Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 10:11   #1041
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da liam78 Guarda i messaggi
Io li ho provati tutti, ed è da 10 giorni che combatto con questo pc ma niente da fare.

Il Volume Shadow Copy non mi funziona quindi mi manda in errore la maggior parte dei programmi di migrazione.

Ho seguito tutte le procedure possibili tipo questa:

https://groups.google.com/group/micr...6c078308407d9a

Ma il servizio è listato tra i servizi, ma non nelle component services.

Ad ogni modo, gli unici tre programmi che vanno avanti nel backup sono macrium reflect, paragon backup e acronis true image.

Il macrium e l'acronis, fanno partire il backup, il macrium usa un suo shadow volume propietario, ma entrambi, arrivati al 99% si bloccano e mandano la schermata blu.

Il paragon continua il backup dopo il reboot prima di entrare in windows xp, ma anch'esso si blocca dopo pochi minuti.

Non so più cosa fare per migrare, consigli?

EDIT: Ho appena provato il programma hard disk sentinel ed i risultati del test completo sono questi:

Failure Predicted - Attribute: 5 Reallocated Sectors Count, Count of sectors moved to the spare area. Indicate problem with the disk surface or the read/write heads.
There are 2966 bad sectors on the disk surface. The contents of these sectors were moved to the spare area.
The drive found 75 bad sectors during its self test.
Problems occurred during the spin up of the disk 138 times. This can be caused by the disk itself or huge power load (weak power supply).
There are 75 weak sectors found on the disk surface. They may be remapped any time in the later use of the disk.
Replace hard disk immediately.

It is recommended to backup immediately to prevent data loss.
ciao

hai già provveduto a fare uno controllo del disco/scandisk?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:15   #1042
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Il Messia Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi sono il possessore di un notebook con win 7 64bit 4gb di ram e un duo2 2.13.

i dati nel mio pc sono circa un 100-120 gb e sono quasi totalmente musica e immagini tranne una porzione esigua (1gb) di dati di lavoro. Premetto che ho fatto il primo backup a Gennaio di quest'anno su un'hd esterno da 1 tb e devo dire che ci ha messo veramente tantissimo.
Ieri dopo tutto il tempo che mi esce l'avviso "controllare le impostazioni di backup" mi sono deciso (era anche ora) di fare un backup.

Collego l'hdd esterno e dentro di me penso: la prima volta ci ha messo una vita ora fara l'aggiornamento dei file nuovi e cancellera quelli vecchi...

Invece anche questo giro ci ha messo un bel po di tempo e iniziato alle 14.00 ed e finito alle ore 23.00!!

Vi chiedo cortesemente se e una cosa normale ok, senno cortesemnte s emi indicate un buon programma per effettuare backup possibilmente che sia possibile in caso di impiego del backup un suo facile utilizzo senza fare operazioni complicate poiche non ho molta praticita.

Grazie a tutti quelli che mi rispondono ciao
ciao

hai usato il programma integrato in 7 visto che non hai specificato nulla?
Old 11-11-2010, 17:30   #1043
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
non ho trovato post più recenti di febbraio e non so se la storia sia cambiata
tu vuoi per forza usare un sistema con ambiente di ripristino integrato?
Utilizzo gia' macrium reflect, ma mi piaceva l'idea di avere un software piu' semplice e diretto da utilizzare come CTM.
Macrium infatti fa affidamento su cd live per partire ed il ripristino (da me mai effettuato) e' leggermente piu' laborioso.
Credo che a questo punto lascero' tutto invariato, tenendomi returnil.... almeno finche' non cambiero' idea
Il fatto e' che il computer lo utilizza anche mio figlio piccolo e la funzione di restore di returnil mi fa molto comodo
Grazie lo stesso per tutto...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 00:23   #1044
Il Messia
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ciao

hai usato il programma integrato in 7 visto che non hai specificato nulla?
Ciao e vero scusami si ho usato il programma di backup integrato in win 7 64 bit
Il Messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:49   #1045
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
ciao,
mi servirebbe un programma che effettui una copia identica di una cartella del mio hd USB presso una cartella del fisso.

questa cartella è quella in cui tengo i file del lavoro, e periodicamente (almeno 1 volta a settimana) effettuo un backup completo di tutta la cartella.

utilizzo comodo backup 1.0. il problema più noioso che incontro è che non elimina le cartelle che sono state eliminate nel hd di origine...anche se cancella i file cancellati.

il problema è che si crea confusione nella cartella di destinazione del backup sono presenti una marea di cartelle inutili perchè vuote ed eliminate dall'hd di origine.

ho provato anche allway sync, ma senza successo.

qualche consiglio?
Old 12-11-2010, 19:55   #1046
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da salvon Guarda i messaggi
ciao,
mi servirebbe un programma che effettui una copia identica di una cartella del mio hd USB presso una cartella del fisso.

questa cartella è quella in cui tengo i file del lavoro, e periodicamente (almeno 1 volta a settimana) effettuo un backup completo di tutta la cartella.

utilizzo comodo backup 1.0. il problema più noioso che incontro è che non elimina le cartelle che sono state eliminate nel hd di origine...anche se cancella i file cancellati.

il problema è che si crea confusione nella cartella di destinazione del backup sono presenti una marea di cartelle inutili perchè vuote ed eliminate dall'hd di origine.

ho provato anche allway sync, ma senza successo.

qualche consiglio?
ciao

non conosco bene il software di comodo ma mi sembra strano che non ci sia l'opzione per eliminare le cartelle vuote...
io uso syncback per fare queste sincronizzazioni
Old 12-11-2010, 19:59   #1047
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Ciao e vero scusami si ho usato il programma di backup integrato in win 7 64 bit
non l'ho mai usato sinceramente...
ti interessa fare backup o tenere sincronizzato?
nel secondo caso il processo aggiorna solo i file modificati ed è quindi più veloce, poi sta a te dedidere che fare con i file cancellati
Old 12-11-2010, 20:00   #1048
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Utilizzo gia' macrium reflect, ma mi piaceva l'idea di avere un software piu' semplice e diretto da utilizzare come CTM.
Macrium infatti fa affidamento su cd live per partire ed il ripristino (da me mai effettuato) e' leggermente piu' laborioso.
Credo che a questo punto lascero' tutto invariato, tenendomi returnil.... almeno finche' non cambiero' idea
Il fatto e' che il computer lo utilizza anche mio figlio piccolo e la funzione di restore di returnil mi fa molto comodo
Grazie lo stesso per tutto...
a parte la "noia" del live cd cosa ti interessa alla fine?
Old 12-11-2010, 20:15   #1049
salvon
Senior Member

Quote:
ciao

non conosco bene il software di comodo ma mi sembra strano che non ci sia l'opzione per eliminare le cartelle vuote...
io uso syncback per fare queste sincronizzazioni
intanto sto provando il nuovo comodo 3.0...ed è meglio organizzato della versione 1.0.

anche se ci fosse non riesco proprio a trovarla questa impostazione.

ora provo il programma che mi hai consigliato.

Grazie
Old 12-11-2010, 20:34   #1050
Il Messia
Member

Quote:
non l'ho mai usato sinceramente...
ti interessa fare backup o tenere sincronizzato?
nel secondo caso il processo aggiorna solo i file modificati ed è quindi più veloce, poi sta a te dedidere che fare con i file cancellati
Ciao wjmat a me interresserebbe avere una copia uguale, che poi anziche fare semrpe tutto da capo provvede a aggiornare i file cancellati per me non ci sono problemi, tnato c'e solo musica, foto e di tutto cio c'e solo 1 gb di dati di lavoro che sono tanti poiche sono solo lettere in word (1gb circa di lettere - quindi sono tanti file). mi piacerebbe un programma che ok la prima volta e piu lento e va bene ma non ogni volta che si fa il backup!

A me l'unita di backup di win7 mi ha meravigliato in senso negativo per l'enormita di tempo che ci ha messo! l'hd esterno era collegato con usb veloce 2.0!
Old 13-11-2010, 10:24   #1051
salvon
Senior Member

ieri non ci sono riuscito ad effettuare un backup con eliminazione delle cartelle obsolete o non più presenti sul disco di origine con syncback, mi spiegheresti come fare?
Old 13-11-2010, 11:06   #1052
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
ieri non ci sono riuscito ad effettuare un backup con eliminazione delle cartelle obsolete o non più presenti sul disco di origine con syncback, mi spiegheresti come fare?
anche solo nella modalità semplice è possibile configurarlo adeguatamente e queste sono le impostazioni avanzate del profilo di syncback da cui dipende tutto
io per tenere il disco di backup esattamente uguale alla mia cartella documenti, per esempio imposto 1 - 9 - 14

Old 13-11-2010, 11:12   #1053
salvon
Senior Member

faccio una prova.

certo che la voce 14: elimina file dalla destinazione.... faceva paura

grazie
Old 13-11-2010, 11:30   #1054
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
faccio una prova.

certo che la voce 14: elimina file dalla destinazione.... faceva paura

grazie
è la "sottile" differenza tra mirroring e backup
Old 13-11-2010, 11:52   #1055
salvon
Senior Member

ho fatto la prova,
ho selezionato anche elimina tutte le directory vuote nella destinazione alla voce sub directories

PS: ma non c'è un modo per vedere le attività che svolge in tempo reale?

Ultima modifica di salvon : 13-11-2010 alle 11:58.
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:15   #1056
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Sto per installare Acronis 2011 in versione trial.
Un consiglio: la mia idea è fare subito un backup completo e poi integrarlo una volta alla settimana, o ogni dieci gg, con un incrementale/differenziale. E' poco ma è un pc che uso solo per svago...

TRE domande:
1) Per il mio uso consigliate backup incrementali o differenziali? Perchè?
2) Se il giorno del backup il pc è spento esiste una funzione per fare il backup incrementale/differenziale manualmente, come facevo anni fa con Ghost?
3) Anni fa avevo Ghost ma mi impallava il sistema in modo incredibile: come siamo ora con i programmi di backup?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:44   #1057
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
ho fatto la prova,
ho selezionato anche elimina tutte le directory vuote nella destinazione alla voce sub directories

PS: ma non c'è un modo per vedere le attività che svolge in tempo reale?
c'è una pagina riassuntiva all'inizio
Old 13-11-2010, 12:49   #1058
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sto per installare Acronis 2011 in versione trial.
Un consiglio: la mia idea è fare subito un backup completo e poi integrarlo una volta alla settimana, o ogni dieci gg, con un incrementale/differenziale. E' poco ma è un pc che uso solo per svago...

TRE domande:
1) Per il mio uso consigliate backup incrementali o differenziali? Perchè?
2) Se il giorno del backup il pc è spento esiste una funzione per fare il backup incrementale/differenziale manualmente, come facevo anni fa con Ghost?
3) Anni fa avevo Ghost ma mi impallava il sistema in modo incredibile: come siamo ora con i programmi di backup?
ciao

per un pc svago mi sembra troppa tutta questa "apprensione" puoi anche solo farti un'immagine completa e usare backup programmati dei soli dati importanti che terrai in una seconda partizione o cartela dedicata
per acronis c'è linkato il suo 3d ufficiale in cui chiedere
Old 13-11-2010, 13:42   #1059
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
ciao

per un pc svago mi sembra troppa tutta questa "apprensione" puoi anche solo farti un'immagine completa e usare backup programmati dei soli dati importanti che terrai in una seconda partizione o cartela dedicata
per acronis c'è linkato il suo 3d ufficiale in cui chiedere
Ho installato Acronis e sembra fatto bene.... sembra solo un pò dispersivo nelle troppe opzioni

Adesso che l'ho installato puoi solo dirmi se serve un disco di avvio? Come ripristini se si spacca l'hdd di di sistema?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:58   #1060
Il Messia
Member

Quote:
Ciao wjmat a me interresserebbe avere una copia uguale, che poi anziche fare semrpe tutto da capo provvede a aggiornare i file cancellati per me non ci sono problemi, tnato c'e solo musica, foto e di tutto cio c'e solo 1 gb di dati di lavoro che sono tanti poiche sono solo lettere in word (1gb circa di lettere - quindi sono tanti file). mi piacerebbe un programma che ok la prima volta e piu lento e va bene ma non ogni volta che si fa il backup!

A me l'unita di backup di win7 mi ha meravigliato in senso negativo per l'enormita di tempo che ci ha messo! l'hd esterno era collegato con usb veloce 2.0!
Up
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian