Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2009, 21:05   #2881
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
...
aggiungo , potrei valutare un Macbook pro da 13 e poi in caso farmi un piccolo desktop quad core quando usciranno gli i5 ad un buon prezzo...

con un macbook da 13 dite che posso fare tutto ? piccoli lavori cad , 3d...tanto editing fotografico ??

ho già un dell 2209wa come monitor esterno..quindi sarei sistemato per l'utilizzo in casa no ?
Old 07-09-2009, 09:58   #2882
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
domandina.. essendo il mio primo portatile non so come comportarmi con la batteria per trattarla "bene".. contate che sarà quasi sempre collegato usandolo poco in giro... c'è qualche guida che posso leggere per trattarlo al meglio?
Old 07-09-2009, 10:01   #2883
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
domandina.. essendo il mio primo portatile non so come comportarmi con la batteria per trattarla "bene".. contate che sarà quasi sempre collegato usandolo poco in giro... c'è qualche guida che posso leggere per trattarlo al meglio?
l'unica cosa che devi fare è calibrare la batteria come riportato dal sito apple
metti calibrazione batteria in google e vedrai che trovi subito la risposta alle tue domande
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 11:14   #2884
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
aggiungo , potrei valutare un Macbook pro da 13 e poi in caso farmi un piccolo desktop quad core quando usciranno gli i5 ad un buon prezzo...

con un macbook da 13 dite che posso fare tutto ? piccoli lavori cad , 3d...tanto editing fotografico ??

ho già un dell 2209wa come monitor esterno..quindi sarei sistemato per l'utilizzo in casa no ?
Imho sì, in prospettiva di farsi pure un desktop meglio se ti butti sul 13" ora per avere la massima mobilità, altrimenti dopo ti ritrovi con un "doppione" (desktop + portatile più ingombrante). L'hardware fai conto che è circa lo stesso del iMac 24" da 1399euro, quindi è più o meno garantito che ci puoi fare di tutto, Apple non venderebbe mai un iMac 24" che non può fare quelle cose che hai chiesto.
Poi se tu sai che comunque ti serve una scheda video discreta allora devi andare sul 15" con la 9600....

A proposito di desktop, magari nel frattempo escono pure iMac nehalem based....un bel iMac 24" con pannello IPS 1920x1200 (e magari LED-backlit, perchè mi sa che al prossimo giro Apple chiude per sempre con le CCFL come ormai ha fatto per tutti gli altri prodotti) resterà sempre un affare allettante.... (anche se tu hai già l'ottimo Dell)
(e in questo caso, il 13" lo potresti vedere come "un assaggio" per vedere come ti trovi con i mac in modo che se ti capitasse di voler prendere un iMac lo farai più consapevolmente)

Il conquibus è che se pensi fra qualche mese di farti un desktop nehalem/westmere, che sia un iMac o un PC, allora potrebbe essere una buona scelta dotarsi di un portatile veramente portatile per non avere doppioni dopo....(anche alla luce del fatto che nel frattempo non soffrirai per la diagonale ridotta visto il popò di schermo esterno che hai). (E anche non attaccato al monitor esterno, il MBP 13" ha un ottimo monitor, vedi qui)

Ultima modifica di gianly1985 : 07-09-2009 alle 11:20.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 16:53   #2885
markk0

Quote:

come 17" mi pare piccolissimo..
è "piccolo" quello che sta intorno allo schermo e questo le rende un vero portatile, a differenza di certi pachidermi che si vedono in giro...

Quote:
più che altro , pc del genere , come si trasportano ? intendo , ci sono zaini che portano portatili da 17" ?
si, certo. tutte le principali marche fanno zaini nei quali sta comodamente anche il MBP da 17".

ho avuto un PowerBook da 17" per circa una anno e me lo portavo tranquillamente dietro tutti i giorni nel mio zaino Kensington.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 17:53   #2886
athlon900
Senior Member

L'Avatar di athlon900

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
ciao ragazzi,
ho cercato un pò in giro sul forum col tasto search riguardo gli hard disk 7200 su macbook pro 13".
Ho trovato pareri discordanti..
un 7200 sul nostro piccolo macbook pro si può installare senza scendere a profondi compromessi?
athlon900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:24   #2887
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da athlon900 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ho cercato un pò in giro sul forum col tasto search riguardo gli hard disk 7200 su macbook pro 13".
Ho trovato pareri discordanti..
un 7200 sul nostro piccolo macbook pro si può installare senza scendere a profondi compromessi?
Lo propongo anche a te (come lo sto proponendo a chiunque cerchi info sugli hdd 7200rpm, cosa da cui deduco un interesse per le prestazioni): hai valutato l'ipotesi SSD? Se il budget non è un problema, con 400euro ti prendi un Intel x25-m G2 da 160gb che è MOLTO più veloce di un Velociraptor 10000rpm e ti aumenterà anche l'autonomia probabilmente. (oltre al fatto che non ha parti in movimento, produce meno calore e ZERO rumore/vibrazioni).

(in alternativa c'è l'80gb da 200euro)
Old 07-09-2009, 18:45   #2888
athlon900
Senior Member

L'Avatar di athlon900

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Lo propongo anche a te (come lo sto proponendo a chiunque cerchi info sugli hdd 7200rpm, cosa da cui deduco un interesse per le prestazioni): hai valutato l'ipotesi SSD? Se il budget non è un problema, con 400euro ti prendi un Intel x25-m G2 da 160gb che è MOLTO più veloce di un Velociraptor 10000rpm e ti aumenterà anche l'autonomia probabilmente. (oltre al fatto che non ha parti in movimento, produce meno calore e ZERO rumore/vibrazioni).

(in alternativa c'è l'80gb da 200euro)

ti ringrazio per il consiglio..non voglio spendere così tanto.
vorrei prendere un 7200 magari un seagate 7200.4 da 500gb ma non so che fare.
athlon900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 22:44   #2889
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

ragazzi due domande:

1)) come faccio a capire a che velocità gira la cpu? non ho ancora capito se quando stacco l'ali va di meno

2) si pò impostare "cosa deve fare" quando chiudo il coperchio? di default va in stop?
Old 08-09-2009, 15:35   #2890
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

alla fine prenderò il Momentus 5400.6 da 500GB.. speriamo arrivi in tempi umani

domanda: quando mi arriva come posso comportarmi?
La soluzione più semplice che mi viene in mente è mettere sul nuovo hd l'os da zero e ripristinare l'ulltimo backup di TM..

Ultima modifica di XalienX : 08-09-2009 alle 15:52.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:59   #2891
Giangippoli
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ho comprato il macbook 13 pollici da 2.26 senza up perché come avete scritto più volte destreggiandomi con il cacciavite posso sostituire hardware disk e RAM da solo visto che non sono a digiuno di informatica

ora vi volevo chiedere
quali sono i difetti che potrebbe avere il macbookda 13 e quili le parti da osservare e testare?

Ho visto da vedere l'apertura delle calamite e poi?
Giangippoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:01   #2892
Giangippoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Personalmente amo molto la soluzione di apple con il vetro. La trovo molto professionale, ed esteticamente bella. Cmq, dilettandomi spesso con le foto, ho comprato presso l'apple store la pellicola anti riflesso; ottima qualità, protegge lo schermo da graffi e sporco, e quando ti pare la rimuovi. La consiglio come soluzione alternativa.
Puoi metter il link e come l'hai applicata? Ce un video con e senza pellicola ?
Old 08-09-2009, 19:14   #2893
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Giangippoli Guarda i messaggi
Puoi metter il link e come l'hai applicata? Ce un video con e senza pellicola ?
Ho preso quella sull'applestore: http://store.apple.com/it/product/TR...zY5Mg#overview
Il video fa riferimento alla pellicola che copre anche la webcam, quella che vende apple copre la sola area del pannello da 13": http://www.youtube.com/watch?v=VAGJnk8X8ZQ
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:17   #2894
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
sono sempre più interessato al 17" matt...però visto il costo ci sto pensando forse troppo...

qualcuno mi elenca tutti i punti a favore del 17" ?
Old 08-09-2009, 19:29   #2895
Giangippoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Ho preso quella sull'applestore: http://store.apple.com/it/product/TR...zY5Mg#overview
Il video fa riferimento alla pellicola che copre anche la webcam, quella che vende apple copre la sola area del pannello da 13": http://www.youtube.com/watch?v=VAGJnk8X8ZQ
Grazie volevo chiederti ma hai perso di luminosità?
Old 08-09-2009, 19:40   #2896
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Giangippoli Guarda i messaggi
Grazie volevo chiederti ma hai perso di luminosità?
Un pò si. Lo schermo lucido è decisamente più brillante.

Ultima modifica di AntonioAlfa : 08-09-2009 alle 20:56.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 20:04   #2897
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
sono sempre più interessato al 17" matt...però visto il costo ci sto pensando forse troppo...

qualcuno mi elenca tutti i punti a favore del 17" ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2039791
Old 08-09-2009, 22:56   #2898
Asmir_NGI
Member

L'Avatar di Asmir_NGI

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelnovo nè Monti (Reggio Emilia)
sò che non gliene frega niente a nessuno, ma stamattina sono andato a fare il bonifico per l'ordine del Macbook..

alla fine ho optato per il 15" lucido, 3.06Ghz, 500Gb 7200rpm

entro quanto dite che possa arrivarmi?

cè una remota possibilità che mi ritrovi Snow Leopard installato o quantomeno nella confezione oppure mi toccherà ordinarlo dopo aver preso il portatile e pagarlo quindi 10$?
Asmir_NGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 23:21   #2899
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

già che lo smonto per mettere l'hd nuovo passo a 4gb di ram.. dove lo trovo a poco prezzo delle ddr3?
Old 08-09-2009, 23:36   #2900
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
già che lo smonto per mettere l'hd nuovo passo a 4gb di ram.. dove lo trovo a poco prezzo delle ddr3?
Dall'Italia buydifferent, da fuori Crucial.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian