Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2010, 18:11   #1241
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da pippopelo56 Guarda i messaggi
Non è solo un problema Lg purtroppo, ma è diffuso anche con altre marche, l'unica differenza è che alcuni si bloccano mentre ad altri va via l'audio. Quindi se il problema è comune tra varie marche mi sa che il problema sia la trasmissione dei canali digitali italiani.
si a me l'ha fatto proprio oggi!!
ed addirittura s'è proprio riavviato per qualche secondo..

concordo che sia un problema dei canali digitali italiani perchè me l'ha fatto proprio su un canale nuovo,(sono in una zona di switch over) e quindi probabilmente poco stabile.
Old 19-04-2010, 11:30   #1242
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Oggi mi ha fatto una specie di aggiornamento(V3.08.0), qualcosa del genere. Anche a voi?
Però è da 10 minuti che ho lo schermo bianco con questa scritta nella parte superiore. Mi devo preoccupare?
Niko Bellic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:21   #1243
adyb
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da kobayashison Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Vi scrivo la mia esperienza nel cercare di abilitare il media player di divx per un LG M2062D che credo possa essere utile. Mi tolgo ogni responsabilità di quello che può succedervi, è un semplice resoconto di quel che ho fatto con l'aggiunta di qualche personale deduzione forse sbagliata.

Ho usato un PDA Windows Mobile 5 con Novii Remote Deluxe 4.2.
Ho settato i codici del telecomando di servizio usando il file allegato da overthetop qui. Per aggiungerli al programma Novii Remote Deluxe li ho messi nella cartella "Program Files\NoviiMedia\NR Deluxe\CodeBases" (riferimento) del programma. Poi da NoviiRemote:
menu, options, setup, My_TV, Select
A questo punto non so come mai ma ho dovuto premere Enter Service Menu molte volte prima che sulla tv comparisse la richiesta password. Non so se fosse per colpa del telefono che ho usato. Aggiungo che tutte le volte che sono riuscito ad entrare nel service menù avevo riavviato il telefono, non sono mai riuscito ad entrare in service menù due volte di seguito senza riavvio del telefono! Ma potrebbe anche essere una coincidenza.
Da questo punto in avanti ho solo più usato il telecomando normale, del novii remote ho usato solo il tasto "enter service menu", in pratica.
Ho inserito la password "0000".
A questo punto io avevo messo il codice suggerito qui ma una volta riavviato il televisore, mi sono trovato con una risoluzione sbagliata, l'immagine era troppo grossa per il mio 20" e ne vedevo quindi solo una parte.
Allora sono rientrato in service menu, messo sempre il codice 54254, premuto ok e sono entrato nel sottomenu di tool option menu e alla voce Inch c'era 23, ho provato a cambiare con le frecce dx e sx a 20 (il mio è un 20") e cambiando questo valore cambiava anche il valore del tool option menù.

Queste sono le corrispondenze tra i due valori:
20" 53742
22" 53998
23" 54254
27" 54510
Il 19" non c'era.

Link utile:
Codici per Psiloc irremote + qualche immagine del service menù

EDIT:
Aggiungo altre informazioni interessanti postate da altri utenti.
Uso del telecomando Logitech Harmony (pag. 47):
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post30839727
Uso di telecomando total control 8 in 1 (pag. 47):
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post30841554

E poi per precisare a chi dice di non riuscire ad entrare usando novii remote su WM: dovete provare TANTE volte e con tante intendo tante Io ci ho messo una 20ina di minuti tra riavvii del telefono e pressioni di tasti!

EDIT2:
Uso di altri telecomandi universali:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=941

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=943

EDIT3
Procedura dettagliata per l'uso di psyloc ir remote con symbian:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post30938156

EDIT4&5:

Con i telecomandi della Lidl "WELLTECH 40085/HTFB85" e "SILVERCREST URC 101" la procedura per entrare nel service menù è la stessa
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post31228692

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post31297540

Telecomando universale Toptel Tv 100
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i#post31042960

EDIT:
Info interessante:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post31487185

Sbloccare i divx con il telecomando di SKY:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post31504130
Salve a tutti, ho un tv lcd (lg m237p-pz) "sbloccato" ieri con nokia e51 (Psiloc_irRemote) menù di servizio:
option menu ho cliccato media player e cambiato l'impostazione da EMF-PM a EMF-PMM.
l'usb di questo televisore esce parzialmente bloccata, infatti si possono vedere foto e ascoltare gli mp3,
ora avendola "sbloccata" completamente riesco a vedere pure i filmati divx fatta eccezione per gli mkv.
Cosa altro potrei fare per tentare di sbloccare il formato in alta definizione(mkv)? Qesto modello nn
permette l'entrata al servvice menu, da telecomando originale, praticamente se andiamo a pigiare
contemporaneamente: ( ok sul televisore+ok su telecomando oppure 7 volte fav, nn funziona).
adyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:49   #1244
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da adyb Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un tv lcd (lg m237p-pz) "sbloccato" ieri con nokia e51 (Psiloc_irRemote) menù di servizio:
option menu ho cliccato media player e cambiato l'impostazione da EMF-PM a EMF-PMM.
l'usb di questo televisore esce parzialmente bloccata, infatti si possono vedere foto e ascoltare gli mp3,
ora avendola "sbloccata" completamente riesco a vedere pure i filmati divx fatta eccezione per gli mkv.
Cosa altro potrei fare per tentare di sbloccare il formato in alta definizione(mkv)? Qesto modello nn
permette l'entrata al servvice menu, da telecomando originale, praticamente se andiamo a pigiare
contemporaneamente: ( ok sul televisore+ok su telecomando oppure 7 volte fav, nn funziona).
Gli mkv non li legge e probabilmente non li leggerà mai.
Non so che chip di decodifica interno abbia, ma se non legge gli mkv non penso sia una limitazione del sw ma del chipset.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:31   #1245
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pippopelo56 Guarda i messaggi
Non è solo un problema Lg purtroppo, ma è diffuso anche con altre marche, l'unica differenza è che alcuni si bloccano mentre ad altri va via l'audio. Quindi se il problema è comune tra varie marche mi sa che il problema sia la trasmissione dei canali digitali italiani.
Che porcheria!

Meno male che non l'ho preso...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:51   #1246
adyb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Gli mkv non li legge e probabilmente non li leggerà mai.
Non so che chip di decodifica interno abbia, ma se non legge gli mkv non penso sia una limitazione del sw ma del chipset.
evabbèh!! ero quasi tentato a fare l' hack con il firmware 3.15, x poi passare alla 3.40.00 come ho fatto co la grande (lg 42lf2510).
Old 19-04-2010, 19:18   #1247
Niko Bellic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Niko Bellic Guarda i messaggi
Oggi mi ha fatto una specie di aggiornamento(V3.08.0), qualcosa del genere. Anche a voi?
Però è da 10 minuti che ho lo schermo bianco con questa scritta nella parte superiore. Mi devo preoccupare?
Qualcuno sa qualcosa?
Old 20-04-2010, 11:19   #1248
pepperoma68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
CONSIGLIO ACQUISTO

Salve a tutti ho un piccolo problema desiderei che qualche buon anima esperta come ce ne sono tanti in questo forum mi dia un consiglio per acquisto che dovrei fare tra qualche giorno, in sintesi devo comprare un monitor da collegare al pc nella camera di mia figlia e volendo fare sparire anche tutto il blocco tv che già c'è vorrei optare per un televisore lcd oppure un monitor lcd con televisore, ho visto a MW questi modelli e confrontato su vari siti verificando che i prezzi sono + o - identici:

SAMSUNG P2270HD 249,00
SAMSUNG P2370HD 289,00
SAMSUNG SM233HD 239,00
LG M2262D 279,00
LG M2362D 289,00 (PANORAMA)
SAMSUNG LE22B650 249,00
SAMSUNG LEB450 229,00
UNITED LED24X10 299,00

Ho visto che si parla bene dei modelli LG per la molteplicità di connessioni poi mi sono ingrippato sul modello UNITED a LED che sembra molto buono ma non conosco personalmente questa marca e non riesco a trovare delle recensioni sul web.

Per questo mi rimetto ai vostri consigli esperti ringraziandovi anticipatamente
pepperoma68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 21:48   #1249
pepperoma68
Junior Member

Tutti in ferie??????
Old 21-04-2010, 21:02   #1250
Niko Bellic
Bannato

Quote:
Da quando ho bloccato questa procedura succede una cosa abbastanza strana.
Quando premo un pulsante qualsiasi del telecomando sky, il volume del televisore aumenta o diminuisce a suo piacimento anche se ad ogni pressione dei pulsanti non corrisponde una variazione del volume; ho provato anche a staccare la corrente alla tv, togliere le batterie per 10 minuti al telecomando ma non sono riuscito a risolvere.
Qualche consiglio su come risolvere la questione?
Old 21-04-2010, 22:43   #1251
gino.gino
Senior Member

L'Avatar di gino.gino

Iscritto dal: Mar 2008
direi che a questo punto puoi tentare l'aggionamento del firmware che sta sul sito il 3.10 se non sbaglio. Solo se hai il televisore inutilizzabile però se è solo questo tienitelo cos'i finchè non esce un firmware decente.
Old 22-04-2010, 10:31   #1252
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da gino.gino Guarda i messaggi
direi che a questo punto puoi tentare l'aggionamento del firmware che sta sul sito il 3.10 se non sbaglio. Solo se hai il televisore inutilizzabile però se è solo questo tienitelo cos'i finchè non esce un firmware decente.
mi sa che noi clienti lg dovremo aspettare un bel po'....

ho comprato un prodotto lg e finora mi ci trovo bene. non ho riscontrato difetti, ma l'utilizzo che ne faccio io è semplicemente guardare la tv analogica (durante la visione però la tv emette un leggero ronzio che di notte a volume basso può dar fastidio) e monitor pc con dvi. a quanto pare per utilizzi più particolari non c'è nessuno che non ha riscontrato un problema. e considera che io ho il 2762 e il firmware è frmo alla 3.05...

per le prossime volte credo mi dirigerò su altri lidi...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 17:37   #1253
bonas68
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di bo - origine prov. di FG
Quote:
ciao, ho il tuo stesso monitor o almeno credo sia uguale, il mio è il mod. m237wd-pz.
quando inserisco l'usb non succede nulla al monitor, tu invece dici che le foto e gli mp3 dovrebbe leggerli??
secondo te si sbloccherà con usando un telecomando come hanno fatto gli altri? sai niente in proposito?? il mio ha il software vers. v3.11.1
grazie e ciao.
bonas68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:32   #1254
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
raga, che prezzi ci sono dalle vs parti del 23"? vorrei prenderne un altro, da tanto bene mi son trovato, solo che lo pagai 299....... spero sia sceso un po, Veero?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 10:39   #1255
fcdrago
Junior Member

salve a tutti mi sono appena iscritto e devo dire che il forum è fatto molto bene
Comunque visto che ci siamo vorrei chiedervi un informazione riguardante lg m2362d. ho comprato questo prodotto per usarlo come televisore ma ho riscontrato che ogni tanto mentro guardo la tv col digitale si blocca su alcuni canali e nn funziona piu niente solo dopo un po si sblocca. Ora vorrei sapere che dovrei fare visto che c'è l'ho solo da due giorni. Dovrei portarlo indietro e fammelo sostituire con un altro modello? (ripeto che tele prodotto l'ho acquistato esclusivamente per guardare la televisione) GRAZIE IN ANTICIPO
fcdrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 12:13   #1256
pepperoma68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
raga, che prezzi ci sono dalle vs parti del 23"? vorrei prenderne un altro, da tanto bene mi son trovato, solo che lo pagai 299....... spero sia sceso un po, Veero?
acquistato ieri da panorama ostia a euri 249,00 spero di aver fatto un buon acquisto provato velocemente prima ke tornasse mia figlia che lo dovrà ricevere come regalo mi è sembrato a primo avviso sia come monitor che come tv un buon prodotto l'unica cosa che mi pare scarseggi è l'audio.
Old 23-04-2010, 13:34   #1257
adyb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonas68 Guarda i messaggi
ciao, ho il tuo stesso monitor o almeno credo sia uguale, il mio è il mod. m237wd-pz.
quando inserisco l'usb non succede nulla al monitor, tu invece dici che le foto e gli mp3 dovrebbe leggerli??
secondo te si sbloccherà con usando un telecomando come hanno fatto gli altri? sai niente in proposito?? il mio ha il software vers. v3.11.1
grazie e ciao.
Ciao bonas, la tv dovrebbe essere identica, trovo strano che nn si senta la musica e nn si vedano le immagini tramite porta usb.........
cmq, per sbloccare la porta usb dovresti seguire le varie procedure (vedi vari post del forum) io ho risolto con un nokia e51 e un programma chiamato: (Psiloc_irRemote)
in alternativa dovresti trovare un: universal remote control CPC RC6 (http://www.youtube.com/user/4cast786)
Old 23-04-2010, 17:44   #1258
bonas68
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di bo - origine prov. di FG
Quote:
Ciao bonas, la tv dovrebbe essere identica, trovo strano che nn si senta la musica e nn si vedano le immagini tramite porta usb.........
cmq, per sbloccare la porta usb dovresti seguire le varie procedure (vedi vari post del forum) io ho risolto con un nokia e51 e un programma chiamato: (Psiloc_irRemote)
in alternativa dovresti trovare un: universal remote control CPC RC6 (http://www.youtube.com/user/4cast786)
grazie.
mi sa tanto che il mio mod. è solo wd e non wdp (che è quello più avanzato) ed io purtroppo non posso farci nulla.
a meno che qualcuno non è sicuro che non sia così.
cmq grazie.
bonas68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 11:42   #1259
Niko Bellic
Bannato

Quote:
Quando premo un pulsante qualsiasi del telecomando sky, il volume del televisore aumenta o diminuisce a suo piacimento(anche se ad ogni pressione dei pulsanti non corrisponde una variazione del volume); ho provato anche a staccare la corrente alla tv, togliere le batterie per 10 minuti al telecomando ma non sono riuscito a risolvere.
Qualche consiglio su come risolvere la questione?
Ho notato che anche se il telecomando di sky non è settato con la tv, questo problema persiste
Old 01-05-2010, 23:07   #1260
dendenny
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
salve,acquistato lg m2262d-wz(wc)da un paio di giorni.
non riscontro il problema del blocco canali ma semmai una scarsa ricezione del sintonizzatore ddt che confrontato con altri 2 tv lcd sullo stesso cavo di antenna questi scompone l'immagine e visualizza lo schermo nero con la dicitura di scarso segnale,mentre gli altri non lo fanno.
il difetto maggiore pero',lo riscontro nei canali analogici in cui a TUTTI manca l'audio(mentre gli altri 2 tv lcd in mio possesso l'audio funzia normalmente).
insomma e' un problema generico a tutti il ricevitore debole oppure un difetto del mio lg?
graz
dendenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian