|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ma è meglio questo o il k-lite (che ho installato)?
![]() |
#20682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Uè ![]() Per Win7 i codec appositi di Shark sono la scelta ottimale se si vuole utilizzare WMP o comunque un player che non dispone di codec integrati (al contrario di VLC, mp classic e simili). Klite l'ho provato e su XP è perfetto, su Vista e 7 meglio l'altro pacchetto.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 12-09-2009 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
#20683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
#20684 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
E' vero, hai ragione. Speravo ci fosse qualche altra "evidente" ottimizzazione....
#20685 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quando guardo un film in 720p con vlc, l' uso della cpu è molto alto, presumo per decodificare il filmato. Tramite i codec di schark007, è possibile far fare l' operazione di decodifica alla gpu (geforce 7150m) anzichè alla cpu? Grazie |
|
![]() |
![]() |
#20686 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti conviene chiedere nella sezione suli Codec Video, non penso che VLC non permetta l'attivazione di DXVA e simili ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 12-09-2009 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
#20687 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se hai un pc comprato prima di luglio (non mi ricordo la data esatta di inizio della promozione) con XP puoi comprare la versione Upgrade di Seven e installarla in piena legalità; l'unica differenza è che non puoi fare un aggiornamento del SO lasciando le impostazioni e i programmi pre-esistenti. Comunque secondo me l'aggiornamento del SO lasciando la roba preinstallata e portandosi dietro tutte le magagne di mesi di utilizzo non è mai un buon punto di partenza. Se la tua perplessità era riferita al prezzo, non cambia nulla se hai XP o Vista e vuoi passare a Seven. Ultima modifica di AnCa : 12-09-2009 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
#20688 |
Senior Member
|
Visto che eravamo in tema di codec, due piccoli file di registro utili ad abilitare la visualizzazione dei file .mkv nel MediaCenter (previa installazione degli opportuni codec):
- Win7 MediaCenter x86 - Win7 MediaCenter x64
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#20689 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Ciao a tutti.
![]() Anche io da qualche settimana ho installato Windows 7 (RTM professional 32bit ottenuto tramite MSDN) sul mio notebook. Problemi? Solo un paio: 1) Una schermata blue dopo l'installazione di nod32 versione 3 (magari imputabile alla non completa compatibilità tra 7 e nod32) 2) Un fastidioso problema che si verifica quando "salvo con nome" qualche dato (pagine web, documenti word, txt ecc.) sull'hard disk. Mi appare il seguente messaggio: ![]() Al secondo tentativo di salvataggio riesco a salvare il file. Questo dopo che windows mi avvisa che tale file già esiste (in realtà il file esistente è un file vuoto creato nel momento del fallimento del primo salvataggio) e mi invita a sovrascrivere. Specifico che esiste un solo account col privilegio di amministratore. UAC è distattivo. E' capitato anche a qualcun altro?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
![]() |
![]() |
#20690 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quindi, attivando l' opzione DXVA quando vedo un film in 720p in .avi con mediaplayer 12 il lavoro di decodifica lo fa la GPU, risparmiando il processore? oppure devo cambiare l' estensione del file .avi in .mkv per far si che il player mi usi li appositi codec? |
|
![]() |
![]() |
#20691 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Siccome nel thread ufficiale ho l'impressione che andrebbe perso e visto che si sta parlando della taskbar,ho scoperto per caso un plugin per permettere a winamp di sfruttare la nuova taskbar sullo stile di media player (e in aggiunta anche altre cosine interessanti).
Se vi interessa lo potete trovare qua |
![]() |
![]() |
#20692 |
|
Avendo una Retail di Vista (da poco)
7 mi è costato pochissimo ![]() Ultima modifica di dovella : 12-09-2009 alle 13:27. |
![]() |
#20693 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
![]() |
#20694 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sono stato assente per una settimana (dal 4) e non potendo collegarmi via internet ho perso il filo della situazione.Qualcuno potrebbe fare un mini riassunto delle cose più importanti??(se ce sono state?)
![]()
#20695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]() che rabbini! ![]()
![]() |
#20696 | |
|
Quote:
Ma a dire il vero come beta tester la mia RTM è arrivata il 5 Agosto in ITA con tanto di key ![]() ![]() ----------------- Customise Windows 7 Media Center (Part 2) http://bit.ly/135clM |
|
![]() |
#20697 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
|
![]() |
![]() |
#20698 |
|
Se hai comprato da poco una Retail segui il programma qui
Vale la stessa cosa per chi ha acquistato da poco un notebook etc. ----------------------- PS eppure quando qualcosa non ci serve, l Italia è sempre la prima a livello mondiale Nokia Booklet 3G: For Sale in Italy (con windows 7 ) perché non portano ora Zune HD?? Mah?! |
![]() |
#20699 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#20700 |
|
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.