|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao, stavo cercando un programma per sincronizzare le foto che ho sul pc su un hard disk esterno, consigli?
Grazie |
|
|
|
|
|
#1762 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
raga, ho visto che nelle versioni a pagamento di uranium backup c'è il bare metal restore: quindi si può usare sia per immagini del sistema che come sincronizzazioni/mirroring? qualcuno l'ha provato per immagini del sistema?
|
|
|
|
|
|
#1763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Ciao a tutti, ho un problemino da risolvere ...
Ho un pc con due HD. Uno è da 250 Gb pieno per circa 200 Gb e contiene Seven. L'altro è da 500 Gb, partizionato in due parti da circa 250 Gb ciascuna entrambi quasi piene; una contiene Seven e l'altra solo dei dati. Dato che ho disponibile un disco da 1 Tb, vorrei portare tutto su un unico disco creando 3 partizioni. Sulla prima ci metterei seven del primo HD, sulla seconda seven del secondo HD e sulla terza lascerei i dati della seconda partizione del secondo HD. Come sw al momento ho Acronis True Image 2011. Per spostare il primo disco posso usare la funzione di clonazione, ho già visto che in una mezz'oretta porta tutto il disco dall'altra parte. Poi posso creare le altre due partizioni rimanenti. Ma a questo punto mi blocco: come porto le altre due partizioni ? Salvo errori la clonazione non posso più usarla, perchè mi pare di capire che copierebbe integralmente il disco, sovrascrivendo tutto quello che troverebbe sul disco di destinazione. Usando sempre True Image potrei creare l'immagine delle due partizioni su un disco esterno e poi ripristinarle sul disco da 1 Tb. Ma ci metterebbe una vita perchè devo fare due passaggi: backup prima e restore dopo. Non c'è il modo di fare il clone delle sole partizioni, non di tutto il disco ? Anche con altri software nel caso ? Grazie |
|
|
|
|
|
#1764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve a tutti,vorrei fare un bel formattone del pc,per poi fare un'installazione pulita. Il problema però è che ho diversi giochi,e non vorrei perderne tutti i dati.
esiste un modo per fare il backup solo dei dati dei miei giochi?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#1765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Cerca su Google la posizione delle varie cartelle di salvataggio, non sono tutte uguali
|
|
|
|
#1766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
|
#1767 |
|
Senior Member
|
giusto un'ultima cosa,visto che è la prima volta che formatto windows:
considerando che tutti i dati li tengo su altri hard disk,oltre ai dati dei giochi non ci sono dati importanti all'interno della partizione di windows giusto? al massimo dovrò controllare le varie cartelle (Documenti,immagini,ecc.) ma oltre a quello non ho niente da salvare giusto?
|
|
|
|
|
#1768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Giusto, comunque controlla le cartelle Documenti/Deskop e fai il backup delle cartelle dei salvataggi dei giochi, visto che hai i dati su un'altro HDD non c'è nulla di cui preoccuparsi
|
|
|
#1769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.gamesave-manager.com/ che è ben aggiornato e fa il backup di tutti i dati di gioco(purtroppo in un formato proprietario). Potreste metterlo in prima pagina visto che non credo proprio di essere l'unico che ha il problema di tenersi i salvataggio dei giochi!
|
|
|
|
|
|
#1770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
per i miei, sto cercando un sostituto del backup di windows che è molto semplice e adatto a loro ma poco configurabile. Quello che mi serve è un programma che una volta connesso un disco esterno faccia apparire nell'autoplay una voce che lanci un backup già configurato. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#1771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Crocetta del Montello, TV
|
Ciao a tutti
Premetto che non ho mai usato nessuna utility di backup avendo sempre avuto pc con partizioni/dischi di ripristino già pronti Proprio ieri sera ho installato Windows 7 Professional 64bit sul nuovo pc, e volevo fare un backup del sistema operativo con installati tutti gli aggiornamenti rilasciati fino ad oggi + driver vari + un paio di programmi che utilizzo spesso. Volevo usare Windows Backup (visto che è integrato nell'OS), ma non avendolo mai usato, mi chiedevo se potevate darmi qualche info a riguardo. La cosa che mi preme di più sapere è se Windows Backup mi permette di fare un backup completo della sola partizione di sistema, o se ignora completamente il fatto che l'hard disk è partizionato e crea un backup dell'intero disco. Inoltre mi chiedevo se Windows Backup mi permette di salvare il backup anche su dvd (la mia idea sarebbe di avere il backup in doppia copia sia su un hard disk esterno, sia su un set di dvd). Non importa che il set di dvd sia avviabile. L'hard disk montato nel pc è da 500gb e la partizione di sistema è da 200GB. Come ho scritto all'inizio del post, il sistema operativo è Windows 7 Professional 64bit. In ogni caso, sono aperto ad ogni valida alternativa se ritenete che sia meglio utilizzare un'altra utility per il backup.
Desktop: Thermaltake Chaser A71, Coolermaster V750, MSI X570S Carbon EK X, AMD Ryzen 7 5800X, Kingston Fury Renegade RGB 4x16GB 3600Mhz, XFX Fatboy RX590, 1TB Sabrent M2 Gen4 + 1TB Crucial M2 + HDD/SSD vari, Win10 Pro x64, Monitor LG 29WL500 29" 21:9, Asus Echelon (CherryMX Black) Laptop: HP nx7300@7400 --> incredibilmente quel reperto archeologico ancora funziona Laptop: Dell Vostro 3500 -> Giusto per avere qualcosa di più moderno |
|
|
|
|
|
#1772 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
In realtà quel tool è ancora molto "rudimentale": a me ad esempio impone di salvare almeno 3 partizioni (di cui una su un secondo disco)!! Probabilmente ha problemi nel capire qual è esattamente la partizione di sistema. Nel mio caso sarebbe quindi inutilizzabile. Quote:
Quote:
Altrimenti, le "alternative" che preferisco sono: - Paragon Backup & Recovery Free - Acronis True Image Free Ci sarebbe anche Clonezilla… ma può essere inizialmente un po' più complicato (se non hai mai effettuato immagini di sistema). Nel primo post di questo thread eventualmente puoi trovare altre utili indicazioni. Ultima modifica di Toucan : 22-10-2012 alle 11:33. |
|||
|
|
|
|
|
#1773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
con il tool di win 7 ultimate ho fatto il backup (immagine) della partizione C di 150 gb su un hdd esterno, naturalmente devi creare un cd di avvio cosa che ti chiede di fare alla fine del backup. le altre partizioni non le ho selezionate e mi ha creato l'immagine della partizione C. l'hdd è da 1tb.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
#1774 |
|
Senior Member
|
ma invece alternative al backup di windows non per le partizioni ma per singole cartelle?
|
|
|
|
|
|
#1775 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio sull'utilizzo di norton ghost 15. Vi spiego le mie necessità: Ho un server con installato Windows Server 2003 su cui è installato un hard disk da 160gb sata, la mia intenzione è quella di copiare la partizione C (quella con il sistema operativo per intenderci) su un hard disk esterno e in caso di guasto sostituire il disco direttamente con quello clonato in modo da ridurre il downtime al minimo indispensabile. Il problema nasce nel momento in cui ho provato a fare questa operazione con norton ghost, ho provato per prima cosa a copiare direttamente su hdd collegato USB, ho sostituito il disco ma non veniva rilevato il S.O. Successivamente ho scaricato il manuale di Ghost e ho provato a collegare il disco direttamente alla scheda madre, ho rifatto la procedura di clonazione sostituendo il disco e riavviando il pc; il S.O non veniva ancora rilevato. Ovviamente nelle opzioni di copia ho selezionato copia MBR e Imposta drive attivo. Entrambe le volte ho poi tolto l'hard disk clonato e rimesso l'originale, che immancabilmente si buggava cancellandomi il profilo utente (ho provato su un Win 7 non sul server :P). Cosa sbaglio? Devo creare un RecoveryCD per i driver? nel manuale non si capisce molto bene gli argomenti sono mischiati su 5 capitoli diversi o_O Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#1776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
personalmente faccio un copia/incolla o invia a: su hdd esterno o chiavetta usb quello che desidero salvare, ovviamente che non superi i 3 gb su fat 32 o se ho cartelle di dimensioni superiori formatto in ntfs.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
#1777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me uso già SyncbackSE ma per loro penso sia troppo complicato |
|
|
|
|
|
|
#1778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Puoi anche impostare dei "backup automatici". |
|
|
|
|
|
|
#1779 |
|
Senior Member
|
grazie proverò
|
|
|
|
|
|
#1780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti mi servirebbe un sistema backup tipo time machine di mac, ne conoscete uno?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker= |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.