|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3581 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Sempre a proposito del fatto che per me è sempre stato difficile farle tenere...anzi impossibile! Se hanno diverse misure magari sarà più facile...sono comunque comode da portare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3582 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3583 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Con le XE200Pro te ne danno diversi, anche se personalmente non li ritengo di grande qualità anzi. Però sì ce ne sono parecchie misure, quindi credo che chiunque riesca a trovare quelle più adatte per le proprie esigenze.
![]() |
![]() |
#3585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
![]()
"L'Onestà è lodata da tutti,ma muore di freddo." [Giovenale]. Ultima modifica di SignorBonaventura : 08-05-2012 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3587 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
aaa okok,sicuramente come dici tu,saranno lestesse..pero con un altro nome..
![]() |
![]() |
#3588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi avvalgo di questo quote da un altro forum, perchè ritengo possa tornare utile a WhiteSkull e altri, che stiano valutando l'acquisto di auricolari Brainwavz o delle XE200Pro della Xears. Ci tengo a precisare, che l'utente che ha scritto quello che riporto qua sotto, cerca degli auricolari super bilanciati e non ama auricolari che enfatizzano i bassi o altre frequenze.
Quote:
Al di la poi delle varie considerazioni espresse dall'utente, che come dicevo cerca degli auricolari il più possibile analitici e neutri, cosa che bisogna tenere in conto, prima di leggere il suo commento, volevo agganciarmi alle due righe che ha scritto sulle XE200Pro, che possiedo, perchè ritengo che aiutino meglio a capire come suona questo modello. Come base di paragone utilizzo le Blox M2C, in quanto non solo a mio parere, ma è opinione condivisa, che siano tra gli auricolari più bilanciati. In effetti come dice l'utente, la forza delle XE200Pro sta nei bassi (cosa che può piacere più o meno a seconda dei gusti), che definirei secchi, potenti e con un'ottima estensione, ma mai fuori posto. Aggiungerei anche che nelle canzoni "che lo permettono", le XE200Pro riescono a creare un effetto vibrazione niente male, avete presente quando il subwoofer fa vibrare le finestre? Una roba simile, anche se ovviamente in forma mooolto ridotta. Anche qui però nulla è fuori posto, se vi ascoltate una canzone più tranquilla, non ci saranno bassi martellanti e invadenti. C'è da dire però, che l'intera scena sonora rimane sempre condizionata dall'impostazione "bassotta" delle XE200Pro. Sicuramente quelli che risentono maggiormente della cosa sono gli alti, che come dice l'utente, sono sicuramente in parte coperti dai bassi. Come però aggiunge non c'è perdita di dettagli. Eh sì perchè da una cuffia così basata sui bassi, ci si aspetterebbe un super minestrone, bassi che coprono medi, alti e magari soffocano la parte vocale. Invece non è così! I dettagli sono tutti li belli presenti, la voce del cantante di turno è sempre in primo piano e bella chiara. I medi idem. La scena sonora tra l'altro è bella ampia, ovviamente player mp3 permettendo. Come diceva Miriddin si tratta di auricolari dal suono "scuro", anche se io aggiungerei l'avverbio "leggermente", infatti nonostante la forte presenza di bassi, dopo qualche ora di ascolto ci si dimentica della cosa e non si nota più. E per rendersene conto, è necessario fare un raffronto diretto con delle cuffie più bilanciate.
![]() |
![]() |
#3589 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti, mi sono letto gli inizi del thread ed un paio di recensioni ed ora ho bisogno di un paio di consigli da chi è più esperto di me! Sono in procinto di acquistare un Clip Zip a cui devo abbinare un nuovo paio di cuffie (budget 50€ circa): inizialmente ho puntato subito le CX 400 II, ma il rischio fake ed il poter trovare qualcosa di meglio ad un prezzo simile mi hanno spinto a considerare:
- Soundmagic PL50 (proprio bruttine da vedere) - Brainwavz M2 - Klipsch S4 queste ultime a 59€ su Amazon mi sembrano forse le più interessanti! Posso valutare qualcosa di ancora migliore?
CPU AMD FX-8350 cooled by Ybris Black Sun Mobo Asus Sabertooth 990FX R2.0 VGA AMD Radeon R9 290 cooled by Aquacomputer Kryographics + Backplate XCS RAM Crucial Ballistix Tactical Tracer 1600mhz CL8 (2x8gb) SSD Crucial M500 240gb + Samsung 850 EVO 1tb Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty C.S. Case Corsair Obsidian 750D Ali Corsair RM850i Monitor Dell U2412M Mouse Razer Taipan on SteelSeries 4HD Tastiera Corsair K70 RGB Casse Creative GigaWorks ProGamer G500 Cuffie CM Storm Sirus |
![]() |
![]() |
![]() |
#3590 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
![]()
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3591 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Cavolo mica mi ero accorto XD nel primo post stanno nella fascia fino ai 75€, posso considerarlo un prezzone?
CPU AMD FX-8350 cooled by Ybris Black Sun Mobo Asus Sabertooth 990FX R2.0 VGA AMD Radeon R9 290 cooled by Aquacomputer Kryographics + Backplate XCS RAM Crucial Ballistix Tactical Tracer 1600mhz CL8 (2x8gb) SSD Crucial M500 240gb + Samsung 850 EVO 1tb Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty C.S. Case Corsair Obsidian 750D Ali Corsair RM850i Monitor Dell U2412M Mouse Razer Taipan on SteelSeries 4HD Tastiera Corsair K70 RGB Casse Creative GigaWorks ProGamer G500 Cuffie CM Storm Sirus |
![]() |
![]() |
![]() |
#3592 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non ho capito se i dac/amp FiiO della classe E o iBasso si colleghino a tutti i lettori mp3 e smartphone attraverso il jack cuffie da 3.5, oppure attraverso la line out ad esempio degli ipod o le prese usb di altri lettori/smartphone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3593 |
Member
|
Si collegano ai lettori o smartphone sempre col jack cuffie e, in questo caso fungono solo da ampli. Si collegano al pc via USB e, allora, fungono da ampli/DAC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
Quote:
![]()
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3595 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Però su Pixmania devi pagarci la spedizione su Amazon no
![]()
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3596 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
|
vorrei un consiglio, possiedo un cowon d2 ed uso delle cx300.....secondo voi se mi procuro delle PHILIPS SHE9800 cambio molto? oppure il prezzo non vale l'incremento di qualità? se volete consigliatemi anche altri auricolari su quella fascia di prezzo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Su altri lettori ciò non è possibile, essendo presente solo il jack cuffie. Ci sono poi altri lettori, come i Sansa Fuze, che non hanno di serie il Line-Out, ma questo può essere ottenuto prelevando il segnale necessario dal connettore proprietario del lettore stesso con appositi cavi custom... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3598 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3599 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3600 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Yamaha EPH-100... Arrivate.
Allora, le ho acquistate perchè come dimensioni dovevano "risolvere" il problema che mi affligge da sempre ovvero un canale uditivo particolarmente stretto. In secondo luogo ma non meno importante un isolamento dai rumori decente il tutto abbinato ad un audio di qualità. OK....diciamo che le dimensioni del corpo esterno degli auricolari (la parte che non si inserisce nel canale) sono veramente ridotte e la qualità del cavo e della costruzione mi ha lasciato a bocca aperta per quanto è valida. Ma veniamo al problema da me lamentato un po' di pagine indietro di questo thread... La confezione contiene 4 taglie di gommini e solo le SS (le più piccole) riescono nell'impresa, cioè un posizionamento QUASI corretto e comunque solo parziale e un po' forzato. Questa leggera forzatura però ha i suoi effetti collaterali, come tutti già sapete, dopo un po' di tempo provocano un po' di fastidio dovuto alla compressione del silicone sui tessuti del canale uditivo, specialmente nell'orecchio dx che ha il canale un po' più stretto del sx. I Gommini forniti sono triflange ma cilindrici e la parte che sborda dalla superficie che emette il suono è 1,5/2mm al max e risulta troppo rigida per adattarsi all'interno del canale uditivo. Purtroppo Yamaha qui pecca un pochino... ovvero non fornisce neppure come accessori tips alternativi, memory foam o triflange conici... che con la "punta" e un diam. del tubicino che trasporta il suono all'interno dell'orecchio leggermente inferiore ai 6mm probabilmente avrebbe risolto il problema.... ma cosa ancora più strana non se ne trovano neppure di terze parti ( <---- e questo proprio non me lo spiego) Ammetto che per la maggioranza di voi questi sono problemi da poco ma vi garantisco che è frustrante essere "dimenticati" dopo una spesa di oltre 100€ per un paio di auricolari. Non so se a qualcuno interessa questa fattispecie di recensione ma spero che chi soffre dello stesso problema mio possa averne tratto vantaggio, ora mi attiverò per fare un po' di prove e di ricerche ma non ho molta fiducia di risolvere in modo definitivo. Gli auricolari in se sono eccezionali, soprattutto dopo una 50ina di ore di utilizzo hanno una definizione dei suoni e un bilanciamento che io, da povero pellegrino della musica in-ear, non mi sarei mai immaginato. Grazie a tutti dell'aiuto. N3D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.