|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Una domanda: che voi sappiate, i vari service-CD per i notebook, vengono forniti sempre oppure possono anche essere caricati dal produttore sull'HD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Perchè, nel caso in cui venissero caricati sull'HD, si perderebbero tutte le funzionalita di Boot del CD di ripristino del S.O... (a meno che non carichino la ISO, ma mi sembra strano che forniscano il CD come file immagine!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
qualcuno che ne sappia qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gaeta (LT)
|
quasi quasi cambio idea...
Volevo solo informare che chi è interessato all'acquisto di un Toshiba e ha un parente, un amico (o lui stesso è) dipendente statale può usufruire dello sconto del 10% sul listino Toshiba.
Tornando al discorso m40x-269, quasi quasi cambio idea: da euronics c'è il modello m40-223. scheda video a quanto pare migliore (una x600 128 + 128), caratteristiche dell' m40 (migliore estetica + altoparlanti harman kardon + possibilità di espansione a due giga di ram), stessa ram e processore del m40x-269, + bluetooth. l'unico neo sarebbe l'hd, è un 80 giga, e l'autonomia. Ma se è a 5400 rpm, quasi quasi ci faccio un pensierino. (costa una sessantina di euro in meno...) Le offerte iniziano tra un paio di giorni... Il modello purtroppo non è nel listino toshiba, non vorrei che fosse uno dei soliti modelli depotenziati che vengono dati ai grandi supermercati e poi si rivelano una fregatura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Lo avevo adocchiato anch'io questo portatile e infatti cercavo proprio info a riguardo
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
PRESO!!!!
![]() Stasera lo provo! Ma nessuno di voi lascia qualche giudizio o impressione? O siamo davvero pochi ad averlo? Avete formattato appena preso o vi siete tenuti l'Xp Home? Partizioni? Cose particolari notate o fatte??!?!? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
Vorrei prendere anch'io uno di questi portatili, ma avendo bisogno di metterci pure linux, vorrei sapere qualcosa sulla compatibilità generale del portatile. Tipo compatibilità della piattaforma centrino e scheda video (vorrei metterci su mandriva).
Ciao. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Devo ancora provarlo con linux...ma anche x me è fondamentale....dato che l'ho già comprato (ed è una meraviglia) spero gli piaccia il pinguino.
Nessuno ha già provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
Ma sto toshiba 223 non esiste da nessuna parte, sul sito toshiba non c'è nemmeno tra i prodotti obsoleti!!!!
E' come se non esistesse!!!! Lo hanno creato solo per Euronics? O ci pigliano per il c..o? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
O si sono sbagliati ed invece di scrivere 232 hanno messo 223, oppure non capisco. ![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Città: Gaeta (LT)
|
Quote:
processore (760 contro 740), ram (1 giga di 'serie' contro 512 + 512 'regalati'), prezzo (non si può scontare un portatile da 1800 euro a 1200!!!). Credo piuttosto che sia un modello che preparano per le grandi distribuzioni commerciali (come ad es. l'asus z9200). ![]() Sono andato a vedere sul sito di euronics e non c'è. Dovrei andare di persona, ma siamo proprio sicuri che se chiedo al personale: "questo notebook ha hard disk da 5400 rpm o da 4200 rpm?" mi sappiano rispondere sul serio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Sono incaxxxato nero! Ho circa 15 distro linux...nn me ne va una e nn riesco a capire perchè...
Ho provato debian in varie salse (liscia...knoppix...ecc...ecc...) Fedora Mandrake (mandriva) suse 9.3 e 10 e altre... nessuna si vuole installare!!! Aiutetemi per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
Penso che domani andrò a prendere sto toshiba m40-223, mi sembra che abbia delle caratteristiche molto interessanti, su tutte la scheda video...
Soprattutto rapportato al prezzo abbastanza conveniente. Voi che ne pensate? Qualcuno ha questo portatile e sa darmi qualche consiglio? Spero non ci sia qualche fregatura!!! Ma dopo tutto che fregature ci possono essere? Ciao a tutti e buon sabato notte. ![]() Ultima modifica di giustanca : 01-10-2005 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
toshiba
...ho aperto un'altro tread proprio su sto toshiba fantasma, non avevo ancora letto questo.
Mi dite come va? Lo consigliate + di un Fujitsu-Siemens a pari caratteristiche? Ma sta scheda video fa proprio schivo o è accettabile? (tipo sims2 gira?) Cmq io credo sia la versione 232 depotenziata solo sul processore. se guardate il listino toschiba cambia solo quello. La ram sul sito è indicata 512+512 come da Euronics.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Guarda....va benissimo con win...il mio unico problema è relativo all'installazione di linux.
Per quanto riguada i giochi direi che nn ci sono problemi, la scheda regge benissimo il 3d, però nn sono certo un giocatore incallito, per cui prendete quello che dico con precauzione. Prima avevo un altro toshi con celeror 1.5GGHz e geforce440 go con 16 mega di ram...per cui mi stupisco con poco ![]() Tornando al pinguino... Ogni distribuzione si pianta in fase diverse. Fedora mi fa uno schermo nero dopo 5 secondi che carica e si blocca. Debian-Knoppix si pianta rilevando il controller pcmcia (ma bootando chiedendogli di nn rilevare pcmcia si blocca lo stesso!!!) Mandriva va avanti finchè nn deve vedere un Hd, nn ne vuole proprio sapere. Suse va avanti un bel po'...partizioni...configurazione della lingua...scelta dei pacchetti...e sul più bello, quando dovrebbe iniziare a scrivere si blocca con un errore. Magari la soluzione è banale e ed il problema sono io, comunque proprio nn capisco perchè nn vuole andarmi. Se avete consigli... Ultima cosa, nella tavola delle partizioni c'è una strana da 200Mbyte che roba c'è? qualcuno l'ha aperta per vedere cosa c'è dentro? NoN è né fat né ntfs...è una sigla differente che al momento nn ricordo Comunque in definitiva...consigliabile. Rispetto a Fujitsu-Siemens direi proprio di prendere toshiba. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Nessuno che ha questo computer può provare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
|
Io l'ho preso ieri. Devo dire che è proprio un bel portatile. (Peccato che accanto al monitor di un vaio quello del toshiba "fa ride", non è male ma non c'è paragone) Ca..o, come sospettavo linux ha problemi con questo portatile. Cmq, non ho quasi mai sentito parlare di qualcuno che non ha avuti con linux su un portatile. Io avevo intenzione di aspettare la mandriva 2006 e vedere che succede. Perchè non provi a chiedere aiuto in qualche forum dedicato tipo quello di mandriva(fedora)(debian)italia? Con che versione di mandriva hai provato?
Ciao. Simone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Lo prenderò nei prossimi giorni...non vedo l'ora!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.