con errori quello si invece certo che se i driver sono instabili per lo più può capitare un crash durante un gioco |
|
![]() |
#2977 | |
|
Quote:
Riguardo l'installazione credo comunque si possa fare, Microsoft almeno fino ai tempi di XP diceva di no ma si poteva fare lo stesso (con non poca fatica però) Non saprei poi con Vista e Seven |
|
![]() |
#2978 | |
Bannato
|
@hexaae o a chi interessa.
Quote:
sui limiti dei programmi e che vanno riscritti da zero.. e sullo sviluppo intelligente degli applicativi.. per chi ha voglia di leggere ed approfondire vi era proprio un interessante intervista fatta da hardware upgrade ![]() Ultima modifica di stambeccuccio : 02-04-2009 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
#2979 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il problema piu' grande che ho riscontrato con Vista e' stato l'iffrenabile e immotivato impulso di succhiarsi tutta la memoria, susseguente a due ragione: la bufferizzazione di drivers e librerie (ci sta..), e gravi problemi di memory leaking (questo non ci sta affatto). Questa ragione da sola e' bastata a farmi restare con XP fino a due settimane fa, quando dopo aver provato Seven per un po' in vm, mi sono deciso ad adottarlo come OS principale, pur non avendo a disposizione una RC ufficiale (una cosa che non mi sarei mai sognato di fare in passato).
Questi riscontri sono piuttosto pratici: il mio PC e' acceso h24 per almeno 5 giorni alla settimana, con XP posso (potevo) tranquillamente "sopravvivere", nel senso che pur utilizzando molteplici (e diverse) applicazioni, la memoria occupata saliva in modo "umano"; con Vista invece la situazione era drammatica: la memoria allocata dalle applicazioni, restava in parte allocata anche dopo averle chiuse (e questo non sempre a causa di librerie bufferizzate), in pratica se in due giorni mi ritrovavo ad utilizzare 20 applicazioni differenti, alla fine dei conti mi ritrovavo con mezzo quantitativo di memoria disponibile *in uso* col solo desktop in bella mostra (tutto il resto chiuso), alla lunga quindi era forzato ad un reboot per liberare la memoria (assurdo). Finalmente con Seven, la situazione e' ritornata ad essere quella che era con XP: posso fare quello che mi pare, che pure dopo una settimana priva di reboot il quantitativo di memoria disponibile e' sempre quello e soprattutto il PC e' reattivo come al primo boot. Il mancato utilizzo di Vista (almeno nel mio caso) non e' da imputare alla scarsa competenza, ne' all'UAC, ne' all'incompatibilita' hw/driver, quanto piuttosto al fatto che reputo quell'OS un utile macigno di "roba". Seven ne ha ereditato in parte il carattere, ma quantomeno e' molto piu' vicino alla velocita' e alla snellezza di XP che non di Vista... per questo lo considero (finalmente) un degno erede, perche' (per me) dopo XP non c'e' stato alcun OS in casa Microsoft degno di tale appellattivo... almeno fino a oggi (con Seven appunto). |
![]() |
![]() |
#2980 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
PS Evitate come la peste gli Intel Matrix per l'HD perché sono notevolmente buggati... anche le ultime versioni. Personalmente li disinstallo sempre e uso i driver di Vista (Win7) che supportano cmq SMART, NCQ etc. ma senza dare problemi (super-certificati MS e sviluppati apposta per Vista+). Non mi ha sorpreso ad esempio il recente KB hotfix che riguardava possibili corruzioni dei dati per chi con Win7beta avesse installato gli Intel Matrix...
![]() Ultima modifica di hexaae : 02-04-2009 alle 12:07. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.