Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2009, 10:30   #24041
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
e allora si vede che lo cerca e non lo trova(dandoti giustamente errore)....
il problema è capire perché.....prova a vedere nelle periferiche(anche quelle nascoste) se ce ne è qualcuna con il triangolino giallo....
tiger88 è offline  
Old 24-10-2009, 10:43   #24042
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
non sono d'accordo per esempio per chi usa il wi-fi può subito vedere la potenza del segnale mentre in vista no....si vedevano quei due computerini che fra l'altro non facevano vedere bene l'attività di rete come per esempio su XP...
quindi erano perfettamente inutili.....
a proposito , in vista ravanando nelle connessioni di rete c'è quella finestra dove vengono elencate tutte le wifi a cui si è ,e si è stato connessi

le associazioni per farla breve

in Seven do cavolo sta?
Paky è offline  
Old 24-10-2009, 10:45   #24043
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
ciao!

sto cercando di installare windows 7 x64 e ho Xp pro SP3 x32...premetto che è la mia prima installazione di un S.O. a 64 bit..ho provato a estrarre l'ISO su chiavetta USB da 4gb e su Hard disk esterno ma non si avvia l'installazione facendo il booting da quelle periferiche...come devo fà?al momento non dispongo di nessun DVD per masterizzare l'ISO...
Vai all'ultimo post di Dovella e scarichi il software che gentilmente ha lincato ciao
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline  
Old 24-10-2009, 10:45   #24044
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Da nessuna parte c'è scritto. E' l'email che Microsoft mi ha inviato per confermare l'avvenuta spedizione dell'ordine eseguito da me in Luglio.

La versione Home Premium E retail. Questo è l'ordine

Che poi a dirla tutta la versione "E" è stata cancellata... voglio vedere cosa arriva

Anch'io ho avuto il medesimo messaggio. Mi viene un dubbio. Avendo chiesto la versione a 32 bit, se volessi scegliere anche la 64?. Ricordo che l'anno scorso acquistai Vista a 32 e successivamente con una spesa ridicola di circa 8 euro chiesi a microsoft anche la versione a 64. Sarà possbile anche con windows 7?
siriobasic è offline  
Old 24-10-2009, 10:47   #24045
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
http://images2.store.microsoft.com/p...B-DVD-tool.exe
devi usare questo tool.....
per installare da un supporto bisogna che il supporto sia disco di avvio....non basta riversare il contenuto dell'Iso sul supporto(hd o usb che sia)
quel tool non va....mi dà errore durante la copia dei files....

ma se compro un dvd e masterizzo la ISO x64 sotto XP x32 poi partirà?
Alexand3r è offline  
Old 24-10-2009, 10:48   #24046
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
da dove l'hai scaricata l'iso???

quel tool non può non andare....è di microsoft creato appositamente per W7....
a meno che la chiavetta non sia troppo piccola...

ps:in generale a tutti coloro che(ecc).....se avete versioni piratate abbiate almeno la decenza di non chiedere aiuto!

Ultima modifica di tiger88 : 24-10-2009 alle 10:59.
tiger88 è offline  
Old 24-10-2009, 11:07   #24047
blizzard001
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Domanda
esiste una vaga possibilità di acquistare win 7 dallo store microsoft usa?

nell'eventualità , acquistando da quello Uk, il prezzo viene calcolato a partire dalla sterlina o riapplicano il prezzo in euro??

Altra cosa, meglio comprare in digital deliver con possibilità di backup o optare per la spedizione??

qualcuno ha fatto qualcosa del genere?

grazie
blizzard001 è offline  
Old 24-10-2009, 11:10   #24048
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
anche a voi il centro operativo (la bandierina) segnala errore con firefox?
ecco nel dettaglio

ma ho l'ultima versione di firefox
marlin è offline  
Old 24-10-2009, 11:13   #24049
Obli
Member

Iscritto dal: May 2006
Ho un problema con l'installazione di Windows 7 Ultimate RTM. Per caso ora che è uscito ufficialmente non è più possibile installare le RTM? O forse sbaglio procedura io. Ho XP e vorrei formattare e installare 7. Faccio partire il sistema da cd, mi dà la schermata nera con il caricamento dei file di Windows, poi però l'icona di caricamento che parte non è quella del 7, ma quella di XP. E per finire compare la schermata azzurra di Windows 7, quella dove dovrebbe farmi scegliere la lingua e le modalità di installazione, ma non c'è proprio niente, soltanto la schermata azzurra e il puntatore del mouse. Dove sbaglio?
Obli è offline  
Old 24-10-2009, 11:28   #24050
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Obli Guarda i messaggi
Ho un problema con l'installazione di Windows 7 Ultimate RTM. Per caso ora che è uscito ufficialmente non è più possibile installare le RTM? O forse sbaglio procedura io. Ho XP e vorrei formattare e installare 7. Faccio partire il sistema da cd, mi dà la schermata nera con il caricamento dei file di Windows, poi però l'icona di caricamento che parte non è quella del 7, ma quella di XP. E per finire compare la schermata azzurra di Windows 7, quella dove dovrebbe farmi scegliere la lingua e le modalità di installazione, ma non c'è proprio niente, soltanto la schermata azzurra e il puntatore del mouse. Dove sbaglio?
LOL!

Disattiva da bios il floppy!
Old 24-10-2009, 11:28   #24051
nicola.ss4
Senior Member

L'Avatar di nicola.ss4

Iscritto dal: Mar 2007
ciao a tutti

io uso attualmente ancora la versione RC di 7, vorrei passare a quello ufficiale

la mia domanda, e perplessità, riguarda il fatto della creazione di una rete domestica: e possibile creare un WORKGROUP con la versione Home Premium o devo acquistare la Professional
Old 24-10-2009, 11:28   #24052
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
come si disabilita aero?

ragazzi ho cambiato scheda video sul mio pc e ora ho una geforce fx5200 con la quale mi si è attivato aero (prima avevo una radeon 8500 con la quale aero era automaticamente disabilitato). siccome con aero attivato ho notato un calo di prestazioni generali del computer, vorrei disabilitarlo. come si fa?
VegetaSSJ5 è offline  
Old 24-10-2009, 11:36   #24053
Obli
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
LOL!

Disattiva da bios il floppy!
E' già disattivato... Ho cd/dvd come firts boot e hard disk come second.

Tra l'altro non cìè neanche fisicamente il floppy :P

Ultima modifica di Obli : 24-10-2009 alle 11:40.
Obli è offline  
Old 24-10-2009, 11:37   #24054
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
ragazzi ho cambiato scheda video sul mio pc e ora ho una geforce fx5200 con la quale mi si è attivato aero (prima avevo una radeon 8500 con la quale aero era automaticamente disabilitato). siccome con aero attivato ho notato un calo di prestazioni generali del computer, vorrei disabilitarlo. come si fa?
Tasto destro sulla superbar--> Proprietà. Nella finestra "Barra delle applicazioni" togli lo spunto a "Usa Aero Peek per visualizzare l'anteprima del desktop"

Psiche è offline  
Old 24-10-2009, 11:39   #24055
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Devi selezionare il tema di Windows 7 basic.
damirk è offline  
Old 24-10-2009, 11:40   #24056
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Sei passato dal male in peggio...la 5200 è si compatibile dx9, ma per questioni di progettazione le gestisce malissimo.
Poi come potenzialità è nettamente sotto la 8500.
Ti consiglierei il passaggio ad una entry attuale da 30E, tipo 8400gs nvidia o 4350 ati che costano appena 30E.
Se non hai la possibilità di una pci-x puoi cercare sul mercatino vecchie schede agp tipo ati 9500-9700-9800pro o nvidia 6600 che ti vengono via a poche monete...tanto da quello che ho capito non ci devi giocare.
conan_75 è offline  
Old 24-10-2009, 11:49   #24057
blizzard001
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da blizzard001 Guarda i messaggi
Domanda
esiste una vaga possibilità di acquistare win 7 dallo store microsoft usa?

nell'eventualità , acquistando da quello Uk, il prezzo viene calcolato a partire dalla sterlina o riapplicano il prezzo in euro??

Altra cosa, meglio comprare in digital deliver con possibilità di backup o optare per la spedizione??

qualcuno ha fatto qualcosa del genere?

grazie
Uppo
blizzard001 è offline  
Old 24-10-2009, 11:49   #24058
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Ragazzi non ricordo il sito che ho utilizzato per avere il dvd di windows 7 a 8,40 euro per essere già in possesso di una copia originale di Vista. Dovrei indicarlo ad un amico per procedere all'acquisto. Grazie
siriobasic è offline  
Old 24-10-2009, 11:50   #24059
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ciao tutti,
vorrei chiarirmi un paio di dubbi, magari mi potete aiutare...
Prima di tutto, una premessa: sono anti-Vista fino al midollo soprattutto per quel che riguarda l'interfaccia utente, per cui voglio vedere se Win7 è sopportabile oppure se mi fa ribrezzo come Vista...
Ora, il mio portatile (Vaio VGN-AW11S) ha due partizioni, una su cui gira XP e una su cui gira Vista, il SO con cui veniva il computer originariamente. In un anno l'avrò avviato due volte, per cui è totalmente sacrificabile.
Quindi, prima domanda: posso installare Win7 sovrascrivendo la partizione di Vista, ma lasciando assolutamente intatto XP e il dual boot?
Nel caso si potesse, dovrei avviare Vista e far partire il setup da lì o è indifferente?
Seconda domanda: credete sia possibile comprare la licenza per il solo upgrade del Vista che veniva con il portatile? O dato che è una licenza da portatile non si può?
Grazie!
Puoi tranquillamente installare Win 7 sulla partizione con Vista. Puoi comprare l'upgrade.
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
anche a voi il centro operativo (la bandierina) segnala errore con firefox?
No, che versione hai? La 3.5.3?
Hai tanti problemi con Win 7 noto.....che versione hai? E sopratutto presa da dove?
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
raga io ho sempre utilizzato wincdemu per la gestione dei driver virtuali

adesso con win 7 ultimate 64bit non mi funziona, l'unica alternativa sembrerebbe daemon tools ma non è gratuito
qualche consiglio?

grazie
Virtual clone drive
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
ma dite che riesco a montare l'home basic su un portatile HP compaq nx6310???
Specifiche tecniche?
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
raga ho appena finito di installare seven ultimate però appena avvio windows mi dice questa cosa:
STARTING WINDOWSM98...

SECTOR NOT FOUND READING DRIVE A
ABORT,RETRY,IGNORE,FAIL?

solo se scrivo ignore si avvia windows..
le partizioni nel pc sono C e E

perchè mi esce fuori sta cosa?non mi è mai successa..
Che versione di Win 7 hai? Presa da dove?
Quote:
Originariamente inviato da nicola.ss4 Guarda i messaggi
ciao a tutti

io uso attualmente ancora la versione RC di 7, vorrei passare a quello ufficiale

la mia domanda, e perplessità, riguarda il fatto della creazione di una rete domestica: e possibile creare un WORKGROUP con la versione Home Premium o devo acquistare la Professional
Con Win 7 HP puoi creare un homegroup in 2 minuti, semplice e funzionale

Quote:
Devi cambiare lo schema di colori

http://www.howtogeek.com/howto/windo...windows-vista/

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 24-10-2009, 11:52   #24060
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Tasto destro sulla superbar--> Proprietà. Nella finestra "Barra delle applicazioni" togli lo spunto a "Usa Aero Peek per visualizzare l'anteprima del desktop"

Ciao Psiche
Lo pensavo anche io ma così facendo disabiliti solo Aero Peek, quindi la visualizzazione del desktop trasparantel. Aero rimane.
Bisogna cambiare lo schema di colori

Quote:
Originariamente inviato da blizzard001 Guarda i messaggi
Uppo
Io ti consiglio il digital deliver e poi masterizzi tu l'ISO
Acquistando dagli USA paghi in dollari.

Ciao!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP