Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 17:51   #1541
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da franklyn Guarda i messaggi
Allora... purtroppo o per fortuna, non mi trovo in questa condizione, poichè ho fatto il backup di C: in una cartella D:/image, senza splittare o semmai l'avesse fatto il programma, senza toccare nulla dalla cartella image... quindi tutto quello che ha creato, nn è stato toccato.
Il file system della partizione è NTFS o FAT32? E quanti file c'erano in D:\image? Perché il semplice backup sotto forma di immagine di Acronis produce un solo file con estensione .tib

Quote:
Potrebbe esser dovuto al tipo di backup fatto ? Tipo full, incrementale... o le altre opzioni ?
Sempre stando al messaggio che ti ha fornito, potrebbe Però non ne ho certezza visto che non ho mai avuto problemi del genere.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 20:24   #1542
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da flai Guarda i messaggi
ragazzi, ma ne esiste uno, possibilmente free, che sincronizzi in tempo reale anche il sistema operativo permettendo di ripristinarlo in caso di problemi?
ciao

ci sono backup in real time per cartelle ma non per sistemi operativi
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 20:25   #1543
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
il backup di seven è il meno configurabile che esista prova quindi con uno di quelli proposti al 1° post o prova a nascondere scollegare il disco da non backuppare
Old 01-12-2011, 23:05   #1544
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il file system della partizione è NTFS o FAT32? E quanti file c'erano in D:\image? Perché il semplice backup sotto forma di immagine di Acronis produce un solo file con estensione .tib

Sempre stando al messaggio che ti ha fornito, potrebbe Però non ne ho certezza visto che non ho mai avuto problemi del genere.

Saluti.
C'era un solo file .tib
L'unica spiegazione che mi do è che devo aver fatto direttamente l'incrementale, senza aver fatto prima un full.

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 00:22   #1545
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
il backup di seven è il meno configurabile che esista prova quindi con uno di quelli proposti al 1° post o prova a nascondere scollegare il disco da non backuppare
Si, hai ragione, ma a me va benissimo perchè essendo il meno configurabile, è anche il più facile da usare per me che sono poco pratico...
A me serve solo creare un'immagine del SO appena installato, aggiornato e configurato con i driver, da salvare su un hd e ricaricare all'occorrenza...
Con il back-up di seven andavo benissimo, potevo addirittura reinstallare da windows senza fare cd di avvio o altro...
Non riesco a capire cosa ci sia in quel hd che il SO vede come necessario per il back-up...
E neppure dopo averlo formattato la cosa cambia..
Eventualmente esiste un software altrettanto facile da usare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 01:42   #1546
flai
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

ci sono backup in real time per cartelle ma non per sistemi operativi
ciao

quindi mi tocca metterne 1 di sincronizzazione per gli hd senza win e 1 di backup per 7? nel caso quali consigliate leggeri e facili da usare? quello di 7 mi dice sempre che ha saltato dei file....
flai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 19:23   #1547
pabloescobarr
Utente sospeso

L'Avatar di pabloescobarr

Iscritto dal: Jun 2006
Salve ragazzi, devo sostituire un hard disk da un pc di un mio amico con su installato win7. Volevo sapere se è possibile realizzare una copia di backup di tutti i file e programmi (antivirus compreso) da mettere poi sul nuovo hd una volta installato windows.

Devo fare una migrazione?
Ho capito che la migrazione copia tutti i file su un secondo hard disk, ma copia anche il sistema operativo? Cioè non c'è bisogno di reinstallarlo?

p.s.
ho trovato sul sito della microsoft questa guida:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ings-and-files

è la procedura che devo seguire?
Old 03-12-2011, 12:32   #1548
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da pabloescobarr Guarda i messaggi
Salve ragazzi, devo sostituire un hard disk da un pc di un mio amico con su installato win7. Volevo sapere se è possibile realizzare una copia di backup di tutti i file e programmi (antivirus compreso) da mettere poi sul nuovo hd una volta installato windows.

Devo fare una migrazione?
Ho capito che la migrazione copia tutti i file su un secondo hard disk, ma copia anche il sistema operativo? Cioè non c'è bisogno di reinstallarlo?

p.s.
ho trovato sul sito della microsoft questa guida:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ings-and-files

è la procedura che devo seguire?

si va bene la migrazione
ovviamente il so non va reinstallato
Old 03-12-2011, 12:44   #1549
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Si, hai ragione, ma a me va benissimo perchè essendo il meno configurabile, è anche il più facile da usare per me che sono poco pratico...
A me serve solo creare un'immagine del SO appena installato, aggiornato e configurato con i driver, da salvare su un hd e ricaricare all'occorrenza...
Con il back-up di seven andavo benissimo, potevo addirittura reinstallare da windows senza fare cd di avvio o altro...
Non riesco a capire cosa ci sia in quel hd che il SO vede come necessario per il back-up...
E neppure dopo averlo formattato la cosa cambia..
Eventualmente esiste un software altrettanto facile da usare?
hai provato a scollegare o nascondere il disco che da problemi?
Old 03-12-2011, 12:47   #1550
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
ciao

quindi mi tocca metterne 1 di sincronizzazione per gli hd senza win e 1 di backup per 7? nel caso quali consigliate leggeri e facili da usare? quello di 7 mi dice sempre che ha saltato dei file....
i dati è buona norma tenerli in una partizione dedicata da backuppare a piacimento e farsi poi un'immagine solo del so
Old 05-12-2011, 09:24   #1551
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un software (iso bootabile possibilmente) per fare il clone di hdd..
Quale mi consigliate?
Avrei anche la necessità di fare il clone di un hdd dove sorgente > destinazione (ovviamente lo spazio occupato sulla sorgente è minore rispetto allo spazio disponibile sulla destinazione).

Grazie mille.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 15:14   #1552
flai
Member

Iscritto dal: Jun 2008
C'è un'alternativa free al "non stop backup" di acronis, che aggiorna i backup ogni 5 minuti? o qualcosa di simile?

grazie
flai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 20:09   #1553
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
C'è un'alternativa free al "non stop backup" di acronis, che aggiorna i backup ogni 5 minuti? o qualcosa di simile?

grazie
deve essere disponibile sia la programmazione temporale che i backup incrementali/differenziali quindi dalla tabella vedi un pò cosa c'è ma dubito sia la stessa cosa
Old 05-12-2011, 20:11   #1554
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un software (iso bootabile possibilmente) per fare il clone di hdd..
Quale mi consigliate?
Avrei anche la necessità di fare il clone di un hdd dove sorgente > destinazione (ovviamente lo spazio occupato sulla sorgente è minore rispetto allo spazio disponibile sulla destinazione).

Grazie mille.
ciao

tutti hanno l'iso bootabile
per dischi di destinazione più piccoli delle sorgenti tra i free hd clone e quello della paragon se non ricordo male
per tutto il resto basta leggere il primo post
Old 06-12-2011, 12:01   #1555
pabloescobarr
Utente sospeso

L'Avatar di pabloescobarr

Iscritto dal: Jun 2006
vorrei fai una migrazione tramite driveimage xml, devo scegliere la voce drive to drive?
Old 07-12-2011, 14:57   #1556
Abdujaparov
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Ciao a tutti,
una domanda ma in sardu clonezilla è già presente o bisogna aggiungerlo?
Grazie, ciao ciao.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 00:16   #1557
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da pabloescobarr Guarda i messaggi
vorrei fai una migrazione tramite driveimage xml, devo scegliere la voce drive to drive?
si, c'è linkata anche una guida comunque

Quote:
Originariamente inviato da Abdujaparov Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
una domanda ma in sardu clonezilla è già presente o bisogna aggiungerlo?
Grazie, ciao ciao.
ciao
scarichi l'iso e la metti nella sua cartella o fai fare tutto a sardu con il download automatico
Old 08-12-2011, 17:26   #1558
finalcut
Member

L'Avatar di finalcut

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
sino ad oggi ho usato Yadis

Buona sera a tutti. Come da titolo da qualche mese uso Yadis per effettuare il back up on line (credo si dica così ...). Il programmino funziona molto bene: aggiorno un foglio excel e/o qualsiasi altro tipo di file e lui immediatamente lo "aggiorna" nel disco esterno che utilizzo per il backup.
Mi sono accorto però (...un po' tardi direte voi...) che se cancello un file "originale" ... Yadis non ci pensa nemmeno a farlo sul disco di backup, per cui mi sono ritrovato con diversi file morti da tempo.
Esiste qualcosa che faccia anche questo ? (ho vista 64 bit)
Ciao e grazie (spero di essere stato chiaro)
Old 08-12-2011, 23:39   #1559
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da finalcut Guarda i messaggi
Buona sera a tutti. Come da titolo da qualche mese uso Yadis per effettuare il back up on line (credo si dica così ...). Il programmino funziona molto bene: aggiorno un foglio excel e/o qualsiasi altro tipo di file e lui immediatamente lo "aggiorna" nel disco esterno che utilizzo per il backup.
Mi sono accorto però (...un po' tardi direte voi...) che se cancello un file "originale" ... Yadis non ci pensa nemmeno a farlo sul disco di backup, per cui mi sono ritrovato con diversi file morti da tempo.
Esiste qualcosa che faccia anche questo ? (ho vista 64 bit)
Ciao e grazie (spero di essere stato chiaro)
ciao

controlla se puoi impostare in yadis il mirroring o comunque l'opzione di cancellare i file nella destinazione quando cancellati nella fonte
Old 09-12-2011, 09:30   #1560
Freddy65
Member

L'Avatar di Freddy65

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti, ho da pochi giorni installato Cobian 10 per fare il backup di alcune cartelle del mio PC sul NAS e fin qui funziona tutto bene, ho però notato che da quando ho installato il software dopo ogni backup rilevo dei continui accessi al drive del floppy , nel vecchio forum di cobian ho trovato una discussione dove si parlava dello stesso problema e si consigliava di :
  • Disinstallare Cobian
  • Disattivare il floppy da BIOS
  • Installare Cobian
  • Riattivare il floppy da BIOS

Visto che alla discussione non c'è seguito chiedo a voi se avete riscontrato lo stesso problema e come lo avete risolto.

Ringrazio anticipatamente chi risponderà.

Ciao.
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J .
Freddy65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian