Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-03-2010, 22:23   #29721
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Guardate che queste questioni erano ben note, tra l'altro dietro ci stava tutta una motivazione tecnica che non ho mai condiviso.

Detto questo, le novità grafiche di windows7 rispetto a vista stanno nel wddm1.1, ovvero beve meno ram aprendo un grosso numero di finestre.
La gpu viene chiamata in causa parzialmente e solo in determinati casi, tra cui apertura/resize delle finestre, trascinamento, blur e qualche effettino.
Il resto è tutto "alla vecchia maniera".
La chiamata direct2d è praticamente inutilizzata.

Per la questione dello scherzo mi rivolgevo a chi chiedeva di sistemare tramite windows update
Non basta fare un S.O. nuovo, ma questo deve pure essere una major release.

Ultima modifica di conan_75 : 29-03-2010 alle 22:33.
conan_75 è offline  
Old 29-03-2010, 23:23   #29722
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
si ma a me va pure peggio ho provato ad andare su e giu per la cartella winsxs e mi occupa anche il 90% di cpu
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 30-03-2010, 00:00   #29723
conan_75
Senior Member

A quanto pare la colpa non è di windows...

Leggete questo interessante articolo:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...i/23690/1.html

poi questo:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/p...o/24057/1.html
conan_75 è offline  
Old 30-03-2010, 07:37   #29724
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
lo puoi partizionare con partition wizard,easus partition manager ecc..easus dovrebbe esserci una versione free che funziona bene
Ma perché usare Esegui\diskmgmt.msc vi fa schifo? Cioè, uno deve andarsi a installare programmi terzi pure per queste cose basilari?

Oh ragazzi, questo e Win7, mica quello squallido XP che nemmeno ridimensionava le partizioni da solo!

E ricordate che Vista/7 usano NTFS 6.0, leggermente diverso da XP (NTFS 3.1). Se partizionate/clonate, assicuratevi che stiate usando programmi pensati per Vista/7 (o in alternativa, USATE i programmi già in dotazione al SO)
Old 30-03-2010, 08:58   #29725
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ma perché usare Esegui\diskmgmt.msc vi fa schifo? Cioè, uno deve andarsi a installare programmi terzi pure per queste cose basilari?

Oh ragazzi, questo e Win7, mica quello squallido XP che nemmeno ridimensionava le partizioni da solo!

E ricordate che Vista/7 usano NTFS 6.0, leggermente diverso da XP (NTFS 3.1). Se partizionate/clonate, assicuratevi che stiate usando programmi pensati per Vista/7 (o in alternativa, USATE i programmi già in dotazione al SO)
te usa quello che vuoi,io quello che mi dà sicurezza di non perdita dati cioè programmi specifici
jedy48 è offline  
Old 30-03-2010, 09:25   #29726
Splinter Cell
Senior Member

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
e questo mi fa rabbia.

da vista a 7 già avrebbero dovuto risolvere questi problemi.

invece ora siamo ancora a dire "risolveranno in windows 8".

Non ti fà incazzare tutto questo?
a parte che forse non risolveranno nemmeno in Windows 8,pare che debbano riscrivere diverse parti per ovviare al problema e Microsoft si sa che piuttosto cerca di stare sul "vecchio" piuttosto che rischiare beh vabbè contenta la Microsoft che "Windows 7 funziona troppo bene" ma questi problemi non si vedono nè su XP nè su Mac OS X. Ecco perchè ho i rallentamenti con la gui di Windows 7 ed ho un pc abbastanza potente eh
Splinter Cell è offline  
Old 30-03-2010, 12:21   #29727
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
a parte che forse non risolveranno nemmeno in Windows 8,pare che debbano riscrivere diverse parti per ovviare al problema e Microsoft si sa che piuttosto cerca di stare sul "vecchio" piuttosto che rischiare beh vabbè contenta la Microsoft che "Windows 7 funziona troppo bene" ma questi problemi non si vedono nè su XP nè su Mac OS X. Ecco perchè ho i rallentamenti con la gui di Windows 7 ed ho un pc abbastanza potente eh
Hai letto i link che ho messo sopra?
L'accelerazione c'è ed è come quella di winxp, semplicemente i driver, per essere compatibili con Vista, non la usano...
conan_75 è offline  
Old 30-03-2010, 14:29   #29728
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
e questo mi fa rabbia.

da vista a 7 già avrebbero dovuto risolvere questi problemi.

invece ora siamo ancora a dire "risolveranno in windows 8".

Non ti fà incazzare tutto questo?
Le GDI sono state deprecate in favore di Direct2D, quando le applicazioni si appoggeranno a Direct2D allora si vedranno i benefici.

Il DWM si occupa solo di disegnare e gestire le finestre, il loro contenuto è demandato all'applicazione.
WarDuck è offline  
Old 30-03-2010, 14:34   #29729
opensource1978
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

Forse perchè non consente una partizionatura specifica?

Un hd di 320, me lo divide in due, oltre non mi fa scendere, che me ne faccio?

Poi mi devi dire perchè hai chiamato in causa XP, quando questo non aveva un tool specifico. Altresì cosa aveva di squallido lo sai solo tu

Per la cronaca gparted o disk director di acronis sono NETTAMENTE più indicati per fare operazioni di ridimensionamento.
opensource1978 è offline  
Old 30-03-2010, 14:43   #29730
opensource1978
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
altra conferma alle mie disperazioni ,sulla gui di 7.

anzi qui tra l'altro le cose si complicano ulteriormente !

xchè io sapevo che benchè scritto in GDI+ l'esplora risorse , ma era tutto hardware accelerato.

Invece i contenuti GDI+ della gui ( vedi esplora risorse) , non sono nemmeno accelerati totalmente dalla vga , anzi pochi contenuti lo sono,
addirittura siamo regrediti da windows XP Sp3

!!

http://www.youtube.com/watch?v=ToFgYylqP_U

Forse non ti è chiaro il concetto di marketing

Sono almeno 10 anni che il mercato HW si evolve SOLO in funzione a windows. Ogni windows che esce richiede HW nuovo, pompato e spesso MAI sfruttato oltre il 50 % del suo potenziale.

Il mercato ludico è quello che trainava Windows e produttori HW, l'avvento delle consolle, ha in parte ridimensionato, la crisi economica ha annientato.

Possedere oggi un pc da 1000 e passa € e sfruttarlo solo in minima parte, considerando i porting dei giochi che spesso fanno pena, NON ha alcun senso.

Tolti i game un pc da 400 € basta e avanza.
Che la gui grafica di Vista poi divenuto Seven fosse più esigente lo si era già visto mi sembra, ma anche qui, l'idea era quella di sfruttare schede grafiche inutilmente acquistate e farle lavorare per alleggerire la ram di sistema e l'uso della CPU.

Con 7 in parte hanno mitigato le rogne di vista.
opensource1978 è offline  
Old 30-03-2010, 14:51   #29731
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da opensource1978 Guarda i messaggi
Forse perchè non consente una partizionatura specifica?
Di questo ti dò atto.. Certe volte il ripartizionamento si scontra con il fatto che alcuni settori della partizione sono riservati e più sotto non ti fa andare.

Quote:
Un hd di 320, me lo divide in due, oltre non mi fa scendere, che me ne faccio?
Precisamente, su questo il tuo ragionamento non fa una piega. Però si può provare. Il msg serviva solo a dire che: se la partizione che si desidera shrinkare è in linea con il limite del prodotto (varia da caso a caso), diskmgmt.msc può fare un lavoro pulito senza sbattimenti di installazioni, setup.exe etc. etc. per ottenere la stessa cosa. Ovvio che se il risultato è deludente (lo dice prima ancora di operare, per chi non lo sapesse), bisogna cercare su altri lidi..

Quote:
Poi mi devi dire perchè hai chiamato in causa XP, quando questo non aveva un tool specifico. Altresì cosa aveva di squallido lo sai solo tu
Be', di squallido aveva che nemmeno un'operazione shrinking era possibile senza tool di terze parti. E di questo c'hanno sguazzato per anni decine di software house. Il mio msg era solo per rendere noto che per esigenze "basilari" oggi un sistema operativo moderno (Vista/7) può fare anche da sè.

Quote:
Per la cronaca gparted o disk director di acronis sono NETTAMENTE più indicati per fare operazioni di ridimensionamento.
Sarà anche vero, però il fatto di poter fare tale operazione da diskmgmnt.msc consente a me, ad esempio, di farla on the fly, via RDP, su un computer remoto. È limitato per certi versi, ok, però consente di fare cose che altri prodotti spesso non fanno. O se fanno, lo fanno a pagamento. Questi invece lo fa gratis e senza l'aggravio di ulteriori sw da installare nel disco.
Punti di vista.
Old 30-03-2010, 16:41   #29732
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
@ Macco26
te lo immagini che aggravio su un O.S istallarci un utility disco... che poi non fà solo ridimensionamento,ma cambia etichetta,cambia volume id cambia numeri del disco insomma tante di quelle cose che windows ...sarebbe meglio facesse quello per cui lo hanno fatto..ma sinceramente non ancora bene il sistema operativo
jedy48 è offline  
Old 30-03-2010, 17:01   #29733
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Molto molto probabile.
Se proprio volete usare WMP installate solo i codec assolutamente necessari e non quell'aggroviglio di roba.
Senza contare che sono già inclusi nel sistema i codec per Divx-Xvid e H264, quindi al massimo vi basta installare la piccola utility della Divx per vedere gli mkv.
Ma a piace l'idea di vedere con WMP tutto (Flac, roba per quicktime, roba per real player, ecc...)

Ora non c'è modo di ripristinare il funzionamento del RIPRISTINO DI SISTEMA????
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 30-03-2010, 18:38   #29734
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Le GDI sono state deprecate in favore di Direct2D, quando le applicazioni si appoggeranno a Direct2D allora si vedranno i benefici.

Il DWM si occupa solo di disegnare e gestire le finestre, il loro contenuto è demandato all'applicazione.
appunto:
la cui applicazione , perchè è una applicazione (esplora risorse) , non è stato riscritto in direct2d in windows 7 ma usa ancora le deprecete GDI+

ecco il xchè di queste scarse prestazioni dell'esplora risorse di 7.

non credo che l'app. esplora risorse di 7 sarà riscritto in direcd2d nel SP1.

Ma dobbiamo aspettare ancora il prossimo win 8 ( forse , che nemmeno è sicuro) , con tanto di SOLDI da spendere ancora 1 volta.

Dico: se in 7 hanno fatto il motore (direct2d) , risrivete anche le applicazioni del sistema operativo , almeno , invece fanno alsolito le cose a metà.

mac osx snow è uguale una mino release da leopard , eppure il Finder è stato riscritto in api cocoa .
Old 30-03-2010, 19:20   #29735
conan_75
Senior Member

Sulle alpha di FF 3.7 stanno lavorando per implementare direct2d, per lo scroll e lo zoom.
Alla fine i software che hanno bisogno di accelerazione 2d sono i browser, i software di fotoritocco, i cad etc., ovvero dove si devono spostare grosse quantità di dati in continuazione.
conan_75 è offline  
Old 30-03-2010, 19:26   #29736
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Eseguite il windows update che c'è il solito aggiornamento per ie...
cajenna è offline  
Old 30-03-2010, 19:30   #29737
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Eseguite il windows update che c'è il solito aggiornamento per ie...
Mi chiedo se un giorno riusciranno mai a fare un Internet Explorer che non costringa al riavvio dell'intero PC per un aggiornamento...
floola è offline  
Old 30-03-2010, 19:35   #29738
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Mi chiedo se un giorno riusciranno mai a fare un Internet Explorer che non costringa al riavvio dell'intero PC per un aggiornamento...
Guarda non so se ridere o piangere a proposito di questo,un piccolo (almeno noi pensiamo che lo sia) aggiornamento e il riavvio "coatto"!
cajenna è offline  
Old 30-03-2010, 19:38   #29739
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Guarda non so se ridere o piangere a proposito di questo,un piccolo (almeno noi pensiamo che lo sia) aggiornamento e il riavvio "coatto"!
Ma può essere pure grandissimo, però parliamo di Internet Explorer, non dell'intero Windows. Per Windows 8, o anche prima, spero che la situazione cambi. Si deve spingere maggiormente sulla separazione completa a livello tecnico di Internet Explorer e Windows (ma non a livello commerciale, c'è già il Ballot Screen, basta e avanza fin troppo, anche).
floola è offline  
Old 30-03-2010, 19:51   #29740
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

M;ah,il discorso è sempre che windows,quando va ad intaccare qualche file di sistema,richiede sempre il riavvio,è sempre stato così,non saprei se con win8 sarà ancora lo stesso.
cajenna è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian