Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 14:50   #381
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da marcore Guarda i messaggi
Facendo così però quello che ho cancellato nell'ultimo backup lo ritroverò perchè quest'ultimo backup lo sincronizzerò con il vecchio backup, dove quei dati sono presenti. Non so, dovrò analizzarmi le funzionalità di syncback a questo punto.
il risultato dovrà essere b + i file video di a?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:17   #382
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
il risultato dovrà essere b + i file video di a?
No il contrario. In pratica io i video del backup di A in B li ho tolti e messi in Dvd, ora in B ho altri video, nuovi e aggiunti da poco. Non posso sincronizzare i 2 backup perchè poi mi ritroverei con file "vecchi" e "nuovi" in un unico e nuovo backup.

Ci vorrebbe come una qualche funzione che faccia in modo che ciò che ho tolto da B, nel nuovo "backup" C non ci sia ugualmente, e che abbia solo files nuovi, che ho tolto da B.
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:34   #383
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
No il contrario. In pratica io i video del backup di A in B li ho tolti e messi in Dvd, ora in B ho altri video, nuovi e aggiunti da poco. Non posso sincronizzare i 2 backup perchè poi mi ritroverei con file "vecchi" e "nuovi" in un unico e nuovo backup.

Ci vorrebbe come una qualche funzione che faccia in modo che ciò che ho tolto da B, nel nuovo "backup" C non ci sia ugualmente, e che abbia solo files nuovi, che ho tolto da B.
se i video incriminati sono tutti in una cartella puoi escluderla
se hanno tutti una radice del nome simile ma diversa da altri film che invece devi sincronizzare puoi escludere questa radice

a monte deve esserci un minimo di organizzazione per permettere qualche automatismo altrimenti non si va da nessuna parte
se non sei nelle condizioni sopracitate prova ad arrivarci "manualmente" spostandoli tutti a mano magari con ricerche in base a data di modifica se erano tutti dello stesso anno, per esempio...

Ultima modifica di wjmat : 29-01-2010 alle 20:37.
Old 29-01-2010, 21:03   #384
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Quote:
se i video incriminati sono tutti in una cartella puoi escluderla
se hanno tutti una radice del nome simile ma diversa da altri film che invece devi sincronizzare puoi escludere questa radice

a monte deve esserci un minimo di organizzazione per permettere qualche automatismo altrimenti non si va da nessuna parte
se non sei nelle condizioni sopracitate prova ad arrivarci "manualmente" spostandoli tutti a mano magari con ricerche in base a data di modifica se erano tutti dello stesso anno, per esempio...
Caro wjmat, ti ringrazio per la pazienza!
Per radice cosa intendi?

A me, a dire il vero, occorrerebbe un "meccanismo" di sincronizzazione che credo non esista: fare in modo che quando il vecchio A si vada a riflettere con il proprio contenuto (tramite sincronizzazione) in B, il processo cancelli i files che non ci sono più in B e vada a lasciare quelli che io non vi avevo tolto (da A).

Ora comunque cerco di capire e fare quello che mi hai suggerito prima.
Old 30-01-2010, 00:23   #385
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Caro wjmat, ti ringrazio per la pazienza!
Per radice cosa intendi?

A me, a dire il vero, occorrerebbe un "meccanismo" di sincronizzazione che credo non esista: fare in modo che quando il vecchio A si vada a riflettere con il proprio contenuto (tramite sincronizzazione) in B, il processo cancelli i files che non ci sono più in B e vada a lasciare quelli che io non vi avevo tolto (da A).

Ora comunque cerco di capire e fare quello che mi hai suggerito prima.
cominciamo a chiarire le cose a e b sono fonte e destinazione o la fonte è un'altra?
Old 30-01-2010, 11:22   #386
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Sì in effetti la cosa è un pò complicata
Credo di aver capito che A e B sono due backup e che marcore ne voglia creare un terzo C, ma non ho assolutamente capito cosa ci vuole mettere in C

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:03   #387
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Quote:
cominciamo a chiarire le cose a e b sono fonte e destinazione o la fonte è un'altra?
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Sì in effetti la cosa è un pò complicata
Credo di aver capito che A e B sono due backup e che marcore ne voglia creare un terzo C, ma non ho assolutamente capito cosa ci vuole mettere in C

Ciao ciao
Si, certo. Mi spiego un pò meglio!
A è un backup fatto molti mesi orsono, B è un backup fatto di recente. I due backup sono entrambi della stessa dimensione circa: il primo 24gb e il secondo 25gb. I due backup contengono moltissimi files: il primo circa 35.000, il secondo quasi 40.000, tra immagini, documenti, video etc...
Siccome se dovessi ristorare una partizione (dal suo eventuale non funzionamento, ad es.) io vado ad utilizzare B, ma devo cancellare uno dei 2 backup poichè non ho + spazio da nessuna parte per tenerli entrambi, devo creare un terzo backup unendo A e B, però conservando le cancellazioni, dunque tutti gli aggiornamenti ai dati che io ho fatto nel tempo ed ho come "configurazione" ottimale con B.
Non posso ripristinare A, perchè vado a mettere nel mio pc video (ad es.) che io ho già giacchè salvati in dvd e non aggiungere quelli che sono in B (nuovi e freschi freschi; in pratica io prendendo video spesso, quando raggiungo la dimensione del dvd li masterizzo in questo, e svuoto la cartella), nè posso andare a cancellare i files in A, ci vorrebbe troppo tempo!

Voi mi direte allora: cancella direttamente il backup A!?
Ma questo non lo posso fare perchè qui io potrei avere files che magari ho cancellato in B, e che d'altra parte potrebbero servirmi.
Old 30-01-2010, 15:55   #388
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
Mi dispiace per te, ma la situazione è così complicata che temo l'unica soluzione sia andare a cancellare a mano i file che hai salvato su DVD da A
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 20:42   #389
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

io comincerei a sfoltire i file in A tramite cencellazioni mirate in base alla data e alle cartelle
poi stavo pensando che se tu brutalmente copiassi B in A cosa succederebbe?

quelli che in A mancavano poi sarebbero presenti
quelli nuovi di B dopo conferma sovrascrivono quelli già presenti in A
quelli che in B magari mancavano ci sarannno ancora perchè già presenti in A e sono inviolati

ovviamente non devono esserci file diversi con nomi uguali
Old 30-01-2010, 21:48   #390
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Quote:
io comincerei a sfoltire i file in A tramite cencellazioni mirate in base alla data e alle cartelle
poi stavo pensando che se tu brutalmente copiassi B in A cosa succederebbe?

quelli che in A mancavano poi sarebbero presenti
quelli nuovi di B dopo conferma sovrascrivono quelli già presenti in A
quelli che in B magari mancavano ci sarannno ancora perchè già presenti in A e sono inviolati

ovviamente non devono esserci file diversi con nomi uguali
B+A(considerando le sovrascrtture varie..)=A&B ci saranno i video vecchi di A -se non li cancello da A- che ora ho invece nei dvd e i nuovi video di B che naturalmente non sono in A; A&B per le immagini (poichè in B le ho categorizzate per bene e con molta cura), A&B per i documenti (poichè in B ho sistemato alcuni files dei Documenti in altre cartelle "nuove di zecca").

Se procedo a cancellare quello che dovrei togliere da A impiegherei mezza giornata, come minimo, a meno che, per far ciò, non "sperimento" la ricerca o il criterio da te consigliatomi precedentemente!
Old 01-02-2010, 00:34   #391
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
B+A(considerando le sovrascrtture varie..)=A&B ci saranno i video vecchi di A -se non li cancello da A- che ora ho invece nei dvd e i nuovi video di B che naturalmente non sono in A; A&B per le immagini (poichè in B le ho categorizzate per bene e con molta cura), A&B per i documenti (poichè in B ho sistemato alcuni files dei Documenti in altre cartelle "nuove di zecca").

Se procedo a cancellare quello che dovrei togliere da A impiegherei mezza giornata, come minimo, a meno che, per far ciò, non "sperimento" la ricerca o il criterio da te consigliatomi precedentemente!
un pò di sbattimento a mano devi fartelo, purtroppo non c'è la bacchetta magica
Old 03-02-2010, 14:16   #392
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,
uso macrium refect free x creare e ripristinare immagini del mio S.O (vista 32 bit)
Finora ho sempre ripristinato immagini della partizione dove è il S.O.....ora dovrei ripristinare anche la partizione Dati.
Ma non so nel ripristinare D come devo spuntare questa pagina di macrium:

quando ripristino il S.O spunto la voce centrale,mentre cosa spunto ora la centrale o la voce in basso?
Ciao e grazie in anticipo
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:23   #393
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao,
quando ripristino il S.O spunto la voce centrale,mentre cosa spunto ora la centrale o la voce in basso?
L'ultima in basso. Non ha senso ripristinare il MBR se non è stato modificato nel frattempo e non ti serve riportarlo alle condizioni iniziali quando è stato fatto il backup.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:58   #394
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
L'ultima in basso. Non ha senso ripristinare il MBR se non è stato modificato nel frattempo e non ti serve riportarlo alle condizioni iniziali quando è stato fatto il backup.

Saluti.
Ciao, ti ringrazio x la risposta
quindi l'opzione centrale si spunta solo se si deve ripristinare il sistema operativo?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:43   #395
SataraX
Member

L'Avatar di SataraX

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Intanto grazie per l'utilissimo thread e per i contributi !
Avrei bisogno di un consiglio; devo fare il backup in formato .zip (protetto) di alcune cartelle dal mio Pc ad un Pc in rete.
Cosa mi consigliate ?
Sto' provando un po' tutto, ma ci sto' veramente perdendo il sonno...

Il Cobian non e' compatibile Windows 7 (altrimenti era perfetto, era quello che usavo da 2 anni).
Il Comodo 2 non ne vuole sapere di fare dei .zip
L'Uranium l'ho trovato anti-intuitivo e ci ho rinunciato.
Al momento sto' provato Second Copy 7, ma e' a pagamento e se potevo cercavo un free...

[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:49   #396
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
uranium se ci prendi confidenza è quello che fa al caso tuo

non mi sembra così complicato, forse poco intuitivo come interfaccia all'inizio
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:10   #397
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da diemme75 Guarda i messaggi
Intanto grazie per l'utilissimo thread e per i contributi !
Avrei bisogno di un consiglio; devo fare il backup in formato .zip (protetto) di alcune cartelle dal mio Pc ad un Pc in rete.
Cosa mi consigliate ?
Sto' provando un po' tutto, ma ci sto' veramente perdendo il sonno...

Il Cobian non e' compatibile Windows 7 (altrimenti era perfetto, era quello che usavo da 2 anni).
Il Comodo 2 non ne vuole sapere di fare dei .zip
L'Uranium l'ho trovato anti-intuitivo e ci ho rinunciato.
Al momento sto' provato Second Copy 7, ma e' a pagamento e se potevo cercavo un free...

ciao

il mio e anche nostro adorato syncnback dovrebbe farlo tranquillamente
vedi solo che i file zippati li tratti nella maniera che ti interessa
Old 09-02-2010, 10:24   #398
FasterThanYou
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
Faccio i complimenti a vjmat per l'interessante discussione chiedendogli se ha la soluzione al mio problema.
ho necessità di scaricare periodicamente dei file da un server ftp, ma:
- voglio avere un log dei tasferimenti avvenuti (non voglio trovare dei file che non siano scaricati completamente, visto che sono dei film);
- gradirei che, una volta scaricato, il file venga messo in una determinata cartella (sempre sul server ftp) del tipo "scaricati";
- vorrei aver la possibilità di stoppare, riprendere, pausare i file..

a me sembrano cose molto semplice, ma non ho trovato nulla del genere sui comuni programmi ftp (filezilla, cuteftp etc..), forse è fattibile tramite un programma per backup e sync??
Old 10-02-2010, 18:23   #399
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da FasterThanYou Guarda i messaggi
Faccio i complimenti a vjmat per l'interessante discussione chiedendogli se ha la soluzione al mio problema.
ho necessità di scaricare periodicamente dei file da un server ftp, ma:
- voglio avere un log dei tasferimenti avvenuti (non voglio trovare dei file che non siano scaricati completamente, visto che sono dei film);
- gradirei che, una volta scaricato, il file venga messo in una determinata cartella (sempre sul server ftp) del tipo "scaricati";
- vorrei aver la possibilità di stoppare, riprendere, pausare i file..

a me sembrano cose molto semplice, ma non ho trovato nulla del genere sui comuni programmi ftp (filezilla, cuteftp etc..), forse è fattibile tramite un programma per backup e sync??
ciao e grazie

i file arrivano da un server ftp e devono finire su un altro?
Old 12-02-2010, 11:04   #400
FasterThanYou
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
i file arrivano da un server ftp e devono finire nell'hard disk del mio pc..
in futuro vorrei far svolgere questa funzione ad un Nas, ma per adesso mi servirebbe già soltanto riuscire a trovare un programma per pc che faccia al caso mio
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian