Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 13:15   #15641
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
direi che non è il max..però dovresti riuscire ad avvitarci un raccordo da 1/4 a gas facendo un buco sullo slot..poi metti un nipple femmina femmina all'interno e un altro raccordo e ti sei costruito un passaparete
Stavo ancora meditando sulla soluzione e penso di averne trovata una più semplice:
Metto dei raccordi a L da fuori verso dentro, dove vado a fissare il tubo interno.
Gli esterni sarebbero pronti per andare dritti dritti al radiatore da piazzare sul tetto.
Può andare?

A proposito del radiatore... stavo proprio per scegliere un BlackIce GT 360 e ho letto gli ultimi post...

Ma fa proprio così schifo? Non avrò bisogno di dissipare un calore immenso, in realtà quello che fa adesso l'aria...
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:34   #15642
raikkonen
Senior Member

L'Avatar di raikkonen

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi, ho trovato una pompa che sembra buona...
i dati del fornitore:

Rated Voltage: 12 Volts
Rated Current: 0.9 Amps
Rotate speed: 6500 RPM
Capacity: 7L/Min
Pump head: 3M
Motor : DC brushless motor
Pump: centrifugal pump
Working life: 20000 hours up
function:
This pump is suitable for miniature garden
cooling circulate system and more.
This pump can be used for submersible pump

so che è una cinesata, ma 18euro spedita...l'uscita è 8,6mm...
DFI UT X48 t3rs § 2 x 2Gb DDR3 Crucial Ballistix Tracer Green § E8400 § OCZ Vertex Plus 60Gb +2 x Samsung Spinpoint F1 320Gb RAID0 Corsair vx550 § Antec Nine Hundred Purple Mod § HD3870 § Zalman 9700 Nvidia Edition§ Microsoft Sidewinder Mouse & DFP
raikkonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:58   #15643
Jovien
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Prendi un triventola come rad,il resto va bene.Se poi vuoi mettere le schede video ad acqua,con la pompa che vuoi comprare puoi mettere tutto in serie,così eviti di spendere altri euri più in là nel tempo
Visto che sto per far partire l'ordine (aspetto di vedere trovo una offerta come il buondle del radiatore/ventole), ne approfitto per chiedere qualche altra delucidazione: con il wb sono comprese le viti e le molle per avvitarlo? A me non pare, soprattutto non c'è scritto da nessuna parte....
Quanti metri di tubo consigliate di prendere? tenete presente che sono un pasticcione e sicuramente non verrà tutto bene al primo tentativo...
Quanti raccordi servono o servirebbero? A parte i due necessari per poter collegare radiatore/interno del computer, ovviamente... Nel WB sono compresi i raccordi?
Ultimo, ma non in ordine di importanza, che dimensione e che tipo di cavo è meglio prendere? Io ero orientato verso il tubo di silicone da 12x17 mm!
Jovien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:16   #15644
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raikkonen Guarda i messaggi
ragazzi, ho trovato una pompa che sembra buona...
i dati del fornitore:

Rated Voltage: 12 Volts
Rated Current: 0.9 Amps
Rotate speed: 6500 RPM
Capacity: 7L/Min
Pump head: 3M
Motor : DC brushless motor
Pump: centrifugal pump
Working life: 20000 hours up
function:
This pump is suitable for miniature garden
cooling circulate system and more.
This pump can be used for submersible pump

so che è una cinesata, ma 18euro spedita...l'uscita è 8,6mm...
Lascia perdere, fidati: a 6500 RPM sarà rumorosissima, e ci sono altissime probabilità che si rompa presto.

Meglio spendere un po' di più e stare tranquilli con roba di marca.
Old 04-01-2008, 22:44   #15645
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Ragazzi ho montato il mio primo impianto a liquid, un lavoraccio...
Ma non riesco ad attaccare i dissini sui mosfet della 8800gts cosa posso usare?
Ho provato con la pasta zalman quella in due tubetti, ma dei 4, 3 si sono scollati, mentre il 5°, quello sul chip degli shader sta tenendo...
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 00:15   #15646
MK91
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere
ci vuole del biadesivo termico
Old 05-01-2008, 09:17   #15647
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Ho provato con la pasta zalman quella in due tubetti, ma dei 4, 3 si sono scollati, mentre il 5°, quello sul chip degli shader sta tenendo...
la pasta zalman l'ho provata anche io ma nn tiene moltissimo...

se vuoi del vero e proprio cemento usa la bicomponente della artic...

oppure il termattack... adesivo al punto giusto e se vuoi si riescono anche a togliere!

ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 09:21   #15648
Jovien
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jovien Guarda i messaggi
Visto che sto per far partire l'ordine (aspetto di vedere trovo una offerta come il buondle del radiatore/ventole), ne approfitto per chiedere qualche altra delucidazione: con il wb sono comprese le viti e le molle per avvitarlo? A me non pare, soprattutto non c'è scritto da nessuna parte....
Quanti metri di tubo consigliate di prendere? tenete presente che sono un pasticcione e sicuramente non verrà tutto bene al primo tentativo...
Quanti raccordi servono o servirebbero? A parte i due necessari per poter collegare radiatore/interno del computer, ovviamente... Nel WB sono compresi i raccordi?
Ultimo, ma non in ordine di importanza, che dimensione e che tipo di cavo è meglio prendere? Io ero orientato verso il tubo di silicone da 12x17 mm!
Up, dai ragazzi, non fatevi togliere le informazioni con le pinze
Jovien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:06   #15649
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Io ho usato il biadesivo thermattach T412 dopo una bella pulita delle basi di dissi e ram con della trielina. Regge ancora alla grande. Lo trovi da "Tecnoc@sa".

Lascia perdere le bicomponenti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:02   #15650
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io ho usato il biadesivo thermattach T412 dopo una bella pulita delle basi di dissi e ram con della trielina. Regge ancora alla grande. Lo trovi da "Tecnoc@sa".

ti ho mandato un pvt intanto, sta rullando così da circa un'ora a default, purtroppo per adesso non posso overcloccare

niente male come temperature:

T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:07   #15651
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Sembra la mia EX, anche nell'acconciatura
una non mi bastava LOL

@Giochi on-line? Gladiatus

Ultima modifica di Pc-abart : 05-01-2008 alle 16:12.
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 20:09   #15652
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,

il collaudo è terminato. Prima di chiudere il pannello laterale ho fatto qualche foto per i posteri. Il materiale è facilmente identificabile o no ?

Ciao

Cristallo

P.S.

Ma perchè non si vedono le immagini in piccolo ?
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT

Ultima modifica di Cristallo : 05-01-2008 alle 20:11. Motivo: Domanda icone
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 20:14   #15653
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Immagino che la domanda sia già tritta e ritritta, scusatemi, ho letot la guida ma non mi avvicendo su e giù per il 3d.
Dovrei scegliere un waterblock e dovendo fare la spesa vorrei un oggetto prestante:
so che l'ybris A.C.S. è ottimo, ma costicchia... quelli di lunasio o oclabs sono comparabili come prestazioni? migliori? peggiori? l'ybris vale i soldi i più che costa?

Poi un dubbio sulla vaschetta: se ne prendo una da 5,25"come quelle che vendono sul sito di lunasio, come faccio ad infilarci dentro la pompa? è possibile?

Grazie a tutti e scusate per le domande a cui, sono sicuro, avrete già risposto mille volte...
Old 05-01-2008, 21:54   #15654
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

il collaudo è terminato. Prima di chiudere il pannello laterale ho fatto qualche foto per i posteri. Il materiale è facilmente identificabile o no ?

Ciao

Cristallo

P.S.

Ma perchè non si vedono le immagini in piccolo ?
Perchè il sito di hosting non ti da le thumbnail ma il suo logo.

Senti, vedo che hai un solo radiatore TT da 120, come sono le temperature?
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 22:35   #15655
Cristallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Perchè il sito di hosting non ti da le thumbnail ma il suo logo.

Senti, vedo che hai un solo radiatore TT da 120, come sono le temperature?
Ciao,

allora per le temperature occorre premettere che non tengo la ventola ad un regime fisso ma è collegata al connettore della MB per la CPU e ho una configurazione optimal. Vuol dire che regola i giri in base alla temperatura della CPU. In idle con la ventola lenta la CPU stà a 43 mentre le 8800gt stannto a 36. Dopo un'ora di Crysis la CPU arriva a 50 mentre le 8800gt stanno tra i 40 e i 45. Vado un pò a memoria per cui domano faccio una prova tracciata e rispondo con precisione.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Old 05-01-2008, 22:43   #15656
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

allora per le temperature occorre premettere che non tengo la ventola ad un regime fisso ma è collegata al connettore della MB per la CPU e ho una configurazione optimal. Vuol dire che regola i giri in base alla temperatura della CPU. In idle con la ventola lenta la CPU stà a 43 mentre le 8800gt stannto a 36. Dopo un'ora di Crysis la CPU arriva a 50 mentre le 8800gt stanno tra i 40 e i 45. Vado un pò a memoria per cui domano faccio una prova tracciata e rispondo con precisione.

Ciao

Cristallo
Per attaccare le ventole alla mobo come hai fatto? Hai usato qualche adattatore oppure le ventole avevano già la presa adatta?

Perchè le mie ventole utilizzano prese da molex e vorrei poterle attaccare alla mobo per regolare i giri, ma non so come fare
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 22:54   #15657
Cristallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
Per attaccare le ventole alla mobo come hai fatto? Hai usato qualche adattatore oppure le ventole avevano già la presa adatta?

Perchè le mie ventole utilizzano prese da molex e vorrei poterle attaccare alla mobo per regolare i giri, ma non so come fare
Ciao,

a memoria perchè sono passati diversi mesi ma le ventole thermaltake con il kit 735 vengono con un connettore molex ma è presente comunque un connettore piccole da 3 pin con il solo cavo giallo che porta il segnale dei giri della ventola. Ho comprato degli spezzoni di cavo con il connettore da 3 pin già montato, ho tagliato il molex e ho giuntato i cavi semplicemente seguendo il colore. Rosso con il rosso, nero col nero e il giallo .....boh non mi ricordo

Ciao

Cristallo
Old 06-01-2008, 05:53   #15658
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Immagino che la domanda sia già tritta e ritritta, scusatemi, ho letot la guida ma non mi avvicendo su e giù per il 3d.
Dovrei scegliere un waterblock e dovendo fare la spesa vorrei un oggetto prestante:
so che l'ybris A.C.S. è ottimo, ma costicchia... quelli di lunasio o oclabs sono comparabili come prestazioni? migliori? peggiori? l'ybris vale i soldi i più che costa?

Poi un dubbio sulla vaschetta: se ne prendo una da 5,25"come quelle che vendono sul sito di lunasio, come faccio ad infilarci dentro la pompa? è possibile?

Grazie a tutti e scusate per le domande a cui, sono sicuro, avrete già risposto mille volte...
come prestazioni i tre wb da te citati si equivalgono...
la differenza sarà nell'ordine del grado......
nella vaschetta da te scelta, la pompa non la puoi mattere interna , sono fatte per essere abbinate a pompe esterne...
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 10:03   #15659
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Grazie mille pilota, gentilissimo!
Dunque penso che non spenderò troppi soldi a prendere l'ybris, che mi costerebbe anche di spese di spedizione. Andrò, forse, sul lunasio. Eventualmente ci sarà tempo per fare delle migliorie.

Per quanto riguarda la vaschetta, posso chiedervi se c'è un esempio di vaschetta da montare internamente al case (possibilmente in slot da 5,25" e con pompa immersa? Ne guadagnerebbe il rumore ed il raffreddamento della pompa, che comunque al limite so già dove piazzare perché sia ventilata da una ventola interna al case antec P182...
Old 06-01-2008, 10:07   #15660
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Grazie mille pilota, gentilissimo!
Dunque penso che non spenderò troppi soldi a prendere l'ybris, che mi costerebbe anche di spese di spedizione. Andrò, forse, sul lunasio. Eventualmente ci sarà tempo per fare delle migliorie.

Per quanto riguarda la vaschetta, posso chiedervi se c'è un esempio di vaschetta da montare internamente al case (possibilmente in slot da 5,25" e con pompa immersa? Ne guadagnerebbe il rumore ed il raffreddamento della pompa, che comunque al limite so già dove piazzare perché sia ventilata da una ventola interna al case antec P182...
guarda bene che i prezzi di Lunasio sono IVA eslusa.....
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian