|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
ciao a tutti. Ho la necessità di clonare un sistema campione su altre macchine con hardware identico. Molte altre. Quale è il modo più economico ? Credo che utilizzando trueimage dovrei fornirmi di tante licenze quante sono le macchine, che mi costerebbe un patrimonio.
|
|
|
|
|
|
#1582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
La clonazione fatta con hardware identico si effettua mediante CD per cui ti basta una licenza soltanto che ti servirà per installare il prodotto sulla macchina Master. Dopodichè eseguita la creazione del CD auto avviante, procederai alla clonazione della macchina che andrai a replicare sulle altre. Se la macchina Master - quella dove installi il prodotto per capirci, deve essere quella da cui clonare le altre, è ovvio che al termine della creazione del CD, dovrai disinstallarlo, altrimenti ti troverai Acronis su tutte le macchine copia ed allora si che ti servirà una licenza per ciascuna Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#1583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra domanda, con acronis la clonazione la posso fare su dei dvd in modo da facilitarmi il lavoro (le macchine sono tante) ? |
|
|
|
|
|
|
#1584 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo (ma posso sbagliarmi) che la licenza d'uso si riferisca al prodotto installato nel pc e non la clonazione di una macchina che appunto mi risulta non aver bisogno di licenza! Sul sito non si parla di licenza per copiare un disco, si parla di licenza per installare il prodotto sul pc. Dunque a te ne basta una sola. Se vuoi agevolarti il lavoro, ti consiglio caldamente l'uso di un disco esterno. Col il cd avvii l'applicativo ed esegui l'immagine del pc master sul disco esterno. Poi nella macchina da clonare, riavvi il cd e dal disco prelevi l'immagine. Niente di più veloce e pratico! Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#1585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per la clonazione vera e propria, se si vogliono bypassare problemi di licenze e non si vuole un programma installato a bordo, puoi usare clonezilla live cd che è un tool molto professionale su base Linux. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#1587 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
salve a tutti!
ho ripristinato una stessa immagine fatta mediante drive image su 2 hardisk differenti di uno stesso pc. Poi su una partizione di questi ho installato ubuntu per avere un bootloader con il quale selezionare l'SO da far partire. Ora sia ubuntu che winXP ripristinato sul disco originale funzionano, ma se cerco di avviare la stessa immagine di XP ripristinata sull'hardisk secondario, mi dice hal.dll mancante. Ma è possibile ottenere ciò che voglio ? Mi serve per non dover installare di nuovo tutti i programmi e driver ed avere quindi un disco per test e un disco personale.
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
#1589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Ciao a tutti.
Io avrei solo la necessità di avere una copia del mio hd di sistema senza tante opzioni che un software come ViceVersa, ad esempio, ha e che a me potrebbero solo dannarmi la vita. A me interessa poter fare un backup periodico, magari incrementale, ed avere la possibilità di poterlo recuperare in qualsiasi condizione. Qualcosa di free sarebbe il top. Ma anche da spendere poco. Grazie
|
|
|
#1590 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/ http://www.todo-backup.com/business/...ion-backup.htm Per questo genere di programmi prima dell'acquisto o adozione definitiva è buona norma verificare la compatibilità con l'hardware in cui devono funzionare. Cioè specialmente bisogna verificare che il cd di rescue (quello che si usa per il ripristino nel caso Windows non si avvia neppure), faccia regolarmente il boot, carichi il programma per il ripristino e vengano viste e quindi siano utilizzabili le unità di archiviazione interessate. Saluti. Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#1591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che è possibile, anzi dovrebbe esserlo sensa se e senza ma. Ora consideriamo che il Pc è sempre lo stesso quindi non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità della hal.dll e la stessa dovrebbe essere regolarmente presente e non corrotta tanto è vero che nell'altro disco funziona tutto regolarmente. Quindi per esclusione cosa resta? Resta il boot.ini errato, cioè che riporta percorsi di hard disk diversi. Bisogna aprirlo con un editor di testo e se riporta percorsi errati modificarlo per fargli intendere la nuova situazione. Alcune informazioni in questo link in inglese purtroppo: http://www.kellys-korner-xp.com/xp_haldll_missing.htm Se non risolvi o non sai risolvere puoi postare nella sezione di Windows XP dove ci sarà qualuno in grado di aiutarti, si presume Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#1592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
@Nicodemo Timoteo Taddeo
Todo Backup l'ho usato e ricordo essere interessante. Darò un'occhiata. In effetti l'ideale sarebbe qualcosa tipo CarbonCopyCloner per Mac che fai il backup ma allo stesso tempo permettere di rendere il disco esterno che si usa anche bootabile così che in caso di urgenza lo si fa partire da li e poi si ripristina.
|
|
|
#1593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
|
#1594 |
|
Senior Member
|
ho risolto, grazie per la dritta!
|
|
|
|
|
#1595 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ciao! ottima guida mi hai chiarito un sacco di idee... ma avrei comuqneu un paio di domande: ho la necessità di fare dei back up abbastanza grossi (1,5 o 2tb circa) su un hard disk esterno da appunto 2 tera! non mi serve farli con grossa frequenza (una volta ogni due settimane o giù di lì, sicuramente non tutti i giorni) ma mi servirebbe che lo facesse velocemente e finisse in circa 6 ore massimo! chiedo troppo o esistono programmi più veloci di altri? Non mi serve che faccia dvd bootabili o altro, semplicemente un backup programmato e rapido!
|
|
|
|
|
|
#1596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
la velocità non è data tanto dal programma ma quanto dalla dimensione dei file, dalla compressione che si vuole usare e dalla velocità di trasferimento dati della periferica se puoi usare sincronizzazioni o backup incr. o diff. sicuramente il tempo dovrebbe bastare su dischi esterni con usb3 ancora meglio
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1597 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
http://www.macrium.com/personal.aspx mi trovavo bien =) |
|
|
|
|
|
|
#1598 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
problema puresync
salve a tutti i partecipanti,
su windows7 ultimate SP1 ho installato puresync e l'hotrovato un software molto completo e configurabile fin nei minimi dettagli. purtroppo però ho riscontrato un problema che non so se dipende dalla configurazione o è un bug del programma. mi spiego :ho configurato un backup di tipo copia da 2 fonti diverse verso un'unica cartella (ma questo non è influente) le due fonti sono una cartella presente nel percorso F:cartella (con relative sottocartelle) il secondo invece è un intero drive J: in entrambi i casi il back up viene correttamente effettuato ma nel secondo caso la cartella di destinazione assume l'attributo nascosto e scompare. l'attirbuto non risulta più modificabile e inoltre è come se non fosse semplicemnte nascosta infatti per vederla devo anche attivare la visualizzazione dei file protetti e di sistema. ho controllato già i permessi sulle cartelle e non c'è alcun problema. ho cercato anche on line eventuali risposte al problema ma non ho trovato nulla. qualcuno di voi ha riscontrato lo stesos problema? grazie |
|
|
|
|
|
#1599 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Ottima discussione... ne ignoravo l'esistenza!
Da una rapida lettura della prima pagina mi sto orientando verso Acronis True Image Home 2012... potete confermarmi che è valido per fate una copia di ripristino del mio disco (senza reinstallare s.o., driver, e programmi a ogni formattazione). Inoltre mi servirebbe fare anche una backup incrementale o una sincronizzazione (la differenza non mi è ancora chiarissima Mi interesserebbe la cosa più semplice ed intuitiva possibile, magari in italiano e senza troppi "fronzoli" visto che dovrà metterci le mani mio padre! Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.