|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() Cosa stai dicendo? Le pompa sono progettate apposta x essere usate immerse!!! ![]() Poi si possono mettere anche esternamente, ma cmq non ci sono problemi!!! Stai tranquillo, che non succede nulla ne a te ne al tuo pc!!! ![]() Se leggi bene le istruzioni c'è spiegato benissimo anche come è fatta strutturalmente all'interno in modo che la corrente non sia a contatto con l'acqua!!! E poi se non sbaglio le NJ hanno un sistema di protezione x questo e altri possibili problemi!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ticino, Svizzera
|
ah... e da immersa come funzionerebbe? la metto nella vaschetta e ci faccio uscire il tubo d'uscita? poi dove la trovo una vaschetta che riesce a contentere una pompa? mah.. penso che punterò su una nj1200
![]() e sulla mia proposta di dividere i flussi di una nj1700 in modo che uno vada sul raddy e l'altro sul wb cpu che mi dite? grazie, sato |
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
le pompe a esterne possono essere montate sia esterne (appunto), che immerse...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1344 |
Senior Member
|
sono arrivato tardi..., non avevo aggiornato la pagina...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() Non farti ingannare xchè l'acqua funziona come una lente di ingrandimento, quindi la pompa ti sembrerà immensa dentro quella vaschetta, ma invecie è molto pikkola!!! ![]() La pompa è una Sicce Nova 800L/h!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, sato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 |
Senior Member
|
da quel che ho capito, se la pompa viene immersa, quest ultima ha un meccanismo con cui si puo ridurre/regolare il flusso d acqua...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 | |
Senior Member
|
Quote:
sato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 |
Senior Member
|
da quel che ha detto è nella scatola e si vede che si puo utilizzare solo senza tubo, cioè dove andrebbe ataccato il tubo d entrata, gli metti questo aggeggio e riduce il flusso d entrata.. sarà come un rubinetto...
cmq se dice che così si puo fare... sono loro gl esperti nel campo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
allora, con le pompe viene fornito un accessorio che si usa ad immersione (perchè non ci puoi attaccare un tubo) che è dotatao di una manopola per regolare l'entrata. vedi che quando ti arriva la pompa lo capisci. guarda l'immagine, quello è il regolatore e da parte trovi il grafico del flusso. non è complicato dai
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
che qualcuno si segni anche quelle due cose dette in queste pagine che le inseriamo nella guida..
su su.. che qualcuno scriva per noi!
![]() |
![]() |
#1353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
il regolatore di flusso della pompa, e il fatto che una pompa immersa non è un asciugacapelli?? ![]() ![]() ahò....oggi sono stato tutto il giorno a montare l'impianto, dopo che finalmente mi hanno sostituito la pompa. solo che non sono molto convinto della disposizione dei tubi: missà che fanno troppa strada e ci sono troppe curve. è solo che ho il terrore delle strozzature..........appena posso vi posto un paio di foto e mi date pareri ![]()
![]() |
![]() |
#1354 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri ho ragionato su quanto pompa veloce una pompa... per es una nj1200 fa 1200 litri all'ora... che sono 20 litri al minuto, che sono 1 litro ogni 3 secondi! Non immaginavo che pompassero così forte! Grazie, sato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1355 | |
Bannato
|
Quote:
Vedo che ci metti tutta la passione in questa guida!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non ti costa + di 3€!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 |
Senior Member
|
Stavo pensando a costruirla io la vaschetta... non dovrebbe essere difficile no!? Plexy e silicone.. ditemi se sbaglio...
sato |
![]() |
![]() |
![]() |
#1359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() "gratis" avevo quello ![]() ![]() ![]() E poi gli ho messo un tappo in teflon per olio sopra (che fa sfiatare l'aria in caso di aumenti di pressione...): Se vuoi dovrei avere un paio di foto in giro.. saluti Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1360 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq penso che tengo la vecchia configurazione, ovvero senza pompa immersa, perchè ho trovato un WB scheda video che va bene per tutte le schede, quindi la posso mettere sia sulla scheda video che ho ora, sia su quella che prenderò! Quindi avrò 2 WB quindi una nj1700 dovrebbe andare bene no!? Voi cosa ne pensate di questo WB GPU? LINK Grazie, sato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.