|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14901 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Con quale sorgente le stai usando? smartphone, dap o dac.. Quanto le hai pagate? grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14902 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Allora le ho utilizzate con il sansa clip +, l'ipad e l'iBasso dx50. Con quest'ultimo suonano davvero bene, ma anche con le altre due sorgenti si comportano bene. Le ho pagate 25$ , erano in offerta. Per quel prezzo sono un gran acquisto dal mio punto di vista.
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0. Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14903 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Alla fine con il budget che avevo ho deciso di prendere le ubsound smarter, incuriosito dal fatto che fosse un brand italiano.
Spero di trovarmici bene, scriverò di sicuro il mio parere (di iem "serie", ossia non quelle già dentro la confezione del cellulare, non ne ho mai avute). Purtroppo non ho molti metri di paragone se non le beyerdynamic dt 990 pro (che purtroppo sono una cosa imparagonabile con delle iem da meno di 40 euri) o altre iem ascoltate da amici. L'unica cosa che mi viene da pensare è: nel caso non fossero di mio gradimento come suono, etc, si ha il diritto di recesso, no? (non sono molto esperto in compere online) Comunque per ora sono fiducioso, aspettiamo che arrivino ![]() Ultima modifica di Eugenio1900 : 27-12-2014 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14904 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
I generi sono quelli e per riproduzione uso un sansa clip+. grazie e auguri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14905 | |
Member
|
Quote:
se ti va puoi aspettare un mio parere che darò dopo che mi arriveranno e dopo qualche oretta di rodaggio (almeno come prima impressione, poi in caso dirò come sono a fine rodaggio). A parte il fatto che avevo notato la continua frequenza con cui questo brand venisse richiamato da 1-2 utenti in questa discussione, ho un po' guardato su internet e youtube e mi sono sembrate un prodotto valido (ma aspetto di averle prima di dirlo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14906 | |
Bannato
|
Quote:
Per il recesso, certo, da qualsiasi sito italiano hai il diritto ad esercitare il diritto di recesso entro 14gg di calendario. Quindi tranquillo. Ma secondo me ti piaceranno e non ne avrai bisogno. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14907 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14908 | |
Member
|
Quote:
![]() (per il recesso comunque il dubbio era solo riguardo se andasse bene anche una volta aperte, ma per quanto ho capito va bene) Vi farò sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14909 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Mi spiace che Octopus si sia fatto trascinare in questa polemica inutile che l'ha portato ad infrangere le regole del forum, se pur a mero titolo esemplificativo e solo per farti degli esempi, quindi con nessun intento di spam credo. Ma del resto, se non si fosse intromesso nella tua considerazione sul mio post e non avesse infranto le regole ad oggi non sarebbe accaduto nulla. Dunque, nessuna delle 2 versioni ha centrato il motivo del mio entusiasmo (né sul punteggio né sull'italianità del brand), anche se forse Octopus si è avvicinato di più. Il motivo del mio entusiasmo, in risposta al tuo "non capisco il motivo di tanto entusiasmo" è molto semplice: sono felice che un brand italiano (che ancora non ho avuto il piacere di provare) sia già li nelle classifiche di Joker in una posizione matematica "audio" sopra la media [7,6/10] in un range che va da 2 a 10 se guardi in tabella, dove nulla è sotto il 2 e nulla sopra il 10. Tutte le nuove marche partono dal basso, e anche questa marca è partita. Poi magari (speriamo vivamente) migliorerà un passo alla volta, portando il tricolore per "la prima volta nella storia" ad essere protagonista anche nelle IEM. Quindi io, da italiano, mi inchino davanti a tale volontà imprenditoriale: fare qualcosa che in Italia ad oggi, nessuno aveva ancora fatto. Questo il mio entusiasmo. I prezzi poi (che tra l'altro, dalla vostra discussione ad oggi, sono già variati nella review - a 65€ al posto di 68 e a 48 sterline al posto di 92) sono del tutto errati e approssimativi, tutti i prezzi di tutti i brand riportati da Joker si trovano a meno, se si sa cercare in rete.. Ad esmpio il prezzo in dollari... altro che 80, o 70, o 60... le ho trovate sulla baia a 57$ spese consegna incluse per gli States e in euro con spedizione dall'Austria solo per l'Europa addirittura a 52€ spese incluse in asta da 30 pezzi. Quindi con questo intendo che sono aprossimativi i prezzi riportati da Joker, al contrario, trovo sempre attendibili le sue review, almeno sui prodotti che ho provato. Detto questo, io ora sono in fissa sulle Pioneer DJE-1500... bellissime.. è una settimana che ci penso... e le voglio.. Babbo Natale non ha capito nulla.. io avevo chiesto le Pioneer, non una camicia!! Miriddin per favore: mi mandersti in privato il link di dove posso trovarle a 118€? io non le ho trovate.. grazie grazie Ciao a tutti e auguri ancora! Ps. Giorgio, una precisazione: io ho un carattere un po' particolare, pertanto ti informo sin d'ora in pubblico (a scanso equivoci) che NON risponderó (mai ed in nessun caso) a qualsiasi polemica, troll o flame sul discorso di Joker. Punto. Se proprio non puoi farne a meno, scrivi in privato grazie. Inoltre, per non annoiare ulteriormente gli utenti e non disattendere le regole dei Moderatori, ti pregherei/consiglierei di non rispondere affatto, visto che non c'è null'altro di interessante da aggiungere se non annoiare chi legge e fare inca....re i Moderatori. Io ho risposto solo perchè giorni fa mi avevi fatto una domanda e solo oggi ho potuto rispondere. Grazie. Sulle Pioneer invece, accetto consigli a go go da chiunque le abbia provate per favore!!!! (non copia e incolla inutili per favore.. come disse Reckca 5 mesi fa a qualcuno..) Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14910 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Il prezzo delle Pioneer DJE-1500K che indicavo era quello dell'amazzone nostrana, in una delle tante oscillazioni di prezzo in cui bisogna sperare di incappare nel momento giusto!
Venendo a qualche altra offerta, ho trovato interessante (e ne ho ovviamente approfittato) quella delle nuove IEM budget di HiFiMan, le HiFiMan RE300a. Proposte da HiFiMan ad un prezzo di 49 dollari, sono commercializzate in tre versioni: HiFiMan RE300a: con comando a filo di tipo Android HiFiMan RE300i: con comando a filo di tipo iPhone HiFiMan RE300h: senza comandi a filo ed un cavo di miglior qualità. La versione che ho preso è quella HiFiMan RE300a con comandi a filo di tipo Android a tasto unico, più che sufficienti per sfruttare la caratteristica del FiiO X1 che permette di controllare dal comando a filo il lettore. Non ne sò molto, ma per il periodo natalizio questa versione viene venduta in uno dei più volte citati siti orientali (presenta anche sulla baia) al prezzo scontato di 24,50 euro (27 euro se si acquistano anche tre paia di inserti aggiuntivi) e potrebbe rivelarsi un buon acquisto... ![]() ![]() ![]() ![]() Con l'occasione ho preso anche un paio di custodie per le IEM, con quelle in alluminio molto simili a quelle fornite con le UE TF10: ![]() ![]()
![]() |
#14911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Io ho provato a collegare un auricolare del Samsung Galaxy s ma non funziona mentre il comando a filo delle Sennheiser M2 IEi funziona perfettamente. Per verifica sono andato sul sito della Fiio http://www.fiio.me/forum.php?mod=vie...extra=page%3D1 Ultima modifica di Massimo 67 : 28-12-2014 alle 00:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14912 | |
Senior Member
|
Quote:
Il comando a filo a tasto unico delle Philips Fidelio S2 funziona perfettamente con il Fiio X1, senza avere il fastidio degli inutili altri tasti dei comandi di tipo iPhone! Tutto dipende dal ring di contatto del jack associato all'una o all'altra caratteristica e non è sicuro al 100% che queste HiFiMan funzionino, ma posso sempre utilizzarle con i miei Lumia...
![]() |
![]() |
#14913 |
Senior Member
|
Per chi è alla ricerca di cuffie o iem a prezzo contenuto, segnalo le ClarityOne, che non dovrebbero essere poi male per il prezzo a cui sono offerte, sull'amazzone inglese.
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14914 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
http://www.philips.it/c-p/S2BK_00/fi...specifications Ultima modifica di Massimo 67 : 29-09-2023 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14915 |
Senior Member
|
Ovvio, ma era per dire che non necessariamente un comando a tasto unico é indice di incompatibilità...
Miriddin 735
![]() |
#14916 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Torniamo a noi... Mi confermi quindi che le Pioneer sarebbero un buon acquisto (110/125€)? Ti piaciono? scusa ma sono un po' in fissa... sara il design ![]() Le userei dal dx-90 e amo bassi presenti e suono caldo. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14917 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che hanno solo il modello a, altrimenti avrei preso il modello h col cavo di miglior qualità e senza comandi. Venendo alle Pioneer, le trovo ottime anche per il prezzo pieno di 165 euro!
![]() |
![]() |
#14918 |
Member
|
Signori, alla fine ho annullato l'ordine delle ubsound, e quindi sono ancora in cerca di delle iem
Ho visto parlare bene delle TTPod T1-E, voi ne sapete qualcosa? (sempre attorno ai 40 euro) L'importante per me è che non si distruggano e che mi diano una spazialità e dettaglio decenti per il prezzo. Grazie a chiunque mi aiuti ![]()
Computer: Asus N56JN (i7-4710HQ, 16GB Ram, SSD Crucial MX300 525GB, Nvidia 840M) Phone: LG G4 DAC/AMP: FiiO E10 - FiiO E12 Cuffie: Sennheiser HD600 - Beyerdynamic DT 990 Pro (250 Ω) IEM: Brainwavz R1 Ultima modifica di Eugenio1900 : 28-12-2014 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14919 |
Member
|
Alla fine sotto consiglio di miriddin (non mi resta che onorarlo
![]() ![]() Vi farò avere la mia opinione quando mi arriveranno, saluti a tutti ![]()
Computer: Asus N56JN (i7-4710HQ, 16GB Ram, SSD Crucial MX300 525GB, Nvidia 840M) Phone: LG G4 DAC/AMP: FiiO E10 - FiiO E12 Cuffie: Sennheiser HD600 - Beyerdynamic DT 990 Pro (250 Ω) IEM: Brainwavz R1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14920 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.