|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Direi che rudolf82 ha sintetizzato bene la situazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Io non volevo comunque insultare nessuno anche perchè qua nessuno posta per lavoro ma solo x condividere e aiutare e ti ringrazio quindi per l'impegno profuso. Manca pero' un post che dica cosa si puo' vedere e cosa no col tv, quali fw sono in circolazione e le loro differenze, le differenze fra le varie sigle dei prodotti ed infine una sezione di troubleshooting sui problemi piu' diffusi. Io ho il televisore da molto poco, ma per quanto mi riguarda se volete fare un thread riassuntivo vi aiutero' come potro'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Oh, ripeto, ci sta il primo post modificato qui, perché ormai la discussione è bella pesante. Se volete usare qualcosa del genere, da aggiornare come si deve, per me va bene.
La gamma di TV Monitor M62D di LG nasce per catturare sguardi e offrire prestazioni eccellenti. Essi sono dotati di decoder integrato per il digitale terrestre che li rende compatibile con lo standard di ricezione delle trasmissioni in digitale ed inoltre di uno Slot Common Interface compatibile con la CAM per la visualizzazione di contenuti TV a pagamento. La nuova serie è un gioiello dotato di tutte le tecnologie necessarie per l’ottimizzazione dell’immagine e del suono: tecnologia Full HD ( tutti i polliciaggi, escluso il 19"e 20'') per una qualità dell’immagine ottimale; un rapporto di contrasto di 50.000:1 e un tempo di risposta di 5ms che li rendono versatili ed altamente performanti durante la visione di film d’azione o se collegati ad una consolle di videogiochi; due speaker integrati con tecnologia Dolby Surround Digital Plus per un audio avvolgente.La possibilità di appenderlo a parete e la funzione Hotel Mode, lo rendono utilizzabile anche all’interno di strutture alberghiere particolarmente attente al design. Per visualizzare foto o ascoltare MP3, sul retro del monitor è posizionata una porta USB per utilizzare chiavette o HD esterni Caratteristiche Principali Contrasto dinamico: 50000:1 Contrasto standard: 1000:1 Luminosità: 300 cd/m2 Tempo di risposta: 5 ms Aspect Ratio 16:9 Pannello Full HD 1920*1080 (tutti tranne il M2062D che ha risoluzione 1600*900) Ricevitore Digitale Terrestre DVB-T Slot CI per CAM PPV 2 HDMI 1 DVI-D 1 VGA 2 Scart 1 Component Telecomando Appendibile a parete http://hcc.techradar.com/files/hcc_content/M62D_net.jpg (Immagine tv) Link di riferimento sul sito LG Italia 20 pollici http://www.lge.com/it/it-products/mo...-M2062D-PZ.jsp 22 pollici http://www.lge.com/it/it-products/mo...-M2262D-PZ.jsp 23 pollici http://www.lge.com/it/it-products/mo...-M2362D-PZ.jsp 27 pollici http://www.lge.com/it/it-products/mo...-M2762D-PZ.jsp Sbloccare la visione di Divx da chiavetta USB: Attenuare l'auto regolazione della retroilluminazione in HDMI con i videogiochi: Rinominare l'ingresso HDMI come PC. Da continuare... FOTO: Dicono i possessori: |
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per esempio mi pare che il tema Pc-Pz sia già stato discusso, ma forse mi confondo con un thread su avforums. Effettivamente non si è scritto che formati legga questa tv. Forse si è solo accennato al fatto che legga solo avi, niente matroska. Se lo crei, sarebbe da seguire sicuramente l'analisi sull'auto-dimming che sta facendo Bluforce: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1068 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1086 Interessante anche inserire il problema del freeze su certi canali: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1063 Se può servirti, ecco la mia minirecensione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=810 Nella mia recensione e in qualche altro post, si accenna alla questione "Numerazione automatica" in fase di configurazione canali per poterli riorganizzare |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 | |
Member
|
Quote:
Posto che sui titoli dicoda di un dvd ed un Blu Ray il "problema" si è presentato, confermo che durante le sessioni di gioco non ho mai più visto nulla del genere. Fra l'altro ieri sul Live è arrivato Perfect Dark, il rifacimento in HD di un gioco Nintendo 64. Bene, questo gioco ha un sistema di illuminazione chiaramente pessimo, e propone delle zone al buio pressoché totale. Neanche così si è presentato il "problema". Resta uno stranissimo comportamento di questa TV, e rimango dell'idea che sarebbe facilmente risolvibile attraverso un update ufficiale del firmware per eliminare del tutto questa cosa. Anche se, ripeto, questo Auto Dimming lo piazzano ormai ovunque, anche sui Led da 2.000 Euro. Strane scelte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi ma perchè non scriviamo al supporto lg in massa chiedendo un update per risolvere il problema? io l'ho fatto ma non mi hanno neanche degnato di una risposta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
A me hanno risposto ogni volta che li ho contattati, anche se dopo 7-10 giorni di norma. Ho postato alcune delle loro risposte più su. Comunque hanno sempre sorvolato sulle mie domande circa un aggiornamento firmware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Caspita avete praticamente gli stessi miei problemi ma allora non e la mia tv sono proprio tutte così!!!!!! cmq per questo problema devi premere il tasto exit la tv torna a funzionare ma compaiono tutti i canali smemorizzati ho mandato un amail all'lg e mi hanno risp così: -----------Reply to Customer Enquiry------------ Gentile cliente, Il problema da lei riscontrato e' probabilmente attribuibile alla memoria canali limitata. In pratica il suo televisore non puo' memorizzare una eelvata quantita' di canali, e reagisce nel modo da lei indicato. Le consigliamo, previo un reset di fabbrica, di eseguire una sintonizzazione manuale e memorizzare 100 120 canali, Se desidera avere informazioni relative all'ultimo aggiornamento software disponbiile La invitiamo a contattare un centro assistenza LG. Sul nostro sito www.lge.it > Supporto e assistenza > Trova un centro d'assistenza potrà trovare quello più vicino. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti - ISST013 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Abilitare lettura divx da usb su LG Mxx62D - Aggiornamento
Come da titolo.
TV LG M2362D-PZ Sono riuscito a sbloccare la porta USB per la lettura dei Divx con un telecomando universale che avevo già in casa e comprato alla LIDL per 9,90€. Il modello è il SILVERCREST URC 101 . Bisogna programmare il telecomando su TV con emulazione LG e codice 0119. Una volta programmato accendete il TV e premete prima il tasto "-/--" e poi il tasto "Setup" (io ci entro dopo un paio di ripetute pressioni alternate). Così vi comparirà la richiesta della password. Inserite il codice 0000 ed entrerete nel menù di servizio. Dopo, come già scritto in altri messaggi, bisognerà modificare il valore da EMF-PM a EMF-PMM. ![]() Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
LG-M2362D
Salve a tutti.
Oggi con il telecomando Fully 8 ho sbloccato la porta USB. Inserendo un disco e visualizzando un telefilm in INGLESE con sottotitoli SRT mi sono accorto che visualizzava i sottotitoli + una banda grigia. Avete fatto anche voi questa prova ? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 | |
Member
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 |
Junior Member
|
Abilitare lettura divx da usb su LG Mxx62D
Salve a tutti.
Come scritto precedentemete sono riuscito a sbloccare la porta USB con telecomando FULLY 8,ma non ne vale la pena lasciate perdere. 1. Non legge nessun file MKV (neanche li visualizza nell'elenco) 2. Non legge i file Divx HD 3. I film visualizzati nella porta USB fanno schifo , parte automaticamente l'auto dimming, e non si puo operare in alcun modo. 4. I sottotitoli SRT vengono visualizzati insieme ad una banda grigia, (che sinceramente da molto fastidio). GRAZIE Spero sia stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
salve ragazzi. ma quando parlate di sblocco della visione divx per questa serie di monitor, intendete anche mvk (quindi file video HD 720p 1080p?) o solo divx "standard"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 | |
Member
|
Quote:
Io invece torno sull'auto dimming e sulle mie prove. Per quanto possa valere: TRINE, gioco PSN. Ne esiste anche una demo, ed a quella mi riferisco. Normalmente, nel primo livello di questo gioco, appena si inizia a giocare si attiva l'auto dimming più o meno immediatamente. Da quando ho cambiato l'intestazine dell'HDMI in PC, come vi ho detto qulche pagina addietro, l'auto dimming su TRINE non si è mai più presentato. Io sono sinceramente felicissimo. Questo Trine era praticamente l'ultima prova videoludica che dovevo fare, l'ultimo gioco del quale ho certezza che l'auto dimming si attivasse immediatamente e sicuramente. Ora, non è che cambiando il nome dell'entata in Blu Ray, HD DVD o cose così, l'Auto Dimming si attenui (o scompaia) anche visionando i titoli di coda di un film? Io non posso provare per adesso, proverò più tardi. Anche se devo dire che, il fatto che l'auto dimming si presenti solo sui titoli di coda di un film, per me è assolutamente irrilevante. Il fastidio era che accadesse praticamente sempre, ad ogni minimo calo di scena luminosa visualizzata. E questo, da me, non accade più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi puoi dirmi il nome di 3 modelli di tv da 20-23" che permettono di fare, tramite Usb, quello che indichi qua sopra ? Sempre IMHO ![]() Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 | |
Member
|
Quote:
Se io tolgo la "rinomina" PC dall'ingresso HDMI (fra l'altro lo toglie da entrambi gli ingressi, se controlli bene), non solo mi si ripresenta immediatamente il problema dell'auto dimming in TUTTE le situazioni che ho provato recentemente (TUTTE, TUTTE, TUTTE), ma dopo che una immagine luminosa è stata presente su schermo, e compare uno sfondo scuro, vedo anche aloni rossastri orrendi. Aloni che in certe condizioni di luce magari non si notano, ma che ci sono eccome e sono assolutamente e totalmente orrendi. Settando PC come nome HDMI, nelle sezioni di GIOCO con TUTTI i giochi che a me davano il problema auto dimming, non solo mi sparisce l'auto dimming stesso, ma l'immagine risulta immensamente più "bella", e sparisce il problema degli aloni rossastri. Chiaro che in "PC", l'immagine non è tanto brillante quanto con le altre nomenclature, a parità di settaggi s'intende. Ma nel complesso è vivibilissima e molto definita. Questo è ciò che io sto provando da ormai una settimana e che non mi farà mai più togliere il nome PC dall'ingresso HDMI. Sia per l'auto dimming che per gli aloni rossastri su sfondo scuro. E, per concludere il mio intervento, ti dico di più. Se io setto "nulla" nel nome HDMI, e faccio in modo che parta l'auto dimming, quando prendo le opzioni (con nuova, ennesima attivazione dell'auto dimming a rendere ancora più scuro il tutto) per settare il nome PC, questi "magicamente" ridona lucentezza al tutto, azionando una sorta di auto dimming al contrario. Queste sono le mie prove. Se voi non avete gli stessi benefici io non posso che dispiacermi, ma a me funziona alla grande, e ci ho perso tanto di quel tempo dietro, che non potete neanche immaginare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 | |
Junior Member
|
Quote:
Tutto questo x avere una funzione in piu che funziona a metà. Comunque se il mio post precedente non vi interessa fate come volete. E stato un piacere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove leggi il sarcasmo nella mia domanda ? Questo è un forum di confronto e di AIUTO per gli altri utenti. Io nel tuo post precedente ho letto solo disfattismo ... ---> "ma non ne vale la pena lasciate perdere" La mia era una richiesta più che legittima, visto che "pretendi" che un tv legga (da Usb) formati che taluni Tv nemmeno leggono tramite HDMI (leggi TV HD ready) perchè non sono stati costruiti per farlo. Quello che ti serve è un media player, ma attento a leggere attentamente le caratteristiche perchè devi essere oculato nella scelta. Poi come sempre indico nei miei messaggi ----> Sempre IMHO ![]() Rik
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.