Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 12:31   #101
hako
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro
ragazzi ma il 10% di sconto per i dipendenti statali vale anche per gli insegnanti di scuola pubblica?

sul sito parla di "matricola di identificazione", cosa si intende? il codice fiscale per caso?
a quanto ho sentito dire,visto che un mio amico ha usufruito dell'offerta,il num. di matricola è cosa diversa dal cod fiscale.dovrebbe essere un numero con il quale sei identificato dal ministero delle finanze(quello che ti paga),almeno credo.direi che vale anche per gli insegnanti pubblici,perchè non è specificato un settore particolare.comunque ti conviene chiamare la toshiba.
saluti.
hako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 15:36   #102
galloimmenso
Bannato

L'Avatar di galloimmenso

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gaeta (LT)
Quote:
Originariamente inviato da hako
a quanto ho sentito dire,visto che un mio amico ha usufruito dell'offerta,il num. di matricola è cosa diversa dal cod fiscale.dovrebbe essere un numero con il quale sei identificato dal ministero delle finanze(quello che ti paga),almeno credo.direi che vale anche per gli insegnanti pubblici,perchè non è specificato un settore particolare.comunque ti conviene chiamare la toshiba.
saluti.
confermo in pieno, ho usufruito (grazie ad una mia parente) all'offerta (anche se, alla fine, non sono proprio 10% pieni, in quanto, si sa, il listino Toshiba è quasi sempre 'gonfiato' rispetto ai prezzi dei negozi).

Per quanto riguarda i problemi col masterizzatore (legge solo alcuni supporti e altri no), riguarda anche quelli montati dai Toshiba?

Di che marca è quello presente nel m40x-269 (oppure nel m70-166, che mi interessa di piu'...)?
galloimmenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:28   #103
mattomatt
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da galloimmenso
sono passate già due settimane e del nuovo m70-166 ancora nulla
e tu the_poet che hai fatto?
qualcuno che ha l'm40x-269 potrebbe fare qualche benchmark?
Non capisco chi fa domande e poi non segue e partecipa al thread....

Va be un modo come un altro per dire:
UP!
UP!
UP!!!!
mattomatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 12:37   #104
Mmanuel
Member

L'Avatar di Mmanuel

L'M70-166, ho letto, non so dove, che dovrebbe essere consegnato in Italia dal 4 novembre in avanti. Prendete l'informazione con le pinze dato che vado a memoria e la mia memoria non ha neanche 512 MB di ram.

Ma ordinare il notebook direttamente dal sito Toshiba o ordinarlo tramite rivenditore cambia qualcosa come tempistiche?
Old 31-10-2005, 12:41   #105
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mmanuel
e la mia memoria non ha neanche 512 MB di ram.
Old 31-10-2005, 12:46   #106
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

mattomat, non capisco a chi tu ti riferisca... Cmq dopo due mesi di andare dietro a Toshiba, sabato scorso ho acquistato l'AMILO M1437G, secondo me un prodotto più conveniente dei Toshiba M40X-269 e M70-166, considerando che con 50 € in meno l'AMILO ha la stessa configurazione di questi portatili, tranne il processore (un centrino @ 1,86 GHz) , la GPU (una ATI X700 con 128 MB dedicati, ben più potente della X600 SE 64 MB dei Toshiba) e un masterizz DVD della LG, che a parer mio sono i migliori sulla piazza per compatibilità. Ragazzi, mi sento vivamente di consigliarvi questo acquisto! Lasciate perdere Toshiba, che tra l'altro, si crede pure cosi piena di soldi che si permette di prendere per il c*** clienti di ogni parte del mondo che aspettano il portatile da 2 mesi come se aspettassero la manna dal cielo...
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 12:47   #107
hako
Member

Quote:
L'M70-166, ho letto, non so dove, che dovrebbe essere consegnato in Italia dal 4 novembre in avanti. Prendete l'informazione con le pinze dato che vado a memoria e la mia memoria non ha neanche 512 MB di ram.

Ma ordinare il notebook direttamente dal sito Toshiba o ordinarlo tramite rivenditore cambia qualcosa come tempistiche?
confermo la data del 4 novembre,mi è stato detto da un negoziante dove ho ordinato l'm40-281.dovrebbero arrivare il 4nov. nel magazzino toshiba di milano e da li essere distribuiti ai vari rivenditori.
il negoziante mi ha detto che dovrebbero passare un paio di giorni da quando è arrivato a milano.essendoci il week end di mezzo si va ai primi della prossima settimana
hako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 12:47   #108
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Assolutamente nulla!
Old 31-10-2005, 12:52   #109
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da the_poet
Assolutamente nulla!
confermo
Old 31-10-2005, 12:57   #110
Mmanuel
Member

L'Avatar di Mmanuel

Quote:
...Ragazzi, mi sento vivamente di consigliarvi questo acquisto! Lasciate perdere Toshiba, che tra l'altro, si crede pure cosi piena di soldi che si permette di prendere per il c*** clienti di ogni parte del mondo che aspettano il portatile da 2 mesi come se aspettassero la manna dal cielo...
Hai ragione, ma ho preso una brutta malattia, sarà il freddo: mi sono impallinato con un notebook Toshiba e vorrei un Toshiba...maledetto freddo!
Old 31-10-2005, 13:19   #111
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Hai ragione, ma ho preso una brutta malattia, sarà il freddo: mi sono impallinato con un notebook Toshiba e vorrei un Toshiba...maledetto freddo!
Ti capisco perchè quella malattia l'ho presa pure io e mi è durata due mesi... E guarda che io non sono un tipo che si accontenta facilmente... Sabato a Catania ho girato 4 grandi centri commerciali: 2 Auchan, 1 Euronics e 1 Trony, per un totale di circa 60 diversi notebook. L'unico che mi è piaciuto è stato appunto l'AMILO, soprattutto perchè, come ho detto prima, con 50 € in meno alla fine hai di più del Toshiba. E' stato abbastanza per farmi passare di colpo la malattia e acquistarlo subito La Toshiba non merita tutte queste attenzioni che, primo scemo io, gli ho dato in tutto questo tempo.
Old 31-10-2005, 13:25   #112
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Ti capisco perchè quella malattia l'ho presa pure io e mi è durata due mesi... E guarda che io non sono un tipo che si accontenta facilmente... Sabato a Catania ho girato 4 grandi centri commerciali: 2 Auchan, 1 Euronics e 1 Trony, per un totale di circa 60 diversi notebook. L'unico che mi è piaciuto è stato appunto l'AMILO, soprattutto perchè, come ho detto prima, con 50 € in meno alla fine hai di più del Toshiba. E' stato abbastanza per farmi passare di colpo la malattia e acquistarlo subito La Toshiba non merita tutte queste attenzioni che, primo scemo io, gli ho dato in tutto questo tempo.

allora a questo punto dovresti essere un cliente affezionatissimo dell'Acer (che a parità di prezzo danno specifiche superiori) e odiare i Sony (che a parità di prezzo danno specifiche inferiori)

ma la realtà è ben diversa e se, a parità di specifiche, Acer (o anche Fujitsu) dà i propri prodotti a prezzo inferiore di Sony (o anche Toshiba) un motivo BEN PRECISO c'è
e anche per il fatto che Sony, IBM, Toshiba e Dell sono leader qualitativi indiscussi, un motivo BEN PRECISO c'è

altrimenti tutti avremmo portatili Acer e invece...
Old 31-10-2005, 14:18   #113
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
allora a questo punto dovresti essere un cliente affezionatissimo dell'Acer (che a parità di prezzo danno specifiche superiori) e odiare i Sony (che a parità di prezzo danno specifiche inferiori)

ma la realtà è ben diversa e se, a parità di specifiche, Acer (o anche Fujitsu) dà i propri prodotti a prezzo inferiore di Sony (o anche Toshiba) un motivo BEN PRECISO c'è
e anche per il fatto che Sony, IBM, Toshiba e Dell sono leader qualitativi indiscussi, un motivo BEN PRECISO c'è

altrimenti tutti avremmo portatili Acer e invece...
Ma guarda... mentre ho spesso sentito parlare in giro della differenza di qualità tra acer/asus e toshiba, non ho mai sentito parlare della differenza tra f/s e toshiba. E poi non metterei sullo stesso piano Acer e f/s, si sa che il primo è un marchio fin troppo "commerciale". Anzi paragonerei qualitativamente f/s e toshiba. Comunque ti auguro di ricevere presto l'M70-166.
Old 31-10-2005, 14:25   #114
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Anch'io avevo adocchiato l'AMILO M1437G che sembra davvero interessante, però ho paura della minore qualità. Non so ma in giro si dice che siano più o meno come gli acer come qualità.

Come durata della batteria e come monitor come siamo messi?
Old 31-10-2005, 14:33   #115
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Io non vorrei parlare troppo presto, visto che il mio pc è ancora nuovo, ma l'impressione iniziale è molto positiva. Lo schermo forse è lievemente migliore nel toshiba, ma niente di cosi eclatante. La batteria si attesta sulle due ore con un utilizzo di livello medio-alto come carico di lavoro.
Old 31-10-2005, 14:56   #116
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Comunque ti auguro di ricevere presto l'M70-166.
stai per caso menando sfiga?

scherzo

cmq SGRAT SGRAT
Old 31-10-2005, 15:08   #117
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
stai per caso menando sfiga?

scherzo

cmq SGRAT SGRAT
ma dai...
Old 31-10-2005, 19:41   #118
galloimmenso
Bannato

L'Avatar di galloimmenso

Quote:
sabato scorso ho acquistato l'AMILO M1437G, secondo me un prodotto più conveniente dei Toshiba M40X-269 e M70-166, considerando che con 50 € in meno l'AMILO ha la stessa configurazione di questi portatili, tranne il processore (un centrino @ 1,86 GHz) , la GPU (una ATI X700 con 128 MB dedicati, ben più potente della X600 SE 64 MB dei Toshiba) e un masterizz DVD della LG, che a parer mio sono i migliori sulla piazza per compatibilità.
Credo che tu abbia fatto un ottimo acquisto, senz'altro...
Però il tuo hard disk non è da 80 giga?
Un pensierino l'avrei fatto anch'io, qualche settimana fa da euronics, ma dato che la Toshiba concedeva lo sconto del 10%..
..ho preferito aspettatare un po'.
Ma ora mi sono scocciato!!! E' un mese!!!
voglio il portatile!!
Old 01-11-2005, 10:21   #119
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Originariamente inviato da galloimmenso
Credo che tu abbia fatto un ottimo acquisto, senz'altro...
Però il tuo hard disk non è da 80 giga?
Ciao gallo, grazie! Anche se cm ho detto prima, il portatile è ancora nuovo e per scaramanzia non vorrei parlarne troppo bene in anticipo...
Si, in effetti l'HDD è da 80 GB, pero considerando l'HDD da 100 GB del toshiba da un lato e un processore un po' + potente e una bella skeda video dall'altro, ho preferito questa seconda scelta Cmq anche a te auguro di comprare presto il toshiba, anche per la soddisfazione di sapere che almeno uno che conosco (seppur virtualmente) è arrivato a comprarlo!
Old 02-11-2005, 12:20   #120
galloimmenso
Bannato

L'Avatar di galloimmenso

Quote:
Cmq anche a te auguro di comprare presto il toshiba, anche per la soddisfazione di sapere che almeno uno che conosco (seppur virtualmente) è arrivato a comprarlo!
Ce la farò, almeno spero...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian