|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#702 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
l'unica cosa che non mi è chiara è che prima di far partire il backup se spengo il router l'operazione dura qualche minuto meno.
|
|
|
|
#703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
quando sarà il giorno te lo crei in un attimo da un altro pc, sempore che tu possa farlo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Backup centralizzato
Ciao, qualche consiglio per backup centralizzati?
Vorrei poter controllare i backup di vari client da server 2003, ho cercato alcuni programmi free ma non ho trovato niente di particolare. Cobian al limite mi permette di poter avere una gestione centralizzata, ma occorre avere comunque una copia di quest'ultimo installata su client. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie |
|
|
|
|
|
#706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Quote:
Ho cercato qua e la ma non ho trovato nulla se non cobian, impostando i vari profili da server, salvandoli e importandoli poi sui client con cobian installato. Soluzione poco "raffinata" ma funzionale |
|
|
|
|
|
|
#708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sincronizzazione chiusura Windows
Sono qui a chiederVi un consiglio,un informazione o semplicemente se avete qualche dritta su come effettuare una sincronizzazione (ma andrebbe bene anche un backup) alla chiusura di windows. (O chiusura sessione/o logout utente).
Se e' possibile farlo preferirei utilizzare syncback che e' gratuito anche per uso commerciale. nello specifico: Ho un pc con WinXP,alla chiusura di Win dovrei sincronizzare una cartella con il server. Questo e' cio' che ho fatto fino ad ora: creato il profilo in syncback. trascinato il profilo in una cartella del mio HD (premendo sul file esegue la sincronizzazione) tramite gpedit.msc=>Criteri=>Win==>Script arresto ==> Chiudi sessione ho richiamato il file creato. Lo script viene richiamato all'arresto ma non riesco a passargli i parametri per eseguire il profilo. in pratica sembra che syncback.exe venga aperto ma non trovi il profilo (Forse perche' il computer e' in fase di arresto ed ha gia' arrestato qualche servizio). Se avete qualche esperienza o consigli in merito ve ne sarei grato anche utilizzando altri programmi (possibilmente non utilizzando la funzione "file non in linea"). Grazie |
|
|
|
|
|
#710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lanciare il profilo e al termine far partire il programma shutdown.exe non ti può andare bene?
|
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei fare una procedura automatica perche' sono sicuro che altrimenti si dimenticherebbero di farlo. Grazie wjmat |
|
|
|
|
|
|
#712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedo di trovare intanto altre soluzioni
|
|
|
|
|
|
#713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho risolto comunque. Al posto di richiamare il link di syncback negli script di arresto ho creato un file batch con il link al profilo e ho richiamato quello. Funziona alla perfezione. Prima di arrestare il sistema esegue lo script e mi sincronizza i file con la cartella sul server. Grazie ancora per il supporto,il thread che hai creato e' davvero ricco di informazioni |
|
|
|
|
|
|
#714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
gente mi inserisco io nella discussione....
Vorrei fare un backup completo (piu' che backup una intera immagine del disco) giornaliero del mio server un po'obsoleto con win2000 server. In maniera tale che se mi si bruciasse l'hd potrei rimetterne uno nuovo i pochi minuti. Soluzioni non ne vedo molte a parte acronis true image con il suo live cd. La cosa e' troppo complicata in quanto vorrei che la procedura si avviasse in automatico, magari salvando il backup su un disco esterno. Avete qualche soluzione da propormi? possibilmente free...
|
|
|
#715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aggiungo che le info per la command line sono nell'help sotto basic operation - command line parameters
|
|
|
|
|
|
#716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per uso commerciale ci sono i vari live cd linux ma forse puoi usare anche self image già integrato in ubcd4win o scaricabile dal link che ho aggiunto oggi nel 1°post
|
|
|
|
|
|
#717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Ti ringrazio!... ma può essere un processo automatizzato ad una certa ora del giorno? e davvero fa un immagine completa del hard disk con tutte le sue partizioni? Come dicevo ho un disco co 3 partizioni... e volevo cambiare tutto al volo in caso di guasto
|
|
|
#718 |
|
Senior Member
|
l'avevo provato da live cd mentre se lo installi non ha ne programmazione temporale ne linea di comando quindi nada
|
|
|
|
|
#719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Nella sezione "time machine" aggiungerei anche Wondershare Time Shuttle*
*a pagamento |
|
|
|
|
|
#720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.