Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2015, 12:27   #15381
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Le GR07 Bass Edition continuo a sentir dire che pur avendo questo nome sono carenti in quantità di bassi rispetto alle iem che prendo in considerazione come riferimento e che si portano il problema della sibilance del modello base.

Le DN-2000 purtroppo hanno meno bassi delle 1000 e le devo escludere se non prendo in considerazione di equalizzarle praticamente sempre

Le ie800 costano un botto e prima di prenderle devo ponderare bene il problema degli acuti descritto da alcuni possessori e se hanno abbastanza basso per me. Come rapporti il basso delle ie800 come quantità rispetto alle Yamaha e alle Dunu dn-1000?
Perchè non provi le jvc? In particolare le 700.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 12:45   #15382
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
LOL! Le Clarity stanno a 110€ su Amazon.it e a 12$ da 129 di listino su .com
Io le ho prese a 15 sterline...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 13:14   #15383
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
No, male no, assolutamente. In quanto a resa la gamma media e vocale della Yamaha è, a mio avviso, notevole e con quelle cuffie ho un fit perfetto ed un isolamento imbattibile. Solo che quella gamma è portata avanti e questo uccide la profondità. Ho sempre detto che hanno spazialità in larghezza, ma non in profondità.

Non parlo di volumi, ma unicamente di spazio, quindi di configurazione delle frequenze intorno ai 5000Hz che danno, per l'appunto, questa sensazione. Probabilmente la Yamaha ha una gamma medio/bassa incrementata e un brusco calo prima dei 5k infatti la voce è poco distante e la sibilance totalmente assente (qui saremmo sugli 8k)

All'esatto opposto le AKG323 con una gamma vocale spesso lontanissima, un area sonora più ampia (molto) e molta sibilance (non tutti la sentono, per me era decisamente avvertibile, ovviamente in brani che la evidenziano). In mezzo la RHA. Voce appena più distante rispetto alla Yamaha, maggiore spazialità, sibilance spesso avvertibile.

Quello che mi piace della EPH-100 (oltre al fit) è la resa assolutamente costante in molti brani diversi. Intendo che se accetti la signature (che può non essere adatta a certi brani, ma questa è un altra storia) quella è sempre presente, mentre altre cuffie sono eccellenti in alcuni casi e vanno in banana in altri, nel senso che paiono proprio perdere le loro qualità.

Solo che non amo, come detto, l'impostazione dei medi, quindi...
Sul fatto che abbia una resa costante concordo e se dovessi per forza poter possedere una sola cuffia la sceglierei senz'altro nonostante abbia di meglio in termini di qualità in assoluto.

A me per esempio la eph-100 non da' tutto questo effetto di poca profondità rispetto alla larghezza.

Certo che in assoluto, per esempio rapportata alla Dunu DN-1000, specie se usata con ampli o dac decenti, qualche limite lo mostra anche in larghezza.

Solo una cosa, per scrupolo, hai provato a tirarla bene per qualche ora, un bel ti con brani (tipo Donald Fagen - Morph The Cat )..

Non ti toglie quel calo dai 4/5k di cui parli, ma gli potrebbe dare un po' più di aria rispetto a quella che mi sembra di capire, percepisci.

Ad uno che sperimenta le garzine sui tip non dovrei chiederlo, ma non si sa mai...
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 13:39   #15384
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non conosco le IE800, ma le mie IE8 hanno sicuramente bassi più presenti delle altre due che citi...
Le ie8 a detta di tutti hanno troppi mid bass, che non apprezzo, anzi mi disturbano in un certo modo e spesso vanno ad interferire con i medio-bassi.

A me piacciono i sub bass con frequenze diciamo dai 20 ai 60hz.
Old 11-02-2015, 13:46   #15385
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Perchè non provi le jvc? In particolare le 700.
Costano anche quelle parecchio. E spero che col tempo abbiano fatto o facciano qualcosa allo stesso livello con minor costo.

Ho sperato di ottenere un suono simile, ed in parte dicono lo sia, con le jvc ha fxt90. Detto da (ljokerl).

Purtroppo mancano i sub bass; il resto, detto da chi le ha paragonate alle 700 ci va' vicino.
Old 11-02-2015, 15:00   #15386
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Costano anche quelle parecchio. E spero che col tempo abbiano fatto o facciano qualcosa allo stesso livello con minor costo.

Ho sperato di ottenere un suono simile, ed in parte dicono lo sia, con le jvc ha fxt90. Detto da (ljokerl).

Purtroppo mancano i sub bass; il resto, detto da chi le ha paragonate alle 700 ci va' vicino.

Allora se le trovi, sul genere, con sub veramente profondi io ho le Atrio.
Le fxt90 mi sembta strano somiglino alle 700, io ho le fxt100 e le 200 (sono fxt90 con il terzo driver dinamico per i bassi) e francamente non somigliano alle 700, il timbro è abbastanza differente.
Old 11-02-2015, 17:10   #15387
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Mhh... sembra proprio di sentir parlare delle RHA750... molto sub e poco poco in aggiunta ai mid bass.
In effetti

Solo che anche qui, dalle recensioni, per esempio, medi velati rispetto alla Dunu DN-1000...

Così come altro esempio molte delle iem con buoni sub-bass (quelle citate qualche post fa tipo le ie8 o jvc 700) hanno anche i mid bass da equalizzare verso il basso di qualche db.

La ricerca continua ...con oculatezza ..spero
Old 11-02-2015, 17:13   #15388
LuceBianca
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Le GR07 Bass Edition continuo a sentir dire che pur avendo questo nome sono carenti in quantità di bassi rispetto alle iem che prendo in considerazione come riferimento e che si portano il problema della sibilance del modello base.

Le ie800 costano un botto e prima di prenderle devo ponderare bene il problema degli acuti descritto da alcuni possessori e se hanno abbastanza basso per me. Come rapporti il basso delle ie800 come quantità rispetto alle Yamaha e alle Dunu dn-1000?
Ma guarda, se la leggi in temini di "quanità di bassi", le ie800 ne hanno decisamente di più rispetto alle dn-1000 e alle eph100, su questo non c'è dubbio. Inoltre le Senn ie800 riescono ad essere bilanciate in modo ottimale e ricchissime di dettagli con una scena molto aperta, quasi da brivido come ho scritto (forse le dn-2000, nei dettagli e non nei bassi, si avvicinano). Quindi di bassi ne hanno da vendere. Non conosco invece le ie80 che, da quanto si legge sul web e, sopratutto, da quanto riporta Miriddin, hanno bassi pieni e molto presenti, quindi potresti valutare tale opzione ed approfondire (ie80).

Per le GR07 non so quali siano le percezioni altrui, a me non hanno dato problemi di sorta, anzi un basso eccellente sia da sansa clip+ che da iBasso (il dac Denon lo uso solo per le cuffie). Non riscontrato problemi di sibilance.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 17:30   #15389
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Allora se le trovi, sul genere, con sub veramente profondi io ho le Atrio.
Le fxt90 mi sembta strano somiglino alle 700, io ho le fxt100 e le 200 (sono fxt90 con il terzo driver dinamico per i bassi) e francamente non somigliano alle 700, il timbro è abbastanza differente.
Io non le ho sentite le 700, mi erano state consigliate da joker, all'epoca, e nei post ne parlava come di un ottenere un timbro molto simile, cose poi confermate nella recensione che ha fatto successivamente

The sound is strengthened by good timbre and a nicely layered presentation – the same qualities that make the FX700 a cream-of-the-crop top-tier.

Come minimo però gli mancano i sub bass delle 700, anche se magari ha una gobba medio bassa inferiore.

Per inciso, per sentire chitarre distorte, rock et similia, il non plus ultra (Guthrie Govan - The Aristocrats) con le fxt-90 a palla...
Old 11-02-2015, 18:30   #15390
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Io non le ho sentite le 700, mi erano state consigliate da joker, all'epoca, e nei post ne parlava come di un ottenere un timbro molto simile, cose poi confermate nella recensione che ha fatto successivamente

The sound is strengthened by good timbre and a nicely layered presentation – the same qualities that make the FX700 a cream-of-the-crop top-tier.

Come minimo però gli mancano i sub bass delle 700, anche se magari ha una gobba medio bassa inferiore.

Per inciso, per sentire chitarre distorte, rock et similia, il non plus ultra (Guthrie Govan - The Aristocrats) con le fxt-90 a palla...
Dice buona timbrica, non stessa, se la timbrica è la stessa delle sorelle maggiori è ottima , ma diversa da quella della 700 (e della 850) con il corpo in legno.
Comunque non insisto perchè la 90 mi manca, nel senso che non la conosco.
Old 11-02-2015, 18:41   #15391
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Invece una Etymotic HF2 (stessi dettagli) ma con più bassi e sub? Le Pioneer DJE 1500 o magari qualche Jvc?
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 19:02   #15392
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Ma guarda, se la leggi in temini di "quanità di bassi", le ie800 ne hanno decisamente di più rispetto alle dn-1000 e alle eph100, su questo non c'è dubbio. Inoltre le Senn ie800 riescono ad essere bilanciate in modo ottimale e ricchissime di dettagli con una scena molto aperta, quasi da brivido come ho scritto (forse le dn-2000, nei dettagli e non nei bassi, si avvicinano). Quindi di bassi ne hanno da vendere. Non conosco invece le ie80 che, da quanto si legge sul web e, sopratutto, da quanto riporta Miriddin, hanno bassi pieni e molto presenti, quindi potresti valutare tale opzione ed approfondire (ie80).

Per le GR07 non so quali siano le percezioni altrui, a me non hanno dato problemi di sorta, anzi un basso eccellente sia da sansa clip+ che da iBasso (il dac Denon lo uso solo per le cuffie). Non riscontrato problemi di sibilance.
Grazie della risposta e della pazienza per aver dovuto chiarire il concetto

Fra ie8 e ie80 miro le ie800,

se non arriva qualcos'altro nell'attesa, potrebbero essere le Pioneer DJE-1500?

Ma devo chiedere o ri-chiedere a chi le possiede (@miriddin e altri)se hanno abbastanza bassi nella sezione fin qui da me illustrata (20 - 60hz).

Please

PS Mi rendo conto che sto' quasi spammando ....sorry

Ultima modifica di joe_it : 11-02-2015 alle 19:04.
Old 11-02-2015, 19:37   #15393
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quando potrò ascoltare la mia musica con le Ostry?

Old 11-02-2015, 20:16   #15394
fillo35
Member

L'Avatar di fillo35

Iscritto dal: Sep 2009
Domanda che sarà stata fatta mille volte...
auricolari per la palestra?
Prezzo basso, insomma under 20.

Stavo pensando di prenderli Bluetooth, in quel caso spenderei anche 40.

I requisiti è che la batteria duri molto, non siano ingromranti (o pesanti) e che si senta discretamente (non prentendo la massima qualità, ma nemmeno dei cessi!)
fillo35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 22:13   #15395
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Dice buona timbrica, non stessa, se la timbrica è la stessa delle sorelle maggiori è ottima , ma diversa da quella della 700 (e della 850) con il corpo in legno.
Comunque non insisto perchè la 90 mi manca, nel senso che non la conosco.
E io non conosco le altre.

Vero quello che dici, ho preso la prima cosa che ho trovato. Sarà mia premura cercare e quotarti quanto ti ho riassunto, tanto di post non ne ho fatti molti e non sarà una ricerca lunga
Old 11-02-2015, 23:30   #15396
fillo35
Member

L'Avatar di fillo35

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Per 40€ BT la vedo veramente veramente dura in assoluto, ancora di più con quei requisiti..
Su autonomia mi sa che puoi sognarci su Nessuna credo superi le 6h, di quelle che conosco.
Bhe 6 ore non è nemmeno male.
Le userei in palestra, quindi 6 ore di autonomia non è malaccio.

Comunque sparami quelle che conosci, poi al massimo se valgono la pena spendo un po' di più. 40€ era indicativo, per dire che non voglio spenderci troppo.
La cosa che sacrificherei comunque è la qualità audio, essendo in palestra me me frega fino ad un certo punto, l'importante è che stiano bene nell'orecchio e che siano leggere.
fillo35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 10:05   #15397
LuceBianca
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Grazie della risposta e della pazienza per aver dovuto chiarire il concetto

Fra ie8 e ie80 miro le ie800,

se non arriva qualcos'altro nell'attesa, potrebbero essere le Pioneer DJE-1500?

Ma devo chiedere o ri-chiedere a chi le possiede (@miriddin e altri)se hanno abbastanza bassi nella sezione fin qui da me illustrata (20 - 60hz).

Please

PS Mi rendo conto che sto' quasi spammando ....sorry
Le ie80 non le conosco come dicevo, ma mi fido delle opinioni in rete e del giudizio positivo di Miriddin in merito ai bassi.
Per le Pioneer, oltre ai pareri delle rete, posso dirti personalmente che acquisteresti un bel giocattolino.. con più bassi delle dn-1000 e molta musicalità al tempo stesso.. imho la dje1500 è davvero una buona iem.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:03   #15398
tormar
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
RHA m750i: idillio incrinato

purtroppo sono stato costretto ad esercitare il recesso perchè i comandi sono difettosi: SiRi faceva il comodo suo e/o si bloccavano senza recepire alcun comando o, addirittura, innescavano un avanzamento veloce (e non immagino come sia possibile).
Ora sono indeciso se prendere le stesse o le t10i (sperando non sia un vizio progettuale dei comandi remoti), cambiare marchio per avere comandi diversi o, addirittura, rinunciare ai comandi (ma mi seccherebbe non poco)
In quel caso, le pioneer dje-1500 sembra riscuotano molti dei vs consensi: un paragone veloce con le t10i?

Ultima modifica di tormar : 12-02-2015 alle 11:07.
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:45   #15399
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da tormar Guarda i messaggi
purtroppo sono stato costretto ad esercitare il recesso perchè i comandi sono difettosi: SiRi faceva il comodo suo e/o si bloccavano senza recepire alcun comando o, addirittura, innescavano un avanzamento veloce (e non immagino come sia possibile).
Le RHA sono vendute anche negli Apple store, quindi il dubbio della compatibilità non si dovrebbe minimamente porre! Può essere che ti è capitato un esemplare fallato.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 12:35   #15400
tormar
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Le RHA sono vendute anche negli Apple store, quindi il dubbio della compatibilità non si dovrebbe minimamente porre! Può essere che ti è capitato un esemplare fallato.
sono certo che sia così: non dubito della compatibilità ma vorrei scongiurare il pericolo che il controllo remoto sia l'anello debole della catena e che, quindi, possa darmi gli stessi problemi anche su un altro esemplare (ma lo ritengo improbabile) o sulle t10i
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian