Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2007, 14:36   #361
j.negri
Senior Member

L'Avatar di j.negri

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi! Allora...adesso ho un Mx518 e visto che voglio approntare una postazione totalmente wireless ho cominciato e guardarmi intorno per vedere che mouse comprare...avrete capito che la mia scelta si è ristretta a due possibilità: Mx Revo e VX. Devo dire che per ora mi aletta di più il VX che avrebbe il vantaggio di non farmi avere fra i piedi la base di ricarica in quanto il PC lo vorrei mettere in posto un po' angusto...Altro vantaggio del VX sarebbe la sicurezza di poterlo cmq gestire anche in periodi di tempo molto lunghi...cioè in caso di deterioramento della batteria al litio dell'MX come si fa? Il mio dubbio che sicuramente lonherz potrà risolvere è questo: io avrei in mente di mettere il ricevitore dietro al pc su una presa USB della mobo e poi starei lontanto da lì col mouse grosso modo un paio di metri...avrò problemi di ricezione?
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION
j.negri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 15:29   #362
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
non so com'è sull'mx, però qui per cambiare modalità bisogna spostare una levetta meccanica (si sente pure un rumore meccanico quando la si sposta, tipo un clack)

devo dire che non ho mai usato molto i tasti speciali, nemmeno sull'mx900, quindi non ci do molta importanza.. però adesso lo provo anche su windows con setpoint, così vedo bene cosa mi perdo

In ogni caso lo sto trovando decisamente al di là delle aspettative, sono molto soddisfatto!

EDIT: sono riuscito a far funzionare i tasti speciali anche su linux
ah è vero, dimenticavo che il vx ha il tasto di cambio modalità sotto il mouse! che poi la trovo una grandissima cavolata perchè nn permette di cambiarlo rapidamente :\
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 15:44   #363
j.negri
Senior Member

L'Avatar di j.negri

Quote:
Originariamente inviato da j.negri
Ragazzi! Allora...adesso ho un Mx518 e visto che voglio approntare una postazione totalmente wireless ho cominciato e guardarmi intorno per vedere che mouse comprare...avrete capito che la mia scelta si è ristretta a due possibilità: Mx Revo e VX. Devo dire che per ora mi aletta di più il VX che avrebbe il vantaggio di non farmi avere fra i piedi la base di ricarica in quanto il PC lo vorrei mettere in posto un po' angusto...Altro vantaggio del VX sarebbe la sicurezza di poterlo cmq gestire anche in periodi di tempo molto lunghi...cioè in caso di deterioramento della batteria al litio dell'MX come si fa? Il mio dubbio che sicuramente lonherz potrà risolvere è questo: io avrei in mente di mettere il ricevitore dietro al pc su una presa USB della mobo e poi starei lontanto da lì col mouse grosso modo un paio di metri...avrò problemi di ricezione?
Scusate ma mi quoto da solo
E il G7? Dove lo mettiamo?
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION
Old 27-01-2007, 16:03   #364
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
ah è vero, dimenticavo che il vx ha il tasto di cambio modalità sotto il mouse! che poi la trovo una grandissima cavolata perchè nn permette di cambiarlo rapidamente :\
è x risparmiare batteria..il cambio uatomatico quindi col motorino avrebbe fatto durare le pile molto molto molto molto meno
Old 27-01-2007, 19:02   #365
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Il mio dubbio che sicuramente lonherz potrà risolvere è questo: io avrei in mente di mettere il ricevitore dietro al pc su una presa USB della mobo e poi starei lontanto da lì col mouse grosso modo un paio di metri...avrò problemi di ricezione?
io ho fatto la prova per vedere la portata, e il mouse mi funziona circa a 4-5 metri di distanza, con in mezzo un muro, quindi credo che non dovrebbero esserci problemi.. in ogni caso, se dovessi avere problemi, potresti mettere il ricevente piu` vicino al mouse con una prolunga usb

PS: sull'mx900 avevo due pile AA ricaricabili.. non capisco perche` per l'mx revolution sia stata adottato un sistema cosi` stupido! non si puo` cambiare la batteria, se non smontando tutto (invalidando la garanzia), non posso mettere pile alcaline al posto delle ricaricabili per farlo durare di piu` (come il vx).. insomma, mi sembra un sistema assurdo!

Quote:
E PER FORTUNA CHE E` COSI`!
altrimenti, se per il cambio di modalita` della rotella (la caratteristica piu` pubblicizzata del mouse, direi) bisogna installare per forza setpoint, i linuxari erano tutti tagliati fuori!
(per una volta tanto che non lo sono, aggiungerei)
I tasti speciali sono supportati da linux anche senza setpoint (infatti mi funzionano tranquillamente, li ho bindati su quello che volevo), ma una cosa particolare come il cambio di modalita` rotella automatico, dubito che sarebbe stata supportata facilmente..

L'unica cosa che poteva essere migliore per me era la posizione della levetta, sotto al mouse e` scomoda perche` bisogna girare il mouse, ed e` doppiamente scomoda perche` essendo sotto al mouse, non puo` sporgere, quindi e`all'interno di una fessura e per spostarla bisogna usare le unghie. se fosse stata sopra sarebbe stata tutta un'altra cosa

ecco, per l'mx avrei visto bene una cosa del genere piuttosto: un pulsantino come gli altri, sopra al mouse, che azionava il cambio motorizzato.. Cambio motorizzato efficiente e sicuro, ma solo quando vuole l'utente

Ultima modifica di Lonherz : 27-01-2007 alle 19:09.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 20:45   #366
j.negri
Senior Member

L'Avatar di j.negri

Ok quasi deciso...ultma cosa...devo aver letto da qualche parte che utilizzano tutti e due la tecnologia Bluetooth...giusto?
Old 27-01-2007, 21:51   #367
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Ok quasi deciso...ultma cosa...devo aver letto da qualche parte che utilizzano tutti e due la tecnologia Bluetooth...giusto?
che io sappia non lo e` nessuno dei due, ormai i mouse bluetooth sono ben pochi (se non sbaglio, di logitech c'e` solo l'mx900, e dopo la bella esperienza non prenderei mai piu` un mouse bluetooth).

Se fossero bluetooth ci sarebbe come minimo scritto da tutte le parti, inoltre oltre a setpoint, verrebbero installati i driver bluetooth per il ricevitore.
Oltretutto quando collego il vx funziona istantaneamente, al contrario di quanto faceva l'mx900..

Forse ti sei confuso per il fatto che entrambi usano la frequenza a 2,4ghz, che e` la stessa usata dal bluetooth

Ultima modifica di Lonherz : 27-01-2007 alle 21:55.
Old 28-01-2007, 09:02   #368
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
io ho l'mx ed a volte si pianta, poi lo smuovi un po' e riprende a funzionare. inoltre imho è pesissimo!!
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 20:56   #369
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

i miei complienti al geniale progettista della linguetta per estrarre la pila..
mi si è già rotta , la prima volta che ho provato a tirar fuori la pila (per fortuna che non è necessaria.. per il resto tutto ok )
Old 29-01-2007, 21:32   #370
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz
io ho l'mx ed a volte si pianta, poi lo smuovi un po' e riprende a funzionare. inoltre imho è pesissimo!!
hai sicuramente problemi di interferenza di qualche tipo, prova a cambiare l posizione del ricevitore

che vuol dire pesissimo???
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 09:50   #371
j.negri
Senior Member

L'Avatar di j.negri

Ragazzi ho ordinato il VX revolution...speriamo bene!! Quando arriva vi faccio sapere anche le mie impressioni (adesso ho un MX510)
Old 30-01-2007, 12:09   #372
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

mm il consumo di pile del vx non è poi così basso..

dopo 4 giorni, di cui due in cui praticamente non l'ho usato, e due in cui l'ho usato per giocare circa per circa 12 ore in totale, ho consumato il 10% della batteria..

considerando che tra una cosa e l'altra lo uso molto di più di solito... credo che la pila in dotazione (duracell) mi durerà non più di 15-20 giorni

Ultima modifica di Lonherz : 30-01-2007 alle 12:12.
Old 30-01-2007, 12:45   #373
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
in ogni caso, se dovessi avere problemi, potresti mettere il ricevente piu` vicino al mouse con una prolunga usb
Cosa che ho fatto anch'io all'inizio con l'MX Revolution, il cui moto si interrompeva per alcuni attimi...con la prolunga usb mi trovo adesso il trasmettitore sulla scrivania di fronte proprio al mouse

Quote:
No, tranquillo.

Sono wireless a 2.4Ghz.

Quote:
Vedi sopra
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:49   #374
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
mm il consumo di pile del vx non è poi così basso..

dopo 4 giorni, di cui due in cui praticamente non l'ho usato, e due in cui l'ho usato per giocare circa per circa 12 ore in totale, ho consumato il 10% della batteria..

considerando che tra una cosa e l'altra lo uso molto di più di solito... credo che la pila in dotazione (duracell) mi durerà non più di 15-20 giorni

... a me la pila in dotazione è durata 2 mesi circa, con un uso giornaliero sia per lavoro che per svago che va dalle 8 alle 12 ore al giorno!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 14:39   #375
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da colex
... a me la pila in dotazione è durata 2 mesi circa, con un uso giornaliero sia per lavoro che per svago che va dalle 8 alle 12 ore al giorno!
buono a sapersi allora spero solo che sia stato un qualche tipo di errore nel calcolo della durata residua.. (tipo il mio cell, che ha la prima tacca di batteria che dura come tutte le altre 6 messe insieme )

PS: mi chiedevo.. è possibile assegnare sequenze di tasti complesse ai tasti speciali con setpoint? (io vorrei bindare un tasto per iniziare la registrazione di una demo in cod, quindi la sequenza è " \ r e c o r d invio " solo che da setpoint (com'era già per l'mx900) posso assegnare solo un tasto o combo (ctrl+alt+maiusc+tasto) , non so se sia possibile mettere sequenze di tasti con ulteriori programmi o accorgimenti vari)

Ultima modifica di Lonherz : 30-01-2007 alle 14:43.
Old 30-01-2007, 20:42   #376
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

azz brutte notizie.. mi sa che dovrò riportarlo indietro e farmelo cambiare con un altro mouse
finora è andato tutto benissimo, ma oggi ho provato a giocare per qualche ora e dopo un po' non ce la facevo più, ho ancora la mano indolenzita
Praticamente, visto che muovo il mouse con le dita, non riesco a tenere il pollice nel suo spazio apposta, quindi tengo il mouse in una posizione innaturale che è addirittura peggio di quella con cui tenevo il vecchio mouse!
Mi vien da piangere a guardarlo, perchè a parte i giochi, per tutto il resto lo trovavo perfetto e comodissimo (oltre a essere uno splendido oggetto), ma d'altra parte, l'avevo preso proprio per evitare la mancanza di ergonomia dell'altro..
A questo punto, forse è meglio evitare forme esageratamente ergonomiche, meglio una forma più neutra, da poter tenere come si vuole..
Pensavo a un logitech v400, mi sembra che come sensore sia equivalente (laser, 800 dpi), ma ha una forma più comoda per il modo in cui lo tengo (preciso che il vx lo trovavo comodissimo nell'uso quotidiano,su qtuesto nulla da dire. solo però molto scomodo per come lo tengo mentre gioco )
Old 30-01-2007, 20:56   #377
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
azz brutte notizie.. mi sa che dovrò riportarlo indietro e farmelo cambiare con un altro mouse
finora è andato tutto benissimo, ma oggi ho provato a giocare per qualche ora e dopo un po' non ce la facevo più, ho ancora la mano indolenzita
Praticamente, visto che muovo il mouse con le dita, non riesco a tenere il pollice nel suo spazio apposta, quindi tengo il mouse in una posizione innaturale che è addirittura peggio di quella con cui tenevo il vecchio mouse!
Mi vien da piangere a guardarlo, perchè a parte i giochi, per tutto il resto lo trovavo perfetto e comodissimo (oltre a essere uno splendido oggetto), ma d'altra parte, l'avevo preso proprio per evitare la mancanza di ergonomia dell'altro..
A questo punto, forse è meglio evitare forme esageratamente ergonomiche, meglio una forma più neutra, da poter tenere come si vuole..
Pensavo a un logitech v400, mi sembra che come sensore sia equivalente (laser, 800 dpi), ma ha una forma più comoda per il modo in cui lo tengo (preciso che il vx lo trovavo comodissimo nell'uso quotidiano,su qtuesto nulla da dire. solo però molto scomodo per come lo tengo mentre gioco )
con le dita? il mouse si muove di polso o avambraccio al limite.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 21:09   #378
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
con le dita? il mouse si muove di polso o avambraccio al limite.
lo so, ma io sono più comodo a muoverlo con le dita, infatti uso sempre mouse molto piccoli con sensibilità alta
Old 30-01-2007, 21:17   #379
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
che vuol dire pesissimo???
Quote:
...ho ancora la mano indolenzita
Praticamente, visto che muovo il mouse con le dita, non riesco a tenere il pollice nel suo spazio apposta, quindi tengo il mouse in una posizione innaturale
Pesissimo vuole dire questo; anche io sposto il mouse con le dita in-game e out-game, mi conferisce una rapidità e precisione che con il movimento di polso non è possibile dare... prova a muoverlo con i polpastrelli per 5 minuti, dopo ti sembrerà di star spostando un macigno da 1 tonnellata

poi posto fotos, così capite meglio
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:14   #380
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
anche io sposto il mouse con le dita in-game e out-game, mi conferisce una rapidità e precisione che con il movimento di polso non è possibile dare... prova a muoverlo con i polpastrelli per 5 minuti, dopo ti sembrerà di star spostando un macigno da 1 tonnellata

poi posto fotos, così capite meglio
esattamente lo stesso per me..

nel mio caso, non è tanto il peso il problema (lo uso su un icemod, quindi ho pochissimo attrito, anche se ero abituato a un mouse molto più leggero), ma il fatto che il mouse ha una forma comoda per essere imapugnato con tutto il palmo, mentre io quando gioco lo tengo solo con la punta delle dita

PS: ho provato a giocare tenendo il pollice dove vuole mamma logitech ed effettivamente i dolori sono scomparsi, purtroppo però sempre per il motivo sopra, ora sono ben lontano da come giocavo con il mouse microsoft..

sono stato stupido io a prendere alla cieca un mouse così ergonomico.. quando il v400 mi sembra avere una forma molto più adatta

Ultima modifica di Lonherz : 30-01-2007 alle 22:19.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
MagicPad 3 Pro: Honor lancia il primo ta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian