Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 18:13   #1261
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
P***a ********

Quote:
Originariamente inviato da pippopelo56 Guarda i messaggi
Non è solo un problema Lg purtroppo, ma è diffuso anche con altre marche, l'unica differenza è che alcuni si bloccano mentre ad altri va via l'audio. Quindi se il problema è comune tra varie marche mi sa che il problema sia la trasmissione dei canali digitali italiani.
Mi sa che ti devo contraddire..

Oggi accendo il tv, e provo ad aggiornare i canali del digitale.
Nulla di nuovo, solito sbattone manuale.(da notare il 18 maggio mi tolgono rai2 e rete4 dall'analogico, peccato che io la rai in digitale non la prendo... Che bello!)

Cmq

Provo ad andare in diagnosi per vedere se ha aggiunto un canale nuovo(che dovrebbe trasmettere a breve) della mediaset e SI BLOCCA

Il monitor si spegne di botto, e rimane acceso il led blu che prima lampeggia e poi luce fissa. A questo punto, il tv non risponde a nessun input(sia dal telecomando che dai tastini sotto).
Provo a staccare tutto e riaccendere, ma niente si risolve; sono al punto di prima..
Chiamo l'assistenza.
OOOPS! Il punto lg non esiste più.(risata ironica). Scopro che ce n'è un altro in città e mi dirigo verso di lui.
Ora il mio tv lg m2262-pz è in assistenza. Si parla di difetto di firmware(a mio parere) o il tizio parlava di problema all'alimentatore.
Voi avete qualche idea?

Io penso che sia quel blocco dei canali di cui si parla, e che stà portando a vari problemi, ma essendo che io sono il solito sfigato, a me non s'accende più...
Old 04-05-2010, 07:29   #1262
kobayashison
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Mi sa che ti devo contraddire..
Ora il mio tv lg m2262-pz è in assistenza. Si parla di difetto di firmware(a mio parere) o il tizio parlava di problema all'alimentatore.
Voi avete qualche idea?
In effetti ho avuto anch'io la sensazione che un problema di "scarsa alimentazione" ci sia con questa tv.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...b#post31326289
Anche se nel mio caso si trattava delle prese usb. Sarebbe interessante aprirlo e provare ad attaccarci un alimentatore più potente. Io passo per il momento...
kobayashison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:15   #1263
RaveMaster
Senior Member

ho comprato da poco un lg m2262d con firmware 3.10, per sbloccare la riproduzione dei video invalido la garanzia (seguendo la procedura con il programmino per symbian)?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:10   #1264
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
mi sa che sono il solo fortunato che non ha problemi con la tv?
mi funziona benissimo oramai da quasi 5 mesi

una grattata cmq me la faccio!
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:23   #1265
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da lupino82 Guarda i messaggi

Allora siamo in 2 a grattarci.... ognuno per suo conto....

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 20:25   #1266
RaveMaster
Senior Member

sto provando ad aprire il file con i codici per accedere al menù segreto della tv, ma quando lo provo ad aprire il file manager dice che il tipo di file è sconosciuto, cosa sbaglio?
Old 04-05-2010, 20:35   #1267
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da kobayashison Guarda i messaggi
In effetti ho avuto anch'io la sensazione che un problema di "scarsa alimentazione" ci sia con questa tv.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...b#post31326289
Anche se nel mio caso si trattava delle prese usb. Sarebbe interessante aprirlo e provare ad attaccarci un alimentatore più potente. Io passo per il momento...
Non so è una nota interessantissima però,può darsi effettivamente che sia quello..
Alimentazione usb, freeze vari, però a questo punto io ti consiglio di mandarlo a fare un giro in assistenza perchè così mi sa che scleri!
Da me, la cosa particolare è che il led sotto restava acceso e la cosa è strana; il tizio dell'assistenza mi diceva che anche se il led è acceso l'alimentatore può esser sempre la causa! bah!

Inoltre, mi viene un dubbio... Qualcuno, qualche tempo fa suggeriva per superare lo scoglio del blocco dei canali, di mettere come paese la germania o la grecia in quanto hanno il nostro stesso sistema,ma privo di blocchi.
Da quando però il mio tv è diventato tedesco ho notato che dopo che aggiornavo le varie frequenze manualmente comparivano "servizi 1,2,3 ecc" cosa che non mi comparivano prima, e inoltre m'era comparso un canale solo numerico "65535" in cui il monitor(se c'andavo sopra) freezava. Alla fine avevo decisivo di saltare(attraverso il tasto blu) il canale e fregarmene..
La fatalità vuole,che io ieri ho effettivamente aggiornato i canali e poi sono andato in "diagnosi" e proprio lì ha freezato, s'è spento il tv e ko.
La mia ipotesi alternativa all'alimentatore è quindi che forse cambiando sistema di frequenze,evidentemente qualche differenza c'è, abbia preso servizi non stabili(essendo io in zona metà digitale e metà no) e che questo abbia creato un crash nel firmware.
Secondo te è un ipotesi plausibile, o è l'alimentatore?

Quote:
Originariamente inviato da lupino82 Guarda i messaggi

Aspetta che il mese non è ancora finito... bwahahaha!

p.s=anche tu l'hai preso per natale?

Ultima modifica di VILLO1988 : 04-05-2010 alle 20:38.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 22:39   #1268
biricchi
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,

sarei intenzionato a prendere il 22 pollici bianco e vorrei sapere alcune cose, se l'audio si sente bene e se si possono visualizzare i filmati mkv, dovrei utilizzarlo solo come tv collegandolo ad un decoder di sky.
grazie

Ultima modifica di biricchi : 04-05-2010 alle 22:45.
biricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 23:18   #1269
sunstone
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da biricchi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

...se si possono visualizzare i filmati mkv, dovrei utilizzarlo solo come tv collegandolo ad un decoder di sky.
grazie
Se si sblocca col la proceduragia' discussa, massimo puoi vedere divx a bitrate basso per intenderci un divx di un'ora di un giga lo vedi per i primi 20 secondi poi si blocca, i dvix di 700 800 mega film intero, no problem .
sunstone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 23:57   #1270
biricchi
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da sunstone Guarda i messaggi
Se si sblocca col la proceduragia' discussa, massimo puoi vedere divx a bitrate basso per intenderci un divx di un'ora di un giga lo vedi per i primi 20 secondi poi si blocca, i dvix di 700 800 mega film intero, no problem .
quindi mkv non se ne parla....e come audio come siamo messi? io sono indeciso se prendere un monitor tv come questo LG oppure il sony KDL-22S5500E o il philips 22PFL3404D
biricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:35   #1271
RaveMaster
Senior Member

Quote:
quindi mkv non se ne parla....e come audio come siamo messi? io sono indeciso se prendere un monitor tv come questo LG oppure il sony KDL-22S5500E o il philips 22PFL3404D
come audio secondo me non è un gran che, dopo tutto è un monitor... Le casse non sono molto potenti.

Qualcuno mi da una mano per sbloccare la lettura dei divx? Praticamente ho installato ir remote su n73, aperto il file linkato da voi (quello dal sito inglese con i codici), poi ho settato ir mode ad 1, ma la tv sembra fregarsene quando premo 2 sul cellulare.

Premetto però che ho provato ir remote su un'altra tv e funziona bene. Quindi penso che il problema siano i codici nel file, io ho un 22 pollici.
Old 05-05-2010, 09:48   #1272
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Quote:
dovrei utilizzarlo solo come tv collegandolo ad un decoder di sky.
grazie
Con SKY HD si vede davvero bene!
Old 05-05-2010, 15:16   #1273
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Danni alla eprom è il verdetto del mio tv...

Mi sa che non è buono per nulla!!
Da quello che ho letto, è una memoria cancellabile più volte.. Inoltre, il pezzo deve ancora arrivare!!
Old 05-05-2010, 16:14   #1274
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Danni alla eprom è il verdetto del mio tv...

Mi sa che non è buono per nulla!!
Da quello che ho letto, è una memoria cancellabile più volte.. Inoltre, il pezzo deve ancora arrivare!!
Si è la memoria in cui va a scriversi i settaggi vari e probabilmente anche l'ultima ingresso utilizzato, l'ultimo canale visitato e la lista canali...
Spero fosse solo difettosa e non sia dovuta ad un errore di programmazione del fw che va a scrivere troppe volte la eprom e la sega....
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 18:05   #1275
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Si è la memoria in cui va a scriversi i settaggi vari e probabilmente anche l'ultima ingresso utilizzato, l'ultimo canale visitato e la lista canali...
Spero fosse solo difettosa e non sia dovuta ad un errore di programmazione del fw che va a scrivere troppe volte la eprom e la sega....
Ah ok allora abbiamo appena capito qual'è la causa principale dei problemi di questo tv: Il firmware.

Scusa, da quello che ho letto la eprom oltre ad essere una memoria è anche riscrivibile o, sbaglio?
Io mi chiedo quindi ma se era difettosa si rompeva subito e non dopo 5 mesi, e poi io non ho fatto nulla di particolare se non usarlo(ed anche poco come tv,ma maggiormente da monitor) e modifiche dei canali non ne ho praticamente mai fatte..
Perciò se fosse difettosa, sarebbe veramente "un caso su un millione.."

L'ipotesi invece che sia il firmware che la fotta, invece spiegherebbe anche il perchè molti abbiano problemi proprio nei canali.
Spero cmq che il mio sia davvero un caso su un millione senò finiamo tutti in assistenza!!

Ultima modifica di VILLO1988 : 05-05-2010 alle 18:11.
Old 05-05-2010, 19:05   #1276
kobayashison
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
darsi effettivamente che sia quello..
Alimentazione usb, freeze vari, però a questo punto io ti consiglio di mandarlo a fare un giro in assistenza perchè così mi sa che scleri!
Ho avuto una brutta esperienza con l'assistenza lg a Torino. Portato un altro tv a inizio dicembre e riconsegnato dopo un mese e mezzo. E non è che avessero dovuto aspettare pezzi...
Lo avevo portato per lo stesso problema del freeze dei canali su un altro modello di lg. Il report alla consegna è stato che avevano fatto delle prove ma a loro non risultavano problemi di freeze... Quindi non ce lo riporto di certo!

Quote:
Non so è una nota interessantissima però,può La mia ipotesi alternativa all'alimentatore è quindi che forse cambiando sistema di frequenze,evidentemente qualche differenza c'è, abbia preso servizi non stabili(essendo io in zona metà digitale e metà no) e che questo abbia creato un crash nel firmware.
Secondo te è un ipotesi plausibile, o è l'alimentatore?
Non ti so rispondere. Ad ogni modo mi pare strano che impostando un altro paese si risolva il problema. E mi pare anche difficile riuscire a capire se un'impostazione risolve il problema, visto che questi freeze sono random. A me pare che dipendano comunque dalla ricezione, visto che con il cattivo tempo, la ricezione peggiora e i freeze aumentano.
kobayashison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 22:21   #1277
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da kobayashison Guarda i messaggi
Ho avuto una brutta esperienza con l'assistenza lg a Torino. Portato un altro tv a inizio dicembre e riconsegnato dopo un mese e mezzo. E non è che avessero dovuto aspettare pezzi...
Lo avevo portato per lo stesso problema del freeze dei canali su un altro modello di lg. Il report alla consegna è stato che avevano fatto delle prove ma a loro non risultavano problemi di freeze... Quindi non ce lo riporto di certo!

Non ti so rispondere. Ad ogni modo mi pare strano che impostando un altro paese si risolva il problema. E mi pare anche difficile riuscire a capire se un'impostazione risolve il problema, visto che questi freeze sono random. A me pare che dipendano comunque dalla ricezione, visto che con il cattivo tempo, la ricezione peggiora e i freeze aumentano.
bè sull'assistenza, visto che sei di torino(io ci faccio l'università lì) se da me funziona al massimo ti posso consigliare il mio a vercelli!! alla fine sarebbero 10 euro in treno, tra andata e ritorno..(vabbè 20 se devi fare 2 viaggi)

Sul blocco dei canali, io intendevo che impostando un altro paese toglie semplicemente il blocco dei canali, così sei libero di metterli nell'ordine che vuoi..
Sinceramente, qui mi sembra che tutto questo discorso si possa ricondurre al firmware che secondo me è buggato da far schifo ed unito assieme al "sintonizzatore digitale"(da me si prende TSI o svizzera, da me salta, da mio padre invece che è nella stanza affianco la prende bene) molto sensibile spiegano secondo me i freeze.

Ultima modifica di VILLO1988 : 05-05-2010 alle 22:27.
Old 07-05-2010, 09:52   #1278
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Qualcuno mi da una mano per sbloccare la lettura dei divx? Praticamente ho installato ir remote su n73, aperto il file linkato da voi (quello dal sito inglese con i codici), poi ho settato ir mode ad 1, ma la tv sembra fregarsene quando premo 2 sul cellulare.

Premetto però che ho provato ir remote su un'altra tv e funziona bene. Quindi penso che il problema siano i codici nel file, io ho un 22 pollici.
up
Old 07-05-2010, 17:29   #1279
dendenny
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
lg m2262d
sbloccato porta usb x divx con un vecchio palmare windows ce(mio 168) con procedura descritta. ho notato che direzionando in un certo modo il trasmettitore infrarossi,ed a distanza ravvicinata, prende quasi immediatamente il comando.quindi pare inutile provare 2000 volte ma piuttosto e' l'inclinazione del palmare od altro che lo fa vedere alla tv.
CORTESEMENTE,vorrei sapere se alcuni di voi riscontrano una scarsa ricezione del sintonizzatore rispetto ad altri lcd,e se nell'analogico non avete l'audio(come succede al mio tv).graz
dendenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:14   #1280
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da dendenny Guarda i messaggi
lg m2262d
sbloccato porta usb x divx con un vecchio palmare windows ce(mio 168) con procedura descritta. ho notato che direzionando in un certo modo il trasmettitore infrarossi,ed a distanza ravvicinata, prende quasi immediatamente il comando.quindi pare inutile provare 2000 volte ma piuttosto e' l'inclinazione del palmare od altro che lo fa vedere alla tv.
CORTESEMENTE,vorrei sapere se alcuni di voi riscontrano una scarsa ricezione del sintonizzatore rispetto ad altri lcd,e se nell'analogico non avete l'audio(come succede al mio tv).graz
ciao io possiedo il modello 27 , il negoziante mi aveva accennato di questo dvb integrato che aveva meno ricezione o comunque era di qualita' inferiore . Io possiedo altre 2 tv samsung in casa e a dire il vero dopo tante prove che ho fatto posso dire che (visto che lo possiedo ormai da 5 mesi) io non ho notato nessuna differenza qualitativa di ricezione dvb , se non nella differenza di pannello ma quella e' un'altra storia
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian