Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 15:16   #901
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
e' la 1.3 te lo posso confermare perche' possiedo il m2762d , possiedo anche un samsung e 1.3 e differenze non ne vedo (a parte i colori migliori sul samsung, ma questo dipende dal pannello e non dalla 1.3)
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 09:33   #902
vatelapesca
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Che tu non veda differenze non vuol dire che sia 1.3
Ho verificato che su altre TV Lg (di solito con polliciaggio più alto) sul sito è sottolineato molto marcatamente l'hdmi 1.3 e anche nei manuali di questi prodotti ci sono molte informazioni sull'hdmi 1.3 fra cui quella di assicurarsi di usare cavi 1.3
Invece nel manuale della serie 62d buio completo, non c'è nulla.
Questo dunque è un altro difetto che farebbe preferire il Samsung, che invece ce l'ha, anche se attualmente non so quanto siano utilizzate le potenzialità 1.3, forse al momento per nulla.
vatelapesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:49   #903
ilgaspa
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate l'ignoranza (e il firewall del lavoro che mi blocca wikipedia dove potrei documentarmi... -_- e dire che sono in pausa pranzo) ma cosa cambia da 1.2 a 1.3? O_o

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Se vuoi sapere la mia...
Secondo me, è perchè è in esposizione e magari la polvere o quelli che vanno a vederlo lo pasticciano,tant'è vero che per quanto riguarda il mio che è un M2262D funzionano tutti benissimo...
Lo spero... perchè su un monitor i pulsanti sul pannello sono utili e sarebbe bello che funzionassero Magari come dici tu son solo le ditate della gente che li guarda, ma mi sentirei più sicuro se anche qaulcun'altro confermasse la nostra teoria
ilgaspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 13:36   #904
vatelapesca
Junior Member

Codice:
Caratteristiche                      HDMI 1.2             HDMI 1.3 
Data rate massimo                      4,95 Gb/s            10,2 Gb/s 
Ampiezza di banda massima              165 MHz              340 MHz 
Risoluzione massima                  1920x1080 (1080p)    2560x1440 (1440p) 
Profondità colori massima              24 bit               48 bit 
Colori codificabili                    16,7 milioni         281 miliardi 
Supporto Dolby TrueHD & DTS-HD         No                   Sì 
Campionamento audio (2 canali)         192 KHz              768 KHz 
Campionamento audio (da 3 a 8 canali)  96 KHz (max 4 flussi) 192 KHz (max 8 flussi)
vatelapesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 15:53   #905
mimau
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: napoli
signori ma proprio tutti quelli che hanno comprato l'm2362d vedono i canali in hd o no, perché sto vedendo e sentendo cose assurde riguardo a questo aspetto nei vari negozi. a volte sembra che lo sia e altre volte no, lo stesso per il concorrente della samsung che ho visto di persona un esemplare in un negozio vede i canali in hd e un altro invece non li supporta. non so scegliere tra i due. devo comprare online e mi serve la certezza che ci sia il decoder hd, perché per il resto mi sembra uguale con il samsung. a proposito l'm2362d da punto di vista dei colori e del contrasto come vi sembra?
Old 03-02-2010, 17:37   #906
bebone1
Member

"Tutta la serie m62d ha il decoder dvb-t mpeg4" , questa e' la frase che mi ha detto l'assistenza LG , leggi qua :

http://monitortv.lge.com/it/main.html

poi vai su tv--mpeg4 , ce' scritto che ha il decoder mpeg4 fino al 23" , invece e' un errore del sito perche' tutta la gamma lo ha fino al 27" (che e' il mio). Io non vedo ancora canali HD perche' nella mia zona non hanno ancora fatto lo switch off (da quanto mi dicono) , pero' se mi sintonizzo su raitestHD ,nonostante non veda niente , in alto a destra appare la scritta mpeg4(hd) mentre su tutti gli altri canali appare "sd" , quindi ti confermo al 100% che e' mpeg4.
Old 03-02-2010, 18:04   #907
Saria
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ma li vedremo in hd allora?
Saria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:06   #908
bebone1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Saria Guarda i messaggi
ma li vedremo in hd allora?
ovvio , ma non si sa quando....
Old 03-02-2010, 18:10   #909
Saria
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ho scaricato il catalogo e dice che gli speaker del 23" sono 3Wx2...solo il 27" 5Wx2...ma è vero????
Saria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:15   #910
bebone1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Saria Guarda i messaggi
ho scaricato il catalogo e dice che gli speaker del 23" sono 3Wx2...solo il 27" 5Wx2...ma è vero????
si e' vero , ma io non mi meraviglierei piu' di tanto perche :

se tu guardi lo spessore di questo monitor , la risposta viene da se, anzi e' una domanda : "ma secondo te come cavolo si possono montare degli altoparlanti decenti con una tv cosi' sottile?"
fai come me : colleghi l'uscita ottica audio ad un ampli ed il gioco e' fatto
Old 05-02-2010, 09:25   #911
zimboart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
"Tutta la serie m62d ha il decoder dvb-t mpeg4" , questa e' la frase che mi ha detto l'assistenza LG , leggi qua :

http://monitortv.lge.com/it/main.html

poi vai su tv--mpeg4 , ce' scritto che ha il decoder mpeg4 fino al 23" , invece e' un errore del sito perche' tutta la gamma lo ha fino al 27" (che e' il mio). Io non vedo ancora canali HD perche' nella mia zona non hanno ancora fatto lo switch off (da quanto mi dicono) , pero' se mi sintonizzo su raitestHD ,nonostante non veda niente , in alto a destra appare la scritta mpeg4(hd) mentre su tutti gli altri canali appare "sd" , quindi ti confermo al 100% che e' mpeg4.
io ho l'M2262D e raitestHD la vedo bene!
Old 07-02-2010, 10:58   #912
eagle2
Member

Iscritto dal: Nov 2000
film via usb si vedono solo in formato 4:3

Salve,
ho un m2062d che ho abilitato alla visione film.
Ho constatato che sia i film in vob che in divx mi vengono visionati solo in formato 4:3 (nel pc li vedo il 16:9). Col tasto opzione rosso del menu mi da la possibilità di schermo intero (che vedo in 4:3) e originale (che mi visiona sempre in formato 4:3) ma di dimensioni molto ridotte rispetto allo schermo.
Il problema è che la visione in questo formato mi allunga i soggetti in modo anomalo ovviamente in quanto il formato originale è in 16:9.
Non trovo altra opzione per correggere, neanche se regolo su immagine in tutte le opzioni (14:9, 16:9 etc).
Succede anche a voi ? C'e' un rimedio ?
Grazie
eagle2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:38   #913
miriam88
Junior Member

Salve a tutti, ho un m2262d da alcuni giorni e ammetto che non sono molto ferrata in tecnologia. Comunque seguendo i consigli di altri utenti su questo forum, ho cercato di settare il monitor per il meglio. Ma mi capita un problema strano con la retroilluminazione e cioè collegando il blu-ray con l'HDMI, durante le scene scure e spesso anche nei menu, le immagini si scuriscono per poi tornare chiare quando la scena cambia nuovamente. Questo accade sebbene abbia disattivato l'autoluminosità e il contrasto dinamico come suggerito da alcuni nei post precedenti. Non mi sembra di aver notato lo stesso problema però quando guardo il DTT. E' normale quello che accade? E' molto fastidioso guardare i film in questo modo e non so cosa fare.
miriam88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:29   #914
johnvpr
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
sul mip htc3600 mi trovo nella stessa situazione cioe' anche se novii funziona(riesco ad apprendere i codici e cambiare i canali) quando premo Enter Service Menu non succede niente

avete idea di cosa altro si puo' fare

ho scritto anche qui:
http://www.novii.tv/up/forum/viewtop...49a6a5a4dd999a

qui c'e' il condice winlirc:
http://www.novii.tv/up/forum/viewtop...49a6a5a4dd999a

Quote:
Originariamente inviato da kobayashison Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho usato un PDA Windows Mobile 5 con Novii Remote Deluxe 4.2.
Ho settato i codici del telecomando di servizio usando il file allegato da overthetop qui.
A questo punto non so come mai ma ho dovuto premere Enter Service Menu molte volte prima che sulla tv comparisse la richiesta password.

Ultima modifica di johnvpr : 10-02-2010 alle 18:50.
johnvpr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:55   #915
bebone1
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriam88 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un m2262d da alcuni giorni e ammetto che non sono molto ferrata in tecnologia. Comunque seguendo i consigli di altri utenti su questo forum, ho cercato di settare il monitor per il meglio. Ma mi capita un problema strano con la retroilluminazione e cioè collegando il blu-ray con l'HDMI, durante le scene scure e spesso anche nei menu, le immagini si scuriscono per poi tornare chiare quando la scena cambia nuovamente. Questo accade sebbene abbia disattivato l'autoluminosità e il contrasto dinamico come suggerito da alcuni nei post precedenti. Non mi sembra di aver notato lo stesso problema però quando guardo il DTT. E' normale quello che accade? E' molto fastidioso guardare i film in questo modo e non so cosa fare.
stesso problema di tutta la seria m62d, lo fa personalmente con xbox360 (hdmi) e blu-ray ,non so neanche io come risolvere , bisognerebbe scrivere alla LG , qualcuno ha risolto il problema ?
Old 10-02-2010, 17:06   #916
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi ho adocchiato il m2762-pz. me lo consigliate? pregi e difetti? purtroppo non l'ho mai visto in azione, ma è in offerta in un supermercato vicino casa a 359 euro e un pensierino ce lo sto facendo... si può usare come monitor a circa 70/90 cm di distanza?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:54   #917
bebone1
Member

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
ragazzi ho adocchiato il m2762-pz. me lo consigliate? pregi e difetti? purtroppo non l'ho mai visto in azione, ma è in offerta in un supermercato vicino casa a 359 euro e un pensierino ce lo sto facendo... si può usare come monitor a circa 70/90 cm di distanza?
aivoglia!! nasce come monitor ,puoi usarlo da qualsiasi distanza ,ovviamente quella e' la distanza da pc, per vedere bene i film consiglio non oltre 1,80mt
Old 10-02-2010, 20:27   #918
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
aivoglia!! nasce come monitor ,puoi usarlo da qualsiasi distanza ,ovviamente quella e' la distanza da pc, per vedere bene i film consiglio non oltre 1,80mt
grazie.... pro e contro di questo monitor?
com'è nell'utilizzo come monitor? e come in tv?
ho visto che ci sono degli aggiornamenti firmware, ci sono controindicazioni per l'aggiornamento?

so che sono domande un po' scontate ma vorrei capire se in generale lo consigliate oppure no...

tra questo e il samsung T260HD quale mi consigliate?

Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 10-02-2010 alle 20:34.
Old 10-02-2010, 20:53   #919
bebone1
Member

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
grazie.... pro e contro di questo monitor?
com'è nell'utilizzo come monitor? e come in tv?
ho visto che ci sono degli aggiornamenti firmware, ci sono controindicazioni per l'aggiornamento?

so che sono domande un po' scontate ma vorrei capire se in generale lo consigliate oppure no...

tra questo e il samsung T260HD quale mi consigliate?
io ho il 27" e l'ho aggiornato subito il firmware appena comprato ,non ti so dire i miglioramenti effettivi ma forse una maggiore velocita' nel cambio vanali tv

pregi : inclinabile, tuner tv hd , full hd, 2 hdmi, buona qualita' hd e full, completo con tutti gli attacchi

difetti : come tutti i monitor/tv di questa fascia di prezzo la qualita' dei segnali SD (divx,dvd,tv ecc ecc) e' leggermente inferiore ad una tv "vera" ,monta un pannello TN con angoli di visuale orizzontali abbastanza buoni ma verticali un po meno (quindi se intendi utilizzarlo ad una determinata distanza per una tv o cinema da divano cerca di posizionarlo perfettamente in linea con i tuoi occhi ne piu' su ne piu' giu') ,lo scaler sui segnali SD non e' eccelso , ma come ti ripeto la maggior parte di monitor di quetsa fascia di prezzo soffre dello stesso problema compreso il il p2770hd samsung dell'altro topic . Poi quetsa serie m62d con collegamenti hdmi ogni tanto si abbassa e si rialza in autometico la lumonosita' di un pochino,lo fa in automatico e non siamo ancora riusciti a capire il perche'. Il t260hd e' secondo me inferiore, al massimo puoi decidere se questo o il nuovo samsung p2770hd , sono uguali ma il LG ha 2 hdmi, il samsung ne ha 1 , come visione sono molto simili
Old 10-02-2010, 22:01   #920
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
io ho il 27" e l'ho aggiornato subito il firmware appena comprato ,non ti so dire i miglioramenti effettivi ma forse una maggiore velocita' nel cambio vanali tv

pregi : inclinabile, tuner tv hd , full hd, 2 hdmi, buona qualita' hd e full, completo con tutti gli attacchi

difetti : come tutti i monitor/tv di questa fascia di prezzo la qualita' dei segnali SD (divx,dvd,tv ecc ecc) e' leggermente inferiore ad una tv "vera" ,monta un pannello TN con angoli di visuale orizzontali abbastanza buoni ma verticali un po meno (quindi se intendi utilizzarlo ad una determinata distanza per una tv o cinema da divano cerca di posizionarlo perfettamente in linea con i tuoi occhi ne piu' su ne piu' giu') ,lo scaler sui segnali SD non e' eccelso , ma come ti ripeto la maggior parte di monitor di quetsa fascia di prezzo soffre dello stesso problema compreso il il p2770hd samsung dell'altro topic . Poi quetsa serie m62d con collegamenti hdmi ogni tanto si abbassa e si rialza in autometico la lumonosita' di un pochino,lo fa in automatico e non siamo ancora riusciti a capire il perche'. Il t260hd e' secondo me inferiore, al massimo puoi decidere se questo o il nuovo samsung p2770hd , sono uguali ma il LG ha 2 hdmi, il samsung ne ha 1 , come visione sono molto simili
grazie 1000! credo che tu mi abbia convinto all'acquisto
sai dirmi qualcos'altro, o qualche altra fonte, riguardo l'abbassamento della luminosità con l'hdmi?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian