Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2014, 12:17   #14901
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da airstab Guarda i messaggi
Sto ancora 'digerendole'. Le ho rodate un po' e devo dire che sono davvero piacevoli.Resa calda e musicale, un po tendente allo scuro ( si sposano bene con lettori freddi a mio avviso). Ha uno un bel sub-bass e dei bassi dettagliati . Alti e medi sono ben rappresentati e non retrocessi. Gli alti mai fastidiosi, diciamo arrotondati.. Si può tranquillamente alzare il volume senza che sibilino. Le apprezzo molto col rock e l'elettronica. Bella dotazione di tips davvero, si ha una bella scelta e si può trovare un buon fit. Il cavo è bello resistente e sono molto comode. L'auricolare è piccolo con la cassa in metallo e personalmente mi dimentico quasi di averlo addosso. Il packaging è ben studiato. Davvero per il prezzo che le ho pagate sono un gran prodotto! Complimenti alla brainwavz.
Grazie del feedback. Ancora due domandine:
Con quale sorgente le stai usando? smartphone, dap o dac..
Quanto le hai pagate?
grazie ciao
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 12:48   #14902
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Grazie del feedback. Ancora due domandine:

Con quale sorgente le stai usando? smartphone, dap o dac..

Quanto le hai pagate?

grazie ciao

Allora le ho utilizzate con il sansa clip +, l'ipad e l'iBasso dx50. Con quest'ultimo suonano davvero bene, ma anche con le altre due sorgenti si comportano bene. Le ho pagate 25$ , erano in offerta. Per quel prezzo sono un gran acquisto dal mio punto di vista.
Old 27-12-2014, 16:50   #14903
Eugenio1900
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Alla fine con il budget che avevo ho deciso di prendere le ubsound smarter, incuriosito dal fatto che fosse un brand italiano.
Spero di trovarmici bene, scriverò di sicuro il mio parere (di iem "serie", ossia non quelle già dentro la confezione del cellulare, non ne ho mai avute).
Purtroppo non ho molti metri di paragone se non le beyerdynamic dt 990 pro (che purtroppo sono una cosa imparagonabile con delle iem da meno di 40 euri) o altre iem ascoltate da amici.

L'unica cosa che mi viene da pensare è: nel caso non fossero di mio gradimento come suono, etc, si ha il diritto di recesso, no?
(non sono molto esperto in compere online)

Comunque per ora sono fiducioso, aspettiamo che arrivino

Ultima modifica di Eugenio1900 : 27-12-2014 alle 17:25.
Eugenio1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 17:05   #14904
d3mon
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eugenio1900 Guarda i messaggi
sto cercando IEM attorno alla quarantina di euro, e grazie all'utente miriddin che mi ha segnalato delle marche, cercando su internet ho iniziato a vedere delle iem come le TTPod T1-E , le Astrotec Am 90, le xiaomi piston e le VSonic GR02 BE (le prime tre ho visto che sono reperibili facilmente in italia, le altre sarebbero da prendere da shop più esteri).

Contando il fatto che ascolto in genere music hard rock/ rock psichedelico e elettronica, voi quale iem mi consigliereste? (o tra quelle che ho citato o tra altre che conoscete voi)
Ciao sono interessato anche io, ed il budget è simile ma forse posso salire un po' se vale veramente la pena. Che mi consigliate?
I generi sono quelli e per riproduzione uso un sansa clip+. grazie e auguri
d3mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 17:18   #14905
Eugenio1900
Member

Quote:
Originariamente inviato da d3mon Guarda i messaggi
Ciao sono interessato anche io, ed il budget è simile ma forse posso salire un po' se vale veramente la pena. Che mi consigliate?
I generi sono quelli e per riproduzione uso un sansa clip+. grazie e auguri
Se hai letto il messaggio appena precedente al tuo, io ho preso quelle iem che ho citato..
se ti va puoi aspettare un mio parere che darò dopo che mi arriveranno e dopo qualche oretta di rodaggio (almeno come prima impressione, poi in caso dirò come sono a fine rodaggio).
A parte il fatto che avevo notato la continua frequenza con cui questo brand venisse richiamato da 1-2 utenti in questa discussione, ho un po' guardato su internet e youtube e mi sono sembrate un prodotto valido (ma aspetto di averle prima di dirlo).
Old 27-12-2014, 17:44   #14906
LupinTech
Bannato

Quote:
Alla fine con il budget che avevo ho deciso di prendere le ubsound smarter, incuriosito dal fatto che fosse un brand italiano.
Spero di trovarmici bene, scriverò di sicuro il mio parere (di iem "serie", ossia non quelle già dentro la confezione del cellulare, non ne ho mai avute).
Purtroppo non ho molti metri di paragone se non le beyerdynamic dt 990 pro (che purtroppo sono una cosa imparagonabile con delle iem da meno di 40 euri) o altre iem ascoltate da amici.

L'unica cosa che mi viene da pensare è: nel caso non fossero di mio gradimento come suono, etc, si ha il diritto di recesso, no?
(non sono molto esperto in compere online)

Comunque per ora sono fiducioso, aspettiamo che arrivino
Bravo, ottima scelta a mio avviso. Almeno a me sono piaciute molto le Smarter in rapporto qualità prezzo. Magari di rodaggio fai anche più di qualche ora... almeno una ventina e con generi diversi. Se ti si stanca l'orecchio, magari lasciale andare con un mp3 o pc a volume medio e brani misti anche per un paio di notti, cosi sono già 16 ore di rodaggio.

Per il recesso, certo, da qualsiasi sito italiano hai il diritto ad esercitare il diritto di recesso entro 14gg di calendario. Quindi tranquillo. Ma secondo me ti piaceranno e non ne avrai bisogno. ciao
Old 27-12-2014, 17:46   #14907
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da airstab Guarda i messaggi
Allora le ho utilizzate con il sansa clip +, l'ipad e l'iBasso dx50. Con quest'ultimo suonano davvero bene, ma anche con le altre due sorgenti si comportano bene. Le ho pagate 25$ , erano in offerta. Per quel prezzo sono un gran acquisto dal mio punto di vista.
Ottimo prezzo e ottime sorgenti. Grazie per le info. Ciao
Old 27-12-2014, 17:50   #14908
Eugenio1900
Member

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Bravo, ottima scelta a mio avviso. Almeno a me sono piaciute molto le Smarter in rapporto qualità prezzo. Magari di rodaggio fai anche più di qualche ora... almeno una ventina e con generi diversi. Se ti si stanca l'orecchio, magari lasciale andare con un mp3 o pc a volume medio e brani misti anche per un paio di notti, cosi sono già 16 ore di rodaggio.

Per il recesso, certo, da qualsiasi sito italiano hai il diritto ad esercitare il diritto di recesso entro 14gg di calendario. Quindi tranquillo. Ma secondo me ti piaceranno e non ne avrai bisogno. ciao
Farò come mi hai consigliato, dopotutto l'avevo fatto anche con le mie enormi beyerdynamic

(per il recesso comunque il dubbio era solo riguardo se andasse bene anche una volta aperte, ma per quanto ho capito va bene)
Vi farò sapere!
Old 27-12-2014, 21:25   #14909
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
bah
Non capisco tutto questo entusiasmo .
Guardando la classifica Edit by Wolfie
con tutte le valutazioni si deduce che queste iem sono sovraprezzate.
Come qualità audio (Sound) gli è stato dato 7,6 (con una media globale di 7,1) , valutazioni attribuite per la maggior parte a iem che costano 20 .. 30.. o addirittura 40 euro in meno ( la metà ) .
Ciao Giorgio, scusa il ritardo ma ero impossibilitato a rispondere fino ad oggi. Innanzitutto tanti auguri a te e a tutti.
Mi spiace che Octopus si sia fatto trascinare in questa polemica inutile che l'ha portato ad infrangere le regole del forum, se pur a mero titolo esemplificativo e solo per farti degli esempi, quindi con nessun intento di spam credo. Ma del resto, se non si fosse intromesso nella tua considerazione sul mio post e non avesse infranto le regole ad oggi non sarebbe accaduto nulla.
Dunque, nessuna delle 2 versioni ha centrato il motivo del mio entusiasmo (né sul punteggio né sull'italianità del brand), anche se forse Octopus si è avvicinato di più. Il motivo del mio entusiasmo, in risposta al tuo "non capisco il motivo di tanto entusiasmo" è molto semplice: sono felice che un brand italiano (che ancora non ho avuto il piacere di provare) sia già li nelle classifiche di Joker in una posizione matematica "audio" sopra la media [7,6/10] in un range che va da 2 a 10 se guardi in tabella, dove nulla è sotto il 2 e nulla sopra il 10. Tutte le nuove marche partono dal basso, e anche questa marca è partita. Poi magari (speriamo vivamente) migliorerà un passo alla volta, portando il tricolore per "la prima volta nella storia" ad essere protagonista anche nelle IEM. Quindi io, da italiano, mi inchino davanti a tale volontà imprenditoriale: fare qualcosa che in Italia ad oggi, nessuno aveva ancora fatto. Questo il mio entusiasmo. I prezzi poi (che tra l'altro, dalla vostra discussione ad oggi, sono già variati nella review - a 65€ al posto di 68 e a 48 sterline al posto di 92) sono del tutto errati e approssimativi, tutti i prezzi di tutti i brand riportati da Joker si trovano a meno, se si sa cercare in rete.. Ad esmpio il prezzo in dollari... altro che 80, o 70, o 60... le ho trovate sulla baia a 57$ spese consegna incluse per gli States e in euro con spedizione dall'Austria solo per l'Europa addirittura a 52€ spese incluse in asta da 30 pezzi. Quindi con questo intendo che sono aprossimativi i prezzi riportati da Joker, al contrario, trovo sempre attendibili le sue review, almeno sui prodotti che ho provato.

Detto questo, io ora sono in fissa sulle Pioneer DJE-1500... bellissime.. è una settimana che ci penso... e le voglio.. Babbo Natale non ha capito nulla.. io avevo chiesto le Pioneer, non una camicia!!

Miriddin per favore: mi mandersti in privato il link di dove posso trovarle a 118€? io non le ho trovate.. grazie grazie

Ciao a tutti e auguri ancora!

Ps. Giorgio, una precisazione: io ho un carattere un po' particolare, pertanto ti informo sin d'ora in pubblico (a scanso equivoci) che NON risponderó (mai ed in nessun caso) a qualsiasi polemica, troll o flame sul discorso di Joker. Punto. Se proprio non puoi farne a meno, scrivi in privato grazie. Inoltre, per non annoiare ulteriormente gli utenti e non disattendere le regole dei Moderatori, ti pregherei/consiglierei di non rispondere affatto, visto che non c'è null'altro di interessante da aggiungere se non annoiare chi legge e fare inca....re i Moderatori. Io ho risposto solo perchè giorni fa mi avevi fatto una domanda e solo oggi ho potuto rispondere. Grazie.

Sulle Pioneer invece, accetto consigli a go go da chiunque le abbia provate per favore!!!! (non copia e incolla inutili per favore.. come disse Reckca 5 mesi fa a qualcuno..) Grazie
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 22:40   #14910
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Il prezzo delle Pioneer DJE-1500K che indicavo era quello dell'amazzone nostrana, in una delle tante oscillazioni di prezzo in cui bisogna sperare di incappare nel momento giusto!

Venendo a qualche altra offerta, ho trovato interessante (e ne ho ovviamente approfittato) quella delle nuove IEM budget di HiFiMan, le HiFiMan RE300a.

Proposte da HiFiMan ad un prezzo di 49 dollari, sono commercializzate in tre versioni:
HiFiMan RE300a: con comando a filo di tipo Android
HiFiMan RE300i: con comando a filo di tipo iPhone
HiFiMan RE300h: senza comandi a filo ed un cavo di miglior qualità.

La versione che ho preso è quella HiFiMan RE300a con comandi a filo di tipo Android a tasto unico, più che sufficienti per sfruttare la caratteristica del FiiO X1 che permette di controllare dal comando a filo il lettore.

Non ne sò molto, ma per il periodo natalizio questa versione viene venduta in uno dei più volte citati siti orientali (presenta anche sulla baia) al prezzo scontato di 24,50 euro (27 euro se si acquistano anche tre paia di inserti aggiuntivi) e potrebbe rivelarsi un buon acquisto...

Con l'occasione ho preso anche un paio di custodie per le IEM, con quelle in alluminio molto simili a quelle fornite con le UE TF10:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 00:38   #14911
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il prezzo delle Pioneer DJE-1500K che indicavo era quello dell'amazzone nostrana, in una delle tante oscillazioni di prezzo in cui bisogna sperare di incappare nel momento giusto!

Venendo a qualche altra offerta, ho trovato interessante (e ne ho ovviamente approfittato) quella delle nuove IEM budget di HiFiMan, le HiFiMan RE300a.

Proposte da HiFiMan ad un prezzo di 49 dollari, sono commercializzate in tre versioni:

La versione che ho preso è quella HiFiMan RE300a con comandi a filo di tipo Android a tasto unico, più che sufficienti per sfruttare la caratteristica del FiiO X1 che permette di controllare dal comando a filo il lettore.
I comandi a filo sul Fiio X1 sono compatibili con lo standard iPhone.
Io ho provato a collegare un auricolare del Samsung Galaxy s ma non funziona mentre il comando a filo delle Sennheiser M2 IEi funziona perfettamente.
Per verifica sono andato sul sito della Fiio http://www.fiio.me/forum.php?mod=vie...extra=page%3D1

Ultima modifica di Massimo 67 : 28-12-2014 alle 00:43.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 09:54   #14912
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
I comandi a filo sul Fiio X1 sono compatibili con lo standard iPhone.
Io ho provato a collegare un auricolare del Samsung Galaxy s ma non funziona mentre il comando a filo delle Sennheiser M2 IEi funziona perfettamente.
Per verifica sono andato sul sito della Fiio http://www.fiio.me/forum.php?mod=vie...extra=page%3D1
Sì... e no!

Il comando a filo a tasto unico delle Philips Fidelio S2 funziona perfettamente con il Fiio X1, senza avere il fastidio degli inutili altri tasti dei comandi di tipo iPhone!

Tutto dipende dal ring di contatto del jack associato all'una o all'altra caratteristica e non è sicuro al 100% che queste HiFiMan funzionino, ma posso sempre utilizzarle con i miei Lumia...
Old 28-12-2014, 10:07   #14913
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Per chi è alla ricerca di cuffie o iem a prezzo contenuto, segnalo le ClarityOne, che non dovrebbero essere poi male per il prezzo a cui sono offerte, sull'amazzone inglese.
  • ClarityOne EB110 a 19 euro
  • ClarityOne W102 a 25 euro

Old 28-12-2014, 11:48   #14914
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Sì... e no!

Il comando a filo a tasto unico delle Philips Fidelio S2 funziona perfettamente con il Fiio X1, senza avere il fastidio degli inutili altri tasti dei comandi di tipo iPhone!
Anche se ha un solo tasto segue lo standard dei collegamenti ctia (iPhone) mentre lo standard omtp è usato sui modelli android meno recenti.

http://www.philips.it/c-p/S2BK_00/fi...specifications

Ultima modifica di Massimo 67 : 29-09-2023 alle 15:32.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 12:47   #14915
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Ovvio, ma era per dire che non necessariamente un comando a tasto unico é indice di incompatibilità...

Miriddin 735
Old 28-12-2014, 13:02   #14916
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:

Non ne sò molto, ma per il periodo natalizio questa versione viene venduta in uno dei più volte citati siti orientali (presenta anche sulla baia) al prezzo scontato di 24,50 euro (27 euro se si acquistano anche tre paia di inserti aggiuntivi) e potrebbe rivelarsi un buon acquisto...

Con l'occasione ho preso anche un paio di custodie per le IEM, con quelle in alluminio molto simili a quelle fornite con le UE TF10:

Non male le HiFiman a quel prezzo e a mio avviso hai fatto bene a prendere le RE300a... spesso ho avuto problemi con iem con comando specifico per iPhone usando anche il dx-90... quando sono per android zero problemi.

Torniamo a noi...
Mi confermi quindi che le Pioneer sarebbero un buon acquisto (110/125€)?
Ti piaciono? scusa ma sono un po' in fissa... sara il design
Le userei dal dx-90 e amo bassi presenti e suono caldo.
Grazie
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 16:28   #14917
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Non male le HiFiman a quel prezzo e a mio avviso hai fatto bene a prendere le RE300a... spesso ho avuto problemi con iem con comando specifico per iPhone usando anche il dx-90... quando sono per android zero problemi.

Torniamo a noi...

Mi confermi quindi che le Pioneer sarebbero un buon acquisto (110/125€)?

Ti piaciono? scusa ma sono un po' in fissa... sara il design

Le userei dal dx-90 e amo bassi presenti e suono caldo.

Grazie

C'è da dire che hanno solo il modello a, altrimenti avrei preso il modello h col cavo di miglior qualità e senza comandi.

Venendo alle Pioneer, le trovo ottime anche per il prezzo pieno di 165 euro!
Old 28-12-2014, 17:38   #14918
Eugenio1900
Member

Signori, alla fine ho annullato l'ordine delle ubsound, e quindi sono ancora in cerca di delle iem

Ho visto parlare bene delle TTPod T1-E, voi ne sapete qualcosa? (sempre attorno ai 40 euro)
L'importante per me è che non si distruggano e che mi diano una spazialità e dettaglio decenti per il prezzo.
Grazie a chiunque mi aiuti

Ultima modifica di Eugenio1900 : 28-12-2014 alle 18:07.
Old 28-12-2014, 21:35   #14919
Eugenio1900
Member

Alla fine sotto consiglio di miriddin (non mi resta che onorarlo ) ho preso delle brainwavz r1, trovate a 19 dollari al posto di 44

Vi farò avere la mia opinione quando mi arriveranno, saluti a tutti
Old 28-12-2014, 21:49   #14920
LupinTech
Bannato

Quote:
Alla fine sotto consiglio di miriddin (non mi resta che onorarlo ) ho preso delle brainwavz r1, trovate a 19 dollari al posto di 44

Vi farò avere la mia opinione quando mi arriveranno, saluti a tutti
Ben fatto.. poi a quel prezzo.. bella IEM e grande Mir
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian