|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16841 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Trovate grazie! Per correre meglio earbud o inear? Avevo usato delle vecchissime inear Sony ma facevano un po effetto ventosa.
![]() |
#16842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ad occhio direi che tutto dipende da dove corri, visto che un isolamento elevato dall'ambiente in alcuni casi può risultare pericoloso.
![]() |
![]() |
#16844 |
Senior Member
|
No, ho contattato ieri Bob di Trinity Audio e mi ha confermato che gli ordini europei vengono spediti da UK...
![]() |
#16845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Ho visto dal decathlon le Philips SHQ1300LF e mi sono sembrati un po fragili i gommini (c'era anche un utente su amazon che si lamentava). Quelle con il clip attorno all'orecchio danno fastidio?
![]() |
![]() |
#16846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16847 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao,
scusate la domanda sciocca ma onestamente non sono esperto nel settore. Ho un paio di auricolari bluetooth nuovi del valore di 20 euro e dopo averli usati per qualche ora mi sembra che il suono sia migliorato rispetto alla prima volta, nel senso che è più pulito, graffia di meno ecc. E' una mia sensazione oppure il famos rodaggio vale anche per gli auricolari? driver: 9mm sensibilità: 90db +-3db Frequenza: 20-20000hz impedenza: 16 +- 15% inoltre come le valutate queste specifiche? Grazie.
![]() |
#16848 |
Senior Member
|
Riguardo al burn-in ci sono tesi contrastanti, anche se personalmente ritengo che una certa dose di rodaggio sia sempre utile per movimentare adeguatamente i driver appena acquistati: ovviamente gli effetti sono maggiormente avvertibili con driver di dimensione maggiore quali quelli utilizzati nelle cuffie.
Va anche detto che il cervello tende a "sintonizzarsi " sul tipo di resa degli auricolari utilizzati e spesso quello che si percepisce è soloil risultato di questo adeguamento mentale al suono percepito. Riguardo alle specifiche, andrebbero valutate nel complesso, e nel caso di auricolari bluetooth bisogna mettere in conto anche la qualità del trasemttitore/ricevitore bluetooth e degli eventuali protocolli implementati, come APTx o LDAC. In linea di massima auricolari tradizionali con sensibilità di 90 db hanno una sensibilità abbastanza bassa, ma il tutto va rapportato anche agli altri dati, quali l'impedenza.
![]() |
#16849 |
Senior Member
|
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Quindi probabilmente diciamo che è potrebbe essere un effetto placebo, senza escludere il fatto che il rodaggio potrebbe dare i suoi effetti. Giusto? Quindi per la sensibilità, su wiki stavo per leggere che un valore pari o superiore a 85db si può associare a buone cuffie.. sotto 85 cuffie scarse.. da 95 in su cuffie ottime.. è vero? posso fidarmi di questi parametri?
![]() |
#16850 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Ragazzi mi sono arrivate le Shure, in confronto alle mie precedenti Ostry sembrano molto più robuste anche se meno belle, hanno un suono più potente e aggressivo soprattutto sui bassi, le KC06A invece erano più equilibrate...
Le ho trovate a dir poco "esplosive", forse un po' troppo perché dopo un po' le orecchie fanno un po' fatica, invece le Ostry non mi hanno mai stancato e avevano dei medi migliori a parer mio, c'era più musica e meno "boom" in pratica. Una volta indossate sono molto comode ma anche scomode per il tempo che ci vuole per metterle e toglierle, soprattutto per me che porto gli occhiali. Comunque molto soddisfatto direi, sentiamo dopo un po' di rodaggio come va...
![]() |
#16851 | |
|
Quote:
anche se, giustamente, con cuffie che suonano male non c'è adeguamento mentale che tenga. Ma sarebbe comodo. Riguardo al burn in fisico, d'accordo, puo' esserci, anche se non trovo particolarmente positivo il fatto che la resa possa cambiare, in modo percepibile, nell'arco di alcune decine di ore. E' solo sintomo di instabilità, si spera di un transitorio iniziale! E stranamente mai ho letto di uno che abbia detto che dopo il burn in le cuffie siano peggiorate. In genere il burn in o da risultati positivi oppure nessuno. Alla fine è sempre questione di percezione, di oggettivamente misurabile c'è poco |
|
![]() |
![]() |
#16852 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16853 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
![]() |
#16854 | |
Senior Member
|
Quote:
No, non è vero! L'unico informazione che può darti la maggiore sensibilità delle cuffie è che, a parità di impedenza, saranno più facili da pilotare di cuffie di sensibilità minore, ma questo non implica necessariamente che una cuffia più sensibile sia migliore di una che lo è meno...
![]() |
![]() |
#16855 |
Senior Member
|
Ok grazie per le info. Quindi in conclusione non ci sono delle specifiche di riferimento per stabilire se in teoria degli auricolari rientrano in una fascia buona o meno? O se hai qualche parametro da consigliarmi da tenere come punto di riferimento.
![]() |
#16856 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo non ti da però la certezza che si tratti di buoni auricolari: per questo conviene chiedere in thread come questo cosa prendere, specificando con cosa si useranno gli auricolari, il tipo di musica ascoltato e le proprie preferenze d'ascolto.
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 08-06-2016 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16857 |
Senior Member
|
Adesso possiedo questo modello https://www.amazon.it/Auricolare-Ste...=1&*entries*=0 che principalmente uso per chiamate e poco per musica:
Specifiche: Driver: moving-coil frequenza: 100hz-20KHz sensiblità: 98db impedenza: 16 +- 15%
![]() |
#16858 | |
|
Quote:
Comunque.. che il driver abbia bisogno di essere sollecitato per qualche decina di ore per andare pienamente a regime.. sarà. Non ho nessun buon argomento contro. in ogni caso la resa percepita cambia in modo apprezzabile quando: 1- pads iniziano ad essere usati, specie quelli con caratteristiche memory 2- ci si abitua ad indossare le cuffie nel modo migliore tenendo solo conto delle cuffie e non l'intera catena |
|
![]() |
![]() |
#16859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Anche io amavo molto le Ostry.
Adesso uso le Dunu Titan1. Come tipologia di suono sono simili alle Ostry ma qualitativamente sono superiori. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16860 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
qualcuno ha conoscenza diretta di queste cuffie?
di norma ascolto hard rock e heavy metal. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.