|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
dovresti dirci se il pc su cui lavori è solo 1 e gli altri devono essere il suo specchio oppure se lavori su entrambi e i file da "tenere buoni" appartengono ad entrambi i pc syncback è quello che conosco meglio e che usano in molti e tramite la schermata che ti posto sotto puoi pilotare come preferisci i profili di sincronizzazione
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#422 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao Wjmat
la tua risposta mi fa sentire meglio; pensavo che il differente SO rappresentasse un ostacolo difficile da superare. Per rispondere alla tua domanda, lavoro su entrambi i pc. In base alla schermata postata, dovrei spuntare le opzioni che mi consentono di tenere costantemente aggiornate le due cartelle: 3,9,13. Corretto? Già che ci sono, ti chiedo anche un consiglio pratico (ricordati che ci capisco poco o niente! Nel caso intravedessi altri "punti critici", riferisci pure Ciao |
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 9 è scontata l'altra opzione è quella più importante, la sincro pura prevede il 14 perchè devo eliminare i file nella destinazione se nella mai fonte aggiornata ho cancellato qualcosa (fai comunque qualche prova con cartelle fittizie se il disco esterno lo attacchi solo al pc 2 puoi installare syncback solo sul pc 2 ma occhio a creare profili corretti scegliendo bene chi è la fonte e chi è la destinazione il nome del profilo deve essere sintetico ma chiaro perchè se sbagli a scegliere il profilo butti via ore di lavoro
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Non mi piace
E' veramente scarno. Fa tutto da solo e quindi è a prova di utonto, potrebbe usarlo anche mio nonno, ma di default fa lo snapshot dell'intero pc e per farlo chiede di dedicare a tale scopo una marea di spazio e la compressione è ridicola e non modificabile Posso scegliere se fare uno snapshot oppure un backup ed in questo secondo caso posso selezionare l'HDD o eventualmente una partizione. Io ho 2 HDD: uno da 300GB ed uno da 1T. Per fare gli snapshot chiede 500GB di spazio, ma tra tutti e due gli HDD ci sono solo 386GB di roba e non mi dice neanche quanto spazio occuperà lo snapshot e tra l'altro come posto dove salvare lo snapshot mi consiglia di usare l'HDD da 1T (dovrei mettere l'immagine nell'HDD di cui sto facendo l'immagine ).Neanche per i backup le cose vanno meglio. La compressione è ridicola (o almeno con Acronis facevo molto di meglio, anche Macrium fa molto meglio a dire il vero ) Il Backup di 386GB di roba pesa 350GB Come ho detto la compressione non è modificabile, le uniche cose che si possono scegliere sono la frequenza con cui il programma fa gli snapshot, dove salvarli e poi c'è la possibilità di fare anche backup. FINITO non c'è altro Ma non c'è veramente nient'altro, nessuna funzione, nessuna impostazione, niente di niente, solo 2 wizard: uno per scegliere la destinazione degli snapshot ed uno per fare il backup. Insomma bocciato, ora lo disinstallo |
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella che avevo recensito nel 1°post sembrava molto completa e spero non sia così minimale come quelle testata da te se non hai tempo/voglia di provare anche quella meglio altrimenti vedrò di farci un giro io appena ho tempo
|
|
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
|
Dove in prima pagina?
Se non sbaglio lì ci sono i due prodotti storici della Paragon (Backup & Recovery e Drive Backup) e sono tutta un'altra storia Li avevo tutti e due, sempre presi su GAOTD. Aspetterò che li mettano in promo di nuovo ![]() Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.paragon-software.com/home/db-express/
|
|
|
|
|
|
#428 |
|
Senior Member
|
Sì ma non è lo stesso prodotto, per fortuna direi
![]() Guarda qua http://www.paragon-software.com/products/home/ System Backup 2010 è un prodotto nuovo, lo pubblicizzano come molto semplice da usare ed automatico e costa circa 30$ Backup & Recovery, la versione a pagamento, ne costa ben 70
|
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ah recovery, quello che mi ha brasato una partizione da 400 gb piena di film e foto (ma avevo fatto un backup con hiren's, prima, tié)
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
brasato in che senso?
|
|
|
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mah, non mi pare avessi fatto chissà che, non sono proprio niubbo, ma nel ridimensionare le partizioni mi sono trovato una partizione completamente cancellata ed irrecuperabile.
Fortuna che sono previdente ed avevo copiato tutto su altro disco.
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stiamo quindi parlando di Paragon Partition Manager?
|
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
salve
All'acquisto di un hd esterno ho trovato questo programma x il Backup, NERO Backup ESSENTIALS 2...vorrei sapere se è un buon prodotto o no. 2 cosa,ho provato ieri a fare un Backup,ma ni è venuto questo messaggio che non sò cosa sia,e quindi l'ho interrotto
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non lo conosco quel software ma a quanto capisco è solo il per il backup di dati in quanto non è in grado di copiare i file in uso dal sistema, cosa che invece fanno i software per clonare le partizioni sfruttando il servizio di shadow copy
|
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
Quote:
sapendo che non sò tanto smanettarci sul pc,qualcosa di + facile possibile.. ho scaricato Macrium Reflect FREE Edition,però dato che pure in inglese non ci capisco una cippa devo continuare dove ho il mouse?in alto a SX Ritornando a NERO ESSENTIALS2 a cosa serve questa procedura...crea CD di AVVIO? si salva l'immagine del disco?
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS Ultima modifica di Gandhi82 : 20-02-2010 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#439 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
clonare o eliminare la partizione da 100 di windows 7?
Ciao, ho alcuni dubbi su come creare un immagine del disco con installato windows seven. Non ho ben capito come gestire la partizione da 100 mega creata durante l'installazione del sistema operativo. a quanto si legge in rete è utile solo per Bitlocker e solo per quello. Quindi creando (con software quali clonezilla o acronis) un immagine del solo disco di sistema non dovrei avere problemi. Che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il disco di destinazione è sufficientemente capiente tanto vale metterci anche questa partizione e quindi clonare il disco intero sinceramente non ho mai provato a lasciarla fuori dal backup
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

).
) Il Backup di 386GB di roba pesa 350GB