Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2016, 15:04   #16841
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Prova col nome completo: MEElectronics M6
Trovate grazie! Per correre meglio earbud o inear? Avevo usato delle vecchissime inear Sony ma facevano un po effetto ventosa.
Old 06-06-2016, 15:16   #16842
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Se a qualcuno possono interessare, sono ancora disponibili per una settimana in pre-order le Trinity Phantom Master 4:

https://trinity-audio-engineering.my...antom-master-4

Il progetto mi sembra molto interessante, soprattutto dopo aver ascoltato le mie Trinity Atlas!

Ottime caratteristiche e dotazione di tutto rispetto, considerando anche le 5 serie di filtri ed i tre cavi in dotazione!

Il tutto ad un prezzo di 203 euro che, tra il prezzo del pre-order e lo sconto del 20% per i membri di Head-Fi scende fino a 112 euro!
Ci sono tasse doganali da pagare?
Old 06-06-2016, 17:26   #16843
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Trovate grazie! Per correre meglio earbud o inear? Avevo usato delle vecchissime inear Sony ma facevano un po effetto ventosa.
Non saprei dirtelo, considerato che faccio solo trekking...

Ad occhio direi che tutto dipende da dove corri, visto che un isolamento elevato dall'ambiente in alcuni casi può risultare pericoloso.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 17:27   #16844
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ci sono tasse doganali da pagare?
No, ho contattato ieri Bob di Trinity Audio e mi ha confermato che gli ordini europei vengono spediti da UK...
Old 06-06-2016, 19:33   #16845
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Non saprei dirtelo, considerato che faccio solo trekking...

Ad occhio direi che tutto dipende da dove corri, visto che un isolamento elevato dall'ambiente in alcuni casi può risultare pericoloso.
Principalmente su una pista ciclabile in bosco, ma per arrivarci ho un 5 min nel mio quartiere (che non e' particolarmente trafficato).

Ho visto dal decathlon le Philips SHQ1300LF e mi sono sembrati un po fragili i gommini (c'era anche un utente su amazon che si lamentava).

Quelle con il clip attorno all'orecchio danno fastidio?
Old 07-06-2016, 07:08   #16846
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
No, ho contattato ieri Bob di Trinity Audio e mi ha confermato che gli ordini europei vengono spediti da UK...
Ottimo, ordine inviato
Old 07-06-2016, 18:12   #16847
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao,

scusate la domanda sciocca ma onestamente non sono esperto nel settore.

Ho un paio di auricolari bluetooth nuovi del valore di 20 euro e dopo averli usati per qualche ora mi sembra che il suono sia migliorato rispetto alla prima volta, nel senso che è più pulito, graffia di meno ecc.

E' una mia sensazione oppure il famos rodaggio vale anche per gli auricolari?

driver: 9mm
sensibilità: 90db +-3db
Frequenza: 20-20000hz
impedenza: 16 +- 15%

inoltre come le valutate queste specifiche?

Grazie.
Old 07-06-2016, 18:36   #16848
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Riguardo al burn-in ci sono tesi contrastanti, anche se personalmente ritengo che una certa dose di rodaggio sia sempre utile per movimentare adeguatamente i driver appena acquistati: ovviamente gli effetti sono maggiormente avvertibili con driver di dimensione maggiore quali quelli utilizzati nelle cuffie.

Va anche detto che il cervello tende a "sintonizzarsi " sul tipo di resa degli auricolari utilizzati e spesso quello che si percepisce è soloil risultato di questo adeguamento mentale al suono percepito.

Riguardo alle specifiche, andrebbero valutate nel complesso, e nel caso di auricolari bluetooth bisogna mettere in conto anche la qualità del trasemttitore/ricevitore bluetooth e degli eventuali protocolli implementati, come APTx o LDAC.

In linea di massima auricolari tradizionali con sensibilità di 90 db hanno una sensibilità abbastanza bassa, ma il tutto va rapportato anche agli altri dati, quali l'impedenza.
Old 07-06-2016, 20:41   #16849
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Quindi probabilmente diciamo che è potrebbe essere un effetto placebo, senza escludere il fatto che il rodaggio potrebbe dare i suoi effetti. Giusto?

Quindi per la sensibilità, su wiki stavo per leggere che un valore pari o superiore a 85db si può associare a buone cuffie.. sotto 85 cuffie scarse.. da 95 in su cuffie ottime..

è vero? posso fidarmi di questi parametri?
Old 08-06-2016, 01:50   #16850
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ragazzi mi sono arrivate le Shure, in confronto alle mie precedenti Ostry sembrano molto più robuste anche se meno belle, hanno un suono più potente e aggressivo soprattutto sui bassi, le KC06A invece erano più equilibrate...
Le ho trovate a dir poco "esplosive", forse un po' troppo perché dopo un po' le orecchie fanno un po' fatica, invece le Ostry non mi hanno mai stancato e avevano dei medi migliori a parer mio, c'era più musica e meno "boom" in pratica.
Una volta indossate sono molto comode ma anche scomode per il tempo che ci vuole per metterle e toglierle, soprattutto per me che porto gli occhiali.

Comunque molto soddisfatto direi, sentiamo dopo un po' di rodaggio come va...
Old 08-06-2016, 09:59   #16851
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Riguardo al burn-in ci sono tesi contrastanti, anche se personalmente ritengo che una certa dose di rodaggio sia sempre utile per movimentare adeguatamente i driver appena acquistati: ovviamente gli effetti sono maggiormente avvertibili con driver di dimensione maggiore quali quelli utilizzati nelle cuffie.

Va anche detto che il cervello tende a "sintonizzarsi " sul tipo di resa degli auricolari utilizzati e spesso quello che si percepisce è soloil risultato di questo adeguamento mentale al suono percepito.
q8

anche se, giustamente, con cuffie che suonano male non c'è adeguamento mentale che tenga. Ma sarebbe comodo.

Riguardo al burn in fisico, d'accordo, puo' esserci, anche se non trovo particolarmente positivo il fatto che la resa possa cambiare, in modo percepibile, nell'arco di alcune decine di ore. E' solo sintomo di instabilità, si spera di un transitorio iniziale!
E stranamente mai ho letto di uno che abbia detto che dopo il burn in le cuffie siano peggiorate. In genere il burn in o da risultati positivi oppure nessuno. Alla fine è sempre questione di percezione, di oggettivamente misurabile c'è poco
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 10:00   #16852
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono arrivate le Shure, in confronto alle mie precedenti Ostry sembrano molto più robuste anche se meno belle, hanno un suono più potente e aggressivo soprattutto sui bassi, le KC06A invece erano più equilibrate...
Le ho trovate a dir poco "esplosive", forse un po' troppo perché dopo un po' le orecchie fanno un po' fatica, invece le Ostry non mi hanno mai stancato e avevano dei medi migliori a parer mio, c'era più musica e meno "boom" in pratica.
Una volta indossate sono molto comode ma anche scomode per il tempo che ci vuole per metterle e toglierle, soprattutto per me che porto gli occhiali.

quali shure ?
Old 08-06-2016, 10:15   #16853
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
quali shure ?
SE215
Old 08-06-2016, 13:54   #16854
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Riguardo al burn in fisico, d'accordo, puo' esserci, anche se non trovo particolarmente positivo il fatto che la resa possa cambiare, in modo percepibile, nell'arco di alcune decine di ore. E' solo sintomo di instabilità, si spera di un transitorio iniziale!
Su questo non sono del tutto d'accordo: i driver delle cuffie sono concepiti per essere tenuti in movimento per cui ritengo logico aspettarmi che cuffie appena acquistate, che hanno quindi i driver fermi da diverso tempo, abbiano bisogno di essere utilizzate per un certo tempo per restituire un certo fattore di "elasticità" alle componenti concepiti per essere invece in movimento.

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Quindi per la sensibilità, su wiki stavo per leggere che un valore pari o superiore a 85db si può associare a buone cuffie.. sotto 85 cuffie scarse.. da 95 in su cuffie ottime..

è vero? posso fidarmi di questi parametri?
No, non è vero! L'unico informazione che può darti la maggiore sensibilità delle cuffie è che, a parità di impedenza, saranno più facili da pilotare di cuffie di sensibilità minore, ma questo non implica necessariamente che una cuffia più sensibile sia migliore di una che lo è meno...
Old 08-06-2016, 14:27   #16855
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ok grazie per le info. Quindi in conclusione non ci sono delle specifiche di riferimento per stabilire se in teoria degli auricolari rientrano in una fascia buona o meno? O se hai qualche parametro da consigliarmi da tenere come punto di riferimento.
Old 08-06-2016, 14:49   #16856
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ok grazie per le info. Quindi in conclusione non ci sono delle specifiche di riferimento per stabilire se in teoria degli auricolari rientrano in una fascia buona o meno? O se hai qualche parametro da consigliarmi da tenere come punto di riferimento.
Un inizio sarebbe considerare come punto di partenza auricolari con un'impedenza di 32 ohm e sensibilità di 100 db.

Questo non ti da però la certezza che si tratti di buoni auricolari: per questo conviene chiedere in thread come questo cosa prendere, specificando con cosa si useranno gli auricolari, il tipo di musica ascoltato e le proprie preferenze d'ascolto.

Ultima modifica di miriddin : 08-06-2016 alle 14:52.
Old 08-06-2016, 15:46   #16857
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Adesso possiedo questo modello https://www.amazon.it/Auricolare-Ste...=1&*entries*=0 che principalmente uso per chiamate e poco per musica:

Specifiche:

Driver: moving-coil
frequenza: 100hz-20KHz
sensiblità: 98db
impedenza: 16 +- 15%
Old 09-06-2016, 13:15   #16858
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Su questo non sono del tutto d'accordo: i driver delle cuffie sono concepiti per essere tenuti in movimento per cui ritengo logico aspettarmi che cuffie appena acquistate, che hanno quindi i driver fermi da diverso tempo, abbiano bisogno di essere utilizzate per un certo tempo per restituire un certo fattore di "elasticità" alle componenti concepiti per essere invece in movimento.
Non nego possa essere, la resa cambia nel tempo, in funzione dell'usura. Che cambi in modo percepibile forse non vale per tutti gli ascoltatori e tutte le età.

Comunque.. che il driver abbia bisogno di essere sollecitato per qualche decina di ore per andare pienamente a regime.. sarà. Non ho nessun buon argomento contro.

in ogni caso la resa percepita cambia in modo apprezzabile quando:
1- pads iniziano ad essere usati, specie quelli con caratteristiche memory
2- ci si abitua ad indossare le cuffie nel modo migliore
tenendo solo conto delle cuffie e non l'intera catena
Old 11-06-2016, 09:15   #16859
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Anche io amavo molto le Ostry.

Adesso uso le Dunu Titan1.
Come tipologia di suono sono simili alle Ostry ma qualitativamente sono superiori.

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi

mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 17:10   #16860
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
qualcuno ha conoscenza diretta di queste cuffie?
  1. Shure SE425
  2. Radius HP-TWF31
  3. Sony XBA-A3

di norma ascolto hard rock e heavy metal.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian