Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 08:54   #61
Mmanuel
Member

L'Avatar di Mmanuel

Iscritto dal: Aug 2005
M40X-269: spero vivamente che venga venduto con tutti i cd originali, per esempio, da Trony, viene dato il cd di XP Home? Lo chiedo perchè non tutti rilasciano il cd originale nonostante si sia pagato il software...
Old 06-10-2005, 10:36   #62
ladyblood
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao!Non so se hai già in mano il toshiba e cmq ti chiedo lo stesso una cosa?Ti sta dando problemi o fila tutto liscio?
Io ho avuto un paio di problemini e non so da che possa dipendere: primo, non sono riuscita ad installare adobe professional e secondo, non riesco ad installare una distribuzione linux (la fedora).

Quote:
Originariamente inviato da the_poet
Inauguro il thread ufficiale dedicato a questo portatile. Entro pochissimi giorni sarò anch'io un fortunato (almeno spero ) possessore dell'oggettino sopra menzionato. Propongo questo thread a tutti quelli che ne sono in possesso oppure ne sono semplicemente interessati! Per qualsiasi discussione che lo riguardi, da oggi parliamone qui.
ladyblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 15:47   #63
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Ragazzi questo m40x-269 va bene per chi fa autocad 3d non a livelli professionali oppure no?
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 16:48   #64
Boxy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mmanuel
M40X-269: ne arrivano 10 pezzi da Trony, a fine settimana; prenotato...
Quanto lo paghi???
Boxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:00   #65
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Ciao a tutti ragazzi!
Dall'ultima volta che mi sono collegato, il thread lo trovo molto + grande e bello pasciuto! Mi faccio vivo solo ora perche ho avuto (e ho purtroppo) un po' da fare con l'università. Riassumo brevemente la mia vicenda. Ho prenotato l'm40x-269 in un negozio della mia citta il 29 agosto e non mi è ancora arrivato perche', a detta della Toshiba a cui ho telefonato, essendo l'm40x-269 un modello nuovo, il primo carico di portatili che sono arrivati in Italia sono stati tutti venduti a un rivenditore (che a quanto pare, avendo temporaneamente il modello in esclusiva, ha fatto un prezzo molto particolare, notevolmente più basso di 1300 euro, che è il prezzo di listino Toshiba). Secondo me si tratta di qualche grossa catena tipo Euronics, oppure del sito www.pcmobile.it (che e' l'unico a vendere su internet il toshi 269 a 1180 euro!) Comunque mi è stato anche detto che in questa settimana dovrebbe arrivare un altro carico di 269 in Italia, potendo soddisfare in questo modo tutte le richieste. In tutto questo periodo ho comunque lavorato con un m40x-122 che il negoziante mi ha gentilmente messo a disposizione in attesa che arrivi il mio. I due modelli sono esteticamente identici e credo lo siano anche sotto il profilo della rumorosità e di altri aspetti, per cui penso di poter parlare anche per il 269: e' comodissimo, la ventola e' molto silenziosa, lo schermo eccezionale, le casse sono di buona qualità. Unico neo: a volte mi capita di prendere una piccola scossa quando lavoro e inevitabilmente ho i polsi appoggiati sulle casse (tra l'altro ho anche sentito qualcun'altro lamentarsi dello stesso problema).

x ladyblood: l'122 non mi ha dato alcun problema sinora e a maggior ragione il 269 (che è più performante) non dovrebbe darne. Se stai parlando di Adobe Acrobat Professional, io ho installato la versione 6.0 sull'122 e mi va benissimo. Per quanto riguarda Linux, per ora ce l'ho solo sul PC, sul portatile lascio l'XP.

A presto
Giuseppe

Ultima modifica di the_poet : 06-10-2005 alle 17:04.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:09   #66
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Ragazzi questo m40x-269 va bene per chi fa autocad 3d non a livelli professionali oppure no?
Ragionando "a naso",
direi di sì. Quello che più conta in programmi come quello sono principalmente cpu e ram, oltre alla scheda video. Ovvio che non puoi pretendere prestazioni eccezionali (stiamo pur sempre parlando di un notebook sotto i 1300,00 euro), ma credo comunque che questo Toshiba sia un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni.
Tutto sta semmai a verificare eventuali incompatibilità tra Autocad e l'hardware di questo portatile, cosa sicuramente da non trascurare.
Old 06-10-2005, 17:14   #67
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Assolutamente si.
Old 06-10-2005, 18:39   #68
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Assolutamente si.
Vi ringrazio tutti, ho sentito di qualche problema di autocad con win xp home...servirebbe il professional per essere sicuri...come faccio?
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 20:23   #69
Boxy
Member

Ragazzi posso sapere a quanto lo vendono da Trony?
Old 07-10-2005, 00:52   #70
Boxy
Member

up
Old 07-10-2005, 08:44   #71
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da Boxy
Ragazzi posso sapere a quanto lo vendono da Trony?
Hai due scelte:
1) Cerchi il sito Trony.it (anche tramite Google);
2) Leggi questo thread (la 1a pagina o al massimo la 2a) dove c'è il link alla pagina delle promozioni di Trony.

Old 07-10-2005, 09:16   #72
Mmanuel
Member

L'Avatar di Mmanuel

Quote:
Originariamente inviato da Boxy
Quanto lo paghi???
1.199 euro
Old 07-10-2005, 12:42   #73
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Vi ringrazio tutti, ho sentito di qualche problema di autocad con win xp home...servirebbe il professional per essere sicuri...come faccio?
Boh, mi sembra strano che con Win XP Home si possano avere dei problemi... cmq, se vuoi essere sicuro, puoi procurarti il Professional.
Old 08-10-2005, 16:15   #74
galloimmenso
Bannato

L'Avatar di galloimmenso

Città: Gaeta (LT)
Quote:
Ciao a tutti ragazzi!
e' comodissimo, la ventola e' molto silenziosa, lo schermo eccezionale, le casse sono di buona qualità. Unico neo: a volte mi capita di prendere una piccola scossa quando lavoro e inevitabilmente ho i polsi appoggiati sulle casse (tra l'altro ho anche sentito qualcun'altro lamentarsi dello stesso problema).
ahi ahi

ma 'ste casse le potevano fare come nella serie m40?
galloimmenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 17:48   #75
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Originariamente inviato da galloimmenso
ahi ahi

ma 'ste casse le potevano fare come nella serie m40?
Credo di no... perche altrimenti sarebbe diventato un portatile perfetto, e come sappiamo le cose perfette non esistono...
Scherzi a parte, non volevo allarmare! In fin dei conti è solo una cosa occasionale, in 3 settimane mi sarà successo un paio di volte al max.

Ultima modifica di the_poet : 08-10-2005 alle 17:50.
Old 09-10-2005, 12:38   #76
galloimmenso
Bannato

L'Avatar di galloimmenso

Città: Gaeta (LT)
m40x fuori produzione

Ultim'ora:
Il nostro bel portatile, con tutta la serie m40x è andata in pensione.

non esiste più, infatti nel nuovo listino, dai prezzi davvero esorbitanti.
Forse la faccenda delle casse 'appoggia polsi' avrà fatto arricciare il naso e non poco a quelli della Toshiba.
Del fatto che ormai il nostro modello è fuori produzione ne ho avuto conferma qualche giorno fa, quando richiesi i tempi di consegna ad un rivenditore di Roma, indicando la mia preferenza: l'm40x-269: "fuori produzione", mi scrisse, proponendomi un Tecra, assolutamente fuori dal mio budget.

un'ultima cosa: da Wellcome c'è un offerta 'al buio' sul m40-223 (che il problemino delle casse non ce l'ha).
Qui il link.
galloimmenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 13:18   #77
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Ultim'ora:

Beh hanno aggiornato un pò le configurazioni, potenziandole.
Ad esempio c'è l'M40-282 che è proprio una bella macchina:
Pentium M 750 (1,86 GHz)
512 DDR2 (IMHO l'unica pecca, potevano metterci 1 GB)
HD 100 GB (5400 rpm) SATA
Ati Mobility X700 256 MB RAM
Masterizzatore DVD Double Layer

Per un prezzo di listino 1500,00 € (ivato). Credo che si troverà a meno poi nei vari negozi.
Old 09-10-2005, 13:53   #78
Boxy
Member

io alla fine vi sto scrivendo col mio nuovo Toshiba e devo dire che mi sembra una gran bella macchina.Rispetto al mio vecchio HP le uniche "pecche" sono un pochino in più di rumorosità e l'audio che non è a mio parere eccezionale.
Tutto il resto comunque alla grande!L'ho preso da Fnac a 1199.

grazie a tutti

p.s ma si può potenziare la velocità dell'Hd da i 4200 a 7200?

Old 09-10-2005, 14:16   #79
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Ultim'ora:

Forse la faccenda delle casse 'appoggia polsi' avrà fatto arricciare il naso e non poco a quelli della Toshiba.
Del fatto che ormai il nostro modello è fuori produzione ne ho avuto conferma qualche giorno fa, quando richiesi i tempi di consegna ad un rivenditore di Roma, indicando la mia preferenza: l'm40x-269: "fuori produzione", mi scrisse, proponendomi un Tecra, assolutamente fuori dal mio budget.

un'ultima cosa: da Wellcome c'è un offerta 'al buio' sul m40-223 (che il problemino delle casse non ce l'ha).
Qui il link.
No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo aspetto da 6 settimane! Scappo a telefonare al mio rivenditore!
Old 10-10-2005, 00:22   #80
Boxy
Member

ma è così grave la cosa che non è più in produzione?

potete rispondermi alla domanda sulla velocità dell'hard disk?

grazie
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian