Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 15:21   #1401
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
Lanfi saresti così gentile da postarci qualche tua esperienza di durata della batteria così che raccogliamo un pò di testimonianze?
Mi devo un po' organizzare per fare delle prove...magari chiedete anche voi il tipo di prova da fare.

Per quanto mi rigurda vi posto l'esperienza che ho fatto ieri sera. Prima ho usato un po' il mac, poi mi sono messo nel letto per guardarmi un filmetto (l'inverno ...). La batteria ha 8 cicli, il mac è nella cofigurazione base "pulita". Ho cominciato la visione di un divx in streaming dal mio pc fisso (nel senso che il film risiedeva dentro al mio pc fisso e io accedevo ai dati tramite wifi). Luminosità al minimo (col buio è luminoso più che a sufficienza), bt spento, tastiera spenta, wifi decisamente attivo quindi. Il film è durato 84 minuti (diciamo 80 che mi sono saltato i titoli di coda), quando è iniziato era all'80% la batteria, quando è finito a poco più di 40. Successivamente sono stato un altra ora a navigare in internet e chattare. Quando l'ho spento la batteria era al 22%.

@ en®: guarda gli xps mi hanno molto tentato prima di decidere per il macbook pro (insieme ai santech). Per quanto riguarda la batteria va detto che la nove celle è una batteria del tutto peculiare, un di più non espressamente progettato per il computer (tanto è vero che sporge fuori e non di poco). Non metto in dubbio la sua efficacia ma la sei celle (che sarebbe la batteria "standard" dell xps) credo che porti ad un pareggio di prestazioni tra xps e mbp.

Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, ci sarebbe da notare che gli xps per mesi e mesi (non so attualmente come sia la situazione, spero che dell abbia risolto) sono stati afflitti dal problema delle partite di schermi pessime. Dalle immagini viste direi al limite del difettoso. Certo da quel che ho letto tramite l'assistenza dell si riusciva a rimediare....ma insomma non è che sia proprio il portatile "perfetto". Poi che a te (ma presumo anche a tantissimi altri) sia andata bene non lo metto in dubbio...solo ecco...bisogna ricordarsi che nei forum ci scrivono principalmente quelli che hanno problemi e che in particolare gli utenti apple sono piuttosto esigenti (anche a ragione magari, vedi raffobaffo !).

P.S.

Il film era "pi greco il teorema del delirio" veramente bellissimo, consigliato a chiunque si voglia imparanoiare per un'ora e mezza!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 16:50   #1402
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Riprendendo quanto chiesto da un'altro utente vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza della possibilità di utilizzare lo sconto speciale di venerdi sullo store apple con quello classico dedicato agli utenti educational.
Di solito promozioni diverse non sono cumulabili però non si può mai sapere..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 18:37   #1403
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
dato che uso il portatile molto in uni senza alimentarlo via cavo, è una cosa buona caricarlo anche se la batteria è tipo al 60/70%? o è meglio farlo scaricare completamente?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:37   #1404
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
ma che ragionamento è? se spendi tutti quei soldi, devi pretendere un ottimo prodotto, come un xps

se non lo è, e l'unica soluzione è accontentarti, significa che apple è in una condizione di monopolio del target.. e questo sarebbe terribile
Quando comprerai un MacBook Pro unibody ti renderai conto che tutti questi problemi sono, nella stessa percentuale:

- errori di gioventù facilmente risolvibili con il software;
- paranoie tipiche del mac user medio, che se vede un'area di mezzo centimetro per mezzo centimetro che lui personalmente considera appena più luminosa scatena il caos nella rete, e nasce dopo pochi giorni un'intera schiera di accoliti del "quadratino luminoso";

Davvero non riesco a capire come sia possibile avere tutte le paranoie che in genere ha un mac user, mettetevi in testa che la realtà è assolutamente imperfetta, e non esiste il prodotto perfetto.

Qualche giorno fa mi sono accorto di una cosa: ho osservato per caso lo schermo del MBP ad angolo di visione molto alto mentre lo schermo proiettava una schermata nera, e ho notato che c'è una piccola zona nella parte bassa in cui si intravede qualcosa che sembra una fascia meno luminosa. Sapete cosa ho pensato: e chi se ne frega. La cosa non mi crea nessunissimo problema quando vedo una cosa qualunque ad angoli di visione umani, quindi non ha alcuna importanza. Scommetto che già esiste un folto gruppo di gente che ha lamentato questo problema e sta diffondendo il difetto del millennio per la rete.
Old 26-11-2008, 19:48   #1405
roby991992
Senior Member

L'Avatar di roby991992

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
BRAVO!!!!!!
CPU AMD Ryzen 5 5600X | COOLING Corsair H100i RGB Platinum | MB MSI MPG x570 Gaming Plus | RAM 2x8GB 3200 | GPU Nvidia Asus TUF 3080 Ti | MONITOR Samsung Odyssey G7 32 | SSD Samsung 980 Pro | PSU Corsair RM850
roby991992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:44   #1406
andrewip
Member

L'Avatar di andrewip

Iscritto dal: Aug 2008
Bravo Bk-201.

E' un delirio... ma veramente la gente non sa davvero che fare la sera...

Da qualche parte ho letto che qualcuno si sta lamentando perchè se portato in giro capovolto il MB si apre troppo facilmente, mentre il vecchio non lo faceva...

Ai confini della realtà...
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 23:22   #1407
n1c076
Member

L'Avatar di n1c076

Iscritto dal: Jul 2005
daccordissimo su tutta la linea, diciamo che come sempre la realta' sta nel mezzo.. tra qualche baco di gioventu' e un po di "sana"paranoia dovuta alle alte aspettative verso un prodotto dal brand importante e non certo economico.

Io stesso sono stato molto in dubbio quando mi sono ritrovato con la parte inferiore dx del mbp meno luminosa.. vero difetto o stato d'ansia paranoide??

Adesso sono molto soddisfatto del mio "secondo genito", una cosa pero' la devo dire.. ieri sera sono andato di xp con boot camp, e gia' a meta' installazione nella parte superiore sx sopra la tastiera in corrispondenza dei primi tasti funzione ci avrei potuto mettere un paio di salsiccie... ero quasi indeciso se portare a termine o interrompere brutalmente l'installazione.. alla fine sono andato avanti ma non senza qualche timore.. e nel frattempo mi chiedevo.. ma se solo installando so e driver si riduce cosi'.. come faro' a giocarci a crysis, fallout 3, COD etc?

Sara' sicuramente qualche baco di gestione fan che sistemeranno (spero), anche perche' dopo aver iravviato in osx tempo 10 min ed era di nuovo quasi freddo.. ma i soldini li ho spesi anche per giocarci con questo bell'attrezzino.. cotante cpu e gpuS senno per cosa? Navigare e guardare le foto perche' senno poi mi fonde?? mhaaa..... staremo a vedere

nel frattempo sto indagando per vedere se sw tipo speedfan o simili sono utilizzabili sul pargolo with xp..

Ultima modifica di n1c076 : 26-11-2008 alle 23:25.
n1c076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 23:53   #1408
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da n1c076 Guarda i messaggi
Sara' sicuramente qualche baco di gestione fan che sistemeranno (spero), anche perche' dopo aver iravviato in osx tempo 10 min ed era di nuovo quasi freddo.. ma i soldini li ho spesi anche per giocarci con questo bell'attrezzino.. cotante cpu e gpuS senno per cosa? Navigare e guardare le foto perche' senno poi mi fonde?? mhaaa..... staremo a vedere
Guarda, ti posso dire tranquillamente che i Mac per quello che so sono da sempre "abituati" a elevate temperature di esercizio. Io ci gioco su XP, e scalda e le ventole sono al massimo, ma non fa una piega (come è normale che sia). Prima di fondere, ce ne vuole!
Old 27-11-2008, 01:33   #1409
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
FINALMENTE A CASA!

nessun difetto riscontrato al momento, nemmeno con l'istantanea e 9600gt attiva...

Ultima modifica di Tiger982 : 27-11-2008 alle 17:17.
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:09   #1410
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Adesso sono molto soddisfatto del mio "secondo genito", una cosa pero' la devo dire.. ieri sera sono andato di xp con boot camp, e gia' a meta' installazione nella parte superiore sx sopra la tastiera in corrispondenza dei primi tasti funzione ci avrei potuto mettere un paio di salsiccie... ero quasi indeciso se portare a termine o interrompere brutalmente l'installazione.. alla fine sono andato avanti ma non senza qualche timore.. e nel frattempo mi chiedevo.. ma se solo installando so e driver si riduce cosi'.. come faro' a giocarci a crysis, fallout 3, COD etc?
Teniamo anche conto del fatto che, a parità di temperatura interna, l'involucro di alluminio si scalda molto di più dei "colleghi" in plastica.
E che il calore portato in superficie, è tutto calore dissipato.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:28   #1411
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Teniamo anche conto del fatto che, a parità di temperatura interna, l'involucro di alluminio si scalda molto di più dei "colleghi" in plastica.
E che il calore portato in superficie, è tutto calore dissipato.
Certo, e la percezione della temperatura al contatto è maggiore, per lo stesso motivo per il quale in un ambiente freddo una lastra di acciaio ci appare gelida, mentre un vassoio di plastica no. Insomma, non vi preoccupate delle temperature.
Old 27-11-2008, 09:41   #1412
macbook
Member

Iscritto dal: Nov 2008
IO INVECE COMINCEREI A PREOCCUPARMI!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.macitynet.it/macity/aA353...book_pro.shtml

AVANTI CON I TEST!!!!!!!
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:49   #1413
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:

un po di "sana"paranoia dovuta alle alte aspettative verso un prodotto dal brand importante e non certo economico.

E CI MANCHEREBBE !!!!

Io stesso sono stato molto in dubbio quando mi sono ritrovato con la parte inferiore dx del mbp meno luminosa.. vero difetto o stato d'ansia paranoide??

VERO DIFETTO!!!!
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:52   #1414
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi

AVANTI CON I TEST!!!!!!!
Per ora ho giocato soltanto a Spore (con la 9600) e non è successo nulla, ma non sono mai state sessioni di gioco particolarmente lunghe.
Questo fine settimana, tempo permettendo, lo metterò alla prova in modo più intensivo.
Staremo a vedere..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 27-11-2008, 10:11   #1415
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi

AVANTI CON I TEST!!!!!!!
Attengo chiarimenti da apple in merito: ho riscontrato il problema (schermo improvvisamente nero) in world in conflict su windows, anche se devo ammettere che gioco con impostazioni forse un po' alte: in particolare, il problema si manifesta qualche volta solo se uso texture ad alta risoluzione... se invece le metto a media, il problema non si presenta.

La cosa strana è che il problema non si presenta sempre, ma per esempio succede che si presenta, io riavvio, rigioco la stessa identica situazione con le stesse impostazioni e non si presenta... spero che Apple chiarisca presto la faccenda, casomai mi faccio cambiare la logic board.
Old 27-11-2008, 10:28   #1416
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Intanto sono finalmente disponibili gli specchi per il vostro bagno:

en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:56   #1417
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:

Veramente splendido (l'ho visto anche dal vivo).
E poi è la perfetta "docking station" per il MBP.
Penso proprio che me lo farò regalare per Natale...

Ultima modifica di LucaTortuga : 27-11-2008 alle 11:00.
Old 27-11-2008, 10:56   #1418
Luke_the_dreamer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

spettacolo...certo che si vede proprio bene!
Luke_the_dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 11:02   #1419
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
posto pure qui:

a me è successo che utilizzando win con bootcamp, e il gioco dead space, dopo un minuto il sistema è crashato con schermo nero e audio in loop.
spento e riacceso, riavviato dead space il gioco ha funzionato tranquillo per una mezz'ora, dopodichè sono uscito in win (mi ero rotto di giocare, non è stato un problema) e Notebook hardware monitor era in allarme per alta temperatura CPU (> 80°C).
A questo punto come possiamo testare sti portatili per essere sicuri che abbiano o meno un problema?
c'è un sistema pseudoscientifico per fare qualche test?
in osx tengo sempre la 9400, e l'unico test che ho fatto è quello dello screen shot, ovviamente il sistema si è impallato per i 30 secondi soliti
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:57   #1420
roby991992
Senior Member

L'Avatar di roby991992

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
vorrei un consiglio dato che starei per comprare un macbook pro e ho letto la notizia delle gpu difettose dite che mi conviene comprarlo adesso o aspettare?
inoltre ho letto che il problema non si presenta con i lotti di produzione più recente...per avere un notebook prodotto recentemente mi conviene acquistarlo da apple online, telefonicamente o in un negozio apple reseller?
CPU AMD Ryzen 5 5600X | COOLING Corsair H100i RGB Platinum | MB MSI MPG x570 Gaming Plus | RAM 2x8GB 3200 | GPU Nvidia Asus TUF 3080 Ti | MONITOR Samsung Odyssey G7 32 | SSD Samsung 980 Pro | PSU Corsair RM850
roby991992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian