Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 22:12   #16741
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
snow quindi le tue prime impressioni come sono,winzoz a parte?
Old 28-01-2008, 22:15   #16742
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Bah, WinXP 64 bit non mi ha mai convinto pienamente! Preferirei piuttosto passare a Vista 64 bit (oppure direttamente nel 2009 al nuovo Win, che spero mantenga le promesse)...

comunque mi sa che siamo un pò ot!
Si in effetti basta,anche se io ho il vista 64 bit business e 32 volendo sponsorizzato sempre dalla facoltà,ma non esiste che lo metto fa troppo schifo,ciudo il mio ot va
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 22:16   #16743
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
snow quindi le tue prime impressioni come sono,winzoz a parte?
che sto wubbo va alla stragrande,almeno ci spero .Aspetto di avere una situazione migliore per esprimermi a faondo
Old 28-01-2008, 22:18   #16744
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
la moria...

io dopo anni ho finalmente raggiunto la pace...ormai win va come dico io e nessuno me lo tocca! Niente errori e prestazioni decenti (anche se un altro win che avevo configurato era ancora meglio...)

P.S: ovviamente XP 32bit SP2 MOD nLite
Pardon per l'OT ma... IDEM
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 22:29   #16745
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
che sto wubbo va alla stragrande,almeno ci spero .Aspetto di avere una situazione migliore per esprimermi a faondo
si. meglio sistemare per bene tutto e poi fare i test! perchè per ora nn ci sono stati netti miglioramenti !
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 22:33   #16746
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Snowfortrick non mi uccidere ma:

magari (non so se devi rifare l'impianto, tipo staccare tubi o simili) provare nelle stesse condizioni a vedere quanto (presumibilmente) perdi con una sola pompa e se proprio hai tempo ( ) magari spingerti fino all'impostazione 3!

Proprio per vedere quanto questo WB è pompa-dipendente (in questo caso senza confronti, visto che non hai altro disponibile).
Old 28-01-2008, 22:40   #16747
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Snowfortrick non mi uccidere ma:

magari (non so se devi rifare l'impianto, tipo staccare tubi o simili) provare nelle stesse condizioni a vedere quanto (presumibilmente) perdi con una sola pompa e se proprio hai tempo ( ) magari spingerti fino all'impostazione 3!

Proprio per vedere quanto questo WB è pompa-dipendente (in questo caso senza confronti, visto che non hai altro disponibile).
Ma che ucciderti sono qui apposta,sto bloccato co sto schifo di sp2 che non mi scarica dal win update .Ne ho depotenziata una ad 1,più o meno come flow rate stiamo là,sono già in full fra una mezz'ora vedremo

edit : stiamo là nel senso che equivale quasi ad una singola mcp655,domani provo a metterle entrambe a 2 che dovrebbero avere un flow rate molto più basso e vedo come cambia,se ce la faccio stanotte
Old 28-01-2008, 22:45   #16748
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Perfetto, sarà interessante!

Io ho come l'idea che questo WB "senta" più il bisogno di pompe potenti rispetto ad A.C.S.! Nel senso che A.C.S. con la tua configurazione e con l'attuale "diffusore" era già oltre la sua soglia di miglioramento rilevante e rilevabile, mentre l'EK per la sua struttura più ha pompe potenti alle spalle più guadagna in proporzione (perchè comunque anche A.C.S. dovrebbe migliorare, ma è il "quanto" che è interessante) e di contro mi interessava anche sapere quanto perde con pompe meno potenti (senza andare sulle 220V) come le DCC350.

Saranno solo dei viaggi mentali?
Old 28-01-2008, 22:48   #16749
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Perfetto, sarà interessante!

Io ho come l'idea che questo WB "senta" più il bisogno di pompe potenti rispetto ad A.C.S.! Nel senso che A.C.S. con la tua configurazione e con l'attuale "diffusore" era già oltre la sua soglia di miglioramento rilevante e rilevabile, mentre l'EK per la sua struttura più ha pompe potenti alle spalle più guadagna in proporzione (perchè comunque anche A.C.S. dovrebbe migliorare, ma è il "quanto" che è interessante) e di contro mi interessava anche sapere quanto perde con pompe meno potenti (senza andare sulle 220V) come le DCC350.

Saranno solo dei viaggi mentali?
per quello che ne so l'ek inizia a peggiore quando ci affiachi i wb,così dicono su xs eh..Con una singola mcp655 dedicata va alla grande,infatti non ho cambio di temp per ora.Mi sa che mo abbasso tutte e due le pompe e vedo che succede va

edit : ma la laing ddc-3.1 è la pompa che dici tu vero?se è quella la portata e di poco inferiore ad una mcp655,è una bella pompa eh

Ultima modifica di Snowfortrick : 28-01-2008 alle 22:52.
Old 28-01-2008, 23:00   #16750
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Tutte fregnacce cmq,non ti fare problemi : giocando con il programmino del flow rate estimator ho messo il d-tek fuzion washer + nozzle 4.4 mm,termochill pa120.3 e due pompe mcp655 ad 1,non ho neanche il flow rate di una hydor l20 ed ho le temp di 52-52-47-47.Non è che vedo tutto sto peggioramento(è da 10 minuti che solo identiche le temp)
Old 29-01-2008, 11:23   #16751
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Ragazzi ho un dubbio

Mi accingo a costruire una waterstation che comprenderà radiatore con convogliatore di 10cm e ventole, vaschetta e pompa.
Avendo uno Stacker Stc-01 ora il mio dubbio e dove posizionare la waterstation e di conseguenza come posizionare le varie cose all'interno.

Vorrei appoggiarla sopra al case dato che ci entra tranquillamente e i tubi entrerebbero dalla parte posteriore del case, come in questa foto:

Dato che anche la pompa (una ipotetica Laing dcc-1Plus) si troverà nella waterstation posizionata in alto rispetto ai vari waterblocks l'acqua si troverà prima a scendere e poi salire e non il contrario.

I miei dubbi:
Potrei perdere gran parte della prevalenza della Pompa, per poi trovarmi l'acqua, dopo le varie strozzature dei waterblocks, un pò lenta nel risalire e farsi tutto il radiatore (un ipotetico Termochill PA120.3)?

Mi converrebe posizionare la waterstation per terra e magari prendere un top con uscita verticale per la pompa?

O le differenze sono trascurabili?
Non c'è nessuno che mi da una mano?

Ultima modifica di teosc : 29-01-2008 alle 11:30.
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:07   #16752
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
io dovessi fare un cassone water station credo che lo metterei sotto al case....x poi entrare direttamente nel case coi 2 tubi dal pavimento...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:10   #16753
raikkonen
Senior Member

L'Avatar di raikkonen

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi,una domanda banale: posso collegare le ventole del radiatore al controllo tachimetrico della cpu?o è una cattiva idea?
DFI UT X48 t3rs § 2 x 2Gb DDR3 Crucial Ballistix Tracer Green § E8400 § OCZ Vertex Plus 60Gb +2 x Samsung Spinpoint F1 320Gb RAID0 Corsair vx550 § Antec Nine Hundred Purple Mod § HD3870 § Zalman 9700 Nvidia Edition§ Microsoft Sidewinder Mouse & DFP
raikkonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:24   #16754
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da raikkonen Guarda i messaggi
ragazzi,una domanda banale: posso collegare le ventole del radiatore al controllo tachimetrico della cpu?o è una cattiva idea?
E' quello che farò io, penso che sia un ottima idea...
Poi va regolato ovviamente a misura delle temperature che avrò a liquido..
Old 29-01-2008, 13:38   #16755
raikkonen
Senior Member

L'Avatar di raikkonen

prfetto, era giusto per avere una conferma...
l'unico problema è che avendo due ventole pensavo di usare uno sdoppiatore, ma non so come si comporta il segnale tachimetrico...non è che sente il segnale raddopiato?
DFI UT X48 t3rs § 2 x 2Gb DDR3 Crucial Ballistix Tracer Green § E8400 § OCZ Vertex Plus 60Gb +2 x Samsung Spinpoint F1 320Gb RAID0 Corsair vx550 § Antec Nine Hundred Purple Mod § HD3870 § Zalman 9700 Nvidia Edition§ Microsoft Sidewinder Mouse & DFP
Old 29-01-2008, 13:54   #16756
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da raikkonen Guarda i messaggi
prfetto, era giusto per avere una conferma...
l'unico problema è che avendo due ventole pensavo di usare uno sdoppiatore, ma non so come si comporta il segnale tachimetrico...non è che sente il segnale raddopiato?
pure io ci metto due ventole... per equilibrare flusso in entrata e uscita dal case.

Gli sdoppiatori a y 3 pin prendono il segnale tachimetrico da una delle due ventole, all'altra portano solo il filo rosso e quello nero.
Old 29-01-2008, 13:59   #16757
raikkonen
Senior Member

L'Avatar di raikkonen

ottimo!allora vedi che ogni tanto ne pensano una di buona i produttori...
Old 29-01-2008, 14:01   #16758
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

In realtà non so se l'assorbimento potrebbe essere eccessivo per la scheda madre..non saprei dove trovare le specifiche, anche perchè mi sarebbe ancora più comodo attaccarne 3 di ventole...
Old 29-01-2008, 14:08   #16759
raikkonen
Senior Member

L'Avatar di raikkonen

azz...in effetti...però visto che le ventole hanno potenze anche molto diverse penso che fino a tre non dovrebbero creare problemi...magari sul manuale della scheda madre è specificato...
Old 29-01-2008, 14:35   #16760
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
ragà..radiatore della watercool recuperato..ma quanto è bello? cura in ogni minimo dettaglio,dei maniaci sti tedeschi

ora inizio ad assemblare un loop provvisorio,vediamo un pò come rulla

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian