|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
il risultato dovrà essere b + i file video di a?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
No il contrario. In pratica io i video del backup di A in B li ho tolti e messi in Dvd, ora in B ho altri video, nuovi e aggiunti da poco. Non posso sincronizzare i 2 backup perchè poi mi ritroverei con file "vecchi" e "nuovi" in un unico e nuovo backup.
Ci vorrebbe come una qualche funzione che faccia in modo che ciò che ho tolto da B, nel nuovo "backup" C non ci sia ugualmente, e che abbia solo files nuovi, che ho tolto da B. |
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hanno tutti una radice del nome simile ma diversa da altri film che invece devi sincronizzare puoi escludere questa radice a monte deve esserci un minimo di organizzazione per permettere qualche automatismo altrimenti non si va da nessuna parte se non sei nelle condizioni sopracitate prova ad arrivarci "manualmente" spostandoli tutti a mano magari con ricerche in base a data di modifica se erano tutti dello stesso anno, per esempio...
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 29-01-2010 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per radice cosa intendi? A me, a dire il vero, occorrerebbe un "meccanismo" di sincronizzazione che credo non esista: fare in modo che quando il vecchio A si vada a riflettere con il proprio contenuto (tramite sincronizzazione) in B, il processo cancelli i files che non ci sono più in B e vada a lasciare quelli che io non vi avevo tolto (da A). Ora comunque cerco di capire e fare quello che mi hai suggerito prima. |
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Sì in effetti la cosa è un pò complicata
![]() Credo di aver capito che A e B sono due backup e che marcore ne voglia creare un terzo C, ma non ho assolutamente capito cosa ci vuole mettere in C Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#387 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A è un backup fatto molti mesi orsono, B è un backup fatto di recente. I due backup sono entrambi della stessa dimensione circa: il primo 24gb e il secondo 25gb. I due backup contengono moltissimi files: il primo circa 35.000, il secondo quasi 40.000, tra immagini, documenti, video etc... Siccome se dovessi ristorare una partizione (dal suo eventuale non funzionamento, ad es.) io vado ad utilizzare B, ma devo cancellare uno dei 2 backup poichè non ho + spazio da nessuna parte per tenerli entrambi, devo creare un terzo backup unendo A e B, però conservando le cancellazioni, dunque tutti gli aggiornamenti ai dati che io ho fatto nel tempo ed ho come "configurazione" ottimale con B. Non posso ripristinare A, perchè vado a mettere nel mio pc video (ad es.) che io ho già giacchè salvati in dvd e non aggiungere quelli che sono in B (nuovi e freschi freschi; in pratica io prendendo video spesso, quando raggiungo la dimensione del dvd li masterizzo in questo, e svuoto la cartella), nè posso andare a cancellare i files in A, ci vorrebbe troppo tempo! Voi mi direte allora: cancella direttamente il backup A!? Ma questo non lo posso fare perchè qui io potrei avere files che magari ho cancellato in B, e che d'altra parte potrebbero servirmi. |
||
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Mi dispiace per te, ma la situazione è così complicata che temo l'unica soluzione sia andare a cancellare a mano i file che hai salvato su DVD da A
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
|
io comincerei a sfoltire i file in A tramite cencellazioni mirate in base alla data e alle cartelle
poi stavo pensando che se tu brutalmente copiassi B in A cosa succederebbe? quelli che in A mancavano poi sarebbero presenti quelli nuovi di B dopo conferma sovrascrivono quelli già presenti in A quelli che in B magari mancavano ci sarannno ancora perchè già presenti in A e sono inviolati ovviamente non devono esserci file diversi con nomi uguali
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se procedo a cancellare quello che dovrei togliere da A impiegherei mezza giornata, come minimo, a meno che, per far ciò, non "sperimento" la ricerca o il criterio da te consigliatomi precedentemente!
|
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao,
uso macrium refect free x creare e ripristinare immagini del mio S.O (vista 32 bit) Finora ho sempre ripristinato immagini della partizione dove è il S.O.....ora dovrei ripristinare anche la partizione Dati. Ma non so nel ripristinare D come devo spuntare questa pagina di macrium: ![]() quando ripristino il S.O spunto la voce centrale,mentre cosa spunto ora la centrale o la voce in basso? Ciao e grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
quindi l'opzione centrale si spunta solo se si deve ripristinare il sistema operativo? |
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
|
Intanto grazie per l'utilissimo thread e per i contributi !
Avrei bisogno di un consiglio; devo fare il backup in formato .zip (protetto) di alcune cartelle dal mio Pc ad un Pc in rete. Cosa mi consigliate ? Sto' provando un po' tutto, ma ci sto' veramente perdendo il sonno... Il Cobian non e' compatibile Windows 7 (altrimenti era perfetto, era quello che usavo da 2 anni). Il Comodo 2 non ne vuole sapere di fare dei .zip L'Uranium l'ho trovato anti-intuitivo e ci ho rinunciato. Al momento sto' provato Second Copy 7, ma e' a pagamento e se potevo cercavo un free...
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro |
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
uranium se ci prendi confidenza è quello che fa al caso tuo
non mi sembra così complicato, forse poco intuitivo come interfaccia all'inizio |
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio e anche nostro adorato syncnback dovrebbe farlo tranquillamente vedi solo che i file zippati li tratti nella maniera che ti interessa
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
|
Faccio i complimenti a vjmat per l'interessante discussione chiedendogli se ha la soluzione al mio problema.
ho necessità di scaricare periodicamente dei file da un server ftp, ma: - voglio avere un log dei tasferimenti avvenuti (non voglio trovare dei file che non siano scaricati completamente, visto che sono dei film); - gradirei che, una volta scaricato, il file venga messo in una determinata cartella (sempre sul server ftp) del tipo "scaricati"; - vorrei aver la possibilità di stoppare, riprendere, pausare i file.. a me sembrano cose molto semplice, ma non ho trovato nulla del genere sui comuni programmi ftp (filezilla, cuteftp etc..), forse è fattibile tramite un programma per backup e sync??
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i file arrivano da un server ftp e devono finire su un altro?
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
|
i file arrivano da un server ftp e devono finire nell'hard disk del mio pc..
in futuro vorrei far svolgere questa funzione ad un Nas, ma per adesso mi servirebbe già soltanto riuscire a trovare un programma per pc che faccia al caso mio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.