Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2008, 14:04   #521
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
si si ok.. ma tipo nei centri commerciali.. ora che ci sono i macbook pro in "offerta" volevo sapere come capire subito che modello è.. visto che non mi ricordo i dati di ogni computer.. se c'erano metodi semplici..
vendon oancora dei macbook vecchi no santarosa..

ora cmq mi segno il modello e i dati tecnici poi veod in internet..
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 14:49   #522
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
x chi è interessato alla "vecchia" versione di mb pro con schermo glare andate qui
Mb Pro 2.5Ghz

Mb Pro 2.4Ghz

Il prezzo è + che buono
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 15:16   #523
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
allora....
macbook pro 2.56 ghz hd da 250 gb e 2gb di ram..
8600 con 512 mb...

1500 €!! è buono?
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 15:18   #524
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi
allora....
8600 con 512 mb...

1500 €!! è buono?
è ottimo non buono
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 16:26   #525
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi
allora....
8600 con 512 mb...

1500 €!! è buono?
dove???

è veramenteu n buon prezzo, un'occasione così la voglio pure io...
Old 25-10-2008, 16:37   #526
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

ragazzi guardate il mio post di prima.... costa solo 36 euro in + rispetto alla proposta di Hardy....

cmq sembra che esistano pellicola anti glare

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=-aCmyDIWIto
Old 25-10-2008, 16:42   #527
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
ragazzi guardate il mio post di prima.... costa solo 36 euro in + rispetto alla proposta di Hardy....

cmq sembra che esistano pellicola anti glare

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=-aCmyDIWIto
ihhhhh e figata..ma secondo me si rovina lo skrmo dopo
Old 25-10-2008, 16:51   #528
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
ihhhhh e figata..ma secondo me si rovina lo skrmo dopo
queste pellicole vedendo il sito ufficiale garantiscono la protezione del monitor nel tempo quindi non dovrebbero rovinarlo altrimenti non avrebbe senso.

hanno il duplice effetto di proteggi schermo e di diffusione della luce eliminando le riflessioni.
Old 25-10-2008, 16:57   #529
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
queste pellicole vedendo il sito ufficiale garantiscono la protezione del monitor nel tempo quindi non dovrebbero rovinarlo altrimenti non avrebbe senso.

hanno il duplice effetto di proteggi schermo e di diffusione della luce eliminando le riflessioni.
ho capito.. ma il bello del mac risiede anche nel fatto della brillantezza del colore e dello skermo. se lo fai opaco a ke serve? bha
Old 25-10-2008, 17:11   #530
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
sono andato oggi all'Apple Store a vedere i nuovi macbook, dal punto di vista estetico e di qualità costruttiva sono stupendi, bellissimi, inarrivabili per qualsiasi altro produttore.

Come però temevo lo schermo in vetro è qualcosa di indecente, i riflessi sono fuori misura... non si tratta di un normale lucido (già di suo fastidioso) ma di qualcosa di ancora più riflettente, spero che Apple riconsideri le sue scelte.
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 25-10-2008 alle 17:16.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 17:13   #531
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
sono andato oggi all'Apple Store a vedere i nuovi macbook, dal punto di vista estetico e di qualità costruttiva sono stupendi, bellissimi, inarrivabili per qualsiasi altro produttore.

Come però temevo lo schermo in vetro è qualcosa di indecente, i riflessi sono fuori misura... non si tratta di un normale lucido (già di suo fastidioso) ma di qualcosa di ancora più riflettente, sperò che Apple riconsideri le sue scelte.
ma ke cavolo li fanno a fare cos'? hanno i tecnici migliori del mondo e nn sanno capire che i riflessi danno alla testa?
Old 25-10-2008, 17:15   #532
andreasperelli
Senior Member

Quote:
ma ke cavolo li fanno a fare cos'? hanno i tecnici migliori del mondo e nn sanno capire che i riflessi danno alla testa?
non so che dirti... anch'io sono esterefatto, ripeto il concetto per gli altri:

non è un normale glossy... è qualcosa di molto più radicale, non comprateli a scatola chiusa andateli a vedere. Poi magari vi piaceranno, ma prima andateli a vedere.
Switch
Old 25-10-2008, 17:17   #533
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
non so che dirti... anch'io sono esterefatto, ripeto il concetto per gli altri:

non è un normale glossy... è qualcosa di molto più radicale, non comprateli a scatola chiusa andateli a vedere. Poi magari vi piaceranno, ma prima andateli a vedere.
io volevo andarli a vedere, ma arrivano tra un mese e mezzo!!!!!!!!!!!!!!
Old 25-10-2008, 17:31   #534
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Andrea, tu li hai visti accesi? Io poche ore fa l'ho comprato "a scatola chiusa", anche perché non avevo, a breve, la possibilità di vederlo dal vivo.

Speriamo bene...
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 17:34   #535
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Andrea, tu li hai visti accesi? Io poche ore fa l'ho comprato "a scatola chiusa", anche perché non avevo, a breve, la possibilità di vederlo dal vivo.

Speriamo bene...
All'Apple Store sono tutti accesi.

Cmq non vi voglio scoraggiare... sono bellissimi, la qualità costruttiva è eccezionale, il trackpad nuovo stupendo... solo che sono super-glossy, molto più riflettenti del resto dei portatili, anche dei vecchi macbook pro glossy.
Switch
Old 25-10-2008, 17:37   #536
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
All'Apple Store sono tutti accesi.

Cmq non vi voglio scoraggiare... sono bellissimi, la qualità costruttiva è eccezionale, il trackpad nuovo stupendo... solo che sono super-glossy, molto più riflettenti del resto dei portatili, anche dei vecchi macbook pro glossy.
posso capire gli imac, che stando in casa (O IN UFFICIO) possono essere collocati in zone non molto riflettenti...
ma un macbook pro che lo si porta ovunque, treno macchina aereo navicella spaziale e altro, il riflessino di luce lo fa.... e gia mi incazzo con il mio opaco.. immaginiamoci con quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 25-10-2008, 18:10   #537
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
ho capito.. ma il bello del mac risiede anche nel fatto della brillantezza del colore e dello skermo. se lo fai opaco a ke serve? bha
Ok infatti lo reputo una soluzione per chi vuole prendersi il nuovo ma è frenato dallo schermo oppure a tutte quelle persone che alla fine si rendono conto dei riflessi fastidiosi.

Quote:
qui non ti capisco, nel post di prima elogiavi il glossy per i colori che nel mate sono invece come dici tu

Alla fine preferisci lo schermo lucido con colori brillanti e + saturati o uno schermo con meno riflessi ma colori + opachi??
Old 25-10-2008, 18:29   #538
dragonballfusion
Senior Member

io amo il mac con i colori brillanti. questo è il bello. lo skermo glossy era bello, ma se qui si dice che sono addirittura ancora + riflettenti allora si che danno fastidio!
Old 25-10-2008, 18:49   #539
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
ciao a tutti
son tornato
innanzitutto mi scuso per il mio post iroso...
ieri ho visto il nuovo macbook pro e ho avuto modo di giochicchiarci un quarto d'ora... a chi fosse interessato, l'apple reseller vicino a cadorna (corso magenta) ha un 15".

cominciamo subito,
premetto che io sono stato il primo a scagliarmi contro il nuovo design
beh mi sbagliavo, le foto non rendono per nulla l'idea.
Il design è pulito, slanciato, il nero non lo rende per nulla pacchiano e penso onestamente che sia il più bel portatile oggi esistente in commercio.
Al tatto comunica una robustezza incredibile e anche la nuova posizione delle prese è veramente ben studiata.
Altra novità secondo me estremamente importante è il fatto che il monitor possa essere reclinato con un angolo maggiore di prima.
Mi è stato detto che il mbp era acceso da tutta la giornata, ovviamente solo con kiosk acceso, ma era davvero gelido gente!

Apriamo l'oggetto delle meraviglie.
beh il nuovo sistema di apertura sembra ben fatto, ergonomico e pratico, il monitor è ancora molto leggero e va maneggiato con cura.
il bordo nero che incornicia il monitor non riflette così tanto come si pensava
tutt'altro discorso è lo schermo.
Qualitativamente lo schermo è meraviglioso e restituisce immagini impeccabili, la luminosità è forse troppo fastidiosa ma può essere comodamente regolata
ecco però la nota dolente
i riflessi, che paiono assenti, di fronte ad aree nere compaiono.
e non è una questione di illuminazione ( il nero anche se con la luminosità al massimo è nero) nè di posizione, il problema non è infatti dato dal riverbero della luce, ma dal fatto che le immagini circostanti, compreso il vostro bel faccione, fanno capolino in ogni angolo nero.
ha ragione l'utente di prima, è come se fosse specchiato, e il negozio dove mi trovavo non era per nulla luminoso, anzi quasi in penombra!
Vedendo il trailer in hd di quantum of solace la mia immagine ogni due per tre sostituiva quella di mr.bond e scorrendo tra le foto faceva capolino nelle aree buie...
mi dispiace, ma questo è davvero un punto dolente. Con buona pace dei recensori questo è uno dei peggiori glossy mai realizzati (il mio vaio riflette molto meno e ha 4 anni)... certo contrasto e colori sono vividissimi, le immagini perfette, ma avrete dei problemi ad usarlo everywhere, fidatevi!!!
Concludo la digressione sul monitor, che, premetto, è l'unico punto a sfavore di un prodotto altrimenti al di sopra di ogni standar di perfezione.
la tastiera è una delle migliori implementabili, ha un buon feedback, rapida, i tasti sono ben posizionati ed è nera, quindi si sporca meno! L'illuminazione non l'ho potuta provare,ma penso sia al livello del precedente e il nero dovrebbe dare maggior contrasto.
Ora passiamo all'utilizzo.
Leopard incorniciato in quel bordo nero pare ancora più elegante e dove il vecchio modello affannava (non arrancava, solo per esempio, nei video hd scatticchiava un pò, sia chiaro) e mi riferisco in particolare a riproduzione video fullhd e gestione di multitasking frenetico il nuovo modello non pare nemmeno minimamente impensierito, fa quello che gli si chiede, subito.
le casse hanno un'ottima qualità.
Il numero delle porte è lo stesso del precedente e io lo giudico sufficiente (se si usa un mouse bluetooth)
Il mouse integrato mi ha dato parecchi problemi, ma penso che col tempo ci si faccia l'abitudine quindi su quello non mi esprimo.
Tirando le somme il nuovo mbp è la giusta evoluzione in fatto di prestazioni e un bel ammodernamento nel design. Il mbp si proietta nel futuro con una grave lacuna: l'obbligo di scegliere uno schermo eccezionale sotto tutti i punti di vista e che lascia senza fiato per la qualità di immagine, colori, contrasti, ma che rende fastidioso l'uso con immagini scure ed in condizioni diverse dal buio assoluto.
Premetto che il fastidioso è soggettivo, ma temo che molti di voi saranno daccordo con me e rimpiangeranno la mancanza dell'opzione matte che da senz'altro meno gioie ma anche meno dolori!

Ultima modifica di matmat86 : 25-10-2008 alle 18:52.
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 18:55   #540
dragonballfusion
Senior Member

cavolo.. bella release

però come ho letto il glossy da fastidio. ke pall
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian