|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
|
si ma questo mi sembra un paradosso . Il processore montevina rispetto il santarosa è meno performante ? Quindi se compro i nuovi macbookmi ritrovo ad avere un sistema meno potente del vecchio ?
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
tutto tace
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Quote:
Xbench è un pò vecchiotto secondo me per testare questa nuova piattaforma e con Snow leopard sicuramente sia apple che nvidia si daranno da fare per ottimizzare al meglio O.S e hardware per ottenere le massime prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
non dovrebbero essere notevolmente piu veloci le ddr 3 ?
Poi la perdita è visibile solo nei bench ? o anche nell utilizzo del Mac ?
![]() |
#145 |
Senior Member
Città: Padova
|
attendo fiducioso nehalem con tutto il sistema a 1333 e snow leopard.
più ottimizzazioni e prestazioni su TUTTO hardware e software. Questo per ora mi pare più che altro uno step di "look" più ceh di sostanza per i macbook pro. anzi... per chi era abituato a FW e glossy questi nuovi son un gran punto interrogativo.
![]() |
#146 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
|
Quote:
![]() solo che sto cercando di quantificare la cosa....qualcuno dice che la 9600 è solo una 8600 overclocckata e più stabile... qualcuno dice che va il doppio e ad esempio sforna il doppio dei fps in qualche gioco...buh... ![]() Quote:
![]() solo che io sono ai primi stipendi della mia vita...(da precario... universitario...) ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi iscrivo ( solo per curiosità essendo orientato verso l'acquisto del macbook )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
ma conviene spendere 2000 € per comprare questo nuovo macbook pro ? o Conviene magari comprare il vecchio ? Dal momento che le ram ddr3 sono meno performanti e anche il processore.
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Susate la domanda... "sciocca"...
Vorrei prendere il nuovo MacBookPro, vorrei prenderlo sull'apple store, ma ho un dubbio: non è che lo spediscono con quel ridicolo imballino che ha si e no 2 centimetri di margine tra cartone e "aggeggio"? Perchè con la ""cura"" che hanno i corrieri nostrani ![]() Spero che mettano la scatola dentro ad un altro imballo adatto allo scopo... o no? ![]() Ciauzzz! ![]()
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
quindi mettono la scatola dentro ad un'altra scatola (quasi anonima, spero...) più grande con opportuno imballo in polistirolo. dovrebbe bastare... ma che corriere usano di solito?
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
![]() |
#153 | ||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre tieni conto che memorie con frequenze maggiori non sempre è sinonimo di maggiori prestazioni perchè dipende molto dai tempi di latenze che esse hanno. Man mano che aumentano le freq aumentano anche i tempi di latenza o timings e quindi questi parametri se non ben bilanciati contribuiscono in negativo....Se non erro il cas delle ram so-dimm DDR3 montate da apple è pari a 7 mentre nelle ddr2 era pari a 5 Quote:
Non credo il doppio ma di sicuro ha un buon 30-40% di potenza in + che diventa 50% se in Snow Leo ci sarà la possibilità di abilitare lo sly ibrido. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
il look mi piace quello nuovo ma il processore non è quello che mi sarei aspettato, per il comparto grafico bene ma mi spiace per il mancato sli...e attendo il bluray!
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
beh di sicuro secondo me non ha molto senso ancora cambiare un mbp di metà 2007 poichè è ancora molto recente.
Discorso diverso è se affiancare al "vecchio" mbp un nuovo mb da 13,3 per esigenze di maggiore trasportabilità o al contrario prendere il nuovo mbp da affiancare al "vecchio" 13,3 che arranca nel 3d e software tosti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Fra qualche giorno prendero il nuovo macbook pro, secondo voi vale la pena spendere 248 € (con lo socnto studenti) in + per il processore da 2,8?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
l'ho preso a 7200rpm perchè la differenza di prezzo era esigua altrimenti sarei rimasto sul 5400 stessa capacità ovviamente.. al contrario il 7200 che ho provato è parecchio più rumoroso del 5400 che avevo un fujitsu da 120 giga contro il 7k200 della hitachi saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq le migliori marche sono segate e western&digital |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Triccio, le prestazioni del nuovo macbook aumenteranno con l'arrivo di snow leopard ? O chi compra il nuovo portatile apple deve rassegnarsi ad avere una piattaforma meno potente della vecchia ? Grazie per le risposte