Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2009, 21:31   #3001
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Torx T6.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 22:37   #3002
mad sun
Member

L'Avatar di mad sun

Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
domanda:
il mio nuovo MBP ha 2 giorni di vita e lo uso prevalentemente a casa.
come mi regolo con la batteria?
è preferibile farlo scaricare ogni volta e togliere il cavetto alla fine di ogni ciclo o tenerlo sempre attaccato in carica?
mad sun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 23:05   #3003
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da mad sun Guarda i messaggi
domanda:
il mio nuovo MBP ha 2 giorni di vita e lo uso prevalentemente a casa.
come mi regolo con la batteria?
è preferibile farlo scaricare ogni volta e togliere il cavetto alla fine di ogni ciclo o tenerlo sempre attaccato in carica?
Qui c'è la risposta : http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT
http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html
"...Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando. Apple sconsiglia di tenere il notebook costantemente collegato alla corrente elettrica. L’impiego ideale è quello di un pendolare che utilizza il proprio MacBook Pro in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo i liquidi all’interno della batteria si mantengono in movimento. Se invece ti servi di un sistema desktop al lavoro e usi il portatile solo durante viaggi occasionali, Apple consiglia di caricare e scaricare la batteria del sistema almeno una volta al mese."

Ultima modifica di AntonioAlfa : 13-09-2009 alle 23:08.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 08:00   #3004
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Ragazzi vi scrivo dal mio nuovo macbook pro 13" 2.26!

Purtroppo non mi rileva la rete wireless di casa probabilmente perchè non compatibile con il mio router alice moddato a us. robotics..

Ho trovato all'interno il dvd di snow leopard..

Che faccio aggiorno o installo da zero?
beh ma che rete hai a casa? io ho già provato con una WEP e una WPA2 e sono andate subito. cacchio vanno pure con il cellulare, ci mancherebbe che non lo facessero con il laptop

io ho aggiornato, è la prima operazione che ho fatto praticamente
di solito sono per "piallare" la macchina, ma con un computer appena uscito dalla scatola direi che ci si può fidare dell'aggiornamento
poi non è windows...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 09:15   #3005
Frank8159
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pollodigomma2002 Guarda i messaggi
E' da un pò che ho un dubbio.
Mi capita quando apro il mio macbookpro unibody che quando guardo controluce lo schermo vedo della sporcizia che rappresenta i bordi "impressi" della tastiera sullo schermo ...possibile che da portatile chiuso i tasti tocchino leggermente lo schermo?!

Ecco cosa sono!!!!!! capita anche a me e non riuscivo a spiegarmi il motivo. Guardando il monitor sul lato sinistro trovavo delle impronte che ora ricollego alla forma della tastiera. Sporcizia non puo' essere perche lo pulisco in modo maniacale. Ora ogni giorno stavo guardando (dopo l'ultima pulita) e non le stavo vedendo.
Mi sa che da oggi metto il foglio che ho trovato quando l'ho aperto
Frank8159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 09:43   #3006
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Frank8159 Guarda i messaggi
Ecco cosa sono!!!!!! capita anche a me e non riuscivo a spiegarmi il motivo. Guardando il monitor sul lato sinistro trovavo delle impronte che ora ricollego alla forma della tastiera. Sporcizia non puo' essere perche lo pulisco in modo maniacale. Ora ogni giorno stavo guardando (dopo l'ultima pulita) e non le stavo vedendo.
ilmonitor tocca i bordi dei tasti. Quello che si vede penso sia il grasso delle dita rimasto sui tasti. Anche io tornero a usare il foglio speciale..lo usavo per proteggere il culetto del macbook
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 10:03   #3007
TonyManero71
Senior Member

L'Avatar di TonyManero71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
"...Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando. Apple sconsiglia di tenere il notebook costantemente collegato alla corrente elettrica. L’impiego ideale è quello di un pendolare che utilizza il proprio MacBook Pro in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo i liquidi all’interno della batteria si mantengono in movimento. Se invece ti servi di un sistema desktop al lavoro e usi il portatile solo durante viaggi occasionali, Apple consiglia di caricare e scaricare la batteria del sistema almeno una volta al mese."
Io solitamente ogni qualche giorno stacco la corrente e scarico la batteria.
Allora sto in regola
TonyManero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 10:05   #3008
TonyManero71
Senior Member

L'Avatar di TonyManero71

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Frank8159 Guarda i messaggi

Lo schermo tocca i bordi...?
Strano...

Boh, ora vedo di mettere il foglio anche io, ma non sono più sicuro di averlo...
Cmq mi sembra un'accortezza eccessiva, da maniaci
TonyManero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:36   #3009
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
ah bene a sapersi cmq senza accorgimenti particolari con un uso regolare che prevede sia l'utilizzo con batteria che a corrente per periodo lunghi, le ricariche effettuate fino ad oggi non partivano sempre da batteria scarica o quasi ma anche dall 40-50% o addirittura 80%.

Oggi mi ritrovo con questa stato di vita:

Ultima modifica di Triccio : 14-09-2009 alle 12:39.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:00   #3010
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
l'avevo letto anche io tantissimo tempo fa quando cambiai l'hd al macbook bianco... quindi presi un western digital 320 gb a 7200 mod. WD3200BEKT mentre quello con il free fall sensor dovrebbe essere il WD3200BJKT.
link: http://www.tomshardware.com/reviews/...ve,2006-7.html
Quindi mi confermate che con alcuni modelli di HDD ci sono problemi?

Volendo orientarmi verso un toshiba?

PS. aovviamente sono interessato ad avere un disco affidabile (quindi niente samsung) ma che non costri troppo... ancora non so se 500 o 320...

Consigli?
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:38   #3011
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
ah bene a sapersi cmq senza accorgimenti particolari con un uso regolare che prevede sia l'utilizzo con batteria che a corrente per periodo lunghi, le ricariche effettuate fino ad oggi non partivano sempre da batteria scarica o quasi ma anche dall 40-50% o addirittura 80%.

Oggi mi ritrovo con questa stato di vita:

bellissimo stò programma

e chi si preoccupa della batteria può dormire sonni tranquilli, io l'ho sempre usato nel peggiore dei modi, mai fatta manutenzione come ciclo carica scarica ed è ancora cosi dopo 48 mesi di vita!

Old 14-09-2009, 15:41   #3012
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
bellissimo stò programma

e chi si preoccupa della batteria può dormire sonni tranquilli, io l'ho sempre usato nel peggiore dei modi, mai fatta manutenzione come ciclo carica scarica ed è ancora cosi dopo 48 mesi di vita!

non so quanto ci sia da vantarsi è conciata malissimo
Old 14-09-2009, 15:51   #3013
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Beh, insomma...non direi. Dopo 4 anni ci posso anche stare con il 50% di capacità sulla batteria originale. Quella degli altri notebook, se ti dura 2 anni è tutto grasso che cola.
Old 14-09-2009, 16:00   #3014
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Beh, insomma...non direi. Dopo 4 anni ci posso anche stare con il 50% di capacità sulla batteria originale. Quella degli altri notebook, se ti dura 2 anni è tutto grasso che cola.
il macbook bianco della mia ragazza che ha 3 anni e 449 cicli è al 99% di salute.. e non ha la più pallida idea di cosa voglia dire "tenere bene" la batteria dato che lo usa veramente a caso
Old 14-09-2009, 17:26   #3015
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
il macbook bianco della mia ragazza che ha 3 anni e 449 cicli è al 99% di salute.. e non ha la più pallida idea di cosa voglia dire "tenere bene" la batteria dato che lo usa veramente a caso
Complimenti
Old 14-09-2009, 17:28   #3016
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Ragazzi, scusate ma se devo fare l'acquisto di un nuovo HDD voglio essere sicuro che il modello scelto sia ok.

Potreste postarmi voi con quale HDD avete effettuato l'upgrade del vostro macbook?

Grazie.
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:43   #3017
mad sun
Member

L'Avatar di mad sun

Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
è normale che dopo 3 giorni di vita sia al 99%?

mad sun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:56   #3018
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
quello della batteria è un falso problema... sono d'accordo che sia necessario mantenere i liquidi in movimento ma senza troppe paranoie... anche io uso il macbook principalmente come desktop e dopo 2 anni e mezzo (e quasi 500 cicli) la batteria è ancora perfetta:

la mia tattica è a seguente:
uso la batteria fino a quando diventa rosso l'indicatore, poi la metto in carica e sempre via così... ovvio che spesso capita di caricarla a metà etc etc... in base agli usi... ma senza paranoie... ad esempio mi sarà capitato 1 o 2 volte di scaricarla del tutto... perchè mi sono dimenticato di attaccare il caricatore e sarò stato in un altro locale...

altra cosa: spesso va a fortuna... c'è chi si tova con un macbook e una batteria di qualità che dura una vita e chi magari ne trova un po più scadente e muore prima
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:02   #3019
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
beh dai...non è proprio così...dipende da cosa intendi per altri portatili, il mio inspiron dopo quasi 3 anni faceva ancora 2 ore e 45 (parliamo di un 17 con geforce 6800)
non ha tutti i torti.. io ho avuto 4 portatili non apple e la pila dopo 2 anni era quasi bella che andata del tutto, con il powerbook e dopo il macbook diciamo che entrambi con 4 anni sul gropponeavevano ancora una gran durata (soprattutto il macbook che ora ha 4 anni e la pila al 100% )

poi vabbeh dipende anche da che altri portatili uno ha: gericom --> disastro / Acer--> disastro/ asus--> disastro / IBM--> buona (l'unico che posso quasi paragonare al mio macbook)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:17   #3020
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

sarò stato sfortunato, ma in tema batterie ho avuto esperienze disastrose con acer e asus. Quoto la precedente analisi.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian