|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
E su un eventuale prezzo europeo ho dato una mia opinione. E per quanto rigurada i pareri,molti sul forum che hai segnalato tu e che è lo stesso che o segnalato io,ne sono entusiasti: ovvio che non tutti le ritengano il top [cosa che non ho fatto nemmeno io]. Ho anche scritto "senza nulla togliere" [riferito alle Yamaha]... Ho solo riportato una mia impressione,e quella di altri con cui ho parlato,che pur possedendo le EPH-100,trovano le Audio migliori come suono. Sono pareri,non verità rivelate,o giudizi assoluti. Se l'utente vuole spendere meno di 100€,queste mi sembrano ottime,per suono,materiali,e prezzo. E non fanno rimpiangere le Yamaha,fermo restando quanto ho già specificato. Ultima modifica di SignorBonaventura : 15-10-2012 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6042 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6043 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Uhm, boh...
Che offerte da non perdere ci sono in giro in questo periodo? 4 mesi fa presi a 10 euro le Radiopac Jazz e a meno di 20 le M4 e ne sono molto soddisfatto, considerando il prezzo. Vi avevo detto che sul grande negozio cinese hanno gli amp FiiO falsi? Almeno l'E6, quando era in offerta a 15 euro, lo era. Me lo so preso io... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6044 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Valori nominali
Ciao a tutti,
prendo spunto dalla recensione di Burba (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022648) per chiedere delucidazioni in merito e credo che questo possa essere utile a molti altri. Se è vero che il giudizio su un auricolare è totalmente soggettivo è anche vero che i valori tecnici non sono un opinione ma una certezza anche se poi il risultato è una commistione di tutti i dati tecnici. Vado al dunque: il dubbio è partito quando Burba scrive “….la relativa scarsa efficienza. 64 ohm, 100db di sensibilità sono decisamente pochi per il mio utilizzo sul d2…..” Fino a quando non ho letto questo, credevo che il valore espresso in Ohm più era alto più era indice di potenza, quindi la possibilità di non dover alzare troppo il volume e rischiare di sentire qualche “distorsione”. Quindi, non è così? Per finire: il valore in della sensibilità in dB cosa esprime? E’ meglio se è più alto o più basso? Il valore dell’attenuazione in dB deve essere alto o basso per indicare che isola bene il rumore esterno? Come ho scritto in un altro thread sono in procinto di acquistare un paio di auricolari e oltre ai consigli ricevuti vorrei anche farmi guidare dai valori. Non vorrei adoperare un amplificatore per ascoltare il mio Sansa clip zip. Chiedo scusa a chi riterrà questa domanda “superficiale” ma per noi incompetenti con voglia di imparare è basilare se qualche “lume “ potesse illuminarci. Grazie mille in anticipo a chiunque voglia perdere tempo a rispondere. Bouchas |
![]() |
![]() |
![]() |
#6045 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Detto molto terra terra, in Ohm viene indicata la resistenza che gli auricolari oppongono al passaggio della corrente/segnale audio: quindi, più questo valore è elevato, più potente dovrà essere il lettore con cui le utilizzi o, se vuoi, più devi alzare il volume per usarle in modo adeguato.
C'è però anche del vero in quello che dici: più è elevato il valore in Ohm, più è la corrente necessaria per gestirle, più è difficile che fluttuazioni in questa corrente/segnale audio provochino distorsioni, come potrebbe invece accadere con auricolari con resistenza più bassa. Riguardo alla sensibilità, più questa è alta e più, in linea di massima, è facile pilotare gli auricolari, anche a fronte di un' impedenza elevata.
![]() |
#6046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ah, le cuffie stock (IEM) non sono pessime, sono secche e fredde. Sono migliori della roba bassosa e imprecisa che trovi a <20 euro nei negozi. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6048 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
arrivate le branwavz M5.
Hanno un problemino però: avete presente quella "retina" metallica che si trova all'uscita dell'auricolare? (che si vede solo togliendo l'adattatore in gomma per l'orecchio) Ecco, la cuffia sinistra ha quel pezzo che è per metà già scollato (sempre che sia qualcosa che si fissa a colla e non ad incastro). Quindi non aderisce perfettamente. Dovrei contattare Amazon per procedere ad una sostituzione immediata oppure è una cosa che posso ignorare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6049 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso specifico delle M4, mi rimborsarono e basta, senza voler indietro gli auricolari, perché non potevano sostituirli, dato che loro si occupavano solo della spedizione. Era un prodotto ''Fulfilled by Amazon''. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6050 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6051 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno detto una cosa tipo ''fanne quello che vuoi dei soldi, ad esempio dalli in beneficienza..'' E comunque è un problema comune delle Brainwavz e non inficia la resa acustica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6052 |
Member
|
capisco...grazie per l'informazione.
Intanto li ho contattati. Più che altro non ho idea del ruolo di quella griglia nel trasduttore, quindi non so cosa sarà diverso quando si staccherà (perché tempo 1-2 cambi di ear tips -scrivo in inglese perché ignoro il nome italiano- e quella griglia si sarà tolta del tutto) edit: amazon ha fatto la stessa cosa con me. Refund + tenere comunque il prodotto perché di scarso valore economico. Beh sono stati molto onesti...mi sento addirittura in colpa, speravo in una sostituzione, non in una sorta di "regalo". Del resto amazon è nota per avere un servizio clienti eccellente Ultima modifica di Mattz : 16-10-2012 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Piuttosto mi stupisce, e non poco, la défaillance di Brainwavz in due modelli di recentissima produzione, quali M4 e M5, che dovrebbero trascinare la produzione del marchio. E' vero che il punto di forza è nel rapporto qualità/prezzo, ma mettere sul mercato ben due modelli con quel difetto lascia perplessi. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6054 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E leggendo qua e la,mi sembra che sia un difetto che si presenta in maniera minore,quando e se si presenta,nelle M5 rispetto alle M4,dov'era una costante. Finché non rovina l'esperienza d'ascolto,come invece potrebbe capitare con modelli ben più costosi e blasonati [come alla fine anche il difetto delle M4 non inficia la qualità audio],vale la pena fare un pensierino sull'acquisto. Ultima modifica di SignorBonaventura : 16-10-2012 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6055 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io invece ho preso due paia di M5, ed in uno è successa la stessa cosa di Mattz.
Proverò a questo punto anch'io a contattare MP4Nation, vediamo che mi rispondono ![]()
![]() |
#6056 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ragazzi, qualcuno di voi ha avuto modo di provare le nuove inear della Apple? Io le sto provando ora e che dire: passi da gigante rispetto le precedenti e secondo Me non sono affatto male voi che dite? In queste sento davvero bene i bassi...curioso di sentire i vostri pareri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6057 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6058 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve,ho visto in offerta sul sito creative le aurvana a 40 euro spedite.Come vanno?C'è qualcosa di migliore per quel prezzo?Prediligo un suono caldo ed avvolgente e dettagliato,facendo a meno tranquillamente di bassi poderosi.Ascolto musica acustica e rock.Sono disposto a spendere anche qualcosa in più se ne vale la pena auspicando in qualcosa di facilmente reperibile.
Un saluto a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6059 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
STAX SRS-002
In arrivo per Novembre la tanto attesa nuova versione delle mitiche "Baby Stax":
![]() Il prezzo in giappone è di circa 45000 Yen (435 euro). The SRS-002 is an advanced canal type in-the-earspeaker system. The film diaphragm of the SR-002 earspeaker has been made further thinner and more lightweight by about 15% by im- proving the first S-001 and S-001Mk2. Together with its intrepid design it surely will enable high-quality outdoor listening. Three kinds of ear pads (ear piece) are also attached so that the SR-002 can offer better wearing comfort with the im- proved form of ear pads. Moreover, an exclusive head band (overhead arc) is provided to obtain more stable wearing feeling. The newly designed driver unit SRM-002 featuring improved power supply has made it possible to get enough performance also when using a chargeable battery with lower voltage not to mention an alkaline dry cell. Furthermore, the unit can be switched over to ECO and normal modes to enjoy the difference in tone quality 【SPECIFICATION 】Electrostatic in-the-earspeaker SR-002 ・ Type: push pull electrostatic, canal-type in-the-earspeaker ・ Frequency response : 20 - 20 kHz (±4dB) ・ Static capacity : 44pF (including attached code) ・ Sound pressure sensitivity : 110dB/100V r.m.s. / 1kHz ・ Standard bias voltage : 550-580V ・ Ear chip : L/M/S size made of silicone rubber (M size equipped at factory shipment) ・ Cord : exclusive for STAX PRO portable, 6-core parallel, total length 1.45m ・ Weight : 28g (including code), 12g (main part only) ・ Dimension: 28mm (diameter) ・ Overhead arc weight : 15g 【SPECIFICATION】 Driver unit for in-the-earspeaker SRM-002 ・Frequency response: 20 to 20 kHz ・Gain: 54B ・Distortion: less than 0.1% (1kHz, 100V). ・Input impedance : 10kΩ ・Rated input voltage: 100mV / 50V output ・Maximum output voltage: 230Vr.m.s ・Weight: 102g (without battery) ・Dimension: (W) 66.5mm x (D) 110mm (116mm; knob included) x (H) 27.5mm ・Power consumption: 0.75W (when using alkaline battery), 1.2W (when using AC adapter) ・Usable battery: size AA battery x2 (alkaline battery, nickel hydrogen chargeable battery, manganese dry cell, etc.) ・Standard continuous operating time of battery: 5 hours or more (when using alkaline battery at ECO mode operation), more than 4 hours (when using alkaline battery at normal mode operation) *Continuation of use time varies depending on the battery kind. Not all batteries can guarantee the above-mentioned operation time. *AC adapter: DC4.5V/300mA, polarity-unification type EIAJ TYPE2 (cannot be used depending on the kind of adapter)
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6060 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
wow.. ne varrà la pena?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.