|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Torx T6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3002 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
|
domanda:
il mio nuovo MBP ha 2 giorni di vita e lo uso prevalentemente a casa. come mi regolo con la batteria? è preferibile farlo scaricare ogni volta e togliere il cavetto alla fine di ogni ciclo o tenerlo sempre attaccato in carica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Quote:
http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html "...Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando. Apple sconsiglia di tenere il notebook costantemente collegato alla corrente elettrica. L’impiego ideale è quello di un pendolare che utilizza il proprio MacBook Pro in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo i liquidi all’interno della batteria si mantengono in movimento. Se invece ti servi di un sistema desktop al lavoro e usi il portatile solo durante viaggi occasionali, Apple consiglia di caricare e scaricare la batteria del sistema almeno una volta al mese." Ultima modifica di AntonioAlfa : 13-09-2009 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() io ho aggiornato, è la prima operazione che ho fatto praticamente di solito sono per "piallare" la macchina, ma con un computer appena uscito dalla scatola direi che ci si può fidare dell'aggiornamento poi non è windows... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3005 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ecco cosa sono!!!!!! capita anche a me e non riuscivo a spiegarmi il motivo. Guardando il monitor sul lato sinistro trovavo delle impronte che ora ricollego alla forma della tastiera. Sporcizia non puo' essere perche lo pulisco in modo maniacale. Ora ogni giorno stavo guardando (dopo l'ultima pulita) e non le stavo vedendo. Mi sa che da oggi metto il foglio che ho trovato quando l'ho aperto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Allora sto in regola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3008 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Lo schermo tocca i bordi...? Strano... Boh, ora vedo di mettere il foglio anche io, ma non sono più sicuro di averlo... Cmq mi sembra un'accortezza eccessiva, da maniaci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Quote:
Oggi mi ritrovo con questa stato di vita: ![]() Ultima modifica di Triccio : 14-09-2009 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
|
Quote:
Volendo orientarmi verso un toshiba? PS. aovviamente sono interessato ad avere un disco affidabile (quindi niente samsung) ma che non costri troppo... ancora non so se 500 o 320... Consigli?
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3011 | |
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e chi si preoccupa della batteria può dormire sonni tranquilli, io l'ho sempre usato nel peggiore dei modi, mai fatta manutenzione come ciclo carica scarica ed è ancora cosi dopo 48 mesi di vita! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3012 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3013 |
Senior Member
|
Beh, insomma...non direi. Dopo 4 anni ci posso anche stare con il 50% di capacità sulla batteria originale. Quella degli altri notebook, se ti dura 2 anni è tutto grasso che cola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3014 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3015 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3016 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
|
Ragazzi, scusate ma se devo fare l'acquisto di un nuovo HDD voglio essere sicuro che il modello scelto sia ok.
Potreste postarmi voi con quale HDD avete effettuato l'upgrade del vostro macbook? Grazie.
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3017 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
|
è normale che dopo 3 giorni di vita sia al 99%?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3018 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quello della batteria è un falso problema... sono d'accordo che sia necessario mantenere i liquidi in movimento ma senza troppe paranoie... anche io uso il macbook principalmente come desktop e dopo 2 anni e mezzo (e quasi 500 cicli) la batteria è ancora perfetta:
![]() la mia tattica è a seguente: uso la batteria fino a quando diventa rosso l'indicatore, poi la metto in carica e sempre via così... ovvio che spesso capita di caricarla a metà etc etc... in base agli usi... ![]() altra cosa: spesso va a fortuna... c'è chi si tova con un macbook e una batteria di qualità che dura una vita e chi magari ne trova un po più scadente e muore prima ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#3019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
![]() poi vabbeh dipende anche da che altri portatili uno ha: gericom --> disastro / Acer--> disastro/ asus--> disastro / IBM--> buona (l'unico che posso quasi paragonare al mio macbook)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3020 |
Senior Member
|
sarò stato sfortunato, ma in tema batterie ho avuto esperienze disastrose con acer e asus. Quoto la precedente analisi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.