Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 11:09   #661
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
nella fattura non compare la data di fattura.

compaiono due date: quella di acquisto e quella di pagamento massimo.

la data per fruire di garanzia e salcazzi vari annessi e connessi è quella di acquisto. stop.
Old 27-10-2008, 11:15   #662
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da dooka Guarda i messaggi
nella fattura non compare la data di fattura.

compaiono due date: quella di acquisto e quella di pagamento massimo.

la data per fruire di garanzia e salcazzi vari annessi e connessi è quella di acquisto. stop.
nella fattura compare la data di Ordine, data di emissione fattura ,a me coincide con il giorno di spedizione, e data della bolla d'ordine

Ripeto

Data Ordine 16
Data bolla di consegna (documento trasporto) 22
Data Fattura 24
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:26   #663
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
nella fattura compare la data di Ordine, data di emissione fattura ,a me coincide con il giorno di spedizione, e data della bolla d'ordine

Ripeto

Data Ordine 16
Data bolla di consegna (documento trasporto) 22
Data Fattura 24
la voce esplicita data fattura non ce l'ho
ho però una terza data che si infrappone dall'acquisto al massimo pagamento e che non coincide con la spedizione

ordinato il 14, pagato il 14
ho questa data del 20
spedito il 21
periodo massimo di pagamento 22

ho fatto il back to school anche lo scorso anno e il mese scorso quando andai a sostituire la batteria mi presero in considerazione la data di acquisto, in questo caso il 14
Old 27-10-2008, 11:46   #664
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da dooka Guarda i messaggi
la voce esplicita data fattura non ce l'ho
ho però una terza data che si infrappone dall'acquisto al massimo pagamento e che non coincide con la spedizione

ordinato il 14, pagato il 14
ho questa data del 20
spedito il 21
periodo massimo di pagamento 22

ho fatto il back to school anche lo scorso anno e il mese scorso quando andai a sostituire la batteria mi presero in considerazione la data di acquisto, in questo caso il 14
io la fattura l ho stampata dall'account apple quello appunto che ti dice lo stato dell'ordine dei prodotti apple

effettivamente è leggermente diversa come impostazione rispetto a quella speditami tramite e-mail ma + completa

Cmq a sto punto penso che entro giovedì sta a casa
Old 27-10-2008, 12:43   #665
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
settimana molto busy per me, con calma aggiorno il topic..

comunque, ho giochicchiato 1 oretta all'apple store di londra con il macbook pro nuovo..

chiuso è fantastico, processo brick voto 10+, come i polli amadori

quando l'ho aperto quasi mi sono messo a piangere, io e le mie amiche dovevamo inclinare lo schermo per vedere quello che c'era come se fosse uno dei primi HP glossy, drammatico

esteticamente, aperto sembra un vaio, preciso

ora torno a piangere, dato che un laptop potente mi serve per lavoro, e mi serve anche macosx, quindi ormai è certo che spenderò 2400 euro per un aggeggio che non mi piace
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:56   #666
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
l'errore è che c vuoi lavorare...

sennò lo potresti portare in giro e fartelo invidiare ...
del resto mi sembra ceh da iPhone in giù il contenitore sia divenuto più importante del contenuto... potremmo parlare della qualità audio di iPod ...
Old 27-10-2008, 13:15   #667
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
settimana molto busy per me, con calma aggiorno il topic..

comunque, ho giochicchiato 1 oretta all'apple store di londra con il macbook pro nuovo..

chiuso è fantastico, processo brick voto 10+, come i polli amadori

quando l'ho aperto quasi mi sono messo a piangere, io e le mie amiche dovevamo inclinare lo schermo per vedere quello che c'era come se fosse uno dei primi HP glossy, drammatico

esteticamente, aperto sembra un vaio, preciso

ora torno a piangere, dato che un laptop potente mi serve per lavoro, e mi serve anche macosx, quindi ormai è certo che spenderò 2400 euro per un aggeggio che non mi piace
sei così scontento ???

eccoti la soluzione.... con meno di $20

http://www.photodon.com/lcdprotect-sheet.htm
Old 27-10-2008, 13:48   #668
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
A giudicare dai commenti di MacRumors, se giochi a giochi pesanti sotto BootCamp dopo un po' sei costretto a smettere perchè la parte sinistra della tastiera ti cuoce le dita.
Ma questo è un "comportamento" che si verifica anche con le versioni precedenti?
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:51   #669
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
ancora non ho capito se mai apparirà il tracking number sul sito della apple.. spedito il 24, oggi è il 27, possibile che non siano in grado di dire in quale hub di quale corriere di quale stato di quale pianeta il prodotto sia in transito? questa cosa non è molto sensata perchè se compri qualcosa dall'estero, chi effettua la spedizione ti sa dire se il prodotto è in polonia, in romania, in brasile o al polo sud. solo la apple non te lo fa sapere.. ma cavolo gliene frega??? tanto lo sanno tutti che la produzione non avviene negli stati uniti!!!
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:03   #670
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
l'errore è che c vuoi lavorare...

sennò lo potresti portare in giro e fartelo invidiare ...
del resto mi sembra ceh da iPhone in giù il contenitore sia divenuto più importante del contenuto... potremmo parlare della qualità audio di iPod ...

quindi da adesso in avanti chi lavora non usa i mac?

credo si potrebbe fermare il mondo per questa notizia, le più grandi agenzie creative e di design, gli studios di post produzione 3d e video..
tutti su windows, come dire: "la apple fa schifo, i mac sono per pirla"

scusami ma io vorrei che quella scrittina "pro" significhi qualcosa
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:04   #671
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Ma questo è un "comportamento" che si verifica anche con le versioni precedenti?
mah guarda anche se fosse non è un problema... installi un software che ti permette di gestire la velocità della ventola e sei apposto.
Old 27-10-2008, 14:07   #672
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
ancora non ho capito se mai apparirà il tracking number sul sito della apple.. spedito il 24, oggi è il 27, possibile che non siano in grado di dire in quale hub di quale corriere di quale stato di quale pianeta il prodotto sia in transito? questa cosa non è molto sensata perchè se compri qualcosa dall'estero, chi effettua la spedizione ti sa dire se il prodotto è in polonia, in romania, in brasile o al polo sud. solo la apple non te lo fa sapere.. ma cavolo gliene frega??? tanto lo sanno tutti che la produzione non avviene negli stati uniti!!!
sono nella tua stessa situazione.... secondo me il tracking non usicirà mai come è successo a qualcuno ed ha ricevuto il pacco 3gg lavorativi dopo la data di spedizione... quindi noi dovremmo averlo il 28-29

Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
quindi da adesso in avanti chi lavora non usa i mac?

credo si potrebbe fermare il mondo per questa notizia, le più grandi agenzie creative e di design, gli studios di post produzione 3d e video..
tutti su windows, come dire: "la apple fa schifo, i mac sono per pirla"

scusami ma io vorrei che quella scrittina "pro" significhi qualcosa
il mac pro è per lavoro intensivo quindi capisco la tua amarezza per il monitor però alla fine con quella pellicola che ti ho linkato se hai proprio tanti fastidi puoi risolvere il problema... prima o poi apple secondo me si renderà conto e troverà una soluzione con una pellicola fatta in casa.

Ultima modifica di Triccio : 27-10-2008 alle 14:10.
Old 27-10-2008, 14:09   #673
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
sono nella tua stessa situazione.... secondo me il tracking non usicirà mai come è successo a qualcuno ed ha ricevuto il pacco 3gg lavorativi dopo la data di spedizione... quindi noi dovremmo averlo il 28-29

sperem! tu di dove sei?
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:10   #674
MertMarcus
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Anche a me hanno spedito il pro il 25... fino ad oggi non ho idea di dove si trovi visto che si devono ancora aggiornare i dati del corriere

Ho preso il 2,53 Ghz con l'hd a 7200 giri, è il mio primo mac "intel" e va a sostituire un G5 dual 1,8. Dite che sentirò la differenza prestazionale? Sono fotografo di professione, uso lightroom e photoshop in prevalenza.

Come molti sono preoccupato dello schermo glossy, anche se per il 99% lo userò con uno schermo 26 nec. Una domanda: posso usarlo collegato al monitor esterno tenendolo chiuso? (con tastiera esterna) Rischio alla lunga di rovinare il monitor per il calore?

Ciao,
MertMarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:17   #675
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
.. io oggi sono andato per vedere il vecchio in offerta e non c'era più il modello 2.56ghz, hd256gb e 512mb d ivideo..

continuerò ad aspettare i commenti di chi ha il nuovo..

ps:
qualcuno conosce i samsung come schermo? t220hd è buono? devo attaccarlo al macbook e poi al futuro (sperimoa..) macbook pro..
mi serve abbastanza buonino non iperprofessionale.. hahaha
un po' di corrispondenza monitor/stampa e oclor idecenti.. che cazz.. ho un acer moribondo che para daltonico!!! mannaggia
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:31   #676
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
sperem! tu di dove sei?
Puglia Brindisi = Africa
Old 27-10-2008, 14:32   #677
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi
ps:
qualcuno conosce i samsung come schermo? t220hd è buono? devo attaccarlo al macbook e poi al futuro (sperimoa..) macbook pro..
un po' di corrispondenza monitor/stampa e oclor idecenti.. che cazz.. ho un acer moribondo che para daltonico!!! mannaggia
Quote:
Originariamente inviato da MertMarcus Guarda i messaggi
Anche a me hanno spedito il pro il 25... fino ad oggi non ho idea di dove si trovi visto che si devono ancora aggiornare i dati del corriere

Ho preso il 2,53 Ghz con l'hd a 7200 giri, è il mio primo mac "intel" e va a sostituire un G5 dual 1,8. Dite che sentirò la differenza prestazionale? Sono fotografo di professione, uso lightroom e photoshop in prevalenza.

Come molti sono preoccupato dello schermo glossy, anche se per il 99% lo userò con uno schermo 26 nec. Una domanda: posso usarlo collegato al monitor esterno tenendolo chiuso? (con tastiera esterna) Rischio alla lunga di rovinare il monitor per il calore?

Ciao,
attendo anche io una risposta per queste 2 domande: è esattamente la mia situazione
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:36   #678
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
aggiornamento:
sopra l'iPod nano mi dice
"Shipped on: Oct 24, 2008 via Walsh Western B.V. | Print invoice
Tracking #: WW000001808081170399"

sopra la stampante:
"Shipped on: Oct 24, 2008 via Kuhne & Nagel Spedition s.a r. | Print invoice
Tracking #: 00340478460000470441"

e sopra il macbook pro:
"Shipped on: Oct 24, 2008 via Merge In Tnst NL Til | Print invoice
Delivers: 03 Nov, 2008 - 04 Nov, 2008
Invoice: 9045689312 "

che caspita vuol dire? non ci capisco niente.. quanti corrieri hanno usato? in quanti posti diversi è la mia spedizione?

PS: se clicco sui tracking numbers mi manda a una pagina in cui dice che la merce è sulla via per la destinazione: la cosa è che è scritto in spagnolo!!! a questo punto non cerco più di capire nulla

Ultima modifica di Ciampa : 27-10-2008 alle 14:39.
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:36   #679
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi
.. io oggi sono andato per vedere il vecchio in offerta e non c'era più il modello 2.56ghz, hd256gb e 512mb d ivideo..

continuerò ad aspettare i commenti di chi ha il nuovo..

ps:
samsung 215tw è un S-PVA
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:37   #680
pablo-09
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Buonasera, mi interessava sapere da coloro che lo hanno o ai quali deve arrivare, che tipo di hd 7200rpm(250 e 320gb) montano i nuovi mbp e in termini di consumo, calore e prestazioni che diff. ci sono da quelli 5400 standard.

Grazie in anticipo per le risposte.
pablo-09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian