Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2010, 17:51   #701
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io farei un altro CD, poi se continua a non accorgersi del fatto che i cd li hai fatti, spunterei il "non chiedermelo più". Tanto ad ogni nuovo aggiornamento si sa di averlo fatto, e per me è un automatismo creare un nuovo cd di boot.
Saluti.
Infatti non c'è alcun aggiornamento fatto, per sicurezza ne faccio un altro e poi seleziono non chiederlo più
Old 24-06-2010, 18:55   #702
s.a.sound
Member

L'Avatar di s.a.sound

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Provato oggi il ripristino su un pc con Macrium, risultato perfetto oltretutto ho controllato con un defrag e la situazione è eccellente con una deframmentazione praticamente uguale a 0, tutto funzionante alla perfezione. Posso confermare che Macrium è davvero un ottimo strumento per giunta molto rapido nell'esecuzione delle varie procedure di backup e ripristino
effettivamente tra tutti quelli che ho provato è il più veloce e con risultati sempre positivi
l'unica cosa che non mi è chiara è che prima di far partire il backup se spengo il router l'operazione dura qualche minuto meno.
Old 24-06-2010, 20:16   #703
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Infatti non c'è alcun aggiornamento fatto, per sicurezza ne faccio un altro e poi seleziono non chiederlo più
non è necessario masterizzare un cd nuovo ogni volta che esce una versione nuova
quando sarà il giorno te lo crei in un attimo da un altro pc, sempore che tu possa farlo
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 21:53   #704
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
non è necessario masterizzare un cd nuovo ogni volta che esce una versione nuova
quando sarà il giorno te lo crei in un attimo da un altro pc, sempore che tu possa farlo
Anche questa potrebbe essere una buona soluzione
Old 28-06-2010, 16:49   #705
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Backup centralizzato

Ciao, qualche consiglio per backup centralizzati?
Vorrei poter controllare i backup di vari client da server 2003, ho cercato alcuni programmi free ma non ho trovato niente di particolare. Cobian al limite mi permette di poter avere una gestione centralizzata, ma occorre avere comunque una copia di quest'ultimo installata su client.
Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:00   #706
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bloody Tears Guarda i messaggi
Ciao, qualche consiglio per backup centralizzati?
Vorrei poter controllare i backup di vari client da server 2003, ho cercato alcuni programmi free ma non ho trovato niente di particolare. Cobian al limite mi permette di poter avere una gestione centralizzata, ma occorre avere comunque una copia di quest'ultimo installata su client.
Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
per quello che chiedi un agent installato sui client credo sia necessario

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:06   #707
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
per quello che chiedi un agent installato sui client credo sia necessario
Si, volevo qualcosa che si potesse magari distribuire dal server e girasse come servizio, gestendolo direttamente da server 2003.
Ho cercato qua e la ma non ho trovato nulla se non cobian, impostando i vari profili da server, salvandoli e importandoli poi sui client con cobian installato.
Soluzione poco "raffinata" ma funzionale
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 00:48   #708
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Bloody Tears Guarda i messaggi
Si, volevo qualcosa che si potesse magari distribuire dal server e girasse come servizio, gestendolo direttamente da server 2003.
Ho cercato qua e la ma non ho trovato nulla se non cobian, impostando i vari profili da server, salvandoli e importandoli poi sui client con cobian installato.
Soluzione poco "raffinata" ma funzionale
per essere gratuita a me basta che sia funzionale no?
Old 01-07-2010, 18:40   #709
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Sincronizzazione chiusura Windows

Sono qui a chiederVi un consiglio,un informazione o semplicemente se avete qualche dritta su come effettuare una sincronizzazione (ma andrebbe bene anche un backup) alla chiusura di windows. (O chiusura sessione/o logout utente).

Se e' possibile farlo preferirei utilizzare syncback che e' gratuito anche per uso commerciale. nello specifico:
Ho un pc con WinXP,alla chiusura di Win dovrei sincronizzare una cartella con il server. Questo e' cio' che ho fatto fino ad ora:
creato il profilo in syncback.
trascinato il profilo in una cartella del mio HD (premendo sul file esegue la sincronizzazione)
tramite gpedit.msc=>Criteri=>Win==>Script arresto ==> Chiudi sessione ho richiamato il file creato.
Lo script viene richiamato all'arresto ma non riesco a passargli i parametri per eseguire il profilo. in pratica sembra che syncback.exe venga aperto ma non trovi il profilo (Forse perche' il computer e' in fase di arresto ed ha gia' arrestato qualche servizio).

Se avete qualche esperienza o consigli in merito ve ne sarei grato anche utilizzando altri programmi (possibilmente non utilizzando la funzione "file non in linea").

Grazie
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 20:30   #710
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Sono qui a chiederVi un consiglio,un informazione o semplicemente se avete qualche dritta su come effettuare una sincronizzazione (ma andrebbe bene anche un backup) alla chiusura di windows. (O chiusura sessione/o logout utente).

Se e' possibile farlo preferirei utilizzare syncback che e' gratuito anche per uso commerciale. nello specifico:
Ho un pc con WinXP,alla chiusura di Win dovrei sincronizzare una cartella con il server. Questo e' cio' che ho fatto fino ad ora:
creato il profilo in syncback.
trascinato il profilo in una cartella del mio HD (premendo sul file esegue la sincronizzazione)
tramite gpedit.msc=>Criteri=>Win==>Script arresto ==> Chiudi sessione ho richiamato il file creato.
Lo script viene richiamato all'arresto ma non riesco a passargli i parametri per eseguire il profilo. in pratica sembra che syncback.exe venga aperto ma non trovi il profilo (Forse perche' il computer e' in fase di arresto ed ha gia' arrestato qualche servizio).

Se avete qualche esperienza o consigli in merito ve ne sarei grato anche utilizzando altri programmi (possibilmente non utilizzando la funzione "file non in linea").

Grazie
ciao
lanciare il profilo e al termine far partire il programma shutdown.exe non ti può andare bene?
Old 02-07-2010, 08:46   #711
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
ciao
lanciare il profilo e al termine far partire il programma shutdown.exe non ti può andare bene?
no,e' quello che vorrei evitare. La sincronizzazione e' di una cartella relativamente piccola (ci metteraà' qualche secondo). A sto punto lancierei il profilo e poi farei il classico shutdown.
Vorrei fare una procedura automatica perche' sono sicuro che altrimenti si dimenticherebbero di farlo.
Grazie wjmat
Old 02-07-2010, 11:42   #712
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
no,e' quello che vorrei evitare. La sincronizzazione e' di una cartella relativamente piccola (ci metteraà' qualche secondo). A sto punto lancierei il profilo e poi farei il classico shutdown.
Vorrei fare una procedura automatica perche' sono sicuro che altrimenti si dimenticherebbero di farlo.
Grazie wjmat
creare sul desktop un link al profilo e chiamarlo spegni pc?
vedo di trovare intanto altre soluzioni
Old 02-07-2010, 13:38   #713
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
creare sul desktop un link al profilo e chiamarlo spegni pc?
vedo di trovare intanto altre soluzioni
grazie per l'interessamento wjmat
Ho risolto comunque.
Al posto di richiamare il link di syncback negli script di arresto ho creato un file batch con il link al profilo e ho richiamato quello.
Funziona alla perfezione. Prima di arrestare il sistema esegue lo script e mi sincronizza i file con la cartella sul server.
Grazie ancora per il supporto,il thread che hai creato e' davvero ricco di informazioni
Old 02-07-2010, 14:05   #714
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
gente mi inserisco io nella discussione....

Vorrei fare un backup completo (piu' che backup una intera immagine del disco) giornaliero del mio server un po'obsoleto con win2000 server. In maniera tale che se mi si bruciasse l'hd potrei rimetterne uno nuovo i pochi minuti.

Soluzioni non ne vedo molte a parte acronis true image con il suo live cd. La cosa e' troppo complicata in quanto vorrei che la procedura si avviasse in automatico, magari salvando il backup su un disco esterno.

Avete qualche soluzione da propormi? possibilmente free...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:38   #715
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
grazie per l'interessamento wjmat
Ho risolto comunque.
Al posto di richiamare il link di syncback negli script di arresto ho creato un file batch con il link al profilo e ho richiamato quello.
Funziona alla perfezione. Prima di arrestare il sistema esegue lo script e mi sincronizza i file con la cartella sul server.
Grazie ancora per il supporto,il thread che hai creato e' davvero ricco di informazioni
bene
aggiungo che le info per la command line sono nell'help sotto basic operation - command line parameters
Old 02-07-2010, 16:10   #716
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
gente mi inserisco io nella discussione....

Vorrei fare un backup completo (piu' che backup una intera immagine del disco) giornaliero del mio server un po'obsoleto con win2000 server. In maniera tale che se mi si bruciasse l'hd potrei rimetterne uno nuovo i pochi minuti.

Soluzioni non ne vedo molte a parte acronis true image con il suo live cd. La cosa e' troppo complicata in quanto vorrei che la procedura si avviasse in automatico, magari salvando il backup su un disco esterno.

Avete qualche soluzione da propormi? possibilmente free...
ciao

per uso commerciale ci sono i vari live cd linux
ma forse puoi usare anche self image già integrato in ubcd4win o scaricabile dal link che ho aggiunto oggi nel 1°post
Old 03-07-2010, 12:58   #717
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
ciao

per uso commerciale ci sono i vari live cd linux
ma forse puoi usare anche self image già integrato in ubcd4win o scaricabile dal link che ho aggiunto oggi nel 1°post
Ti ringrazio!... ma può essere un processo automatizzato ad una certa ora del giorno? e davvero fa un immagine completa del hard disk con tutte le sue partizioni? Come dicevo ho un disco co 3 partizioni... e volevo cambiare tutto al volo in caso di guasto
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 14:24   #718
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Ti ringrazio!... ma può essere un processo automatizzato ad una certa ora del giorno? e davvero fa un immagine completa del hard disk con tutte le sue partizioni? Come dicevo ho un disco co 3 partizioni... e volevo cambiare tutto al volo in caso di guasto
l'avevo provato da live cd mentre se lo installi non ha ne programmazione temporale ne linea di comando quindi nada
Old 07-07-2010, 18:52   #719
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Nella sezione "time machine" aggiungerei anche Wondershare Time Shuttle*

*a pagamento
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 00:32   #720
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Nella sezione "time machine" aggiungerei anche Wondershare Time Shuttle*

*a pagamento
grazie per la segnalazione
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian