Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 19:31   #621
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
chiedevo un programma free
ci sono clonezilla ed altri opensource, ma sono poco intuitivi non avendo una comoda interfaccia grafica
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 19:36   #622
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Ciao raga, sto cercando un software che mi permetta di effettuare una sync su richiesta in maniera simile o uguale a quello che fa windows Live Sync. Chi lo usa dovrebbe sapere come funziona, per chi nn lo usa, Live sync praticamente crea dei file .p2p che occupano 1Kb o anche meno, sul pc dove si vuole effettuare la syncronizzazione dei file, poi in seguito al doppio click su questo file, live sync inizia a sincronizzare quel file. Io lo uso già da un po ed è molto funzionale. Ora avevo bisogno di svolgere la stessa funzione, però sfruttando la Lan per i pc che ho in rete. Esiste un programma che non mi costringa a sincronizzare l'intera cartella ma mi permetta di volta in volta di trasferire solo i file che mi interessano, rendendoli cmq tutti visibili sull'altro pc? Grazie ciao ciao
ciao

per le sincronizzazioni trovo ottimo syncback
devi creare un profilo con l'opzione "permettimi di scegliere..." e imposti i dati da tenere sincronizzati
poi ti crei un collegamento a questo profilo e lo piazzi dove preferisci
Old 03-06-2010, 21:40   #623
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ci sono clonezilla ed altri opensource, ma sono poco intuitivi non avendo una comoda interfaccia grafica
poco intuitivi e fare un complimento

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 00:25   #624
NETGH0ST
Senior Member

L'Avatar di NETGH0ST

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
Quote:
ciao, che esperienze avete con creazioni immagini a caldo su win2k3? sto cercando un programma free tipo carbon copy per mac... hd clone sembrerebbe nn male

macrium reflect da quando l'ho scoperto non uso che quello, semplice, ottima interfaccia grafica, gira su tutte le versioni di windows

Ultima modifica di NETGH0ST : 04-06-2010 alle 00:28. Motivo: quote dimenticato
NETGH0ST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 01:05   #625
bulgaro81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi ho un problema ..

come faccio ad esplorare il contenuto di alcuni dvd backup di nero??

In pratica un amico tempo fa si è fatto un backup del pc tramite nero..che gli ha chiesto di mettere dei dvd nel computer..creando così dei file .nbf all'interno dei dvd...come faccio ad esplorare i file contenuti all'interno??

poi (richiesta secondaria) ..nel caso non ci fosse modo di aprire gli nbf e di estrarre i file "manualmente" dall'interno, come faccio a ripristinare completamente il backup???

cosa ripristina? tutto il sistema operativo con i file contenuti??

tnx..

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 08:18   #626
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
poco intuitivi e fare un complimento
già....
Old 04-06-2010, 08:19   #627
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho bisogno di crearmi dei file immagini di partizioni su win7 e winXP

Esiste qualche programma gratuito per fare questo in modo semplice senza
acquistare Acronis true image 2010?

Non mi servono tutte quelle funzioni devo salvare solo dei file immagini

Aspetto le vostre risposte...

Come sempre siete grandissimi

P.S.
Scusate se é già stato chiesto ma ho veramente pochissimo tempo per leggere
tutto il topic e documentarmi
ciao
non c'è bisogno di leggere tutto il topic, basta il 1° post
Old 04-06-2010, 08:20   #628
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema ..

come faccio ad esplorare il contenuto di alcuni dvd backup di nero??

In pratica un amico tempo fa si è fatto un backup del pc tramite nero..che gli ha chiesto di mettere dei dvd nel computer..creando così dei file .nbf all'interno dei dvd...come faccio ad esplorare i file contenuti all'interno??

poi (richiesta secondaria) ..nel caso non ci fosse modo di aprire gli nbf e di estrarre i file "manualmente" dall'interno, come faccio a ripristinare completamente il backup???

cosa ripristina? tutto il sistema operativo con i file contenuti??

tnx..
ciao

non conosco e non ho nemmeno sottomano nero backup ma penso sia il software stesso a gestire questi file.
se non è un pattone dovrebbe popter anche far esplorare queste file immagini
Old 04-06-2010, 14:34   #629
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ciao

per le sincronizzazioni trovo ottimo syncback
devi creare un profilo con l'opzione "permettimi di scegliere..." e imposti i dati da tenere sincronizzati
poi ti crei un collegamento a questo profilo e lo piazzi dove preferisci
Ciao, scusami ma credo di non essermi spiegato.. Io non voglio scegliere dal pc principale quali file sincronizzare... Anche perkè ho una cartella con tutti file con la stessa estensione.. Io ho bisogno che l'altro utente sull'altro pc possa scegliere.... Mai usato livesync? Non mi serve una sincronizzazione automatica ma una sincronizzazione su richiesta che non richieda di aprire programmi o altro ma che si svolga in ambiente windows...
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:47   #630
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Con questo programma "Drive image XML "

I backup possono essere fatti direttamente da windows e mi sta benissimo

ma il ripristino deve avviarsi esclusivamente da un cd?

Non posso salvare l'immagine sul mio discone esterno usb e poi dire al programma
da Windows di ripritinare l'immagine?
se devi ripristinare la partizione che contiene il so è necessario usare un live cd
Old 04-06-2010, 16:49   #631
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Ciao, scusami ma credo di non essermi spiegato.. Io non voglio scegliere dal pc principale quali file sincronizzare... Anche perkè ho una cartella con tutti file con la stessa estensione.. Io ho bisogno che l'altro utente sull'altro pc possa scegliere.... Mai usato livesync? Non mi serve una sincronizzazione automatica ma una sincronizzazione su richiesta che non richieda di aprire programmi o altro ma che si svolga in ambiente windows...
sarà l'altro utente a usare syncback, per esempio, e sceglie cosa e quando sincronizzare
Old 06-06-2010, 19:11   #632
tuccio81
Member

Iscritto dal: Apr 2009
ho una domanda per voi, ho letto la guida e mi sono innamorato di Genie Time Line Free Edition, lo uso per backupare solo i file utente del mio pc, che attualmente utilizzo solo ed esclusivamente per lavoro (niente foto digitali, niente video, niente musica, poco internet e strettamente necessario per le ricerche, niente videogiochi ecc ecc)

Vorrei ogni tanto creare un backup del sistema (OS + programmi installati) da tenere da parte qualora sia necessario il ripristino.
Possibilemente in formato ISO così da portela masterizzare da un'altro pc e BOOTARE direttamente da DVD.
Quale software mi consigliate? Eventualmente posso utilizzare lo stesso HDD di GenieTimeLine per mantenere da parte questi file ISO oppure rischiano di disturbare il Backup del programma?
Old 06-06-2010, 20:50   #633
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
da mac leopard vorrei fare il backup di determinate cartelle in remoto, ho provato vari software ma il problema è sempre i permessi sulla cartella remota che vengono persi nel backuo schedulato....
c'è un software che memorizza le credenziali del repository?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 08:40   #634
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
da mac leopard vorrei fare il backup di determinate cartelle in remoto, ho provato vari software ma il problema è sempre i permessi sulla cartella remota che vengono persi nel backuo schedulato....
c'è un software che memorizza le credenziali del repository?
ciao

devi chiedere nella sezione apple
Old 07-06-2010, 08:42   #635
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da tuccio81 Guarda i messaggi
ho una domanda per voi, ho letto la guida e mi sono innamorato di Genie Time Line Free Edition, lo uso per backupare solo i file utente del mio pc, che attualmente utilizzo solo ed esclusivamente per lavoro (niente foto digitali, niente video, niente musica, poco internet e strettamente necessario per le ricerche, niente videogiochi ecc ecc)

Vorrei ogni tanto creare un backup del sistema (OS + programmi installati) da tenere da parte qualora sia necessario il ripristino.
Possibilemente in formato ISO così da portela masterizzare da un'altro pc e BOOTARE direttamente da DVD.
Quale software mi consigliate? Eventualmente posso utilizzare lo stesso HDD di GenieTimeLine per mantenere da parte questi file ISO oppure rischiano di disturbare il Backup del programma?
ciao

su un dvd ci sta al max win xp
il mio consiglio è quello di avere sempre un dispositivo bootabile (cd o pendrive) e le immagini su un disco esterno, in maniera da non avere limiti di spazio
Old 08-06-2010, 10:38   #636
tuccio81
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
ciao

su un dvd ci sta al max win xp
il mio consiglio è quello di avere sempre un dispositivo bootabile (cd o pendrive) e le immagini su un disco esterno, in maniera da non avere limiti di spazio
tralasciando il discorso di Time Line, è esattamente quello che vorrei fare io, un programma che mi crea delle ISO del mio sistema senza dati personali (solo le strutture di Windows e Program File per intenderci) da tenere in Hdd esterno e da usare all'occorrenza tramite penna usb o Dvd.
Che programma mi consigliate per creare queste ISO bootabili?
Old 08-06-2010, 11:39   #637
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da tuccio81 Guarda i messaggi
tralasciando il discorso di Time Line, è esattamente quello che vorrei fare io, un programma che mi crea delle ISO del mio sistema senza dati personali (solo le strutture di Windows e Program File per intenderci) da tenere in Hdd esterno e da usare all'occorrenza tramite penna usb o Dvd.
Che programma mi consigliate per creare queste ISO bootabili?
questi programmi permettono la creazione di dispositivi bootabili per eseguire i ripristini di immagini sulle partizioni su cui girano i so e non potrebbero essere rimpiazzati altrimenti

so operativi bootabili o live cd sono un'altra cosa e sono per esempio le distro linux basate su linux, oppure i derivati di bartpe, come ubcd4win, basati su windows
su questi ultimi puoi far girare i programmi portable e quelli per cui sono previsti dei plugin

al momento non mi sembra sia possibile portarsi in giro il proprio pc su qualche dvd e pretendere che giri in live mode
Old 12-06-2010, 13:20   #638
anghelos
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
salve ragazzi ho scaricato Cobian 10 e volevo porvi due domanda:

1) sbadatamente mentre facevo il backup dal pc a l'HD esterno ho staccato la USB. (ovviamnte cobian ha dato errore nella scrittura di alcuni file) Così ho messo sospendi in Cobian, riattaccato l'USB e ho ripreso, Cobian ha così continuato tranquillamente non segnalandomi nessun errore post ripresa. Secondo voi, qualche file è saltato? oppure sapete se Cobian riesce a riprendere dai file che stava copiando al momento del distacco?

2) se scelgo backup incrementale, e cancello un file nella cartella che periodicamente lui backuppa, me la cancella anche nel backup giusto?

grazie
anghelos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 13:50   #639
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da anghelos Guarda i messaggi
salve ragazzi ho scaricato Cobian 10 e volevo porvi due domanda:

1) sbadatamente mentre facevo il backup dal pc a l'HD esterno ho staccato la USB. (ovviamnte cobian ha dato errore nella scrittura di alcuni file) Così ho messo sospendi in Cobian, riattaccato l'USB e ho ripreso, Cobian ha così continuato tranquillamente non segnalandomi nessun errore post ripresa. Secondo voi, qualche file è saltato? oppure sapete se Cobian riesce a riprendere dai file che stava copiando al momento del distacco?

2) se scelgo backup incrementale, e cancello un file nella cartella che periodicamente lui backuppa, me la cancella anche nel backup giusto?

grazie
ciao

1 controlla dimensioni e numero di file per verificare che ci sia tutto

2 no, quella è la sincronizzazione
Old 12-06-2010, 14:43   #640
anghelos
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
grazie della risposta. ho notato che ogni volta che faccio un backup incrementale avviando i il task mi crea un nuova cartella. io vorrei che invece sincronizzasse senza creare ogni volta tutte la cartella
anghelos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian