Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2015, 23:04   #1961
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi ma il performance mx si può usare come un normale mouse col filo senza collegare anche il ricevitore? ciao grazie!
Old 07-05-2015, 00:11   #1962
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DoDone Guarda i messaggi
ragazzi ma il performance mx si può usare come un normale mouse col filo senza collegare anche il ricevitore? ciao grazie!
Old 07-05-2015, 13:12   #1963
DoDone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
ah ok...immagino però che la batteria interna si rovini se non si usa ogni tanto..
Old 07-05-2015, 13:18   #1964
DoDone
Senior Member

come non detto...ho visto adesso che è estraibile...
Old 08-05-2015, 00:02   #1965
DoDone
Senior Member

Scusate ancora una cosa per curiosità: ma l'attacco del filo è micro usb?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 09-07-2015, 16:03   #1966
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Gente una domanda, questo mouse che software usa per gestire i tasti extra? avrei bisogno di aiuto per il logitech gaming software. non riesco a capire come impostare i profili specifici per i vari giochi
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 18:38   #1967
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Gente una domanda, questo mouse che software usa per gestire i tasti extra? avrei bisogno di aiuto per il logitech gaming software. non riesco a capire come impostare i profili specifici per i vari giochi
Setpoint. Certo però che ci vuole poco a fare una ricerca...
http://support.logitech.com/en_gb/product/mx-revolution

Il logitech gaming software serve per le periferiche gaming, cosa che il revo non è.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 11:25   #1968
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
ho un mx revolution ma ultimamente funziona male tipo che il clic singolo me lo prende come doppio o che il tatso per accenderlo non funziona bene!
cosa mi consigliate come sostituto? performance mx? o c'è qualche modello più recente?
Old 13-07-2015, 11:29   #1969
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Esiste il Master.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 12:11   #1970
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
ho un mx revolution ma ultimamente funziona male tipo che il clic singolo me lo prende come doppio o che il tatso per accenderlo non funziona bene!
cosa mi consigliate come sostituto? performance mx? o c'è qualche modello più recente?
Tra Performance e Master, io direi meglio il Master; li ho entrambi e trovo l'ultimo abbastanza migliore in termini di precisione. Però prima di disperare dai una occhiata su youtube, se hai un po' di buona volontà, ma ne serve proprio poca, ci sono dei video molto ben fatti che spiegano come aprire il mouse per risolvere il problema del doppio click.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 13:12   #1971
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Tra Performance e Master, io direi meglio il Master; li ho entrambi e trovo l'ultimo abbastanza migliore in termini di precisione. Però prima di disperare dai una occhiata su youtube, se hai un po' di buona volontà, ma ne serve proprio poca, ci sono dei video molto ben fatti che spiegano come aprire il mouse per risolvere il problema del doppio click.
si ho un po di pratica, tento una riparazione prima di eventualmente comprare il nuovo!
grazie
Old 11-10-2015, 23:44   #1972
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Salve!

Sono un possessore del vecchio logitech MX 1000, l'ho usato per anni e l'ho sempre trovato fantastico, purtroppo però comincia ad avere qualche segno del tempo ( batteria e plastica nera completamente consumata ), vorrei cambiarlo ma ho visto che i nuovi modelli della serie MX di logitech sono tutti senza basetta per la ricarica e invece hanno il cavo. Sinceramente non mi va di dover attaccare il cavo ogni volta che il mouse deve essere ricaricato, vorrei sapere se in giro c'è qualcosa con la basetta come ha il mio vecchio mx 1000!!
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 11:46   #1973
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
A quanto mi è dato di capire la basetta è morta come caratteristica e non viene più offerta da nessuno, se non su vecchi modelli.
Essendo personalmente passato da MX1000 a 2 MX revo prima di passare al performance ti posso dire che il cavo è una svolta come comodità e possibilità di lavorare a batterie scariche.
In più il performance ti dà la possibilità di cambiare agevolmente la batteria (stilo AA). Io ho sempre un caricabatterie con stilo pronte all'uso.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 11:56   #1974
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
A quanto mi è dato di capire la basetta è morta come caratteristica e non viene più offerta da nessuno, se non su vecchi modelli.
Essendo personalmente passato da MX1000 a 2 MX revo prima di passare al performance ti posso dire che il cavo è una svolta come comodità e possibilità di lavorare a batterie scariche.
In più il performance ti dà la possibilità di cambiare agevolmente la batteria (stilo AA). Io ho sempre un caricabatterie con stilo pronte all'uso.
si avevo intuito che la base di ricarica non andasse più "di moda", comunque immagino sia questione di abitudine. Abituato a poggiare il mouse sulla basetta, l'idea di doverci attaccare un cavo ogni volta mi urta un po'. Sembrano piccolezze ma per un prodotto che costa cifre importanti come un mouse della serie MX logitech, queste diventano cose importanti. Sono quasi tentato dal cercare un MX revolution usato, senon erro dovrebbe essere l'ultimo dotato di basetta di ricarica.
Old 12-10-2015, 18:14   #1975
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
si avevo intuito che la base di ricarica non andasse più "di moda", comunque immagino sia questione di abitudine. Abituato a poggiare il mouse sulla basetta, l'idea di doverci attaccare un cavo ogni volta mi urta un po'. Sembrano piccolezze ma per un prodotto che costa cifre importanti come un mouse della serie MX logitech, queste diventano cose importanti. Sono quasi tentato dal cercare un MX revolution usato, senon erro dovrebbe essere l'ultimo dotato di basetta di ricarica.
dovrei avere un mx revolution che funziona bene, ma non ho più l'alimentatore funzionante. Ho il connettore, servirebbe solo un alimentatore da 3.6V e ci saldi il connettore. Se ti interessa te lo regalo. Io vivo a Bologna.
Old 12-10-2015, 19:32   #1976
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
dovrei avere un mx revolution che funziona bene, ma non ho più l'alimentatore funzionante. Ho il connettore, servirebbe solo un alimentatore da 3.6V e ci saldi il connettore. Se ti interessa te lo regalo. Io vivo a Bologna.
ma guarda alimentatore ho quello dell'MX 1000 ..penso sia lo stesso!
Regalato mi sento in colpa, se è in condizioni accettabili te lo pago qualcosa!
Old 12-10-2015, 20:16   #1977
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
ma guarda alimentatore ho quello dell'MX 1000 ..penso sia lo stesso!
Regalato mi sento in colpa, se è in condizioni accettabili te lo pago qualcosa!
se vieni a prendermelo a casa (batto anche terra modenese) nessun prob, al max ci prenderemo un caffè/birra! L'ho tenuto per anni nel cercare un alimentatore, poi quando ho provato il performance mi è passata l'idea di ripristinare il revolution proprio per via della basetta
Old 17-10-2015, 18:47   #1978
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Deluso profondamente dall'MX Performance!

Ciao a tutti, ho acquistato l'MX Performance, per darmi un mouse "professionale" da lavoro, in modo da potermi configurare anche i tasti aggiuntivi per i varisoftware che utilizzo.
Principalmente uso intensivo per progettazione agli elementi finiti e disegno CAD.
Sono rimasto profondamente deluso!

Lo spacciano come funzionante su qualsiasi superficie! Ed in realtà ne prende da mouse di qualsiasi marca e prezzo! O lo utilizzi con un tappettino od è inutilizzabile!
Non funziona:
-sulla carta
-sul cartone
-sulla scrivania laminata di casa
-sulla scrivania del lavoro
Poi funzionerà anche sul vetro...ma se funziona solo li che me ne faccio?

Inoltre i tasti non sono programmabili! O meglio è programmabile completamente il profilo base, però se voglio creare un profilo per ogni software che utilizzo non posso, sono configurabili solo i tasti freccia up e down! E' SCANDALOSO!

Se non ci credete guardate il video che ho realizzato confrontando il comportamento di 4 mouse che ho su varie superfici!:
-Logitech MX-518
-Logitech M215 (in boundle con una tastiera K330 da 31€)
-Logitech MX Performance
-Lenovo bulk

https://www.youtube.com/watch?v=jOs4v-l7QMI

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 22:55   #1979
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato l'MX Performance, per darmi un mouse "professionale" da lavoro, in modo da potermi configurare anche i tasti aggiuntivi per i varisoftware che utilizzo.
Principalmente uso intensivo per progettazione agli elementi finiti e disegno CAD.

Lo spacciano come funzionante su qualsiasi superficie! Ed in realtà ne prende da mouse di qualsiasi marca e prezzo! O lo utilizzi con un tappettino od è inutilizzabile!
Non funziona:
-sulla carta
-sul cartone

Inoltre i tasti non sono programmabili! O meglio è programmabile completamente il profilo base, però se voglio creare un profilo per ogni software che utilizzo non posso, sono configurabili solo i tasti freccia up e down! E' SCANDALOSO!

Se non ci credete guardate il video che ho realizzato confrontando il comportamento di 4 mouse che ho su varie superfici!:
-Logitech MX-518
-Logitech MX Performance
-Lenovo bulk

Fattelo cambiare: il mio mx non funzionava bene sulla mia scrivania in vetro, chiamai l'assistenza logitech e me ne mandarono un altro che funziona regolarmente (solo in qualche caso ha delle incertezze, magari con vetro molto pulito, ma nemmeno sempre).

Certo il tuo funziona bene sul vetro e non su altri materiali.... Curioso.
Comunque prova a linkare il video che hai fatto all'assistenza e chiedi un parere.

Ps quanto alla personalizzazione, si può modifcare anche i testi 7 ed 8, quindi in pratica solo zoom e switch applicazioni non puoi toccare nei profili per singola app).
Al max prova a vedere software alternativi: c'era uber options mi pare, e forse adesso anche qualcos'altro che non mi ricordo.

A me ciò che dà veramente fastidio è che con win 8 praticamente ho perso il tasto application switch, che usavo da morire: adesso serve a switchare fra ambiente desktop e menù/app start, che però non uso mai, quindi è come non averlo.... Le ho provate tutte per riottenere la finestra con l'elenco delle app fra cui switchare, ma non ci sono riuscito. L'assistenza Logitech diceva che è proprio un problema che dipende dal SO (win8), che associa quella funzione allo switch fra i 2 ambienti e non fra le applicazioni aperte. Inoltre ho un problema sulla sensibilità della rotella che spesso mi costringe a staccare e riattaccare il ricevitore od a chiudere e riaprire i driver setpoint (ma questo non ho capito se deriva da un qualche problema del nuovo pc, o semrpe ancora da win 8, perchè prima con XP non mi succedeva).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 17-10-2015 alle 23:14.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 09:25   #1980
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi

Non funziona:
-sulla carta
-sul cartone

-Logitech MX-518
-Logitech MX Performance
-Lenovo bulk

Ti conviene mandarlo in assistenza: il mio funziona tranquillamente anche sulla carta ed il cartone e su tutte le superfici in legno su cui l'ho provato.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian