Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2014, 07:18   #10961
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Veramente un ottimo prezzo!
Da quel poco che ho capito (dato che non capisco una parola di tedesco - per fortuna esiste google translate) si dovrebbe trattare di fondi di magazzino eventualmente ricondizionati...ho letto su headfi che la prima serie di questo modello aveva dei problemi di costruzione (la plastica dell'auricolare si crepava facilmente), speriamo che non mi arrivi un esemplare di quella serie!
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 07:55   #10962
mattia1998
Member

Iscritto dal: Sep 2013
qualcuno ha acquistato auricolari dal sito Inshoes? come vi siete trovati? anche se la cifra è minima mi rode proprio tanto di avere preso una fregatura, e da quanto ho letto su head-fi forum sembra che un lotto di Xiaomi Piston vendute da questo sito siano in realtà prodotti contraffatti che si comportano decentemente sulle medio-alte ma veramente molto carenti sulle basse frequenze, dicono alla pari di un prodotto da 5-6 $ se ho capito bene, bè sarebbe la prima volta che prendo una fregatura e c'è una prima volta in tutto...
mattia1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 08:11   #10963
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Mi dispiace per la brutta esperienza, ma questo è il motivo per cui bisognerebbe acquistare solo da fonti accreditate: magari si aspettano due mesi, ma si evitano spiacevoli sorprese...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 08:49   #10964
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
ma le offerte su returbo durano sempre così poco? Ci ho guardato ora e neanche l'ombra... c'è un modo per tenerle d'occhio?
Sto cercando le Gratitude a buon prezzo...
Le trovi anche sul mercati qui di HWUpgrade.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 13:51   #10965
Bardakko
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi sono a 66 euro, sull-amazon Tedesco, sapete perche' mi dice che non possono spedirle a Londra?
Bardakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 14:06   #10966
FiloRp
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Perché i fili se vengono mossi fanno rumore negli auricolari?
FiloRp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 14:06   #10967
Bardakko
Member

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Boh... avranno finito le V1 per le spedizioni aeree...

Comunque sul mercatino stanno a 50€ spedite, sono già in Italia e praticamente non sono state usate. Io un pensierino ce lo farei, visto che quelle che ho ordinato io da Amazon.uk ci hanno messo 2 settimane ad arrivare e che ai 66, immagino, devi aggiungere anche la spedizione.

I 20 euro mettili in un porcellino per comprare poi una cuffiona full size, che merita...

EDIT : che stupido... immagino tu stia a Londra, non in Italia...
Il problema che io vivo a Londra... quindi cmq come spedizione mi conveniva, non capisco perche' da amazon Americano si, da quello Tedesco no
Old 24-01-2014, 14:10   #10968
Bardakko
Member

Quote:
Non spediscono nemmeno in Italia...
Ma se compro da quello Americano con spedizione normale (8-14gg) posso avere problem di dogana?
Old 24-01-2014, 14:12   #10969
Bardakko
Member

Quote:
Mi pare che ultimamente siano già inclusi i costi di sdoganamento.
Ok dai lo faccio
Old 24-01-2014, 14:13   #10970
FiloRp
Member

Quote:
Si chiama effetto microfonico. Hai presente gli indiani che appoggiano l'orecchio sui binari poi si ricordano di essere vecchi e sordi, ma troppo tardi?

No, un momento...

riassumiamo : propagazione delle onde sonore attraverso i materiali? Come quando si facevano i buchi nei barattoli e si collegavano gli stessi con un filo ben teso.
Esattamente, si può ovviare il problema?
Old 24-01-2014, 14:16   #10971
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Mi pare che ultimamente siano già inclusi i costi di sdoganamento.
Amazon.com ti carica in anticipo il prezzo della dogana, 20-30$ + spese di sped se previste.
Lo vedi se metti le cuffie nel cestino e vai avanti fino all'ultimo step prima di pagare, ti elenca tutti i costi accessori oltre al prezzo della cuffia.
Old 24-01-2014, 14:27   #10972
FiloRp
Member

Quote:
Si. Se possibile si passa il cavo sopra l'orecchio, se non possibile si usa una clip che tiene il cavo fermo. Col secondo sistema non risolvi al 100%.

Credo che l'ideale sia comprare auricolari che nascono per essere indossati "over the ear", per esempio le spesso citate Vsonic GR07 (che non possiedo).
E' che ho appena comprato le Brainwavz M3 e mi scoccia un po' che facciano così
Old 24-01-2014, 14:54   #10973
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da FiloRp Guarda i messaggi
E' che ho appena comprato le Brainwavz M3 e mi scoccia un po' che facciano così
Effetto più o meno normale per tutte l in-ear (chi più chi meno chiaramente). Comunque mi sembra che le M3 si possano indossare "over the ear" senza problemi (da provare).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 24-01-2014, 14:57   #10974
FiloRp
Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Effetto più o meno normale per tutte l in-ear (chi più chi meno chiaramente). Comunque mi sembra che le M3 si possano indossare "over the ear" senza problemi (da provare).
Si sto provando e sembra sia vero
Old 24-01-2014, 15:36   #10975
FiloRp
Member

Che caratteristiche hanno per l'ascolto della musica i tappini formati da due parti? E quelli tipo spugna?
Old 24-01-2014, 16:12   #10976
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Che caratteristiche hanno per l'ascolto della musica i tappini formati da due parti? E quelli tipo spugna?
Su quelle cuffie in teoria non si tratta di tips che nascono per cambiare la resa sonora (al contrario invece di alcuni modelli Phonak che sono fatti apposta): dovrebbero semplicemente cambiare il fit degli stessi e nel contempo magari l'isolamento. Esempio quella che chiami "da due parti" sono i bi-flangia ed andando in profondità risultano più isolanti verso i rumori esterni, quelli di spugna sono invece in FOAM (materiale che mantiene la forma) e dovrebbero essere quelli più morbidi da inserire nell'orecchio.
Naturalmente essendo l'orecchio diverso da persona a persona devi provarli tutti per vedere quelli che trovi più comodi, detto che mettere un tip che magari non calza bene nell'orecchio potrebbe infilarsi male e cambiare il suono.
Old 24-01-2014, 16:16   #10977
FiloRp
Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Su quelle cuffie in teoria non si tratta di tips che nascono per cambiare la resa sonora (al contrario invece di alcuni modelli Phonak che sono fatti apposta): dovrebbero semplicemente cambiare il fit degli stessi e nel contempo magari l'isolamento. Esempio quella che chiami "da due parti" sono i bi-flangia ed andando in profondità risultano più isolanti verso i rumori esterni, quelli di spugna sono invece in FOAM (materiale che mantiene la forma) e dovrebbero essere quelli più morbidi da inserire nell'orecchio.
Naturalmente essendo l'orecchio diverso da persona a persona devi provarli tutti per vedere quelli che trovi più comodi, detto che mettere un tip che magari non calza bene nell'orecchio potrebbe infilarsi male e cambiare il suono.
Per cui sono a stile tappi per le orecchie
Old 24-01-2014, 16:56   #10978
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Per cui sono a stile tappi per le orecchie
Diciamo che servono a "sigillare" il condotto auditivo, ma che la diversa conformazione provoca anche delle modifiche nella resa degli auricolari: sulle stesse IEM, inserti con un foro centrale stretto tendono ad aumentare la quantità di bassi percepiti, mentre diametri via via maggiori attenuano i bassi e danno maggior respiro agli alti.

Come ti è stato detto e anche per questo motivo bisogna provare vari tipi di inserti, sia per trovare il miglior fit che per modulare la resa degli auricolari stessi...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 17:13   #10979
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
qualcuno ha mai provato la differenza tra i tips della Shure (Olives) e i Comply Foam? cosa cambia tra i due?
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 17:35   #10980
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Anch'io leggevo che le Shure sono meglio in isolamento e durabilità. Entrambe sono compatibili con tutti gli auricolari vero?
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian