Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 20:58   #14921
mickyrm
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
vi è venuto in mente qualcosa?

Ma la roba che ho ordinato alla ybris com'è?

Ultima modifica di mickyrm : 29-11-2007 alle 21:02.
mickyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 23:04   #14922
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da mickyrm Guarda i messaggi
vi è venuto in mente qualcosa?

Ma la roba che ho ordinato alla ybris com'è?
Sai il principio di funzionamento e i vari consigli/modi di utilizzo di una cella di Peltier?
Old 30-11-2007, 08:06   #14923
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
ragazzi una domanda inerente la pompa... io avevo in mente di prendere una Laing DDC 1T plus (500), posso montarci l'XPTop di OcLabs anche in secondo momento? me lo consigliate o resto sullo "standard"?

altra cosa, sul radiatore, sono equivalenti i vari X2 by OCLabs, Ybris, Lunasio? o cerco altrove?
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:50   #14924
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Ti odio.
Mi fai sempre venire dubbi, ora però ti prendi le tue responsabilità e mi segui un po'.

Al momento, come già scritto, ho la Swiftech MCP350, che in giro (sui siti di vendita) viene elogiata per la sua silenziosità. Intendiamoci, non che sia rumorosissima ma sicuramente si sente, e il sistema in idle era più silenzioso quando andavo ad aria con lo Zalman CNPS9700... naturalmente sotto sforzo o in OC non c'è paragone, ma vorrei una certa quiete anche anche guardo un film o navigo su internet.

Quindi pensavo alla MCP655, che permette di regolare la velocità e dichiarata inudibile alla media potenza da tutti i possesori. Inoltre ha una portata reale misurata di oltre 1000l/h, che mi lascerebbe tranquillo anche per estensioni future dell'impianto (sono passato al liquido nemmeno 2 mesi fa e già sto cambiando case, pompa, raccordi e tubi! Di solito mi piace essere più parsimonioso).

La Laing da te indicata è quella chiamata "Ultra AGB" con serbatotio da 110ml e connessioni G1/4" che si trova a circa 115 euro? E' a trascinamento magnetico? E questa cosa garantisce una grande silenziosità, INCREDIBILMENTE superiore alla mia MCP350?

Infine, la portata non è un po' bassa, calcolando che potrei aggiungere un wb sul northbridge?

Perdonami le tante domande ma voglio fare un acquisto sicuro e longevo.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Mio onesto parere, tieniti la pompa che hai e insonorizzala con del materiale fonoassorbente per le vibrazione o ancora meglio lasciale appesa in qche modo se riesci senza che faccia contatto con il case, inudibile. Se si sente o hai aria o s'e' rotto qcosa.
Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
tieniti la 350....
tino
Quote:
La pompa è a contatto con il case soltanto tramite lo strato in neoprene di abbondanti 5-6mm. Meglio di così...
Quote:
Eh... per i miei canoni, sì.
Forse sono un po' esigente, e soprattutto non ho alcun termine di paragone con pompe veramente rumorose, ma tant'è.
Quote:
Ti assicuro la mia nn fa rumore, anche io son abb fissato per questo vendo lo scsi
Diciamo che il rumore e' ampiamente coperto dal 7.200, quindi prob o c'e' aria o e' difettosa...
Ragazzi scusate ank'io sono daccordo sul fatto che è meglio se si tiene quella che ha, solo ke mi sembrava deciso a prenderne una più potente, x futuri upgrade, e ugualmente silenziosa xciò gli ho consigliato la laing.
Cmq io non intendevo quella colla vasketta incorporata ma quella col top soltanto, e non ti preoccupare delle prestazioni xkè la mcp è la laing sono +o- allo stesso livello, xkè se è vero che le mcp hanno più portata è vero anke che le laing hanno più prevalenza e quest'ultima fa la differenza quando metti più componenti in serie, xciò se pensi di aggiungere altri wb e/o rad più grossi credo sia meglio la laing (sempre ke tu sia realmente intenzionato a cambiare la tua).
E non ti preoccupare del rumore xkè le laing sono inudibili, io ho quella da 420 l/h tenuta sospesa e ogni tanto devo guardare la vasketta x assicurarmi ke funzioni!!! col neoprene come fai tu è perfetto lo stesso.
Ora non so se le laing siano meno rumorose delle mcp (parlo delle vers + potenti di entrambe le marche), ma credo proprio di si xkè ho sentito spesso che quando metti le mcp a manetta fanno rumore.
Per la longevità la mia laing sono quasi 2 anni che funziona x circa 12 ore al giorno e non ho mai avuto problemi.
Tanto per essere chiari qualora tu decida che la tua mcp non è più sufficiente x l'impianto che hai o che hai intenzione di fare questo è il modello di laing che ti consiglio.
E non ti preoccupare di chiedere, data la spesa la tua voglia di certezze è ben giustificata, e poi dopotutto questo 3d e le nostre esperienze sono qui x questo.
Ciao
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:56   #14925
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Io dico che ci si fanno un po' troppe pippe mentali sulle pompe, guarda la mia 350 che non faceva una piega con: biventola bello spesso + wb cpu + wb chipset + 2 wb sk video
Old 30-11-2007, 10:58   #14926
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Io dico che ci si fanno un po' troppe pippe mentali sulle pompe, guarda la mia 350 che non faceva una piega con: biventola bello spesso + wb cpu + wb chipset + 2 wb sk video
io consiglio l'xptop..già era buona prima poi con questo top ora è una bomba
Old 30-11-2007, 11:03   #14927
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

io penso proprio di andare di XPTop e Laing Plus. più che altro perchè almeno se avrò bisogno di integrare nell'impianto anche la GPU (e forse anche le ram avendo preso delle OCZ FlexXLC) non avrò problemi a farlo senza dover spendere ancora sull'impianto.
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
Old 30-11-2007, 11:06   #14928
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da crash2k Guarda i messaggi
io penso proprio di andare di XPTop e Laing Plus. più che altro perchè almeno se avrò bisogno di integrare nell'impianto anche la GPU (e forse anche le ram avendo preso delle OCZ FlexXLC) non avrò problemi a farlo senza dover spendere ancora sull'impianto.
vedi tu se ti conviene comprare la 500 al posto della 350..cmq se vuoi la 350 può essere moddata @ 500 con una piccola saldatura,l'unico problema è che ti salta la garanzia..
Old 30-11-2007, 11:13   #14929
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

ho visto del fatto della mod, però non avendo praticità nella cosa, preferisco in caso prendere quella Plus già di suo, avrei + sbattimento per trovare chi mi fa la mod che non altro... sto facendo qualche giro sui vari shop x vedere di trovarla in ogni caso al minor prezzo possibile (anche se le differenze son minime)
Old 30-11-2007, 11:20   #14930
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
ROTFL. Tra pippe e pompe rischiamo di andare sul volgare!

Scherzi a parte, sto soltanto facendo domande a gente con più esperienza di me: il mio problema principale è la silenziosità... se ora ho una pompa silenziosa, domani ne voglio una muta.
Old 30-11-2007, 11:22   #14931
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:

Scherzi a parte, sto soltanto facendo domande a gente con più esperienza di me: il mio problema principale è la silenziosità... se ora ho una pompa silenziosa, domani ne voglio una muta.
secondo me invece di cambiare pompa a sto punto devi ingegnarti x insonorizzarla..potresti costruire una specie di scatola isolata dove infilarla..in questo modo risolvi il problema,magari risparmi anche un pò di soldi
Old 30-11-2007, 11:23   #14932
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Tanto per essere chiari qualora tu decida che la tua mcp non è più sufficiente x l'impianto che hai o che hai intenzione di fare questo è il modello di laing che ti consiglio.
Bella, questa mi piace. E' piccola (identica alla MCP350 senza top) e versatile.
Ci penso.
Old 30-11-2007, 11:26   #14933
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:

LoL

Figurati non mi riferivo a te dicevo in generale

Il fatto e' che secondo me hai la pompa piu' silenziosa del parco e andare in meglio a livello di rumore la vedo dura, che tipo di rumore ti fa ? Riesci a registrarlo ?
Old 30-11-2007, 11:33   #14934
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
LoL

Figurati non mi riferivo a te dicevo in generale

Il fatto e' che secondo me hai la pompa piu' silenziosa del parco e andare in meglio a livello di rumore la vedo dura, che tipo di rumore ti fa ? Riesci a registrarlo ?
Guarda, sto riflettendo sul costruire una scatola chiusa insonorizzata, tanto non dovrebbero esserci problemi di dissipazione del calore, no? Dopotutto ci passa l'acqua dentro... Quindi una bella scatoletta di materiale rigido, riempita con fonoassorbente e disaccoppiata... quasi quasi ci provo.
Old 30-11-2007, 11:37   #14935
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Ehi, Snow...

Tu che sei appassionato come me all'UV, non credi che l'utilizzo di tubi UV sia più versatile e alla lunga più economico degli additivi con tubo trasparente?
Innanzitutto potremmo utilizzare colori diversi all'interno dello stesso circuito, e poi utilizzando solo acqua distillata possiamo svuotare e cambiarla più spesso con spesa irrisoria...
Old 30-11-2007, 11:43   #14936
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Sai non mi sono mai interessato seriamente,di sicuro l'effetto dei tubi thermaltake è notevole,recentemente ho montato l'impianto ad un mio amico che aveva il liquido tt...ero senza parole,fa una luce impressionante .L'unica cosa è trovarli sti tubi uv e soprattutto vedere come vanno,ma secondo me la soluzione migliore rimane il liquido.Altra cosa : io il mio liquido l'ho provato solo sotto airtech 12x17,sono curioso di provarlo sia sotto cristal,ma soprattutto sotto tygon,è la volta buona che passo dal tubo ciccione al tubo 8/10,la la reagenza dovrebbe aumentare grazie al minor spessore del tubo,poi tygon che è una garanzia secondo me
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 11:48   #14937
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Oh ma chi se lo compra sto Ek Supreme?Devo dire la verità,io sono un po' deluso dal mio acs,in full ho praticamente gli stessi gradi più o meno che con l'evo ,ok che ci saranno svilupi futuri,però...
Old 30-11-2007, 11:50   #14938
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Sai non mi sono mai interessato seriamente,di sicuro l'effetto dei tubi thermaltake è notevole,recentemente ho montato l'impianto ad un mio amico che aveva il liquido tt...ero senza parole,fa una luce impressionante .L'unica cosa è trovarli sti tubi uv e soprattutto vedere come vanno,ma secondo me la soluzione migliore rimane il liquido.Altra cosa : io il mio liquido l'ho provato solo sotto airtech 12x17,sono curioso di provarlo sia sotto cristal,ma soprattutto sotto tygon,è la volta buona che passo dal tubo ciccione al tubo 8/10,la la reagenza dovrebbe aumentare grazie al minor spessore del tubo,poi tygon che è una garanzia secondo me
Ti ho coinvolto perchè devo decidere se comprare tubo trasparente + Tec Protect oppure direttamente tubi UV.
Old 30-11-2007, 11:51   #14939
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Tu che sei appassionato come me all'UV, non credi che l'utilizzo di tubi UV sia più versatile e alla lunga più economico degli additivi con tubo trasparente?
Innanzitutto potremmo utilizzare colori diversi all'interno dello stesso circuito, e poi utilizzando solo acqua distillata possiamo svuotare e cambiarla più spesso con spesa irrisoria...
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato ai tubi 12/17 UV il Gigabyte GH-WPT01 GBT Tube è l'unico tipo che conosco ed è solo trasparente/blu UV.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 11:54   #14940
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato ai tubi 12/17 UV il Gigabyte GH-WPT01 GBT Tube è l'unico tipo che conosco ed è solo trasparente/blu UV.
sarebbe da provare,ma lo vedo loffio
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian