Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2012, 12:47   #3181
inesfra
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
E' difficile darti un indicazione utile, visto lo specifico problema che hai descritto.
Non avendo sotto gli occhi la particolare conformazione del tuo orecchio esterno, l'unico consiglio che potrei darti è quello di provare (se non l'hai già fatto) IEM dal corpo piccolo, che supportano un inserimento più profondo all'interno del canale auricolare. Ad esempio, le Etymotic e le stesse Yamaha EPH-100:

confermo quanto detto da magisterarus.
le Etymotic mc5 che avevo acquistato, sono adattissime, con il particolare supporto tripla-flangia, ad inserirsi tenacemente nei condotti uditivi di calibro piccolo.
sempre che tu sopporta questa sensazione di corpo estraneo nell'orecchio.
massima insonorizzazione.
solo che è l'unica cosa che ti consiglierei dell'intero bundle...
io sto aspettando le brainwavz m3. se non dovessero andar bene i supporti inseriti nella confezione, ho già adocchiato su http://www.earplugstore.com dei ear plugs etymotic da adattare.
occhio alla compatibilità.
inesfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 12:51   #3182
inesfra
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Sapreste indicarmi alcuni marchi che producono inserti per IEM (credo si chiamino così) e cavi per IEM con cavo intercambiabile?
Grazie
prova a dare una occhiata sul sito che ho indicato nel precedente intervento.
inesfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:00   #3183
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
RAGA' , ma quindi a vostro umile parere
tra le

SHURE SE 215

e le YAMAHA EPH- 100

chi vince !?!?!?

sono in procinto di acquisto
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:02   #3184
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Sapreste indicarmi alcuni marchi che producono inserti per IEM (credo si chiamino così) e cavi per IEM con cavo intercambiabile?
Grazie
Oltre ai produttori stessi delle IEM, per gli inserti Comply e Sensorcom, per i cavi apuresound e moon audio.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:20   #3185
PaoloT87
Member

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Oltre ai produttori stessi delle IEM, per gli inserti Comply e Sensorcom, per i cavi apuresound e moon audio.
Grazie per i consigli
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:34   #3186
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ jojomax:
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum:
Quote:
Signature

E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
  • massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).

• un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).

La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
grazie
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:50   #3187
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
@ jojomax:
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum:

grazie
okk
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 16:18   #3188
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da alexemme Guarda i messaggi
RAGA' , ma quindi a vostro umile parere
tra le

SHURE SE 215

e le YAMAHA EPH- 100

chi vince !?!?!?

sono in procinto di acquisto
Non c'è un "vincitore" vero e proprio...Dipende dai tuoi bisogni,dal tipo di musica che ascolti...Dal budget,da quelle che ti convincono di più...Le Yamaha sono nuove ma già hanno convinto moltissimi,qui sul forum e non,le Shure sono un marchio più conosciuto e rodato,fanno modelli più buoni e meno buoni,un po' come tutti i produttori.In ogni caso,eccoti due link per avere un'idea di massima: http://www.trustedreviews.com/shure-...dphones_review e http://www.digitaltrends.com/headpho...ph-100-review/ mi auguro ti siano di aiuto.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 16-04-2012 alle 16:27.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 23:07   #3189
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Iscritto dal: Apr 2012
Ragazzi, che mi dite delle Westone UM1?

Costano 100€, il doppio delle MEElectronics A151. Ma, oltre ad avere il cavo intrecciato come le 151 (ci tengo, non voglio problemi di microphonics), hanno un sound più bilanciato e aperto, anche se sempre mid-low, e sono compatibili con le Shure olive foam tips (che leggo sono ottime come isolamento e durevolezza).

Pensavo di fare sta pazzia. Con tutto il tempo che ho impiegato dietro alle reviews questi ultimi giorni, non vorrei poi ritrovarmi con un paio di IEM solamente discrete come le A151.

A 100€ ci sono soluzioni migliori? Sempre tenendo conto delle caratteristiche che cerco: comfort over the ear, build quality (cavo e auricolari), isolamento. Sound bilanciato, definito, aperto ma non faticoso da ascoltare, quindi mid-low è ok.

P.S. come faccio a uscire dal trip delle reviews??
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 23:18   #3190
piccolochimico
Member

L'Avatar di piccolochimico

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Mullerr Guarda i messaggi
Ragazzi, che mi dite delle Westone UM1?

Costano 100€, il doppio delle MEElectronics A151. Ma, oltre ad avere il cavo intrecciato come le 151 (ci tengo, non voglio problemi di microphonics), hanno un sound più bilanciato e aperto, anche se sempre mid-low, e sono compatibili con le Shure olive foam tips (che leggo sono ottime come isolamento e durevolezza).

Pensavo di fare sta pazzia. Con tutto il tempo che ho impiegato dietro alle reviews questi ultimi giorni, non vorrei poi ritrovarmi con un paio di IEM solamente discrete come le A151.

A 100€ ci sono soluzioni migliori? Sempre tenendo conto delle caratteristiche che cerco: comfort over the ear, build quality (cavo e auricolari), isolamento. Sound bilanciato, definito, aperto ma non faticoso da ascoltare, quindi mid-low è ok.

Le shure 215?
Sono entry level, ma costano anche meno di 100 € e per iniziare direi che siano già ad un buon livello.
piccolochimico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 23:25   #3191
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Quote:
Originariamente inviato da piccolochimico Guarda i messaggi
Le shure 215?
Sono entry level, ma costano anche meno di 100 € e per iniziare direi che siano già ad un buon livello.
Sì, le Shure 215 le avevo considerate. Il dubbio che ho riguarda il cavo, che mi sembra inutilmente bulky e scomodo volessi infilarle in tasca. In più la parte di cavo che andrebbe dietro le orecchie è spesso, e io porto gli occhiali, temo possa darmi fastidio.
Old 17-04-2012, 00:14   #3192
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Ultimate Ears Triple fi 10 Earphones - Metallic Blue

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Non c'è un "vincitore" vero e proprio...Dipende dai tuoi bisogni,dal tipo di musica che ascolti...Dal budget,da quelle che ti convincono di più...Le Yamaha sono nuove ma già hanno convinto moltissimi,qui sul forum e non,le Shure sono un marchio più conosciuto e rodato,fanno modelli più buoni e meno buoni,un po' come tutti i produttori.In ogni caso,eccoti due link per avere un'idea di massima: http://www.trustedreviews.com/shure-...dphones_review e http://www.digitaltrends.com/headpho...ph-100-review/ mi auguro ti siano di aiuto.
Ciao a tutti, ho trovato, su A...on UK un'offera per le Ultimate Ears Triple fi 10 Earphones - Metallic Blue a 110-120 £, più o meno 140 €. Sbaglio o sono a circa la metà del prezzo normale? Non capisco a quanto possano ammontare le s.s. Che voi sappiate è il prezzo corrente o è solo un'offerta da prendere al volo?
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 00:18   #3193
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
[...]A 100€ ci sono soluzioni migliori? Sempre tenendo conto delle caratteristiche che cerco: comfort over the ear, build quality (cavo e auricolari), isolamento. Sound bilanciato, definito, aperto ma non faticoso da ascoltare, quindi mid-low è ok.

A poco più di 100€ con spedizione però,per cui 110-120€ ci sono le Yamaha Eph100.Qui se ne parla molto e sono ritenute confortevoli,con un suono ottimo.Magari se cerchi nel forum,trovi dove se ne discute in maniera approfondita.Quanto al trip delle reviews è semplice:smetti.O leggi il minimo indispensabile per farti un'idea,non ogni singloa recensione...Tanto per quanto tu possa leggere 10 recensioni pro,ne troverai altrettante contro,che ti confonderanno,e pur con tutta la buona volontà dell'utente esperto nell'indirizzarti,darti i link,cercare di seguirti nella decisione dell'acqusito per quanto possibile,l'oggetto potrebbe deludere le tue aspettative...Io infatti non ne leggo quasi mai.Mi limito magari a qualche commento di chi possiede già l'oggetto [cuffia,lettore Mp3 ecc.] e da lì cerco di farmi un'idea.Va tenuto conto che le orecchie mie e la mia percezione di un suono,per fare un esempio,non saranno mai o quasi come le tue o quelle di un altro.Purtroppo spesso viene consigliato qui materiale [ma è giusto,non è una critica]che è diffcilmente reperibile nei negozi fisici,e che quindi consente di risparmiare,alle volte anche tanto,ma che come tutto,ha il suo rovescio: l'impossibilità di poter decidere se una cosa piace,sembra solida,suona bene per i propri gusti,perchè non la si può provare ,averla tra le mani...Per farla breve:a volte bisogna saper rischiare,sapendo quanto si spende e se vale la pena spendere.E mettendo in conto che i soldi potrebbero non essere valsi la spesa,per i nostri gusti.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-04-2012 alle 01:02.
Old 17-04-2012, 00:30   #3194
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
A poco più di 100€ con spedizione però,per cui 110-120€ ci sono le Yamaha Eph100.
Per l'esattezza 105€ spedizione inclusa, acquistandole dal Regno Unito.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 01:03   #3195
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Per l'esattezza 105€ spedizione inclusa, acquistandole dal Regno Unito.
Tanto meglio,allora.
Old 17-04-2012, 01:20   #3196
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Quote:
A poco più di 100€ con spedizione però,per cui 110-120€ ci sono le Yamaha Eph100.Qui se ne parla molto e sono ritenute confortevoli,con un suono ottimo.Magari se cerchi nel forum,trovi dove se ne discute in maniera approfondita.Quanto al trip delle reviews è semplice:smetti.O leggi il minimo indispensabile per farti un'idea,non ogni singloa recensione...Tanto per quanto tu possa leggere 10 recensioni pro,ne troverai altrettante contro,che ti confonderanno,e pur con tutta la buona volontà dell'utente esperto nell'indirizzarti,darti i link,cercare di seguirti nella decisione dell'acqusito per quanto possibile,l'oggetto potrebbe deludere le tue aspettative...Io infatti non ne leggo quasi mai.Mi limito magari a qualche commento di chi possiede già l'oggetto [cuffia,lettore Mp3 ecc.] e da lì cerco di farmi un'idea.Va tenuto conto che le orecchie mie e la mia percezione di un suono,per fare un esempio,non saranno mai o quasi come le tue o quelle di un altro.Purtroppo spesso viene consigliato qui materiale [ma è giusto,non è una critica]che è diffcilmente reperibile nei negozi fisici,e che quindi consente di risparmiare,alle volte anche tanto,ma che come tutto,ha il suo rovescio: l'impossibilità di poter decidere se una cosa piace,sembra solida,suona bene per i propri gusti,perchè non la si può provare ,averla tra le mani...Per farla breve:a volte bisogna saper rischiare,sapendo quanto si spende e se vale la pena spendere.E mettendo in conto che i soldi potrebbero non essere valsi la spesa,per i nostri gusti.
Sì, immaginavo che bastasse smettere di leggerle, le reviews.
E' che sono un tipo prono a OCD. Quando mi fisso su una cosa, ci rimango intrippato.

Riguardo le Yamaha, sembrano buone. Ma non hanno un design over the ear come le A151 o le Westone o le Shure.

Le A151 sono solide e adatte alle mie necessità, e costano 50€, e mi sa che alla fine prenderò quelle.
Resta il fatto che mi piacerebbe averne un paio con un sound meno dark delle A151, e compatibile con le Shure tips, dato che penso di aver capito che un buon isolamento in un paio di IEM è altrettanto importante che la qualità del sound.
Old 17-04-2012, 01:25   #3197
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Sì, immaginavo che bastasse smettere di leggerle, le reviews.
E' che sono un tipo prono a OCD. Quando mi fisso su una cosa, ci rimango intrippato.

Riguardo le Yamaha, sembrano buone. Ma non hanno un design over the ear come le A151 o le Westone o le Shure.

Le A151 sono solide e adatte alle mie necessità, e costano 50€, e mi sa che alla fine prenderò quelle.
Resta il fatto che mi piacerebbe averne un paio con un sound meno dark delle A151, e compatibile con le Shure tips, dato che penso di aver capito che un buon isolamento in un paio di IEM è altrettanto importante che la qualità del sound.
Mi scuso per l'ovvietà detta [smetti] sui trip che prendono riguardo alle reviews.Ma andavo oltre quello...E non avevo fatto caso al fatto che cercassi over-the-ear.Siccome ho letto dell'isolamento acustico,ecc.mi sembrava cercassi in-ear.Comunque,visto che hai trovato ciò che cerchi,al prezzo che cerchi,meglio così.
Old 17-04-2012, 01:38   #3198
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Quote:
Mi scuso per l'ovvietà detta [smetti] sui trip che prendono riguardo alle reviews.Ma andavo oltre quello...E non avevo fatto caso al fatto che cercassi over-the-ear.Siccome ho letto dell'isolamento acustico,ecc.mi sembrava cercassi in-ear.Comunque,visto che hai trovato ciò che cerchi,al prezzo che cerchi,meglio così.
il filo over the ear

--

Su Head-fi consigliano di usare gli ibridi Sony con gli A151.
Su Amazon.uk non ci sono.
Qualcuno sa indirizzarmi su dove comprarli a un prezzo ragionevole, o al limite su eBay a una "cinesata" altrettanto valida?

Grazie mille

Ultima modifica di Mullerr : 17-04-2012 alle 01:54.
Old 17-04-2012, 01:54   #3199
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
il filo over the ear
E' l'orario... Io mi trovo bene con le mie Senneheiser IE7,ma son fuori dal tuo budget... Comunque anche la Jays fa un modello [A-Jays ,A-Jays Two e A-Jays Three ognuna con proprie specifiche audio secondo il numero di riferimento]con cavo "piatto" che,volendo,si può mettere anche intorno alle orecchie.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-04-2012 alle 02:06.
Old 17-04-2012, 02:31   #3200
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Quote:
E' l'orario... Io mi trovo bene con le mie Senneheiser IE7,ma son fuori dal tuo budget... Comunque anche la Jays fa un modello [A-Jays ,A-Jays Two e A-Jays Three ognuna con proprie specifiche audio secondo il numero di riferimento]con cavo "piatto" che,volendo,si può mettere anche intorno alle orecchie.
Ti dirò. Sono dell'idea che è meglio spendere tanto una volta comprando una cosa di qualità che ti dura nel tempo, che andare a risparmio. Però viste anche le mie ristrette esigenze di ascolto (podcast, telefilm, un po' di musica strumentale, hip hop, jazz), penso sia meglio un compromesso, rispetto a qualcosa le cui qualità non riuscirei neanche ad apprezzare.

Se già riesco a fare un passo avanti rispetto alle Klipsch S4 che mi hanno accompagnato negli ultimi due anni posso ritenermi soddisfatto.

E comunque per qualche giorno mi lascio ancora aperta la possibilità delle Westone UM1. Solo che da qualche parte avevo letto che le UM1 sono state ideate per persone coi canali delle orecchie piccoli, che non è il mio caso. E diverse persone criticavano il costumer service di Westone.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian