|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
salve,ho provato a fare il ripristino com macrium reflect,messo il boot cd di linux appena parte si vede un secondo il caricamento poi però rimane lo schermo nero e basta,dove sbaglio?
Uploaded with ImageShack.uscome questa immagine al centro
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS Ultima modifica di Gandhi82 : 19-09-2010 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
magari semplice incompatibilità oppure supporto con problemi in lettura provato su un altro pc?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#905 |
|
Senior Member
|
ho visto che uranium backup puù creare file iso che poi potresti masterizzare con calma finito il processo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potresti usare programmi che gestiscono i processi di copia come per esempio teracopy o copy handler
|
|
|
|
|
|
#907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma le iso che crea dopo le posso visualizzare su pc sprovvisti di uranium backup o i dvd in quel caso servono solo per un eventuale futuro ripristino con il suddetto programma ?
|
|
|
|
|
|
#908 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Migrazione
edit: doppione involontario
Ultima modifica di ranmamez : 20-09-2010 alle 05:42. Motivo: doppione |
|
|
|
|
|
#909 |
|
Bannato
|
Migrazione
Salve a tutti. Scusate ma non ho letto tutto il thread, per cui se ci sono spiegazioni di quanto chiedo scusatemi in anticipo, ho provato a fare un search ma non ho trovato quel che mi serviva sapere.
Devo effettuare una migrazione da un hd morente ad un hd nuovo, sperando di riuscire a recuperare tutta la partizione dati i vari bad cluster Mi chiedevo quindi in che consiste il "Supporto per la migrazione" indicato nella tabella di comparazione dei software: non è il semplice supporto alla clonazione drive-to-drive del software? C'è qualcos'altro? Lo chiedo perché so che già win xp sbarellava se si faceva partire da un hd clonato (quello di destinazione ovviamente), e curiosando tra i menù, quello tools in particolare, di DriveImageXML (che ho usato tanto tempo fa proprio per migrare una partizione da un paio di dischi raid0 ad un hd delle dimensioni del raid stesso) ho trovato "Set new Disk ID", che permetterebbe di impostare un nuovo Disk ID per rigenerare le lettere delle partizioni (mi pare d'aver capito così) e rendere il disco di nuovo bootabile: è questo che si intende per il supporto alla migrazione? P.s.: tra l'altro ho visto che, per es., Macrium Reflect FREE Edition non ha questo supporto, eppure è consigliato per la clonazione, per cui la mia confusione sale.... ![]() P.p.s.: dimenticavo, tra le opzioni della clonazione/migrazione Disk-to-Disk di DriveImageXML mi chiede se usare per l'"Hot Imaging Strategy": a) Try Volume Locking first b) Try Volume Shadow Services first, e nella stessa schermata c'è anche l'opzione Raw mode selezionabile a parte (mentre per l'hot imaging strategy bisogna scegliere l'una o l'altra per forza). Qualcuno mi sa dare una breve spiegazione (a parte il raw mode che so cosa significa), e quali settaggi sono consigliati? Grazie. Ultima modifica di ranmamez : 20-09-2010 alle 05:41. Motivo: post scriptum |
|
|
|
|
|
#910 |
|
Senior Member
|
le iso possono essere visualizzate ovunque, però non so come gestisca i file all'interno di esse, ossia se aprendole ti trovi i file "sciolti", zippati, o salvati in un suo formato particolare
|
|
|
|
|
#911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ma se clono il disco origine poi sul disco destinazione come funziona, mi ricrea l'intera partizione?
Sono più veloci di SyncBack? |
|
|
|
|
|
#912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi,mi arriva fini a qua ho fatto la verifica,tutto ok
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS Ultima modifica di Gandhi82 : 20-09-2010 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
|
per la solo copia di file non è necessario usare un sincronizzatore
|
|
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
|
il cd avviabile parte da un altro cd?
|
|
|
|
|
#915 |
|
Senior Member
|
dal programma non riesco,faccio partire il cd boot creato dal programma stesso
ma dall'immagine 1 perche riporta DRIVE C is LOCKED cioè bloccato
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS Ultima modifica di Gandhi82 : 20-09-2010 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#916 |
|
Senior Member
|
il cd di boot lo si fa partire al boot ovviamente, non a windows avviato, è normale che trovi la partizione C: bloccata
|
|
|
|
|
#917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco perchè..ma allora come faccio a fare il ripristino dal programma?
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
|
|
|
|
|
#918 |
|
Bannato
|
Nessuno che mi possa rispondere?
|
|
|
|
|
|
#919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#920 |
|
Senior Member
|
ciao
scusa mi è rimasto indietro il tuo post... per migrazione qui la intendiamo la clonazione diretta da disco a disco il tool migliore da usare è quello della casa costruttrice, se presente, altrimenti ti direi drive image xml che hai già provato l'opzione è ovviamente drive to drive, ma non saprei dirti quale opzione scegliere perchè non l'ho mai provato per sbarellava cosa intendi? che errore dava?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.