Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2015, 21:13   #15741
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Le piston 2.1 ora si trovano per 14-15€. Potrebbero essere un buon punto di partenza se sei alle prime armi con le inear e così puoi anche valutare se ti piace la loro resa sonora e in caso passare ad un altro modello.
Ho delle vecchie akg che si sono rovinate (mi furono regalate 5 anni fa, circa 60 euro di spesa) non vorrei correre il rischio di tornare indietro...

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
OT: da quando iscritto ho postato solo una polemica su questo forum e non mi piace farlo, ma:
Se al posto di scaldarti e di pretendere avessi cominciato col leggere qualcuno dei nomi in prima pagina saresti apparso sicuramente più simpatico e meno arrogante, risparmiando magari un post.
Per il resto quoto miriddin.
Tralasciando il fatto che non mi sono scaldato, ma che altri utenti si sono rivolti con arroganza nei miei confronti ( a meno che qui dentro non vige un sorta di diritto informale di anzianità che da diritto ad utenti più "anziani" di rivolgersi con arroganza e saccenza agli ultimi iscritti ) ...quale post dice in prima pagina? quello aggiornato al 2013 in cui non è presente neanche uno degli ultimi modelli? quello in cui buona parte dei nomi in elenco non sono più in commercio ed in cui non sono neanche nominate le piston e le ubsound alle quale sono interessato? Ti rifesci a quell'utilissimo post? Si cmq l'ho letto tutto. Grazie.

Forse non è chiaro, mi ripeto, evidetemente sono un pessimo comunicatore: io non pretendo proprio nulla. Mi sono letto il thread (come ho dimostrato), non ho trovato risposta, ed ho scritto un post.
Non pretendo che mi venga risposto, assolutamente.
Ciò su cui non transigo però, è che nel momento in cui qualcuno mi quota, debba evitare di farlo con saccenza, supponenza e arroganza. Senza rispondere minimamente alla domanda originale, ma criticando la domanda stessa senza motivo.
AMD Ryzen 9800X3D - (Free replacement from AMD for a faulty 7800X3D! Thanks AMD!) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)

Ultima modifica di X360X : 07-04-2015 alle 23:20.
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 23:29   #15742
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
LordWilliam, anche se nn lo condividi (pazienza) ribadisco il mio quote per Miriddin, e la mia profonda antipatia per un marchio, probabilmente dovuta alla continua e fastidiosa pubblicità non richiesta che è stata effettuata qualche tempo fa in questo forum.. Per la quale parecchi utenti sono pure stati bannati.. Non ho altro da dire
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 00:09   #15743
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Forse la mia affermazione " bocciate " era esagerata, intendevo dire, passatemi il termine, scartate / da considerare altro nel caso...

In questo forum ho sempre trovato consigli utili in tutte le sez.

È ovvio che ogni utente risponde facendo considerazioni per le proprie esperienze, poi ogni risposta va " valutata " in base alle proprie esigenze di chi chiede...
Old 07-04-2015, 13:25   #15744
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Buongiorno, sono alla ricerca di auricolari entry-level mediamente resistenti, visto che la persona che li ricerca è un po' sbadata (ne ha rotti 3 in pochi mesi).
Ha utilizzato a lungo le ipaq...su cosa posso farla orientare?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 14:25   #15745
LuceBianca
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Buongiorno, sono alla ricerca di auricolari entry-level mediamente resistenti, visto che la persona che li ricerca è un po' sbadata (ne ha rotti 3 in pochi mesi).
Xiaomi Piston 2 ? costano poco (13-18$) perche' sono uscite le 3, suono decente in fascia bassa e abbastanza robuste. Se ti accontenti, spendi poco e da smartphone vanno bene. Occhio ai fake. Su questo 3d trovi i siti consigliati.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 14:40   #15746
tormar
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
DJE-1500 bianche

Cari tutti, chi di voi ha acquistato il prodotto in oggetto?
Sebbene suonino veramente bene (da profano quale sono), i materiali mi stanno dando da pensare
La versione bianca, in particolare (acquistata di recente con un forte sconto grazie ad una segnalazione in questo thread) sta mostrando vistosi segni di usura.
Le plastiche degli auricolari si stanno ingiallendo e non riesco a farle tornare bianche (non ho "candeggiato", però); il cavo, calzato, si è un po' sdrucito (per mia imperizia, probabilmente, perchè usavo ripiegarlo con un fermacavi di velcro) e l'auricolare dx a volte gracchia (e devo staccarlo/soffiarlo) per farlo funzionare propriamente.

Apprezzerei mi deste un vs feed in merito.

grazie
Marco
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 19:00   #15747
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Si parla molto bene delle Philips SHE3580 o 3590, economiche e disponibili in tanti colori, oltre che ad avere un gran suono (a detta delle recensioni!). Poi se anche si rompe non ti sveni a ricomprarle!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 19:09   #15748
enriquez2607
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Per le tue Denon vanno bene gli inserti in silicone di tipo "standard" che si trovano facilmente su eBay, anche dall'Italia.
Grazie, molto gentile.
enriquez2607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 19:15   #15749
enriquez2607
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Per le Denon AH-C751, che ho avuto per tre mesi e poi vendute, gli inserti standard non vanno poi cosi bene. Difficile inserirli sul iem body e comunque una volta inseriti (anche con una punta di nivea e vasellina) quando li togli per cambiare misura, il silicone si strappa/sfrangia. Almeno a me è capitato cosi. Non so perchè, ma penso che il corpo di uscita sia "lievemente" più largo.. magari si parla di mcron, ma sufficenti a farti diventare matto nel metterli. Ho provato anche a scaldarli, meglio, ma imho non vanno bene comunque. Poi ho rimesso gli originali (duretti e scomodi) e gli ho venduti. Comunque è la mia opinione in quanto non gradivo il basso.

*** UP ***

Probabilmente hai utilizzato inserti difettosi o di cattiva qualità.
Possiedo tuttora le AH-C700 (identiche alle AC751, a parte il cavo), e confermo che gli inserti di tipo tradizionale (quelli delle Sennheiser CX, per intenderci) si possono utilizzare senza il minimo problema. Tutti quelli che ho provato si montano ed estraggono facilmente.
Del resto, il diametro del "nozzle" è 5,6mm, contro i 6,35mm delle CX e i 6,1mm delle JVC FX.
Io non ho nessuna difficoltà a cambiare gli inserti ma ho notato che uno si sta rovinando e prima che possa rompersi voglio provvedere; per le cuffie sono rimasto soddisfatto, ma quando le uso per lungo tempo, soprattutto se sto steso sul letto e leggere, ho notato che tendono a scivolare via dal condotto uditivo, ora contemplo bene la cosa e se vale la pena acquisto i comply, cmnq grazie a tutti.
enriquez2607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 22:41   #15750
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Si parla molto bene delle Philips SHE3580 o 3590, economiche e disponibili in tanti colori, oltre che ad avere un gran suono (a detta delle recensioni!). Poi se anche si rompe non ti sveni a ricomprarle!
Io avevo le SHE3580 che adesso ha mio padre per andare in palestra. Come cuffiette da battaglia possono anche starci: leggerissime, con ovetto portacuffie rigido, molto improntate sui bassi. Però secondo me valgono la candela solo le trovi a meno di 10€ (come era capitato a me in offerta) altrimenti a 15-16€ dei centri commerciali in rete trovi sicuramente di meglio come resa sonora.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:04   #15751
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io avevo le SHE3580 che adesso ha mio padre per andare in palestra. Come cuffiette da battaglia possono anche starci: leggerissime, con ovetto portacuffie rigido, molto improntate sui bassi. Però secondo me valgono la candela solo le trovi a meno di 10€ (come era capitato a me in offerta) altrimenti a 15-16€ dei centri commerciali in rete trovi sicuramente di meglio come resa sonora.
Perché confrontare le Philips a 15€ dei centri commerciali con cuffiette in rete? Anche le Philips sono vendute in rete e con 15€ ne compri 2 sull'amazzone!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 15:16   #15752
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Perché confrontare le Philips a 15€ dei centri commerciali con cuffiette in rete? Anche le Philips sono vendute in rete e con 15€ ne compri 2 sull'amazzone!
Appunto... il mio consiglio è quello di considerarle se si trovano a prezzi più bassi di quelli dei centri commerciali (quindi comprandole anche in rete). Perché se consigliate senza questa precisazione uno potrebbe pensare che anche al prezzo del centro commerciale siano altrettanto valide invece, chiaramente in IMHO, per quella cifra si trova di meglio.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:15   #15753
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Arrivate le ATH Sport 2.. Le ho ascoltate poco ma per 30 euro me gustano parecchio.. Soprattutto perché sono mooolto comode, calzano alla perfezione! Sono ben fatte!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 08-04-2015, 17:57   #15754
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Arrivate le ATH Sport 2.. Le ho ascoltate poco ma per 30 euro me gustano parecchio.. Soprattutto perché sono mooolto comode, calzano alla perfezione! Sono ben fatte!
A me piace poco il "cappio" dietro la nuca...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 18:00   #15755
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A me piace poco il "cappio" dietro la nuca...
E come suono che ne pensi?
Old 08-04-2015, 18:05   #15756
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Non le ho ancora ascoltate, ma solo aperte...
Old 09-04-2015, 10:21   #15757
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Ciao miriddin,
come collochi nella tua hit parade le DUNU TITAN 1?
Ancora non le vedo in My IEM-EARBUDS....

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non le ho ancora ascoltate, ma solo aperte...

Ultima modifica di mtitone : 09-04-2015 alle 10:23.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 11:01   #15758
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Ciao miriddin,
come collochi nella tua hit parade le DUNU TITAN 1?
Ancora non le vedo in My IEM-EARBUDS....
Direi che le Titan sono molto, ma molto, buone!

Probabilmente le inserirei in sezione "Special", considerando che sono un pò in una categoria a sè! Se dovessi metterle in ordine di preferenza nei miei gusti, probabilmente finirebbero davanti alle Pioneer...

Ottima spazialità, eccellente resa delle frequenze, molto facili da pilotare.
Old 09-04-2015, 12:54   #15759
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Dopo un paio di rinvii, stanno finalmente iniziando le spedizioni delle VSonic VSD2 e VSD2s!

E' comparsa anche una prima immagine delle AN16 in omaggio:

https://scontent-fra.xx.fbcdn.net/hp...4f&oe=559C2B36
Old 09-04-2015, 19:49   #15760
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Non avendo la vocazione dell'impiccato , sono intervenuto "chirurgicamente" sul folle "cappio" delle ATH! (Farlo removibile era troppo fastidio!?)

Successivamente le ho ascoltate un pò rotando alcuni lettori e devo dire che meritano, anche se si trovano molto più in sintonia con lettori con un'impronta più calda come il FiiO X3 che con lettori più neutri.

Quella che risulta molto evidente già al primo ascolto è l'ottima resa dei medi, estremamente dettagliata, anche a causa della (relativamente) estensione e presenza dei bassi e degli alti leggermente avanzati, anche se sembra che con il burn-in tendano a "rientrare nei ranghi".

Per delle IEM che isolano abbastanza come queste, il palcoscenico risulta piuttosto ampio ed arioso.

Rispetto alle DUNU Titan 1 il palcoscenico è ovviamente minore, così come la profondità, estensione e presenza dei bassi, qualitativamente e quantitativamente inferiori; migliore e più dettagliata la resa dei medi, in particolare delle voci, mentre gli alti sono migliori nelle DUNU.

Nel complesso per 30 euro si rivela un'ottima IEM, non all'altezza delle DUNU ma con una resa che risulterebbe più che adeguata anche nella fascia dei 50-60 euro.

Qualche perplessità sul già citato "cappio" come anche sull'indossabilità, risultando abbastanza grandi anche con le "guaine della dimensione più piccola.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian