Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2013, 14:42   #8181
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
A dire il vero devo ancora fare un vero e proprio confronto. Ho subito messo quelli verdi con spugna e sono stati immediatamente così comodi che non ho ancora provato altro. Terminato il burn-in posso fare delle prove!
Ma cosa cambia tra quello arancio e il fucsia?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 14:44   #8182
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
La taglia.......
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 14:47   #8183
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
non sembrava
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 16:12   #8184
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Prima pagina aggiornata con la recensione delle TDK IE800 del bravo magisterarus, vi consiglio di leggerla qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548336
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 16:49   #8185
emeso
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Prima pagina aggiornata con la recensione delle TDK IE800 del bravo magisterarus, vi consiglio di leggerla qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548336

Ottima recensione. Piacerebbe anche a me essere in grado di descrivere con tanta precisione le caratteristiche sonore di una cuffia. Non è che ne farebbe un paio su commissione?
emeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:44   #8186
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Concordo!

Anche se ha il "difetto" di essere eccessivamente modesto, vista la pazienza e cura certosina con cui documenta tutto quello che fà (mod compact flash iRiver H120, mod cuffie, etc.)!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 20:10   #8187
emeso
Member

Avrei bisogno di un parere. Ho visto in vendita su ebay delle Aurvana air a 50 euro spedite. Il venditore dice che sono nuove, aperte solo per fare le foto. Secondo voi ci si può fidare? Rischio che siano contraffatte o difettose? A quel prezzo le prenderei dal negozio ufficiale ma non posso aspettare fino ad Aprile. Cosa consigliate?

Ultima modifica di emeso : 20-02-2013 alle 21:19.
Old 20-02-2013, 21:23   #8188
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da emeso Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un parere. Ho visto in vendita su ebay delle Aurvana air a 50 euro spedite. Il venditore dice che sono nuove, aperte solo per fare le foto. Secondo voi ci si può fidare? Rischio che siano contraffatte o difettose? A quel prezzo le prenderei dal negozio ufficiale ma non posso aspettare fino ad Aprile. Cosa consigliate?
Sul sito cr3ative le vendono in promozione a 49 € dunque non credo siano fake

inviato dal mio astro-note 2
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 21:30   #8189
emeso
Member

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Sul sito cr3ative le vendono in promozione a 49 € dunque non credo siano fake

Grazie del parere. E che in giro ora si trovano sopra i 100 euro e sul sito creative non le rimettono fino alla fine di Aprile. La cosa strana è che le vende a 30 euro e ne vuole 20 per la spedizione. Altri chiedono molto ma molto meno, a volte anche solo pochi euro per spedizioni internazionali. Magari provo a domandargli se può inviarle con qualcosa di più economico.

Ultima modifica di emeso : 20-02-2013 alle 21:34.
Old 20-02-2013, 21:48   #8190
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Grazie del parere. E che in giro ora si trovano sopra i 100 euro e sul sito creative non le rimettono fino alla fine di Aprile. La cosa strana è che le vende a 30 euro e ne vuole 20 per la spedizione. Altri chiedono molto ma molto meno, a volte anche solo pochi euro per spedizioni internazionali. Magari provo a domandargli se può inviarle con qualcosa di più economico.
Non è cosi strano, ebay prende una percentuale di vendita soltanto dal prezzo dell'oggetto e non dalle spedizione. probabilemnte risparmirà un po' alzando il prezzo delle spedizioni. Cmq da dove spedisce? Se spedisce dall'estero non è cosi alto il prezzo se spedisce con corriere senza avere un contratto da venditore
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 22:07   #8191
emeso
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Non è cosi strano, ebay prende una percentuale di vendita soltanto dal prezzo dell'oggetto e non dalle spedizione. probabilemnte risparmirà un po' alzando il prezzo delle spedizioni. Cmq da dove spedisce? Se spedisce dall'estero non è cosi alto il prezzo se spedisce con corriere senza avere un contratto da venditore

Capisco. Non sono molto pratico di ebay, non lo amo particolarmente. Spedisce dalla Spagna. Quindi potrei fidarmi!

Ultima modifica di emeso : 20-02-2013 alle 22:11.
Old 20-02-2013, 22:25   #8192
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da rb Guarda i messaggi
buuuaaahhh ... sigh... che peccato
C'erano alcuni dei tuoi interventi che mi interessavano molto e che mi ero ripromesso di leggere con più attenzione.
Si non preoccuparti per quello.. c'è gente che mette anche 200-300 euro di spedizioni.. XD

Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
Old 20-02-2013, 22:25   #8193
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Capisco. Non sono molto pratico di ebay, non lo amo particolarmente. Spedisce dalla Spagna. Quindi potrei fidarmi!
Controlla che tipo di spedizione è, se è tracciabile o meno che con le spedizioni estere è sempre meglio avere il tracking per non rischiare di perdere chissa dove le cose
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 22:45   #8194
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Altrimenti perché non guardare un altro paio di auricolari magari su amazon.it? Vuoi le Air per qualche particolare motivo?

Old 20-02-2013, 22:45   #8195
emeso
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Controlla che tipo di spedizione è, se è tracciabile o meno che con le spedizioni estere è sempre meglio avere il tracking per non rischiare di perdere chissa dove le cose
Sì, sembra che sia tracciabile. Siccome è un'asta con compralo subito a 30 euro magari prima gli faccio un'offerta.
Old 20-02-2013, 22:46   #8196
emeso
Member

Quote:
Si non preoccuparti per quello.. c'è gente che mette anche 200-300 euro di spedizioni.. XD

Beh, se compri un aereo ci possono stare.
Old 20-02-2013, 22:56   #8197
emeso
Member

Quote:
Altrimenti perché non guardare un altro paio di auricolari magari su amazon.it? Vuoi le Air per qualche particolare motivo?

Ho chiesto consiglio per fare un upgrade dalle earbuds che ho adesso (Blox m2c) e miriddin, che considero molto competente, mi ha indicato le Aurvana. Le M2C mi sono arrivate da poco e devo dire che mi piacciono veramente molto, come dicono oltreoceano: "are growing on me". Infatti pensavo di prendere le sorelle maggiori ma non sono ancora disponibili e ci metterebbero comunque troppo ad arrivare. Le alternative rimanenti sono troppo onerose.

Ultima modifica di emeso : 20-02-2013 alle 22:58.
Old 21-02-2013, 15:19   #8198
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Parere sulle Radiopaq Classical

Arrivate oggi le Radiopaq Classical daAmazon!

Provate per circa un'ora a volume medio con generi vari tra Dance, Commerciale, Italiane varie..premetto che nn sono assolutamente esperto nel settore, quindi mi baso su un parere strettamente personale.
in ogni caso sono una persona che nota seppur in minima quantità le differenze tra suono e suono, non sono come tante persone a cui sembra tutto uguale il suono
passiamo al mio parere ora

Vorrei dire che queste sono le mie prime in ear!
C'è da considerare pure il fatto che le tracce sono state ascoltate su un Nokia Lumia 710.
Rispetto agli auricolari Creative non in ear che avevo il suono è nettamente più definito.
I bassi sono adeguatamente calibrati rispetto alle altre frequenze..e sono belli pieni e corposi, così come tutto il suono che è bello avvolgente.
per avere un giusto suono e percepire adeguatamente i bassi almeno per quanto riguarda le mie orecchie devo spingere le cuffiete abbastanza a fondo, ma presumo questo sia normale.
le cuffie sono comode, ho dovuto usare gli adattatori più piccoli, sono quelli che si adattano meglio a me, devo dire che isolano davvero bene!
Per 10 euro credo siano delle ottime cuffie, almeno per quel che mi riguarda il suono è soddisfacente.
con alcuni generi non sono tanto adatte però, ad esempio cn alcuni brani dei linking park in cui il suono nn risulta pulitissimo..cmq sia stiamo parlando di cuffie ad 10 euro, bisogna ricordarlo!
un suono molto buono l'ho sentito col genere commerciale, quasi tutte le tracce che ho ascoltato, e in contrasto si nortano pulite e nitide le note di piano come alcune tracce dei negramaro, o il suono della chitarra di alcune tracce che ho ascoltato, sono le due cose che mi hanno colpito maggiormente
Per quanto riguarda la qualità costruttiva non danno l'aspetto di essere tanto buone..inoltre una cuffia è arrivata tutta graffiata a causa della confezione.
cmq in complessivo darei un 8 considerando tutto quanto, prezzo, qualità sonora, comodità, qualità costruttiva.
Ripeto sono cuffie da 10 euro, con una discreta qualità audio su una buona parte dei generi che ascolto, per ora rispetto alle altre cuffie provate sono pienamente soddisfatto
Grazie alle persone che me le hanno consigliate

Ultima modifica di nicop84 : 22-02-2013 alle 00:28.
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 20:15   #8199
emeso
Member

Finalmente arrivate anche le M1H. Mi erano piaciute già le monoprice ma qui saliamo decisamente di livello (a mio avviso) . Io non vado pazzo per le IEM eppure in questo caso devo dire che mi sono trovato subito bene con gli inserti in dotazione (stranamente era successo lo stesso con le monoprice). Sono comode da indossare anche "cable down" ed essendo meno ingombranti delle precedenti le riesco a sistemare meglio nell'orecchio. Comunque sono ottimamente impressionato. Tra queste e le M2C avrò un bel po' da ascoltare. Per il problema dell'attacco devo dire che si è praticamente risolto da sè. Sul primo computer su cui le ho provate andavano perfettamente senza bisogno di adattatori, sul Cowon è bastato uno sdoppiatore di cuffie che già possedevo e che comunque si trova a circa 2 euro. Per il problema del filo, avendole ascoltate prevalentemente da fermo, non ho riscontrato scomodità di alcun genere. Per ora devo dire che tutto ciò che ho acquistato grazie ai vostri consigli si è dimostrato all'altezza delle attese (escluso il Sony serie A che non mi ha convinto affatto, l'ho rimesso in vendita).

Ultima modifica di emeso : 21-02-2013 alle 20:21.
Old 21-02-2013, 20:42   #8200
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Ciao ragazzi, copioincollo il post che ho fatto nel thread sbagliato (moderatori perdonatemi!), sperando di trovare più utenti con esperienza per potermi dare un buon consiglio
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, spero che il thread parli anche di auricolari perché ho bisogno di una dritta.
Vorrei acquistare un modello di auricolari, aperto (non in-ear), con gancio di supporto all'orecchio.
Per non prendere fregature stavo cercando recensioni, ma sono davvero confuso (anche perché il fattore ergonomico è molto soggettivo).
Ho un budget di 20 euro, ma non ho pretese di qualità audio (l'ascolto sarà per lo più occasionale o sui mezzi attraverso lettore mp3 o smartphone) e se il rapporto qualità/prezzo lo consente scendo volentieri di budget.
Vi chiedo due consigli pertanto:
1) un modello, facile da trovare su internet (amazon sarebbe il top), che potreste consigliarmi ad occhi chiusi?
2) un negozio a Milano con tanti modelli in prova, per poter testare direttamente l'ergonomia e la qualità dell'auricolare?

Vi ringrazio anticipatamente!
nel thread in cui l'ho postato (quello delle cuffie) un utente mi ha consigliato le JVC HA-EBR80-A-E.
Qualcuno le ha provate? Cosa ne pensa?
Il plus del microfono non è affatto male.
Di recente ho provato un paio di auricolari della AKG di un mio amico, senza gancio per le orecchie, e le ho trovate comunque più stabili degli auricolari inclusi nel sansa che attualmente uso (e che vorrei buttar via al più presto).
Siccome un paio di auricolari da sport già ce l'ho e mi trovo discretamente, quello che vorrei è solo un paio di auricolari capaci di starmi nelle orecchie mentre cammino a passo svelto per andare al lavoro. Non pretendo una stabilità estrema ma vorrei solo che non cadessero da sole.

Un plus sarebbe se avessero un cavo che renda meno probabili annodamenti mortali tra un auricolare e l'altro, o con qualche sistema esoterico (avevo visto un paio di in-ear molto simpatiche col cavo a chiusura lampo, peccato fossero in-ear e di marca non nota), o semplicemente con un cavo di buona fattura, che non prenda pieghe e che quindi sia meno prono all'aggroviglio.

Grazie a tutti!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian