Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2009, 11:03   #27241
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Rispetto ai klite sono migliori?

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
Old 20-12-2009, 13:00   #27242
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
a causa di un ripristino può capitare.....è successo anche a me...
non mi ricordo come si fa a ripristinare ma su google trovi sicuramente il modo per fixare...
ps:se ci mette di meno(come capitava a me) io ti consiglio di tenerti l'animazione di Vista....tanto....
questo perché l'animazione di 7 dura tot secondi, ma non può essere interrotta per cui anche se il sistema ha finito di caricare bisogna aspettare la fine....
quella di Vista invece dura appena un secondo e poi va sempre in loop fin quando non ha finito di caricare
grazie! e per la cpu cosa faccio?
nessuno ha un notebook con cpu T7xxx?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 20-12-2009, 18:04   #27243
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
mini ot

Uscito Haali Media Splitter a 64bit
http://haali.su/mkv/

Codice:
• New Features: 
• Added a 64-bit version 
• A shell extension was removed from the splitter. This will be available seprately at a later date. 
• Added truehd and mlp support for Matroska files and transpor streams 
• Fixed items: 
• Fixed lpcm in transport streams support
Uscito CoreAVC 2.0 con supporto Windows 7 e per 64bit
http://corecodec.com/products/coreavc

Codice:
CoreAVC H.264 Video Codec - Version 2.0.0.0 (20091218)
- ADD: Initial support for Windows 7
- ADD: Support for Windows Media Center (in .MKV)
- ADD: Custom fourcc to match the Haali splitter
- ADD: Support for Non-Compliant Motion Vectors (MV)
- ADD: mmx optimizations
- ADD: mmx2 optimizations
- ADD: sse optimizations
- ADD: sse2 optimizations
- ADD: sse3 optimizations
- ADD: ssse3 optimizations (almost 70)
- ADD: sse4 optimizations
- ADD: faster handling of pure-DC chroma blocks
- ADD: new x86 cpu caps
- ADD: Multi-dupe weightp (+Future x264 changes)
- ADD: 64bit support
- FIX: Fix potential failure in CABAC MVD decoding.
- FIX: Proper alignment intrinsics for MSVC and GCC.
- FIX: AVC SEI+userdata fix
- FIX: Focus bug in Windows Media Center that disabled CUDA
- FIX: Better frame re-ordering on difficult streams
- CHG: Supports 16 CPU Cores (was 4 cores max)
- CHG: Support for QuadHD resolutions(4096×4096)
- CHG: New dc_add
- CHG: Faster CAVLC
- CHG: Faster CABAC
- CHG: Faster Deblocking (Massive deblocking overhaul)
- CHG: SSSE3: Faster Motion Compensation (20% faster on Core 2 Conroe and more for Penryn)
- CHG: New CoreNumber for 2.0
- CHG: Initial support for CoreAccount. Linking purchase+account
- CHG: Integrated the Haali splitter into the installer
- CHG: New installer supports both 32/64 bit Operating Systems
- CHG: Filter compiled against ICC (2% speed increase for modern Intel Processors)
- CHG: Updated IDCT to support ARM NEON Cortex A8 Support
- CHG: Updated Blitter YUV/RGB for ARM NEON Cortex A8 Support
- OEM: Initial ARM NEON Cortex A8 Support (iPhone, Touch, Linux, Windows Mobile)
- OEM: SDK NVIDIA CUDA 2.3 support
- OEM: Removed the windows direct3d requirement for CUDA (it can now be native)
- OEM: Updated GStreamer plug-in

Haali Media Splitter (20091112)
- ADD: Official 64bit support
- ADD: Official support for Windows 7
- ADD: Custom fourcc option for windows 7
- ADD: Silent install flags for each install option
- CHG: Disabled explorer thumbnail support (off by default)

Haali Media Splitter supports the following command line options:
/S         - silent install without any UI
/MKVONLY     - register only Matroska components
/AVI=[yes|no]     - register AVI support
/MP4=[yes|no]     - register MP4 support
/OGG=[yes|no]     - register OGG/OGM support
/TS=[yes|no]     - register MPEG TS support
/PS=[yes|no]     - register MPEG PS support
/WMP=[yes|no]     - register WMP to play in Windows 7
Quoto, un grande week end per quanto riguarda la riproduzione video.
Oltre all'uscita di haali, importante ma non importantissimo (quello splitter della Dixv che ho linkato addietro va ugualmente bene, oltre a quello incluso in mpc-hc) l'uscita di CoreAVC 2 è una bella robina.
Attendo da mesi questa uscita per fare una bella comparativa
Ricordo che la trial sarà disponibile solo dal 7 gennaio.

Oltre a questo segnalo l'uscita di MPC-HC 1.3.1424 (ora già 1426) che implementa niente poco di meno che il pieno supporto alla superbar di windows7.
Quindi anteprima, barra di progressione animata (tipo download da i.e.) e funzioni attive sulla thumbmail.

Link: http://www.xvidvideo.ru/media-player...inema-x86-x64/

Segnalo l'imminentissima uscita di Splash! Lite 1.1.0, un playerino gratuito mica male, capace di sfruttare CPU multicore, SSE2-3-4 e DXVA senza impostare nulla o scaricare monnezze pack tipo K-Lite o Shark.
I decoder di ottima fattura sono già incorporati, come tutti i player di nuova generazione.

change log:

Changes:
* New H.264 software decoding core. New v2.0 decoding core includes optimizations for Intel SSSE3 and SSE4.1 extensions and is up to 30% faster than v1.0. It also features a new SMP model to allow multicore video decode regardless of video sequence types.
* Fixed playback of unindexed MKV videos
* GPU video decoding improvements on nVidia GPUs (decoding of 1920x1080 H.264 video streams with more than 5 reference frames)
* LPCM audio in VOBs support
* Support for files with more then 6 audio tracks
* Several other fixes

Link: http://mirillis.com/splash.html
Disponibile da domani.
conan_75 è offline  
Old 20-12-2009, 18:24   #27244
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Salve ragazzi! Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare il plugin di winamp compatibile con win 7? Thanks!
Redorta è offline  
Old 20-12-2009, 19:50   #27245
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Quoto, un grande week end per quanto riguarda la riproduzione video.......
Grazie per la segnalazione, per quanto riguarda CoreAVC pernsavo avesse un'occhio di riguardo anche per ATI (DXVA), comunque non dispero attualmente sto sperimentando MPCHC.
Old 20-12-2009, 19:54   #27246
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Quoto, un grande week end per quanto riguarda la riproduzione video.
Oltre all'uscita di haali, importante ma non importantissimo (quello splitter della Dixv che ho linkato addietro va ugualmente bene, oltre a quello incluso in mpc-hc) l'uscita di CoreAVC 2 è una bella robina.
Attendo da mesi questa uscita per fare una bella comparativa
Ricordo che la trial sarà disponibile solo dal 7 gennaio.

Oltre a questo segnalo l'uscita di MPC-HC 1.3.1424 (ora già 1426) che implementa niente poco di meno che il pieno supporto alla superbar di windows7.
Quindi anteprima, barra di progressione animata (tipo download da i.e.) e funzioni attive sulla thumbmail.

Link: http://www.xvidvideo.ru/media-player...inema-x86-x64/

Segnalo l'imminentissima uscita di Splash! Lite 1.1.0, un playerino gratuito mica male, capace di sfruttare CPU multicore, SSE2-3-4 e DXVA senza impostare nulla o scaricare monnezze pack tipo K-Lite o Shark.
I decoder di ottima fattura sono già incorporati, come tutti i player di nuova generazione.

change log:

Changes:
* New H.264 software decoding core. New v2.0 decoding core includes optimizations for Intel SSSE3 and SSE4.1 extensions and is up to 30% faster than v1.0. It also features a new SMP model to allow multicore video decode regardless of video sequence types.
* Fixed playback of unindexed MKV videos
* GPU video decoding improvements on nVidia GPUs (decoding of 1920x1080 H.264 video streams with more than 5 reference frames)
* LPCM audio in VOBs support
* Support for files with more then 6 audio tracks
* Several other fixes

Link: http://mirillis.com/splash.html
Disponibile da domani.
ogni volta che esce una versione nuova di mpchc bisogna prima disinstallare o si può installare sopra?
Old 20-12-2009, 19:59   #27247
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ogni volta che esce una versione nuova di mpchc bisogna prima disinstallare o si può installare sopra?
Si, si installa sopra.
Ricorda di spuntare "mantieni impostazioni precedenti".
conan_75 è offline  
Old 20-12-2009, 20:01   #27248
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Uno dei grossi vantaggi di MPC-HC era il suo essere portable: poteva girare anche da chiavetta USB senza dover installare nulla.

Dalle ultime versioni si rende necessario installare delle librerie DirectX runtime, vanificando quindi uno dei punti di forza del programma.

Esiste un modo per renderlo portable o bisogna rassegnarsi a dover installare queste librerie runtime?
nicfio è offline  
Old 20-12-2009, 20:03   #27249
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione, per quanto riguarda CoreAVC pernsavo avesse un'occhio di riguardo anche per ATI (DXVA), comunque non dispero attualmente sto sperimentando MPCHC.
Il discorso è lungo, CoreAVC nasce proprio per i pc non dotati di gpu dxva.
Difatti usa cuda come "escamotage" e comunque non scarica quanto dxva.
Un tempo era indispensabile poichè non esistevano player dxva, mentre oggi sono sovrabbondanti...
Poi c'è la "concorrenza" fatto che FFDShow continua ogni giorno lo sviluppo...ed è gratis
Anche il decoder software di Mirillis non sembra essere una ciofeca...quindi a breve test

Vedi CoreAVC come alternativa per quei filmati dove non puoi usare la DXVA.
conan_75 è offline  
Old 20-12-2009, 20:05   #27250
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicfio Guarda i messaggi
Uno dei grossi vantaggi di MPC-HC era il suo essere portable: poteva girare anche da chiavetta USB senza dover installare nulla.

Dalle ultime versioni si rende necessario installare delle librerie DirectX runtime, vanificando quindi uno dei punti di forza del programma.

Esiste un modo per renderlo portable o bisogna rassegnarsi a dover installare queste librerie runtime?
Un tempo bastava tenere la dll di DX9 nella sua cartella, ora non saprei...
conan_75 è offline  
Old 20-12-2009, 20:11   #27251
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Si, si installa sopra.
ok grazie.che antivirus hai?perchè io ho kaspersky e ogni volta che guardo un video dice che mpchc.exe ha un comportamento da keylogger.come mai?
Old 20-12-2009, 20:11   #27252
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Si, si installa sopra.
ok grazie.che antivirus hai?perchè io ho kaspersky e ogni volta che guardo un video dice che mpchc.exe ha un comportamento da keylogger.come mai?
Old 20-12-2009, 20:34   #27253
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
un moderatore sul forum ufficciale dice che e' normale per un player http://forum.kaspersky.com/index.php...player+classic

e' solo un'analisi di comportamento.
saluti
arnyreny è offline  
Old 20-12-2009, 20:57   #27254
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
un moderatore sul forum ufficciale dice che e' normale per un player http://forum.kaspersky.com/index.php...player+classic

e' solo un'analisi di comportamento.
saluti
sì però strano,con la versione precedente non lo faceva,lo fa da questa versione nuova che ho messo ora
Old 20-12-2009, 20:59   #27255
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
sì però strano,con la versione precedente non lo faceva,lo fa da questa versione nuova che ho messo ora
la versione 2010 su seven fa un po' i capricci...speriamo che risolvono presto tutti i bug
arnyreny è offline  
Old 20-12-2009, 21:32   #27256
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Conviene scaricare la versione senza installer. Via via che esce una versione nuova basta copia/incolla, sostituendo i file vecchi..
@ndrey è offline  
Old 20-12-2009, 21:53   #27257
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da nicfio Guarda i messaggi

mah io ho scaricato la versione senza installer, basta scompattare il file 7zip
gianni1879 è offline  
Old 20-12-2009, 22:10   #27258
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Idem... ho una dir dedicata a mphc, comunque devo ammettere di essere "insoddisfatto" guardando dexter ad esempio me lo imposta come se fosse un 4:3 quando essendo un 720p è ovviamente in 16:9 invece con stargate universe (sto giro non in hd) mi taglia dei pezzi sopra e sotto a meno che non metta a tutto schermo, pensavo fosse un bug passeggero, ma vedo che permane
Life bringer è offline  
Old 20-12-2009, 22:38   #27259
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Usando MPC_HC a 64 bit ogni volta che guardo un file .MOV (quicktime) mi esce questo messaggio:

"quicktime non ancora supportato per x64"

Ma poi funziona tutto benone!... nessun problema con la versione 32bit... si può levare quel messaggio di errore?!... o correggere il problema?!
Raven è offline  
Old 20-12-2009, 23:28   #27260
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Usando MPC_HC a 64 bit ogni volta che guardo un file .MOV (quicktime) mi esce questo messaggio:

"quicktime non ancora supportato per x64"

Ma poi funziona tutto benone!... nessun problema con la versione 32bit... si può levare quel messaggio di errore?!... o correggere il problema?!
Problema diciamo risolto da pochi giorni (l'ho letto nel change log).
Precisamente release 1419:

16.12.2009

Default to DirectShow framework for RealMedia and QuickTime files in x64 build. The RealMedia and QuickTime frameworks don't exist in x64 form yet.
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian